Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Quanto deve costato un videogioco? quanto è soggettivo il valore di un determinato gioco e qUanto invece non lo è?

1-2) concordo sui progetti 1:1 come i porting da WiiU ma per le rimasterizzazioni o remake un lavoro dietro c'è e il target principale è chi ancora non ha giocsto quel prodotto per cui il prezzo come nuova uscita per il pubblico a cui si rivolge è giustificato secondo me.

3) il punto peró è che il lavoro dietro un'opera non cambia nel tempo sia che il titolo li valesse al D1 che no. E non vedo come possa essere considerata una pratica anticonsumatore scegliere di non svalutare il tuo prodotto per il semplice fatto che è vecchio come se esistesse una scadenza. Capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido perchè tu dici che la svalutazione porta nuova utenza ma in realtà è il non aver abbastanza utenza che porta alla valutazione e il titolo lo compri a poco. Discorso diverso per le riedizioni economiche che sono formalmente un nuovo prodotto e son pensate con l'intendo che descrivi tu.

4) ripeto, sarebbe bello fosse tutto gratis ma siam in una società capitalista e ci sono degli equilibri da rispettare. Produrre qualcosa costa e negli anni si son provati tantissimi metodi di monetizzazione alternativa a questa che è quella più tradizionale. Dai gaas a metodi per limitare l'usato a edizioni D1 infarcite di robaccia per vendere a prezzo pieno da subito a season pass con contenuti tagliati. Tutto questo per sopperire alla svalutazione del prodotto nel breve tempo o evitarla direttamente. E allora mi sta meglio che i prezzi non calino sensibilmente nel tempo e sbattermi per trovare le offerte più convenienti per me :asd:
Post automatically merged:

Ma non è vero la Bao ristampa a stecca tutto e ormai pure la Panini. E gli sconti sono una cosa diversa dal discorso che sto facendo :asd:
E niente sei il consumatore perfetto.

Dipende quanto lavoro ci sia stato dietro,preferisco pagare un prezzo pieno per un Remake ma non per una remastered
piu´ passa il tempo piu´ il valore del gioco cambia,non e´ possibile pagare ZeldaBow lo stesso prezzo o 10€ meno a 6 anni di distanza, e´ pura follia

Ultima modifica:
Ma infatti il mio è un discorso fine a sé stesso dovevo scegliere se prendere TLoU2 Remastered o PoP e so già che i titoli ubisoft si svalutano in tempo 0 e ho optato per il primo :asd:

Peró è un'industria costosa purtroppo e ognuno si sceglie il proprio male perchè alla fine è un'industria e ha delle sue regole che se si vuole essere parte si devono accettare :asd:

Peró non parliamo di una produzione in serie i cui costi si ammortizzano nel tempo ma il lavoro una volta uscito il gioco è finito. E questo lavoro non perde di certo valore nel tempo al massimo ci sono prodotti che invecchiano perchè figli di un'altra epoca e le rimasterizzazioni e soprattutto i remake esistono per quello.

faccio finta di credere a questo e non che ormai siano finite le idee per portare avanti il discorso

La svalutazione è un accidente, non una scelta perchè la scelta sono le riedizoono economiche. Perchè TLoU2 non è mai uscito Playstation Hits eppure si trovava a 20 euro senza promozioni? Scelta di Sony? Direi di no visto che annunciata la remastered il prezzo si è misteriosamente rialzato a 40 euro per pareggiare il prezzo di lancio della remastered (anche se immagino ormai sia sceso perchè la svalutazione di un prodotto la puoi contrastare fino a un certo punto)

Più nostri, se poi non fanno altri POP o giochi simili, lamentandoci poi dei soli FC che fanno. Hanno ragione loro. :sadfrog:
Ma figurati se ne fanno un altro pure se questo vende bene.

E se lo fanno peechè vende bene lo inzozzeranno delle loro porcate solite.

Se si son dati una sveglia non stan lì a guardare strettamente le vendite ma alla ricezione della critica/pubblico visto che è questo che gli manca da tempo e questo stan disperatamente cercando

Ripeto, è Ubisoft che mi ha abituato così
Si, ma stavolta ha dimostrato di venirci incontro, ma come al solito succeda, quando vogliamo che le SH ci vengano incontro, loro non vengono da noi, quando vengono da noi finalmente (richiesto da anni) gli sputiamo in faccia, per poi tornare a lamentarci dopo come se fossimo assenti da colpe.

Ubisoft avrà abituato cosi, ma non mi sento di dire che sia colpa loro stavolta, sarebbe troppo conveniente.

Se fanno un altro Rayman faresti lo stesso discorso ? :tristenev:

Si, ma stavolta ha dimostrato di venirci incontro, ma come al solito succeda, quando vogliamo che le SH ci vengano incontro, loro non vengono da noi, quando vengono da noi finalmente (richiesto da anni) gli sputiamo in faccia, per poi tornare a lamentarci dopo come se fossimo assenti da colpe.

Ubisoft avrà abituato cosi, ma non mi sento di dire che sia colpa loro stavolta, sarebbe troppo conveniente.

Se fanno un altro Rayman faresti lo stesso discorso ? :tristenev:
...

Va bene tirando in ballo Rayman mi hai convinto e fatto sentire in colpa, lo piglio settimana prossima tempo di finire TLoU2

Sei come la mia ex che “sono stronza perché mI hAnNo ReSa TaLe”
Non posso difendermi, hai ragione.

Sei come la mia ex che “sono stronza perché mI hAnNo ReSa TaLe”
Eri come l’oro adesso sei come loro
Mi hanno buttata tra i leoni e ne sono uscita capobranco
Nata principessa cresciuta guerriera un angelo bianco dall’anima nera
Non ridere perché sono caduta, scappa perché mi sto rialzando
Tieniti stretta la corona mentre io indosso l’armatura
Io sono come il vetro: se cado mi spezzo, ma se mi calpesti ti faccio male
Meglio sola che cornuta
Il fumo uccide ma l’amore di più
Io successo, tu sul cesso
Ho scelto il male perché il bene era banale
I’m Prada, you’re nada
Tutti a copiarmi ma fanno solo danni
Quando il diamante brilla l’invidia strilla
Bevo per dimenticare e fumo per ricominciare

Appunto, come esistevano i Platinum e i Nintendo Selects, non è lo stesso prodotto ma qualcosa di stampato in formato economico :asd:

Kobane Calling di Zerocalcare di 10 anni fa costa uguale :asd:
Con la differenza che il libro in formato economico offre meno (formato più piccolo, brossurato, niente sovracopertina...), il videogioco no. O meglio, il "meno" è creato artificialmente con copertine che sono un pugno in un occhio per farti sentire un pezzente e spingerti a spendere 20€ in più per comprare la prima edizione.
Tra l'altro dissento sul fatto che una politica di sconti debba essere vista come un svalutazione. Al contrario può essere un modo per far conoscere saghe le cui vendite sono bloccate da anni (quante copie vendono oggi Xenoblade 2 e FE TTH?) ed espanderne la fanbase in vista dei sequel. E invece continueranno a non crescere, perché senza sconti continueranno a vendere solo a chi ha già speso il prezzo pieno o quasi per il capitolo precedente.

...

Va bene tirando in ballo Rayman mi hai convinto e fatto sentire in colpa, lo piglio settimana prossima tempo di finire TLoU2

Non posso difendermi, hai ragione.
Braf
Post automatically merged:

Eri come l’oro adesso sei come loro
Mi hanno buttata tra i leoni e ne sono uscita capobranco
Nata principessa cresciuta guerriera un angelo bianco dall’anima nera
Non ridere perché sono caduta, scappa perché mi sto rialzando
Tieniti stretta la corona mentre io indosso l’armatura
Io sono come il vetro: se cado mi spezzo, ma se mi calpesti ti faccio male
Meglio sola che cornuta
Il fumo uccide ma l’amore di più
Io successo, tu sul cesso
Ho scelto il male perché il bene era banale
I’m Prada, you’re nada
Tutti a copiarmi ma fanno solo danni
Quando il diamante brilla l’invidia strilla
Bevo per dimenticare e fumo per ricominciare
Ho capito ma la sua ex ha 40 anni su fb?

Ultima modifica:
Con la differenza che il libro in formato economico offre meno (formato più piccolo, brossurato, niente sovracopertina...), il videogioco no. O meglio, il "meno" è creato artificialmente con copertine che sono un pugno in un occhio per farti sentire un pezzente e spingerti a spendere 20€ in più per comprare la prima edizione.
Tra l'altro dissento sul fatto che una politica di sconti debba essere vista come un svalutazione. Al contrario può essere un modo per far conoscere saghe le cui vendite sono bloccate da anni (quante copie vendono oggi Xenoblade 2 e FE TTH?) ed espanderne la fanbase in vista dei sequel. E invece continueranno a non crescere, perché senza sconti continueranno a vendere solo a chi ha già speso il prezzo pieno o quasi per il capitolo precedente.
Gli sconti non c'entrano con la svalutazione e mi sembra che tutti li facciano. Nintendo compresa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro