Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Infatti credo che Nintendo abbia ceduto i diritti di W101 per permettere a P* di farci quel che voleva ma non l'IP in toto che rimane in pancia di Nintendo. Credo eh, a logica perchè W101:Remastered se lo son gestiti tutto in casa i P* :asd:

Su PZ non metto becco.

Resta il fatto che comunque si tratti di situazioni totalmente diverse :asd:
Sì li ha ceduti. Però era una cosa assolutamente non preventivabile. Se oggi qualcuno dicesse che tra due anni Astral Chain e Bayonetta 3 potrebbero uscire su PC, PS e Xbox non rideresti?

Non so PZ perchè non ci ho mai capito un cazzo di chi sia l' IP, ma credo che da W101 Remastered Nuntendo non prenda uno yen e sia tutta farina del sacco della gestione di P*, non proprio la stessa cosa :asd:
Nintendo ha venduto la sua quota di diritti sul gioco. PZ erano invece prodotti da Nintendo, ma mi sembra che lato sviluppo non abbia avuto alcuna presenza, probabilmente giusto finanziato la distribuzione. Un po' come il primo Octopath o DQ XIS, che in occidente segna comunque Nintendo come produttore.

Se per il primo era solo una questione di diritti venduti, per il secondo è sempre stato un po' borderline, non essendo neanche casi come i Bayonetta. Cioè pure GoldenEye mi pare fosse Nintendo comunque ad avere i diritti ed uscirono ovunque in seguito

Sì li ha ceduti. Però era una cosa assolutamente non preventivabile. Se oggi qualcuno dicesse che tra due anni Astral Chain e Bayonetta 3 potrebbero uscire su PC, PS e Xbox non rideresti?
Sì certo ma son situazioni diverse da accendere Switch, mettere su Ori e ritrovarti il marchio Microsoft Studios e accedere al tuo account live service :asd:

O accedere a Steam e poterti scaricare un titolo dei PS Studios :asd:

c'erano altre soluzioni a parte fare una console fissa con lettore ottico? :asd:
e comunque sono affari loro di quanto spendono per le schedine, non mi sembra si siano fatti troppi problemi in passato a mettere 2 bluray nella confezione :morris2:
E si perché il costo di due schede è uguale. Ma informarsi prima di parlare?

Wonderful I diritti erano condivisi Platinum/ Nintendo, loro vedendo lo scarso successo devono aver lasciato la propria parte.
Astrla chain invece è Nintendo.

Bayonetta e Project zero sono ip esterne, che Nintendo ha prodotto solo per alcuni capitoli. Se un domani finiscono accordi e altro, se si scoccia può mollare i diritti di Bayonetta come ha fatto con Project zero.
Titoli prodotti che non rientrano nel concetto di distribuito come octopath, Monster Hunter, Layton, ecc ecc

Nel 2025 prevedo un nuovo Star Fox. È tempo che ci ricordiamo che abbiamo chiesto per un quarto di secolo un altro gioco del N64 che non può piacere più a nessuno

Hard-fix
Come preannunciava il leak di Nvidia, del resto.

N ha perso la sua verginità per accontentare un capriccio di Kamiya.

Sono le due più papabili xd
Post automatically merged:

per metroid stanno ancora a cara grigliata - semicit.
A grigliata magari no ma confesso che quel rumor che parlava di un inceppamento sulle cutscenes mi ha spaventato. :asd:

7UfQk8o.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro