Console War Nintendo Switch vs ALL

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Anche io l'ho giocato col Mote orizzontale, e pure TF :sisi: batti il mio famoso record sul livello 2K :asd:

Il WiiU non è una portatile, per giocare lo colleghi a una tv o un monitor... :morristend: Al massimo non posso giudicare come si vede l'immagine sul paddone. :asd:E no 720p + AA non tolgono l'aliasing. Ca**o, c'è aliasing pure in Uncharted 4 a 1080p + AA. :rickds:
Wii U lancia il segnale a 1080p su tv in ogni caso, giudichi dagli streaming? Va da sé che un monitor non è impostato di base per il gioco comunque :ahsisi:

No, ma infatti un filo di aliasing c'è sempre (a seconda dei fattori di illuminazione o delle zone, nel distretto di X ad esempio, o ad Oblivia, ecco lì si vede sul terreno in lontananza) ma da qui a parlare di fiere insomma. Nei fermi immagine l'aliasing dovrebbe venir accentuato non nascosto -vedi Bayo 2-, se in quelle non ce n'è (e vi sfido a trovarne nei miei screens :.bip:) non può essercene su una tv decente calibrata un minimo perché il gioco è come nelle immagini, anzi pure meglio.

I 60" lasciamoli sta

 
Anche io l'ho giocato col Mote orizzontale, e pure TF :sisi: batti il mio famoso record sul livello 2K :asd:


Wii U lancia il segnale a 1080p su tv in ogni caso, giudichi dagli streaming? Va da sé che un monitor non è impostato di base per il gioco comunque :ahsisi:

No, ma infatti un filo di aliasing c'è sempre (a seconda dei fattori di illuminazione o delle zone, nel distretto di X ad esempio, o ad Oblivia, ecco lì si vede sul terreno in lontananza) ma da qui a parlare di fiere insomma. Nei fermi immagine l'aliasing dovrebbe venir accentuato non nascosto -vedi Bayo 2-, se in quelle non ce n'è (e vi sfido a trovarne nei miei screens :.bip:) non può essercene su una tv decente calibrata un minimo perché il gioco è come nelle immagini, anzi pure meglio.

I 60" lasciamoli sta
Quali streaming? Giudico come li vedo su monitor, che, compressione degli screen permettendo, è esattamente come li vedrei se collegassi WiiU al mio monitor. Stesso discorso per gli screen da qualsiai console home. Per Switch in modalità portatile, e per tutte le portatili in generale, non si può fare per evidenti ragioni di densità di pixel. Non rcordi che i giochi 3DS nei Direct erano inguardabili su PC mentre sulla console via e-shop rendevano dieci volte meglio?

 
Anche io l'ho giocato col Mote orizzontale, e pure TF :sisi: batti il mio famoso record sul livello 2K :asd:
Vabbè sono certo che su street fighter ci stanno pro che usano la tastiera tipo :sad2:

Restano dei folli :trollface:

Io sono stato costretto a usarlo in orizzontale con tf a casa de mi cuggino, visto che ha solo un nunchuk (o meglio una volta ne aveva due, un giorno uno è sparito nel nulla e ormai è disperso chissà dove :asd:)

Me stavo a impiccà un casino, è scomodissimo premere il dpad mentre fai scuoti scuoti su e giù :asd:

 
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Abitudine...:asd: per me DK è scomodo col Pro controller per dire

Quali streaming? Giudico come li vedo su monitor, che, compressione degli screen permettendo, è esattamente come li vedrei se collegassi WiiU al mio monitor. Stesso discorso per gli screen da qualsiai console home. Per Switch in modalità portatile, e per tutte le portatili in generale, non si può fare per evidenti ragioni di densità di pixel. Non rcordi che i giochi 3DS nei Direct erano inguardabili su PC mentre sulla console via e-shop rendevano dieci volte meglio?
Anche sull'eshop del WiiU sono tot volte meglio di come si vedono su youtube o nei Direct :ahsisi:

Btw la scarsa pulizia di Zelda su portatile si vede anche se fai una foto col cellulare :sad2: dock tutta la vita :sasa:

 
Splatoon (ricordo anche i 60fps ) al livello di ps vita....ahahaha

 
Ultima modifica da un moderatore:
Son tornato nell'area iniziale dove inizia il gioco ed effettivamente lì è più marcato che nel resto della mappa. Ecco magari è per quello

---aggiornato---

Provato Splatoon 2. Ci devo prendere la mano ma non mi divertivo così dai tempi delle sale giochi, troppo bello

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si ma, vai tranquillo che in un prossimo Zelda si prenderà BOTW come metro di paragone tra uno Zelda con AA ed uno Zelda senza.Comunque Splatoon graficamente mi ha deluso un po', me lo aspettavo quantomeno sui livelli di Zelda, non PSVita
Ma sicuro, il post si potrebbe scrivere oggi per poi tirarlo fuori in quel momento senza il minimo rischio di sbagliare :asd: ognuno poi può fare come gli pare, ci può benissimo stare che persone abitutate lo soffrano meno MA è una cosa da non sminuire assolutamente, leggendo qui Bayonetta 2 aveva un leggero aliasing ( stessa storia per il resto ) ma poi la realtà è ben altra, se uno per sua sfortuna passa di qua e leggendo si va a fidare quando poi torna a casa si trova una roba simile e se la deve tenere ( che magari non avrebbe manco preso a quelle condizioni )

 
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Magari diro un eresia ehh, ma zelda mi sta piacendo moooolto di meno di horizon. Gran gioco, eh, ma apparte il fattore esplorazione dove link da la paga di santa ragione a aloy, i combattimenti, il mondo di gioco mi piacciono molto di piu in horizon.

 
Magari diro un eresia ehh, ma zelda mi sta piacendo moooolto di meno di horizon. Gran gioco, eh, ma apparte il fattore esplorazione dove link da la paga di santa ragione a aloy, i combattimenti, il mondo di gioco mi piacciono molto di piu in horizon.
Uno fa del combat system il fulcro del gioco, l'altro no.

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Magari diro un eresia ehh, ma zelda mi sta piacendo moooolto di meno di horizon. Gran gioco, eh, ma apparte il fattore esplorazione dove link da la paga di santa ragione a aloy, i combattimenti, il mondo di gioco mi piacciono molto di piu in horizon.
se sei piu votato all'azione ci può stare...

Secondo me questo zelda è uno di quei giochi dove se non ti "ambienti" bene rischi di perdere un po' della sua atmosfera,che è uno dei suoi punti di forza se non il principale

Tant'è che quando l'ho giocato con un amico ho perso molto in termini di ""divertimento"",a parte le sezioni di enigmi..

Perchè è un qualcosa che devi viverti da solo

 
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Ma sicuro, il post si potrebbe scrivere oggi per poi tirarlo fuori in quel momento senza il minimo rischio di sbagliare :asd: ognuno poi può fare come gli pare, ci può benissimo stare che persone abitutate lo soffrano meno MA è una cosa da non sminuire assolutamente, leggendo qui Bayonetta 2 aveva un leggero aliasing ( stessa storia per il resto ) ma poi la realtà è ben altra, se uno per sua sfortuna passa di qua e leggendo si va a fidare quando poi torna a casa si trova una roba simile e se la deve tenere ( che magari non avrebbe manco preso a quelle condizioni )
Comunque la qualità del pannello e dello scaling della tv ha non poca influenza sulla resa.

- - - Aggiornato - - -

Splatoon 2 è molto bello da vedere a 60fps. Peccato solo per i 720p...

Fra 10 minuti inizia il nuovo test, correte a provarlo :predicatore:

 
Magari diro un eresia ehh, ma zelda mi sta piacendo moooolto di meno di horizon. Gran gioco, eh, ma apparte il fattore esplorazione dove link da la paga di santa ragione a aloy, i combattimenti, il mondo di gioco mi piacciono molto di piu in horizon.
Shhh non farti sentire da brothers :asd: vabbé va a gusti, horizon pure è molto valido. Magari ci fosse sempre una tale scelta...

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se sei piu votato all'azione ci può stare...
Secondo me questo zelda è uno di quei giochi dove se non ti "ambienti" bene rischi di perdere un po' della sua atmosfera,che è uno dei suoi punti di forza se non il principale

Tant'è che quando l'ho giocato con un amico ho perso molto in termini di ""divertimento"",a parte le sezioni di enigmi..

Perchè è un qualcosa che devi viverti da solo
non è solo l ambientazione, apparte il combat sistem che non mi piace per niente, troppo semplicotto, e a mio parere buttato li un po alla caxxo, ci sono 2 punti che mi disturbano assai:

1) il primo e piu grosso è il sacrificio sull altare di switch di alcune funzioni del gioco. Switch non ha il "doppio schermo"? Bene, allora nemmeno il wiiU avra funzioni doppio schermo. Una delle cose figherrime di xenoblade era gestire mappa e quant altro dal paddone. Zelda ha prima di tutto un menu abbastanza idiota, e sento proprio fin dentro al cul0 che era un menu nato per essere gestito con il paddone wiiU.La cosa mi disturba assai.

2)so che è abbastanza masticato come difetto, ma gli oggetto che si rompono, mamma mia quanto mi infastidisce. Gia gli spazi per le armi sono pochi, poi quando ho le mie 3 spade elementali che non voglio usare perche senno si rompono , sono sempre li a lesinare sul loro utilizzo. Almeno poterle riparare, o che pian piano su usurano e non tolgono nulla, ma porca puxxana, se nel medioevo le spade duravano cosi, in braveheart facevano le battaglie tipo serie tv con i break per cambiare spada. Mi è stato troppo in cul0 una delle sfide dei sacrari che ho dovuto rimandare perche per uccidere il robot ho spezzato tutte le mie spade , ed è molto frustrante a volte.

In compenso pero l idea di esplorazione che ti trasmette, il poter scalare TUTTO, la percezione di non esseresu alcun binario di storia guidata, e la quantita di cose che succedono a caso durante una passeggiada al caxxeggio con zio link sono incredibili.

 
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Oddio ma su Italia 2 è uscita la pubblicità di switch che la puoi usare sul cesso :rickds:
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Di a Nintendo che col Game Watch potevi pure pulirti il **** senza poggiare a terra periferiche e console :asd:

 
non è solo l ambientazione, apparte il combat sistem che non mi piace per niente, troppo semplicotto, e a mio parere buttato li un po alla caxxo, ci sono 2 punti che mi disturbano assai:1) il primo e piu grosso è il sacrificio sull altare di switch di alcune funzioni del gioco. Switch non ha il "doppio schermo"? Bene, allora nemmeno il wiiU avra funzioni doppio schermo. Una delle cose figherrime di xenoblade era gestire mappa e quant altro dal paddone. Zelda ha prima di tutto un menu abbastanza idiota, e sento proprio fin dentro al cul0 che era un menu nato per essere gestito con il paddone wiiU.La cosa mi disturba assai.

2)so che è abbastanza masticato come difetto, ma gli oggetto che si rompono, mamma mia quanto mi infastidisce. Gia gli spazi per le armi sono pochi, poi quando ho le mie 3 spade elementali che non voglio usare perche senno si rompono , sono sempre li a lesinare sul loro utilizzo. Almeno poterle riparare, o che pian piano su usurano e non tolgono nulla, ma porca puxxana, se nel medioevo le spade duravano cosi, in braveheart facevano le battaglie tipo serie tv con i break per cambiare spada. Mi è stato troppo in cul0 una delle sfide dei sacrari che ho dovuto rimandare perche per uccidere il robot ho spezzato tutte le mie spade , ed è molto frustrante a volte.

In compenso pero l idea di esplorazione che ti trasmette, il poter scalare TUTTO, la percezione di non esseresu alcun binario di storia guidata, e la quantita di cose che succedono a caso durante una passeggiada al caxxeggio con zio link sono incredibili.
il senso del gioco è proprio che non te le devi portare dietro ma utilizzare ogni volta quello che ti offre la natura. Segnarti sulla mappa dove farmare il vario tipo d'armi (le elementali sbucano fuori a fiumi)

Riparandole ai perdeva totalmente il senso di sfruttare l'ambiente per giocare.

Btw, è una cosa che da uggia a tutti all'inizio, poi fortunatamente passa. Io le spade a doppie mani neanche le tiro su ormai se non han bonus.

riguardo l'aa. Zelda fa cagare su monitor grandi. Period. Ho dovuto mettere nitidezza -15 sul proiettore per non vedere scalette e poligoni strambi.

Portatile invece è gdlk. La cosa migliore mai vista.

 
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Personalmente, pur non avendo ancora la console e non avendolo quindi provato con mano, penso che Zelda sia proprio il non plus-ultra dell'esplorazione in un open world.

Massima libertà, puoi arrivare ovunque, tanti segreti e contenuti, massima interattività e meccaniche survival, cioè praticamente il paradiso per chi come me negli open world perde ore e ore a girare per il solo gusto di esplorare.

Più o meno lo stesso motivo per cui, seppur diversissimi, amo gli open world che fa Bethesda: sono delle stupide potato land e poco credibili, ma datemi una mappa piena di cose da scoprire e io sono contento :rickds:

Capisco comunque che un open world come quello di Zelda possa annoiare giocatori che non digeriscono una struttura del genere, ma è appunto un problema di gusti e non di qualità del gioco

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Il combat ha delle chicche mica da ridere, Metaller aveva spiegato egregiamente nel topic in Games Dome :asd:

Per il resto si è già detto tutto, BOTW è di fatto il nuovo metro di paragone per il genere

 
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