Il ragionamento di mio fratello lo condivido.L'unico platform che sfrutta il Wii u come console (dal punto di vista prestazionale)e' donkey kong tf.
Gli altri li potevi benissimo faresu new 3ds,infatti Mario maker e yoshi sono anche usciti sulla portatile da Nintendo.
Naturalmente parlo di platform 2D
Poi mio fratello in fondo non penso odi i platform dato che l'estate scorsa si èabdato a pescare 3D world e penso che se donkey kong tf non usciva in un periodo di estremo odio per Nintendo lo avrebbe anche completato.
Tornando al discorso della divisione dei generi per me e' giusto dare una divisione dei generi.
Nelle home giochi che sfruttano gli hardware al massimo(per inteso un Mario galaxy per me lo possono fare)nelle portatili generi che richiedono meno risorse per farli(Platform 2D e metroidvania).
Io per esempio adoro i giochi di iga ma penso che su portatili li debba giocare perché ormai non ènecessario che siano su home per il discorso della potenza tecnica infatti per me e'giusto che castlevania home sia 3D e su ds,siano usciti ben 3 netroidvania.
Non penso il mio discorso sia errato,divisione di generi per potenza di calcolo della macchina.
Poi parli tanto di mio fratello,volevo vedere se la Nintendo ti faceva cinque giochi alla the witcher 3 e zero action e platform,penso andavi a tokyo com il forcone