Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
ragazzi noi abbiamo voluto considerare switch una console fissa, ma non lo è. E' una portatile. Questi limiti ci stanno tutti, come portatile invece è il meglio che si possa avere. E' inutile paragonarla a console 10 volte più voluminose...In attesa della dock per attivare la modalità megazord...ma fino ad allora consideriamola per quello che è, una portatile col cavetto hdmi
Dillo a nintendo che la considera una console fissa:asd:.

ragazzi noi abbiamo voluto considerare switch una console fissa, ma non lo è. E' una portatile. Questi limiti ci stanno tutti, come portatile invece è il meglio che si possa avere. E' inutile paragonarla a console 10 volte più voluminose...In attesa della dock per attivare la modalità megazord...ma fino ad allora consideriamola per quello che è, una portatile col cavetto hdmi
Ma se Nintendo la chiama console fissa, ma perché la devo considerare solo come console portatile? E comunque, anche come portatile, abbiamo visto che deve scendere a compromessi per non mandare in vacca il framerate. Insomma, io mi aspettavo che almeno sui giochi fossero pronti. Lasciando stare tutti i problemi di software e la scemenza del joycon sinistro.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Anche perché Splatoon 2, Mario e Xeno 2 sono giochi che avremmo visto su Wii U se questi non avesse floppato.

Di giochi "portatili" manco l'ombra ancora.

Si ma se sta console è più potente del wii u, che un gioco esca nettamente peggiore al suo predecessore, vuol dire che qualcosa nn và, porting frettoloso o meno:asd:.
Vuol dire che il gioco era ottimizzato per un'architettura molto differente con 32MB di eDRAM per il rendering. Switch da portatile è un 30% in più di WiiU, non 10x, portarlo con improvements e senza conseguenze in un annetto non è una cosa automatica

I motivi per cui dockato giri (oggi, almeno) a 720p no AA non possono essere legati all'hardware.

Ultima modifica da un moderatore:
Il super dock? Cioè una console a parte, nulla dell'hardware di switch è accettabile come base: ram, memoria, processore, gpu.

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale | VOTA IL PIU' BELLO DEL FORUM

Almeno possiamo ricordare con ilarità chi pensava a Switch come un qualcosa al pari (o anche solo che si avvicinasse) ad una One, e che addirittura perculava chi diceva il contrario :sard:

In ogni caso, per quanto Switch possa avere un hw da portatile, viene comunque venduta come una console ibrida quindi mi aspetto comunque che per dare un senso a tutto ciò i giochi in modalità home siano non dico al pari di una PS4, ma ***** almeno decenti per il 2017. Davvero giocare a 720p su un televisore 4K è penoso, tocca sperare che Splatoon sia l'eccezione e non la regola d'ora in avanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vabeh ma che nintendo dica:

la fissa con cui puoi giocare in giro, è normale.

Le portatili le puoi giocare a casa di base. È solo marketing.

Oh se no voglio la grafica realistica degli spot ps4 in carne ed ossa e soprattutto che sia regalata. Visto che è 4the players, quindi non a scopi di lucro, daje.

La prima volta che l'ho vista dal vivo, ho scritto su sto topic: Nintendo è uscita dal mercato home. E c'avevo ragione.

Poi se per farvi i loalz volete paragonare un phablet a console che sono grosse 40 volte e ciucciano più corrente di un frigo, ok.

per chi voleva nella base qualcosa di più di un upscaler cinese, posso pure capirlo. Prima del primo video c'ho sperato pure io. Ma da fan, da sognatore. Perché con un po' di grano salis n'hw del genere è un po' fantascientifico.

In ogni caso, per quanto Switch possa avere un hw da portatile, viene comunque venduta come una console ibrida quindi mi aspetto comunque che per dare un senso a tutto ciò i giochi in modalità home siano non dico al pari di una PS4, ma ***** almeno decenti per il 2017. Davvero giocare a 720p su un televisore 4K è penoso, tocca sperare che Splatoon sia l'eccezione e non la regola d'ora in avanti

A prescindere da ciò, che ad oggi è l'eccezione di una demo lontana dalla release, meglio giochi a 720p@60fps che a 1080p@24 :ahsisi: su questo spero siamo tutti d'accordo...

Vabeh ma che nintendo dica:la fissa con cui puoi giocare in giro, è normale.

Le portatili le puoi giocare a casa di base. È solo marketing.

Oh se no voglio la grafica realistica degli spot ps4 in carne ed ossa e soprattutto che sia regalata. Visto che è 4the players, quindi non a scopi di lucro, daje.

La prima volta che l'ho vista dal vivo, ho scritto su sto topic: Nintendo è uscita dal mercato home. E c'avevo ragione.

Poi se per farvi i loalz volete paragonare un phablet a console che sono grosse 40 volte e ciucciano più corrente di un frigo, ok.
Qua dentro non si è decantata come rivoluzionaria Switch perché ibrida bla bla bla?

Il concetto di ibrido presuppone che faccia SIA da portatile e SIA da home, e che entrambe le cose le faccia non dico ottimamente perché sarebbe impossibile, ma almeno decentemente. Ripeto, non si chiede roba con la grafica di una PS4, ma neanche di giocare a 720p (senza che vi sia poi chisà che dettaglio grafico sotto a giustificare). O secondo te è accettabile che una console che fa dell'essere un'ibrida la sua forza si comporti così in una delle sue due iterazioni?

Ma infatti io l'ho paragonata a wiiu, non a ps4 o one. Cioè un gioco come splatoon 2 deve farlo andare in full hd easy, se no e' grave.

A prescindere da ciò, che ad oggi è l'eccezione di una demo lontana dalla release, meglio giochi a 720p@60fps che a 1080p@24 :ahsisi: su questo spero siamo tutti d'accordo...
se vabeh. Io sì. Ma in sto topic mi è stato detto che la differenza tra 60fps e 24 è impossibile da notare.

Beh l'eccezione, ci sono 3 giochi fino ad ora... :asd:

Zelda è un porting da WiiU, quindi non è giudicabile, ma in ogni caso ha le sue magagne in modalità docked. Splatoon se resta così fa pietà, a tenere viva la speranza c'è solo l'ottimo FAST, ma stiamo parlando di un racing quindi fa storia a sè. Il banco di prova a sto punto sarà Odissey

Ovvio che poi è meglio preferire i frame alla risoluzione, soprattutto in un gioco come Splatoon che si fonda sul multiplayer, però la cosa resta comunque penosa.

Vabbe' tanto ormai i soldi per la console li ho messi in conto, ma cose del genere mi fanno girare le palle perchè io la userò quasi prevalentemente in modalità docked :bruniii:

Qua dentro non si è decantata come rivoluzionaria Switch perché ibrida bla bla bla?Il concetto di ibrido presuppone che faccia SIA da portatile e SIA da home, e che entrambe le cose le faccia non dico ottimamente perché sarebbe impossibile, ma almeno decentemente. Ripeto, non si chiede roba con la grafica di una PS4, ma neanche di giocare a 720p (senza che vi sia poi chisà che dettaglio grafico sotto a giustificare). O secondo te è accettabile che una console che fa dell'essere un'ibrida la sua forza si comporti così in una delle sue due iterazioni?

Per me i 720p sono più che accettabili, soprattutto se sacrificati per il framerate. Ma sono gusti. Di certo se l'idea è quella di metterla a fianco di una tv 4k, sta console è meglio non pigliarla.

Ma come una rondine non fa primavera, così una demo non definisce una console. O devo giudicare ps4 da Nioh?

Infatti...e una portatile con un cavo hdmi camuffato da dock

Ah ma N dice che e la nuova home

Ma un cervello non ce l l'abbiamo eh?!

Poi pure sperare prestazioni simili a one/ps4 da una roba con un hw che già di dimensioni e 1/4 sw non meno....beh.

Per me i 720p sono più che accettabili, soprattutto se sacrificati per il framerate. Ma sono gusti. Di certo se l'idea è quella di metterla a fianco di una tv 4k, sta console è meglio non pigliarla. Ma come una rondine non fa primavera, così una demo non definisce una console. O devo giudicare ps4 da Nioh?
N'altra cosa. Sul "qua dentro s'è decantata". Boh, sticazzi? A chi ha decantato si fanno le pernacchie quotando i post e discutendo. Se chi ha decantato è "mai più" o similari, per me non vale nemmeno la pena discuterci :/

ma i discorsi "politici" alla "voi di (direzione) avete rovinato l'italia" portano solo alla paralisi della discussione. Vedi l'italia dell'ultimo trentennio.

NXGamer dice 540p in portatile e 720p in dock.
[video=youtube;X75-yHvbkpg]

Infatti su portatile mi sembrava troppo sfocato. .

Cmq non ci si può aspettare miracoli da titoli del d1. O quasi da jappi per di più su tegra,hw totalmente nuovo

Per di più credo che N gli abbia detto di rusharlo ,e in genere si sorvola sull aspetto du ottinizzazione

Se la concorrenza ti offre la risoluzione 4k e tu ti presenti ancora con i 720p...a voja che non siam d'accordo :asd:

Se la concorrenza ti offre la risoluzione 4k e tu ti presenti ancora con i 720p...a voja che non siam d'accordo :asd:

Tipo nier automata o tlg 25 frame...giochi fatti da jsppi

Questo per dire che inizialmente i japoi faticano su hw nuovi,soprattutto ora con un hw totalmente diverso (soc)

Infatti su portatile mi sembrava troppo sfocato. .

Cmq non ci si può aspettare miracoli da titoli del d1. O quasi da jappi per di più su tegra,hw totalmente nuovo

Per di più credo che N gli abbia detto di rusharlo ,e in genere si sorvola sull aspetto du ottinizzazione
Estate 2017, console uscita i primi di Marzo....Per Nintendo è ancora D1 :rickds:

Tegra Hw totalmente nuovo per esattamente quale Software House? No perchè, se non mi sbaglio, è un HW del 2015 :rickds:

Il secondo capitolo di Splatoon uscirà a due anni esatti dal primo capitolo, mi sembra un tempo esaustivo per ottimizzare la parte tecnica del titolo (visto che lato ludico il titolo è cambiato pochissimo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro