Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Le animazioni di Horizon sono assolutamente eccezionali per un open world, confrontate con un Assassin's Creed o un TW3 a caso sono tutto un altro mondo.

Chi lo ha giocato sa di cosa parlo, già soltanto le animazioni della scalata sono di una fluidità pazzesca oltre che belle da vedere. Per non parlare del fatto che sono estremamente varie, c'è addirittura l'animazione di Aloy che riprende fiato dopo lunghi scatti :asd: (restando nel campo della bellezza estetica delle animazioni)

Poi vabbe' dire che le animazioni sono pesanti e lente per colpa del motion capture sono le solite cagate che si leggono solo qui dentro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le animazioni di Horizon sono assolutamente eccezionali per un open world, confrontate con un Assassin's Creed o un TW3 a caso sono tutto un altro mondo. Chi lo ha giocato sa di cosa parlo, già soltanto le animazioni della scalata sono di una fluidità pazzesca oltre che belle da vedere. Per non parlare del fatto che sono estremamente varie, c'è addirittura l'animazione di Aloy che riprende fiato dopo lunghi scatti :asd: (restando nel campo della bellezza estetica delle animazioni)

Poi vabbe' dire che le animazioni sono pesanti e lente per colpa del motion capture sono le solite cagate che si leggono solo qui dentro

le animazioni della corsa le trovo brutte da vedere...

Cosi come altre azioni...poi che se passa in un anfratto parte uno script o se passa vicino a dell'erba altro un altro ancora io non do troppo peso,nel senso che questo tipo di animazioni contestuali non mi è mai piaciuto (per dire ricordo pure che me le sono dovute sorbire un po' in rise of tomb)...preferisco quelle 4 animazioni basilari ma che siano precise e piacevoli da vedere (l'ultimo zelda in tal senso è una spanna sopra a quasi tutto )..cioè tutte le animazioni inutili accessorie io le taglierei di brutto in un vg visto che rompono solo il ritmo e mi concentrerei su quelle 4 basilari (corsa,camminata,arrampicata, salto,scivolata/acrobazie varie se ci sono nel gioco per il bs)...beh queste qua principali in moltissimi OP le vedo deficitarie.

Non so ora come sia ac visto che l'ho abbandonato da eoni ma ai tempi di ac2 le animazioni per l'epoca erano ottime.

Poi non so se si sono evoluti ulteriormente o meno (certo la corsa di aloy mi ricorda quella di ac3 ..mi pare il 3)

Ultima modifica da un moderatore:
le animazioni della corsa le trovo brutte da vedere...
Cosi come altre azioni...poi che se passa in un anfratto parte uno script o se passa vicino a dell'erba altro un altro ancora io non do troppo peso,nel senso che questo tipo di animazioni contestuali non mi è mai piaciuto (per dire ricordo pure che me le sono dovute sorbire un po' in rise of tomb)...preferisco quelle 4 animazioni basilari e precise e che magari sono pure belle da vedersi nella loro semplicità
Che a te non piacciono è un problema tuo, ma le animazioni sono di altissimo livello per essere un open world e questo è un dato di fatto.

Anche perché io a memoria non ricordo open world recenti con animazioni più varie e numerose, forse solo l'ultimo Batman può reggere il confronto. Me ne puoi citare qualcuno?

Che a te non piacciono è un problema tuo, ma le animazioni sono di altissimo livello per essere un open world e questo è un dato di fatto.Anche perché io a memoria non ricordo open world recenti con animazioni più varie e numerose, forse solo l'ultimo Batman può reggere il confronto. Me ne puoi citare qualcuno?

ribadisco,zelda per me ha animazioni anni luce avanti esteticamente(poche ma quelle poche che costituiscono la maggioranza delle animazioni di un pg sono piacevoli)... ma non solo a horizon (che rispetto a me:a pare di un altro livello pure questo) ma al 90% degli open world dove spesso le animazioni di corsa,camminata ,capriola/schivata sono ridicole e paiono dei burattini...poi si vanno ad impelagare nella cura di animazioni secondarie totalmente eliminabili in un vg.

La corsa di aloy è da palo in cul* ,per esempio ,per ME (ovvio no)

Oh se poi parte lo script a fine corsa (ce vabbe c'è pure in zelda ed è l'unica che potrei capire di quelle accessorie come una scelta di game design associato alla stamina),o quando passa in un anfratto poco importa...sono tutte cagate accessorie quelle che ripeto sono script gratuiti e totalmente inutili che rampono solo il ritmo di gioco.

Imparate a fare le animazioni di corsa,schivata e camminata come si deve...poi cazzaggiate con tutte quelle animazioni inutili

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale | VOTA IL PIU' BELLO DEL FORUM

ribadisco,zelda per me ha animazioni anni luce avanti esteticamente... ma non solo a horizon ma al 90% degli open world dove spesso le animazioni di corsa,camminata ,capriola/schivata sono ridicole e paiono dei burattini
La corsa di aloy è da palo in cul* ,per esempio ,per ME (ovvio no)

Oh se poi parte lo script a fine corsa (ce vabbe c'è pure in zelda),o quando passa in un anfratto poco importa...sono tutte cagate accessorie quelle
Io non ho giocato Zelda (come tu non hai giocato Horizon) quindi non posso sapere tutte le animazioni del gioco, ma dubito fortemente che le animazioni siano più numerose e realistiche di quelle di Horizon, così come dubito del tuo assunto per cui siano "anni luce avanti"

Lo script a fine corsa o l'anfratto è una cagata che stai dicendo tu, perché ci sono talmente tante animazioni diverse per il combattimento, la cavalcata, la scalata, le finisher, il combattimento furtivo, colpi dall'alto, ecc... La gamma di animazioni è assolutamente eccezionale per un open world e tutte realizzate ottimamente.

Per non parlare poi del lavoro mastodontico fatto con le macchine, ognuna con animazioni uniche e soprattutto numerosissime, che oltretutto variano a seconda delle interazioni del giocatore, delle parti menomate, ecc...

Tutte cose che chi ha giocato il titolo sa bene. Poi che a te non piacciano le animazioni di Horizon è del tutto irrilevante, continuano ad essere ottime e si tratta di un dato si fatto incontrovertibile.

Io non ho giocato Zelda (come tu non hai giocato Horizon) quindi non posso sapere tutte le animazioni del gioco, ma dubito fortemente che le animazioni siano più numerose e realistiche di quelle di Horizon, così come dubito del tuo assunto per cui siano "anni luce avanti"
Lo script a fine corsa o l'anfratto è una cagata che stai dicendo tu, perché ci sono talmente tante animazioni diverse per il combattimento, la cavalcata, la scalata, le finisher, il combattimento furtivo, colpi dall'alto, ecc... La gamma di animazioni è assolutamente eccezionale per un open world e tutte realizzate ottimamente.

Per non parlare poi del lavoro mastodontico fatto con le macchine, ognuna con animazioni uniche e soprattutto numerosissime, che oltretutto variano a seconda delle interazioni del giocatore, delle parti menomate, ecc...

Tutte cose che chi ha giocato il titolo sa bene. Poi che a te non piacciano le animazioni di Horizon è del tutto irrilevante, continuano ad essere ottime e si tratta di un dato si fatto incontrovertibile.

ma che la corsa sia ottima e bella da vedere ho qualche dubbio..io la trovo solo goffa. cosi come la camminata (ma come caxxo tiene le braccia?).

E cmq appunto zelda ne ha di meno...ma le basilari (quelle che contano e ti ritrovi a fare sempre) come la camminata,la corsa,l'arrampicata , il salto e la schivata sono OTTIME e fluide,sembrano proprio incastrarsi con il mondo di gioco...tra le migliori in un ow che ho giocato negli ultimi anni

Dopo aver giocato a zelda posso dire che lato animazioni è avanti a quasi tutto...

E non come quantità ma come qualità,che è poi quello che conta

- - - Aggiornato - - -

]Le animazioni contetsuali sono LA figata.[/color] Quante seghe sulla gif di The Division in cui chiude lo sportello mentre si muove in copertura dietro un'auto... :sadfrog:
sono una delle cose piu inutili in un VG.

Quel tempo lo puoi usare per rifinire e rendere piu credibili e reattive le animazioni principali di corsa ,schivata ,salto ,arrampicata oppure investirlo in altro

Io le ho sempre trovate un di piu totalemente inutile,soprattutto se poi invece le animazioni principali sono spesso discutibili o cmq non al top

E cmq non si puo criticare ac come animazioni e poi elogiare horizon

Ribadisco,la corsa di aloy è la corsa di connor in ac3

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale | VOTA IL PIU' BELLO DEL FORUM

ma che la corsa sia ottima e bella da vedere ho qualche dubbio..io la trovo solo goffa. cosi come la camminata (ma come caxxo tiene le braccia?).

E cmq appunto zelda ne ha di meno...ma le basilari (quelle che contano e ti ritrovi a fare sempre) come la camminata,la corsa,l'arrampicata , il salto e la schivata sono OTTIME e fluide,sembrano proprio incastrarsi con il mondo di gioco...tra le migliori in un ow che ho giocato negli ultimi anni
È goffa perchè deve essere tale, visto che stiamo parlando di una donna che corre in armatura, con un arco enorme sulle spalle. Non è che tutte le persone del mondo corrono nel medesimo modo, ma di sicuro si tratta di un'animazione della corsa anni luce avanti a quella tipo-soldatino di Geralt in TW3.

Ma anche togliendo dall'equazione la corsa, le animazioni della scalata, del combattimento, della camminata, delle finisher e delle macchine (cioè animazioni che come piacciono a te ci sono sempre) sono fatte divinamente, punto e basta.

Cosa c'è di straordinario in queste animazioni della scalata in Zelda lo sai solo tu :rickds:

Sono due animazioni in croce e manco belle da vedere

È goffa perchè deve essere tale, visto che stiamo parlando di una donna che corre in armatura, con un arco enorme sulle spalle. Non è che tutte le persone del mondo corrono nel medesimo modo, ma di sicuro si tratta di un'animazione della corsa anni luce avanti a quella tipo-soldatino di Geralt in TW3.Ma anche togliendo dall'equazione la corsa, le animazioni della scalata, del combattimento, della camminata, delle finisher e delle macchine (cioè animazioni che come piacciono a te ci sono sempre) sono fatte divinamente, punto e basta.

Cosa c'è di straordinario in queste animazioni della scalata in Zelda lo sai solo tu :rickds:

Infatti le animazioni di scalata di Zelda non sono niente di che,non vedo cosa ci veda di così strabiliante :sisi:

Infatti le animazioni di scalata di Zelda non sono niente di che,non vedo cosa ci veda di così strabiliante :sisi:
Beh secondo qualcuno sono qualcosa di mai visto in un open world e "anni luce avanti quelle di Horizon", ma come al solito sono io che sbaglio a discutere con certi soggetti :asd:

È goffa perchè deve essere tale, visto che stiamo parlando di una donna che corre in armatura, con un arco enorme sulle spalle. Non è che tutte le persone del mondo corrono nel medesimo modo, ma di sicuro si tratta di un'animazione della corsa anni luce avanti a quella tipo-soldatino di Geralt in TW3.Ma anche togliendo dall'equazione la corsa, le animazioni della scalata, del combattimento, della camminata, delle finisher e delle macchine (cioè animazioni che come piacciono a te ci sono sempre) sono fatte divinamente, punto e basta.

Ma infatti il punto forte di Zelda nelle scalate è che puoi scalare quasi tutto quel che vedi a schermo, mica le le sue animazioni (anche il primo Assassin Creed ne aveva di più :asd:)

io ribadisco trovo piu belle le animazioni di link che quelle goffe di aloy di corsa,camminata,salto e schivata ( ma puoi pure metterci il gotg tw3, o me o inquisition che sono pure peggio )

Non è che le animazioni di link siano chissa cosa di elaborato infatti,ma nella loro semplicita sono:

a)precise

b) piacevoli da vedere (non goffe)

Due punti fondamentali secondo me riguardo le animazioni

Ho ancora gli incubi con quelle di tw3 o peggio dragon age: I

Ps: sta cosa che si difendono animazioni goffe per realismo non esiste...siamo in un vg,dove tra l'altro non ci sta nulla di realistico e si ammazzano decine e decine di robot cazzuti... sta cosa che l'animazione goffa è cosi perche lo è il pg per me non regge.

Perche è un goffo brutto,non un goffo impacciato. Quindi non si puo nemmeno dire sta cosa

Poi certo l'arrampicata è stupenda...ma la corsa,la schivata e il muoversi senza corsa sono costituiscono cmq le animazioni principali di molti vg

(per i nemici dal poco che ho provato mi paiono gia molto piu belle infatti...)

https://youtu.be/EzzcPqiSQW4
Animazioni goffe e brutte da vedere haha :sard:

e si...il modo come cammina è ridicolo e goffo...ma come cavolo tiene quelle braccia?

Le arrampicate appunto nel mess prima ti ho detto che sono ok infatti

Poi molte animazioni accessorie sono ben fatte appunto...ma come ho detto sono quelle primarie che costituiscono la maggior parte delle animazioni (e qulle dei robottoni invece sono fighe.) e secondo me non sono brutte ma nemmeno belle.

Se vogliamo parlare di realismo cosa dire di Link aka Uomo Ragno che appoggia le mani per scalare come se avesse la colla...

Se vogliamo parlare di realismo cosa dire di Link aka Uomo Ragno che appoggia le mani per scalare come se avesse la colla...
infatti sta cosa del realismo non deve esistere proprio

Sono vg...la scusa del realismo non esiste,soprattutto per questi due tipi di giochi poi...appunto per questo non esiste che è goffo per realismo e altre scuse che sono appunto solo scuse.

L'importante è che siano belle visivamente e precise.

In questo zelda è il top in ambito ow (e di ow ne ho giocati parecchi su steam), almeno di quelli che ho giocato recentemente

In giochi come me:a,tw3,inquisition e in parte horizon ho solo visto come esse siano state trascurate rispetto al resto..perche spesso oltre al mero lato estetico c'è l'aspetto non meno importante di precisione e reattività delle stesse

https://youtu.be/EzzcPqiSQW4
Animazioni goffe e brutte da vedere haha :sard:

considerato che per me le animazioni sono fatte bene quel modo di camminare è il contrario di realistico.

è proprio fisicamente impossibile camminare con le braccia così alla lunga ti esplodono i muscoli.

e no il portare l'armatura non giustifica perchè comunque anche con un armatura addosso non si cammina così non importa come è fatta.

cammini così solo se sei in acqua o nel pantano.

sono una delle cose piu inutili in un VG.Quel tempo lo puoi usare per rifinire e rendere piu credibili e reattive le animazioni principali di corsa ,schivata ,salto ,arrampicata oppure investirlo in altro

Io le ho sempre trovate un di piu totalemente inutile,soprattutto se poi invece le animazioni principali sono spesso discutibili o cmq non al top
Si possono fare bene entrambe le cose, vedi Uncharted. :asd: E per me sono tutt'altro che poco importanti, vedere animazioni standard con compenetrazione poligonale con gli oggetti a cui sei appoggiato è un pugno in un occhio.

Le animazioni di Zelda a parte la scalata (che non è brutta ma troppo semplicistica) sono buone per essere un open wolrd, ma soprattutto naturali.

Quelle di Mario in Odyssey sembrano spettacolari invece :cuore: e personalmente mi hanno colpito positivamente anche quelle di Splatoon 2

Ma che palle tutti sti discorsi :asd:

Cioè si parla solo di robe inutili e trite e ritrite :rickds:

I giochi N degli ultimi anni hanno più o meno tutti (chi più, chi meno) un tot di aliasing?

Questo li rende gioch brutti da vedere? Ovviamente no.

O non avremmo passato le giornate a segarci sugli screen di Bayonetta 2, Xenoblade X, Mario Kart 8 e, infine, BotW.

Sono giochi (oltre che bellissimi da giocare) belli anche da vedere.

Vuoi per la direzione artistica, vuoi per gli accostamenti cromatici, vuoi (perché no) anche perché alcuni di questi sono proprio poligonalmente rispettabili, con belle animazioni, fluidi e dei bellissimi effetti ed illuminazione.

Quindi sticazzi.

Anche perché tutti sti pipponi su res, AA, SSAA, sigle varie, cazzi e mazzi, nitidezza, pannelli, ecc. e poi oh, a casa mia l'aliasing si risolve in una maniera semplicissima: me faccio mezzo metro più indietro con la sedia et voilà, sparito.

Altro che settaggi e tecnologgggia.

Splatoon 2 PSVITA l'ultima cazzata delle cazzate.

Giocone assurdo tra l'altro.

Non mi ricordo chi l'aveva scritto, ma io consiglio sempre i giroscopi, perché nel competitivo si è molto più veloci a mirare, ed è ovviamente fondamentale.

Come tutti i sistemi di controllo a cui non si è abituati ovviamente tocca farci il callo.

Anch'io su PC non so mirare col mouse anche se è IL sistema per eccellenza.

Ma so' io che non tocco mai un PC il problema :asd:

E poi mi ricordo di Star Fox Zero segato perché i giornalai non sanno usare i giroscopi, e qui non erano bypassabili e mi viene il magone.

Comunque chi non sta giocando Zelda andrebbe bannato :asd:

E visto che siamo in CW, Horizon bucio di **** :ryo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro