Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Eh vabbè...io ho bisogno di dormire il lunedì però mi tocca andare all università...che discorsi sono
Si fa quel che si può in virtù di ciò che offre il mercato e ti consente di fare
Cioè secondo il mercato si sta andando contromano, anche perché se switch dovesse vendere decentemente a quel prezzo sarebbe la picconata finale.

stai facendo un pelo confusione :/La console tira fuori sempre 1080p eh. Così come lo schermo portable tira fuori sempre 720p.

Solo che stretchano.

quando si parla di risoluzione nativa si parla di "a quanto viene renderizzato il gioco" se no splatoon è considerabile 1080p.
Esistono molte tecniche per mitigare questa cosa come Downsampling o Risoluzione Dinamica. Posso sbagliare ma son convinto che gli ultimi titoli sportivi di Calcio e Basket su PS4 Pro siano pure Nativi in 4k.

Il punto è che Nintendo è rimasta indietro di due Gen visto che l'obbiettivo dei 720p lo si aveva con PS3 (due gen se consideriamo Switch come nuova generazione di console)

Sta console e' un catorcio ed io ho sempre detto che e' un wiiu un pochino piu' potente, mentre gli "scienziati" da forum sostengono che sia 5/6 volte un wiiu. Avanti ora voglio sentire la nuova scusa ufficiale per quest'altro scempio. Zelda e' un porting frettoloso , splatoon 2 che c'ha?
Beh cmq a me pare che pure splatoon 2 sia rushato eh...come lo sono stati molti titoli del primo anno ps4one

Poi che sia piu una wiiu che una one concordo e l ho sempre detto

Ho trovato la lista su digital foundry. (The last of us è 1080p o ha due modalità?)
https://www.google.it/amp/www.eurogamer.net/amp/digitalfoundry-2017-every-native-4k-ps4-pro-game-tested
C'è anche TLOU se scorri la lista :asd:

4k30fps, i primi dieci sono a 4k60fps

E ne manca qualcuno comunque, penso non sia aggiornata, perché sono sicuro al 100% che anche Rocket League abbia il 4K nativo adesso, è stato aggiunto via patch recentemente.

Poi ci sono tutti i giochi che usano quella tecnica particolare di risoluzione dinamica (come Horizon) che nativamente partono comunque da risoluzioni superiori ai canonici 1080p.

In ogni caso, per quanto il numero di giochi sia ancora esiguo (Pro è uscita comunque da pochi mesi) il 4K è comunque una realtà anche su console ormai, poi a fine anno con l'uscita di Scorpio ci sarà la consacrazione definitiva.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esistono molte tecniche per mitigare questa cosa come Downsampling o Risoluzione Dinamica. Posso sbagliare ma son convinto che gli ultimi titoli sportivi di Calcio e Basket su PS4 Pro siano pure Nativi in 4k.Il punto è che Nintendo è rimasta indietro di due Gen visto che l'obbiettivo dei 720p lo si aveva con PS3 (due gen se consideriamo Switch come nuova generazione di console)

Cosa non ti e chiaro di console essenzialmente portatile?

Siete di coccio

Che poi si possa attaccare alla tv non cambia il fatto che l hw resti un soc tegra.

Gli standard di un hw intrinsecamente mobile non sono gli stessi di quelli di una home che sta in uno scatolone grande 6 volte tanto minimo.

E ci credo...la roba solo home costa sempre di piu

Un laptop con la 1060 ti costa 1200/1300 euro rispetto a un barcone fisso.

E normale che in rapporto una roba che ti permette di giocare anche in modo portatile costi di piu..

Poi una e uscita 1 mese fa ,le altre hanno visto abbassarsi di prezzo grazie anche alle vendite di questi annj
Diciamo la roba con una certa fascia di catorciaggine deve avere un rapporto qualità(potenza)/prezzo n volte peggiore, poi ricordiamo dei costosissimi schermo da 6 pollici da tablet cinese e della batteria da due lire.

No, basta tirare fuori discussioni cicliche e basta paragonare console ottimizzate e vendute in massa con 2 portatili in croce di nicchia.

720 non sono un grosso problema se hai una TV Full HD o una Tv 4K di fascia alta con ottimo upscaler, il problema sarebbe, se confermato, sono i 540 in modalità tablet, indicherebbero un lavoro non al risparmio, ancora di più
Penso sia molto peggio il contrario.

Una Portatile che non ha un modulo Cellulare per la Navigazione Internet anche in movimento (opinabile, ma Vita aveva questa opportunità)Che ha uno schermo che riflette più di un specchio

Che ha delle dimensioni generosissime e che per portarla in giro occorre un vero e proprio borsello

Che difficilmente riesce a garantire più delle 3 ore di autonomia ludica (e deve esser settate in modalità aereo e con luminosità tendente al basso)

Con una Memoria Interna ridicola e poco avvezza al DD (qui bastava semplicemente raddoppiare la memoria, gli sarebbe costato uno sputo, ma meglio lemosinare)

Però oh, magicamente, dopo mille pagine, sta console da Fissa/Ibrida si è trasformata interamente in una portatile, i famosi poteri di Gamesdome :rickds:
le hai finite le scuole dell'obbligo? Un'analisi logica del testo dovresti saperla fare.

Ti aiuto:

l'ho sempre reputata portatile, sì anche con tutti quei difetti.

Quindi il tuo "magico post da gamesdome" è un'affermaziome che non sussiste, altro che faccina gaudente...

ripeto. A me che qualcuno la consideri home (ibrida ancora ancora, ma giusto perché non vuol dire un *****), me ne fotte altamente. Anzi ho pure scritto poco fa cosa ne penso.

Ultima modifica da un moderatore:
Che infatti tecnicamente è stato bashato da tutti, anche in questo thread. :asd:Se quelle risoluzioni fossero confermate nella build finale (se grosso come una casa, non sarebbe la prima volta che la risoluzione viene sistemata con una patch al D1) sarebbe una vergogna indifendibile, non c'è sessantaeffepiesse che tenga. Non so se sia peggio i 720p su tv o il sub-HD su portatile.
Perché tlg e un titolo con eoni di sviluppo che gira su PIESSE4

Splatoon2 e un titolo con molto meno tempo ,per una console appena uscita con un hw totalmente diverso (soc) ma che gira soprattutto su u tegra,non una ps4..e cmq attualmente a 729pe 69fos su dock. E cmq non e ancora uscito.

Ovvio che la critica x tlg e maggiore...l hw a disposizione e ben diverso

Ma bisogna dire tutto? Certe cose sono proprio scontate boh

Esistono molte tecniche per mitigare questa cosa come Downsampling o Risoluzione Dinamica. Posso sbagliare ma son convinto che gli ultimi titoli sportivi di Calcio e Basket su PS4 Pro siano pure Nativi in 4k.Il punto è che Nintendo è rimasta indietro di due Gen visto che l'obbiettivo dei 720p lo si aveva con PS3 (due gen se consideriamo Switch come nuova generazione di console)
...

ci provo.

puoi mitigare quello che vuoi, mase il gioco renderizza a una risoluzione, quella è. Via sw ha finito il suo compito. Poi sta alla bontà degli scaler.

i titoli 4k li ho postati prima, sono una manciata e tecnicamente semplici (per ora ovviamente, poi vedremo il futuro, che sarà roseo per tutti, tranne per nintendo che è doomed dal 1998 e proporrà solo giochi a 520i)

Oh, non voglio difendere splatoon, ma dire che da una parte ti offrono 4k e dall'altra 720 è na cagata. Stacce.

Diciamo la roba con una certa fascia di catorciaggine deve avere un rapporto qualità(potenza)/prezzo n volte peggiore, poi ricordiamo dei costosissimi schermo da 6 pollici da tablet cinese e della batteria da due lire.

No, basta tirare fuori discussioni cicliche e basta paragonare console ottimizzate e vendute in massa con 2 portatili in croce di nicchia.

Guarda ormai manco piu ti rispondo....tabto dovrei ridire le solite cose della sezione switch/wiiu

Lasciamo stare va che e pure tardi

Cosa non ti e chiaro di console essenzialmente portatile?Siete di coccio

Che poi si possa attaccare alla tv non cambia il fatto che l hw resti un soc tegra.

Gli standard di un hw intrinsecamente mobile non sono gli stessi di quelli di una home che sta in uno scatolone grande 6 volte tanto minimo.
Sta console doveva girare quasi come una One in Modalità Portatile ed avere un boost in modalità docked da raggiungere PS4, non prendiamoci in giro dai, era quello che si auspicava chiunque ed invece, in Nintendo, è stato molto più semplice andare a lemosinare ad Nvidia un SOC vecchio di una Gen (avessero preso almeno il P1 o una sua variante custom non credo che nessuno si sarebbe strappato i vestiti qui dentro, anzi) e quasi totalmente invenduto (lo hanno montato giusto i dispositivi marchiati Nvidia ed il Tablet Google al contrario ad esempio del SoC Snapdragon)

Ah già droppa pure

- - - Aggiornato - - -

Sta console doveva girare quasi come una One in Modalità Portatile ed avere un boost in modalità docked da raggiungere PS4, non prendiamoci in giro dai, era quello che si auspicava chiunque ed invece, in Nintendo, è stato molto più semplice andare a lemosinare ad Nvidia un SOC vecchio di una Gen (avessero preso almeno il P1 o una sua variante custom non credo che nessuno si sarebbe strappato i vestiti qui dentro, anzi) e quasi totalmente invenduto (lo hanno montato giusto i dispositivi marchiati Nvidia ed il Tablet Google al contrario ad esempio del SoC Snapdragon)

Ma doveva per chi?

Per chi vive di fantasticherie e da retta a leak della rogers che di tecnologia capisce ma sega

Poi di nvidia il tegra x1 e il piu potente

l x2. Ancora non e uscito.

E avrà costi ben superiori già solo imposti da nvida (o cnq mi pare svopi diversi)

Quindi in base a cosa doveva essere potente come una one in modalità portatile?

Miseria il mio laptop costato MILLE euro e potente come una one ..e ha bisogno di essere costantemente alimentato per giocare.

Non facciamoci aspettative sul nulla o su leak ridicoli (tant e che ho sempre detto di volar basso)

...ci provo.

puoi mitigare quello che vuoi, mase il gioco renderizza a una risoluzione, quella è. Via sw ha finito il suo compito i titoli 4k li ho postati prima, sono una manciata e tecnicamente semplici.

Oh, non voglio difendere splatoon, ma dire che da una parte ti offrono 4k e dall'altra 720 è na cagata. Stacce.
Tieniti per te certi termini, visto che poi la brutta figura di quel che non ha finito le scuole va a finire che la fai te :asd:

Detto questo, tu stesso hai postato la lista, hai visto che titoli in 4k ce ne sono più di uno, pertanto mi sembra palese che da una Parte c'è una console che offre titoli in 4K (non son tutti, ma chi ha affermato ciò e sii cortese, nel caso, a trovarmi dove affermo ciò) e dall'altra una che fa quasi fatica ad ottenere in scioltezza i 720p (tu stesso affermi che è una portatile, quindi convieni con me che 540 come numero è inferiore a 720, ci siamo?). Pertanto, stacce ;)

Tegra X1 indietro di una gen anche no, è lo stesso che monta lo Shield TV in uscita a Giugno nonché ultimo soc ufficialmente in commercio.

BTW Splatoon è un gioco mostruosamente frenetico in cui schizzi da una parte all'altra su litri di liquido colorato, se stai fermo a notare la res o guardare quanto aliasing ci sta sulle grate sei già stato killato 8 volte insieme :asd: dopo le varie prove a me va bene pure così francamente, lo voglio subito

Sì ovvio, ma ho buttato solo un occhio di fretta, mi pare di aver capito 540p tablet e 720 home.

In ogni caso un duro colpo per quelli che già spammano finto hype nel topic dell'e3 immaginando annunci su annunci di tripla A, quando nintendo pare trattare la sua nuova ip di punta della scorsa generazione con un ultra low budget alla wiisports club.

Da una console che si presume ben più potente di Wii U che fa girare zelda a 900p mi aspetto che un gioco molto meno pesante come splatonno riciclo giri a 1080p, o almeno come minimo, ma minimo a 900p come zelda, invece leggo 720 come wii u ma con il boost attivo, se no downgradato a 540p

Tieniti per te certi termini, visto che poi la brutta figura di quel che non ha finito le scuole va a finire che la fai te :asd:Detto questo, tu stesso hai postato la lista, hai visto che titoli in 4k ce ne sono più di uno, pertanto mi sembra palese che da una Parte c'è una console che offre titoli in 4K (non son tutti, ma chi ha affermato ciò e sii cortese, nel caso, a trovarmi dove affermo ciò) e dall'altra una che fa quasi fatica ad ottenere in scioltezza i 720p (tu stesso affermi che è una portatile, quindi convieni con me che 540 come numero è inferiore a 720, ci siamo?). Pertanto, stacce ;)
Fino a 2 post fa parlavi di 4k come realtà, anche se upscalato. Ok. Ho frainteso. Colpa mia. Sono un birbantello. Ci sta un certo gioco di corse futuristiche già uscito che va a 1080p@60fps. O un mario kart annunciato alle stesse performance ma sono racing, non valgono. Poi zelda sta a 900p, ma lagga.

meglio sare una demo che funge da stress test per i server come metro di paragone. Molto più onesto.

se dicessi che ps4 fa fatica a reggere i 1080p, visto che nioh sovente scende a 720, senza nemmeno essere 60fps rock solid? Senza nemmeno tirare fuori Tlg... (esplicito: non lo sto facendo, so bene che non sono l'eccellenza su ps4, era per fare il discorso al contrario)

- - - Aggiornato - - -

Sì ovvio, ma ho buttato solo un occhio di fretta, mi pare di aver capito 540p tablet e 720 home.
In ogni caso un duro colpo per quelli che già spammano finto hype nel topic dell'e3 immaginando annunci su annunci di tripla A, quando nintendo pare trattare la sua nuova ip di punta della scorsa generazione con un ultra low budget alla wiisports club.

Da una console che si presume ben più potente di Wii U che fa girare zelda a 900p mi aspetto che un gioco molto meno pesante come splatonno riciclo giri a 1080p, o almeno come minimo, ma minimo a 900p come zelda, invece leggo 720 come wii u ma con il boost attivo, se no downgradato a 540p

Si certo ora perché nella beta splatoon gira a 720p/540p e allors l hype per l e3 cessa o non e giustificato

Mamma mia...quanto ti da fastidio Switch a leggere tutti i tuoi commenti tra qua e la sezione Switch?

Tegra X1 indietro di una gen anche no, è lo stesso che monta lo Shield TV in uscita a Giugno nonché ultimo soc ufficialmente in commercio.
BTW Splatoon è un gioco mostruosamente frenetico in cui schizzi da una parte all'altra su litri di liquido colorato, se stai fermo a notare la res o guardare quanto aliasing ci sta sulle grate sei già stato killato 8 volte insieme :asd: dopo le varie prove a me va bene pure così francamente, lo voglio subito
Mi spiace fartelo notare, ma quando basta wikipedia a smentire i propri post, siamo alla frutta. Che poi debba uscire una rev. anche nel 2017 siam d'accordo, ma il chip rimane vecchio.

https://en.wikipedia.org/wiki/SHIELD_Android_TV

Qui su Splatoon si sta facendo un discorso tecnico non ludico, dai....

Considerando che leggo in giro che la nuova versione è migliore e scalda pure meno presumo che abbia l'architettura pascal e non la maxwell montata su nintendo, quindi dire che è lo stesso chip non è propriamente corretto.

- - - Aggiornato - - -

Mamma mia...quanto ti da fastidio Switch a leggere tutti i tuoi commenti tra qua e la sezione Switch?

Zero fastidio...a parte tu, tu riesci ad essere fastidioso da un mese a questa parte :.bip:

- - - Aggiornato - - -

meglio sare una demo che funge da stress test per i server come metro di paragone. Molto più onesto.

Se vogliamo fare gli onesti fino alla fine e non alla akab dovremmo anche ricordare che la demo su Wiii U è a 720p, non 540, non avrebbe molto senso fare una demo donwscalata a pochi mesi dall'uscita, non trovi?

Considerando che leggo in giro che la nuova versione è migliore e scalda pure meno presumo che abbia l'architettura pascal e non la maxwell montata su nintendo, quindi dire che è lo stesso chip non è propriamente corretto.
- - - Aggiornato - - -

Zero fastidio...a parte tu, tu riesci ad essere fastidioso da un mese a questa parte :.bip:

- - - Aggiornato - - -

Se vogliamo fare gli onesti fino alla fine e non alla akab dovremmo anche ricordare che la demo su Wiii U è a 720p, non 540, non avrebbe molto senso fare una demo donwscalata a pochi mesi dall'uscita, non trovi?
puó anche essere che... splatoon sia programmato ammerda eh. Magari ci sono già donne vedove in jap che piangono vecchi sviluppatori nintendo che hanno fatto harakiri per l'infamia. Dico che questa demo, ma pure fosse il gioco finito, non rappresentano obbligatoriamente la console, visto che ci sono esempi migliori, già in vendita. Così come tlg o nioh non rappresentano ciò che ps4 può fare.

specifico: non sto dicendo che switch è una ***** figata super potente meglio di ps4!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro