Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Guardate su Astro Bot io lo dico con estrema sincerità: lo amo ma mi rode il culo che abbia vinto il GOTY prima di un qualsiasi Super Mario. Non che non lo meriti, lo merita alla grande perchè siamo su quei livelli lì. Non è Galaxy, personalmente non è nemmeno Odissey ma c'ha quella caratura lì.

E mi rode il culo perchè è il figlio che ha formalmente raccolto più del padre e gli vorrei trovare qualcosa per rinnegarlo ma non esiste. Astro Bot è un titolo che quello che promette lo fa perfettamente senza una sbavatura.

Poi ognuno c'ha le sue fisime e magari non è un titolo per loro ma se qualcuno adora i platform non puó non trovarsi bene con questo gooco perchè è perfetto.

Guardate su Astro Bot io lo dico con estrema sincerità: lo amo ma mi rode il culo che abbia vinto il GOTY prima di un qualsiasi Super Mario. Non che non lo meriti, lo merita alla grande perchè siamo su quei livelli lì. Non è Galaxy, personalmente non è nemmeno Odissey ma c'ha quella caratura lì.

E mi rode il culo perchè è il figlio che ha formalmente raccolto più del padre e gli vorrei trovare qualcosa per rinnegarlo ma non esiste. Astro Bot è un titolo che quello che promette lo fa perfettamente senza una sbavatura.

Poi ognuno c'ha le sue fisime e magari non è un titolo per loro ma se qualcuno adora i platform non puó non trovarsi bene con questo gooco perchè è perfetto.

Ha vinto il goty per mera fortuna, il vero goty è un altro.

Screenshot_20241229_220208_Facebook.jpg

Giochi con la G maiuscola mi ricordano il sommo Yotobi
hqdefault.jpg

C'è da dire che Mario crea spettativa, Astrobot no. C'è sicuramente stato dell'effetto sorpresa fra molti dei giudici e nella critica, poi se è finito in mano a chi Mario lo conosce solo di nome e si ritrova un platform su quel livello è ovvio che lo straloda.

sì, come mascotte non ha mai convinto neanche me, se n'era parlato. E anche tutte le versioni cameo dei personaggi PS "astrobotizzate" continuano a farmi un effetto funko pop che 'nsomma... Ovviamente taccio sul gioco, che non ho giocato, ma dovrebbe essere assodato.
Però devo dire che, facendo un'analisi lucida, anche Mario non sia tutto questo capolavoro di design :asd: è che è talmente tanto iconico, ma tanto tanto tanto, e così legato alla memoria di tutti che ormai è semplicemente...Mario. Ma se lo vedessimo oggi, come nuovo personaggio di una serie inedita, credo che rabbrividiremmo in molti :asd:
Mario mi sta abbastanza antipatico infatti, fosse per me darei la sua fama e importanza allo scimmione, l'unico vero re dei platform :sisi:

bisogna vedere il contesto storico e il periodo di uscita di tale gioco e la qualità delle nomination del goty dell'anno, alla fine è riconoscimento su base annuale non su base assoluta.

Guardate su Astro Bot io lo dico con estrema sincerità: lo amo ma mi rode il culo che abbia vinto il GOTY prima di un qualsiasi Super Mario.
Penso che roda il culo a qualsiasi nintendaro, in particolare a quelli che tali erano dieci/quindici anni fa e hanno dovuto subire le costanti perculate dei sonari, che in quel momento erano tutti "chin d fps e cattiveria" e andavano dicendo che i platform erano ormai un genere superato che poteva piacere giusto ai nintendari e ai bambini.

Non è ovviamente un discorso legato ai meriti intrinseci di Astrobot, che non ho giocato e sul quale non mi esprimo.

Ultima modifica:
Alla fine comunque Astro ha vinto il GOTY anche perché simbolo della console vincente di questi ultimi anni.
Che poi fa ridere perché:
  • Astro non rispetta minimamente la filosofia della nuova gestione
  • La nuova gestione ha fatto solo danni
  • La tematizzazione é abbastanza pacchiana
  • Metà delle IP citate sono morte senza nessun interesse a riprenderle
  • Aveva solo due veri rivali Metaphor e FFVIIReb, che parlavano solo ai jappofans
  • I devs, non so se per politically correct o per reale iniziativa personale hanno passato più tempo a ringraziare Miyamoto che Sony

Ne dico una pesante: se Psychonauts 2 nel 2021 fosse stato meglio capito e sponsorizzato da MS e portato avanti come un suo titolo immagine, e se l'annuncio dell'acquisizione di Activision fosse arrivato un trimestre prima o magari la sera stessa dei TGA, come avvenne per l'acquisizione di Insomniac, complice la grande popolarità di Sp(arapall)encer, sarebbe stato lui il GOTY in barba ad It Takes Two. Vedo troppe affinità con la situazione Astrobot

Idem Astro se non fosse stato legato a doppio filo a sony avrebbe fatto la fine di Razptutin e si sarebbe fatto saltare in testa da Metaphor

Non mi tange minimamente e non vedo perché dovrebbe

Trovo vergognoso che Galaxy non vinse al tempo quello sì. O che non diedero il best soundtrack a Xenoblade 3 due anni fa. Questi sono veri scandali

Ma parliamo di premi che contano il giusto. Se il tuo gioco preferito vince sei contento ma finisce lì

se l'annuncio dell'acquisizione di Activision fosse arrivato un trimestre prima o magari la sera stessa dei TGA, come avvenne per l'acquisizione di Insomniac, complice la grande popolarità di Sp(arapall)encer, sarebbe stato lui il GOTY in barba ad It Takes Two.
L'acquisizione di Insomniac non venne annunciata durante i TGA.
E i vincitori non vengono scelti la sera stessa... L'annuncio di un'acquisizione durante la notte dei TGA non può materialmente influire sul vincitore. :azz:

bisogna vedere il contesto storico e il periodo di uscita di tale gioco e la qualità delle nomination del goty dell'anno, alla fine è riconoscimento su base annuale non su base assoluta.
Ma certo ma Astro Bot lo merita io stesso ho votato lui. È la forma che mi fa rodere il culo ma alla fine non mi frega nulla anzi son contento :asd:
Post automatically merged:

Penso che roda il culo a qualsiasi nintendaro, in particolare a quelli che tali erano dieci/quindici anni fa e hanno dovuto subire le costanti perculate dei sonari, che in quel momento erano tutti "chin d fps e cattiveria" e andavano dicendo che i platform erano ormai un genere superato che poteva piacere giusto ai nintendari e ai bambini.

Non è ovviamente un discorso legato ai meriti intrinseci di Astrobot, che non ho giocato e sul quale non mi esprimo.
Nah ma non ne faccuo un discorso di console war. È un discorso, stupido, di riconoscimento in pubblica piazza. Non serve a Mario sta roba ma se la merita :sisi:

Comunque l'anno prossimo Mario3D sarà in prima fila ai TGA, e suppongo che al suo fianco ci sarà anche Metroid. E non essendoci a sto giro Zelda (2017) di mezzo le possibilità aumentano vertiginosamente.

Comunque l'anno prossimo Mario3D sarà in prima fila ai TGA, e suppongo che al suo fianco ci sarà anche Metroid. E non essendoci a sto giro Zelda (2017) di mezzo le possibilità aumentano vertiginosamente.
Però dovessi scegliere tra Metroid e Mario... preferirei lo vincesse Metroid :asd:
Purtroppo al TGA21 gli è andata male :sadfrog:

Bello bruciarsi due IP forti contro GTA6 :asd:.

Però dovessi scegliere tra Metroid e Mario... preferirei lo vincesse Metroid :asd:
Purtroppo al TGA21 gli è andata male :sadfrog:
Il sogno di vedere i Retro premiati è grosso sì. Al di là del premio credo sarà un grandissimo ritorno per i Texani questo 2025, non vedo l'ora.

Bello bruciarsi due IP forti contro GTA6 :asd:.
A parte che non è detto che GTA 6 arrivi entro dicembre 2025, ma anche se fosse, non rilasciare nulla per un anno solo perchè GTA potrebbe vincere il goty non ha senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro