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Ma se ha il World Building più importante della seriema come world building e gameplay era una piorrea.

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Ma se ha il World Building più importante della seriema come world building e gameplay era una piorrea.
Ma se ha il World Building più importante della serie![]()
Si anche a me è quello che ha preso di più, ma visto le possibilità che ci sono in X, soprattutto lato esplorativo ci può stare preferire quello. E con i tutorial fatti malissimo del 2 ci sta che alcune cose le perdi non facendotelo apprezzare appieno, tipo tutti gli upgrade acquistabili dai negozi.Anche il gameplay (almeno come combat system) è di gran lunga il migliore se ti ci metti sul serio asd
Ma se ha il World Building più importante della serie![]()
X aveva i mech, aveva l'open world, aveva il volo, aveva più livelli di esplorazione in base a dove eri nel gioco. Era superiore in tutto.
Più che sdentizzazzione é stato un processo di PoppizzazioneSto gioco aveva molti difetti, ma era concettualmente anni luce avanti a tutta la roba rilasciata da monolith negli anni successivi. Mai capito il motivo di questa enorme sdentizzazione.
Intendevo le poppe di Pyra. Che poi in realtà Poppi si chiama ANA :
sisi, avevo capito, stavo solo trollando un poIntendevo le poppe di Pyra. Che poi in realtà Poppi si chiama ANA :
Ah te parli di level e game design. Il world building lo vedo più legato alla lore e la storia del mondo di gioco e dei suoi abitantiSi vede che abbiamo definizioni diverse. X aveva i mech, aveva l'open world, aveva il volo, aveva più livelli di esplorazione in base a dove eri nel gioco. Era superiore in tutto.
Si lo avevano pensato di poter navigare nel mare di nuvole, però credo che oltre a limiti tecnici (che secondo me alcune soluzioni potevano anche trovarle), ci siano in mezzo anche questioni narrative di esigenze di mantenere qualche cosa di lineare e poi soprattutto tempi di sviluppoXenoblade 2 concettualmente è uno dei giochi più ambiziosi di sempre eh. Fin troppo ambizioso anche, è stato “frenato” dall'hardware. Pensate se fosse stato possibile atterrare sui vari Titani in volo senza alcun caricamento. Del resto nel mare di nuvole puoi pure nuotarci quindi devono averci per forza pensato a qualcosa del genere. Ma ovviamente era infattibile su Switch. In futuro chissà
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Non è l'impostazione che cozza con la trama, anche perché dentro il gioco solo successivamente si possono raggiungere tutte le aree, cioè quando si ha il volo. Bastava realizzare un open world con aree irraggiungibili senza volo e spostare quelle parti di trama in un secondo momento. Il problema è stato palesemente lo sviluppo non armonioso del titolo. A me hanno dato l'idea che una parte del team era a occuparsi della trama e delle quest, una della mappa, e poi hanno messo insieme i pezzi in qualche modo.Intanto non ha villaggi oltre a New Los Angeles
Ma soprattutto quell’impostazione cozza con una trama raccontata come si deve, infatti da quel punto di vista è un po’ così, con momenti tipo “guarda l’abbiamo trovato” per qualcosa che in realtà avevi già visto 20 ore prima perché escluse le aree sopraelevate puoi esplorare tutto il mondo da subito
Far coesistere un open world così grande con una trama raccontata come si deve è complicato, con Zelda han percorso la strada dei ricordi ma non è il massimo come sistema
Se col prossimo gioco riescono a far conciliare personaggi e trama con un ow ben venga, ma non vedo perché sputare su una delle due cose, se fatte bene come in questi casi. X spinge sul gameplay esplorativo senza rinunciare a una storia comunque intrigante (seppur con tanti buchi -almeno nella versione originale poi vedremo in questa- e con personaggi meh), 1 e 2 spingono su personaggi e storia senza rinunciare a un mondo straordinario (ma non open world). Il 3 diciamo che è una via di mezzo ma è anche quello dal world building più debole. Ma è chiaro che non si può avere tutto
Anche se con Future Redeemed (che consiglio caldamente di giocare perché è il top) son riusciti in parte a mettere tutto nonostante il budget limitato rispetto al main game. Magari il passo successivo è proprio quello, ovvero un Future Redeemed dal budget AAA
Ma in un gioco mi sembra più sensato legarlo al gameplay e a quello che effettivamente si vede.Ah te parli di level e game design. Il world building lo vedo più legato alla lore e la storia del mondo di gioco e dei suoi abitanti
Gameplay non vuol dire solo combat system. C'era tutto un sistema arcade con della merda sbloccabile che era una piorrea da giocare e ogni 3x2 ti spezzava il gioco. Tutto il contrario di come si dovrebbe realizzare un titolo moderno.Anche il gameplay (almeno come combat system) è di gran lunga il migliore se ti ci metti sul serio asd
Da giocare me lo ricordo come il capitolo più noioso della serie.
Sicuramente più bello da vedere che da giocare