Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
E allora a sto punto Locoroco, manca lui
Post automatically merged:

Oh ma vuoi vedere che quei rumor su una remaster di Gravity Rush in arrivo non era per PS5 ma per Switch? :ahsn:

A scanso di equivoci: il gioco in questione mi ha confermato essere Everybody’s Golf (condito dai remaster di Patapon)

Ma da come canta non è finita qua. Tuttavia non posso divulgare altro perché non si sa quando vedremo il prossimo. Potrebbe essere settimana prossima come a Settembre

LocoRoco sarebbe graditissimo ovviamente, tutti devono cantare quella canzoncina :bruniii:

Oh ma vuoi vedere che quei rumor su una remaster di Gravity Rush in arrivo non era per PS5 ma per Switch? :ahsn:
L'unico elemento che potrebbe virare a favore di una Remaster di GR1-2 da parte di SIE stessa è il Film (??? Che non è manco chiaro se si farà davvero), ma personalmente penso sia una IP che preferirebbero abbandonare per sempre, non mi stupirebbe vederla abbandonata a terzi.

Quello che Bamco dovrebbe chiedere a SIE è TOKYO JUNGLE.

Con Xbox multi tutto e Sony che si svende su console Nintendo, possiamo anche dire che il concetto di console war è finito.
La software house che veniva più additata per diventare multitutto è l'unica rimasta con titoli esclusivi.

Con Xbox multi tutto e Sony che si svende su console Nintendo, possiamo anche dire che il concetto di console war è finito.
La software house che veniva più additata per diventare multitutto è l'unica rimasta con titoli esclusivi.
Non penso capitera' mai in questo universo che mario o zelda arrivino su altre console

L'unico elemento che potrebbe virare a favore di una Remaster di GR1-2 da parte di SIE stessa è il Film (??? Che non è manco chiaro se si farà davvero), ma personalmente penso sia una IP che preferirebbero abbandonare per sempre, non mi stupirebbe vederla abbandonata a terzi.

Ti ricordi quel Patapon, forse un prodotto pensato fuori dalla sfera videoludica, che comparve in quel famoso video (non ricordo per cosa stava) dove si vide anche un presunto concept frame del film di Gravity Rush?

Secondo me questi stan andando un po' a cazzo

Non penso capitera' mai in questo universo che mario o zelda arrivino su altre console
Ah questo mai.
Tutto ciò è dannatamente strano,un tempo l'esclusiva erano tutto, soprattutto interne, un vero e proprio motivo di vanto, ora solo una su tre ci crede ancora.
Possiamo dire che la console war è stata vinta da Nintendo

Mamma mia sì, il gioco che tutti sognavamo da bambini fatto realtà.

"Vorrei tanto essere una tigre e fare il bullo con i pomerinian"

Lo rivoglio :bruniii:

Quante volte ho sentito dire che Mario si sarebbe presto giocato su Playstation. Intanto a luglio mi sparo Patapon

Ti ricordi quel Patapon, forse un prodotto pensato fuori dalla sfera videoludica, che comparve in quel famoso video (non ricordo per cosa stava) dove si vide anche un presunto concept frame del film di Gravity Rush?

Secondo me questi stan andando un po' a cazzo
Io ricordo tutto, lo sapete:
Venne mostrato al CES 2024

Come parte del progetto Searchlight.

Searchlight è uno spazio di incubazione multi business (cinema, tv, gaming, music) con possibilità di testare tecnologie, e proprietà di Sony. Patapon è stato probabilmente parte di questi test.

Credo che SIE se ne sbatta altamente. Non sono mai stati particolarmente chiusi verso le IP "morte":
  • Quantic Dream si è potuta pubblicare da sola i suoi 3 giochi su PC.
  • thatgamecompany si è potuta pubblicare con Annapurna Journey e Flowes.
  • The Tomorrow Children è stato addirittura rivenduto ai Dev in toto (IP e Licenza).
  • A Kojima è stata ridata l'IP di DS, per quanto SIE mantenga la licenza di publishing.
  • Ora a Bandai hanno concesso un pacchetto di giochi morti di Japan (Freedom, Golf e Patapon).

E' rarissimo che vendano una IP (o RaD avrebbe riavuto TO già anni fa * cry *), ma sulle licenze in sé sono stranamente generosi. Quanto meno sui progetti che non ritengono vitali. Prova a chiedere di usare gli asset di un certo gioco in un altro gioco multiplayer citazionistico di una certa saga di giochi di un certo sviluppatore famosissimo e apriti cielo, arriva immediatamente un veto.

Ultima modifica:
Io ricordo tutto, lo sapere:

Searchlight è uno spazio di incubazione multi business (cinema, tv, gaming, music) con possibilità di testare tecnologie, e proprietà di Sony. Patapon è stato probabilmente parte di questi test.

Credo che SIE se ne sbatta altamente. Non sono mai stati particolarmente chiusi verso le IP "morte":
  • The Tomorrow Children è stato addirittura rivenduto ai Dev in toto (IP e Licenza).
  • A Kojima è stata ridata l'IP di DS, per quanto SIE mantenga la licenza di publishing.
  • Ora a Bandai hanno concesso un pacchetto di giochi morti di Japan (Freedom, Golf e Patapon).

E' rarissimo che vendano una IP (o RaD avrebbe riavuto TO già anni fa * cry *), ma sulle licenze in sé sono stranamente generosi. Quanto meno sui progetti che non ritengono vitali. Prova a chiedere di usare gli asset di un certo gioco in un altro gioco multiplayer citazionistico di una certa saga di giochi di un certo sviluppatore famosissimo e apriti cielo, arriva immediatamente un veto.

Ah ma io non volevo mettere in dubbio i tuoi poteri, solo farne un discorso di equivalenza.

Per me scelta triste di Sony ma contenta lei contenti tutti.

Everybody's Golf è proprio un nuovo capitolo comunque, è proprio strano

Ah ma io non volevo mettere in dubbio i tuoi poteri, solo farne un discorso di equivalenza.

Ci sono IP che non sanno come usare. O non hanno i mezzi per usare.

Lo stesso Toyama confermò che SIE voleva fargli fare un AAA, potenzialmente anche su Siren ma il team non ne era in grado / non aveva interesse a farlo. Stante questo ci sono delle IP che per loro sono inutilizzabili in quanto non declinabili in un contesto AAA.

Probabilmente qualche Dev che vorrebbe sperimentarci sopra c'è anche (vedi quello stralcio del CES), ma probabilmente a livello manageriale non c'è un grande interesse a spendere per resuscitarle. Bamco probabilmente ha offerta un bel gruzzolo e forse delle royalties sulle revenue e si è fatta. Addirittura sviluppando di loro pugno il nuovo Golf (che se non avessi googlato avrei detto che era il port di un capitolo del 1700).

Ero convinto fosse quello per Vita :phraengo:

Io ricordo tutto, lo sapete:

Dove è il mio Bloodborne per switch?

Dove è il mio Bloodborne per switch?
Quella è proprio una delle IP su cui sono avvinghiati.

In compenso non è impossibile che licenzino GR, Folklore, TJ, e altra roba Japan.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro