Console War Nintendo Switch vs ALL

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Più che altro, se secondo te è una buona macchina. Perché mi ha incuriosito parecchio (soprattutto per il prezzo). Però mi sa andiamo OT poi :asd:
Sticazzi. Quell'affare interessa anche a me lol

funzia?

 
Benchmark alla mano è così, in qualsiasi ambito l'A9X supera il Tegra X1. Sai quanta gente incompetente che lavora nei settori informatici esiste? Magari tu non lo sei eh, ma lavorare in un settore non ti fa matematicamente diventare bravo nello stesso eh :asd:
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3DMark also runs a physics test, which measures how a platform would run a theoretical game engine. In short, it’s supposed to measure how fast a device’s CPU would be, not its GPU. The result here actually puts the iPad Pro and the A9X at a pretty big disadvantage against all of the x86 chips—yes, even the lowly Atom. Nvidia’s Shield Tablet and the Shield TV also run past Apple’s A9X. The rest of the legit x86 chips are sipping lemonade and reading the paper while the iPad Pro crosses the finish line.

Non addentrarti in posti che non conosci, potresti rimanerci. Basta una googlata cit. :sard:

Still, si parla di fantatech se si vuole pensare ad Apple che dà il chipset proprietario a Nintendo o chicchessia (non perché sono gelosi ma perché il loro chip farebbe schifo senza il supporto del SO), quindi questi paragoni lasciano il tempo che trovano.

 
Più che altro, se secondo te è una buona macchina. Perché mi ha incuriosito parecchio (soprattutto per il prezzo). Però mi sa andiamo OT poi :asd:
Ti rispondo alla svelta e costruita molto bene, di benchmark su internet ne è pieno così puoi vedere cosa riesci e non riesci a farci girare sopra.

I comandi sono perfetti anche se per chi ha le mani grandi sono forse un po' scomodi. I due difetti principali e che scalda un sacco con i giochi pesanti anche con la ventola al massimo e L apertura del display un po' rumorosa.

Il display è molto buono simile a quello di switch.

Se avete altre domande o apriamo una discussione oppure scrivetemi in Pvt.

Ciao

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto certe arrampicate sugli specchi dei nintendari mamma mia ahahah
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E' il monitor di switch che riflette troppo, ci si allena bene la sopra.

 
E dire che alla fine ho espressamente scritto "Poi magari anche su Switch è colpa degli sviluppatori incompetenti" , ma niente, come al solito devi sbattere la testa sulla tastiera per scrivere cagate :asd:
Lascia perdere, io ho proprio scritto senza "magari" che ne faccio un discorso totalmente di come stanno trattando il gioco (per ora, perché poi magari la versione finale è migliore) e non dell'hardware che potrebbe tranquillamente farlo girare meglio, ne è uscita una risposta sull'hardware della console che oltre a non essere corretto era pure fuori luogo con quello che stavo scrivendo

 
E' il monitor di switch che riflette troppo, ci si allena bene la sopra.
:sard: Zelda nn viene criticato per il frame solo xkè fatto da Nintendo, altri giochi sarebbero stati ammazzati... Comunque scommetto che nella versione finale di splatoon 2 la risoluzione sarà 720 portatile e 900p in dock.

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Dubito, visto che fenomeni simili alla mia le presentano anche gli Switch dei miei colleghi di lavoro (da buon hater, ho fatto comprare anche ad altre due persone sta console proprio con Zelda)
Mi piace credere che certe cose qui vengano dette in buona fede, non saprei proprio cosa dire/pensare in caso contrario :asd:

 
:sard: Zelda nn viene criticato per il frame solo xkè fatto da Nintendo, altri giochi sarebbero stati ammazzati... Comunque scommetto che nella versione finale di splatoon 2 la risoluzione sarà 720 portatile e 900p in dock.
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The witcher 3 si comporta similarmente anche dopo un bel po' di patch su ps4. Non mi pare sia stato ammazzato. Sommi capi uguale come trattamento.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mario dal primo trailer ha mostrato una grafica tutt'altro che entusiasmante, inferiore anche a 3D World. Non manca molto all'uscita e sarà adventure. Quindi non so fino a che punto potrà stupire. Per me se ne riparla l'anno prossimo per vedere titoli più performanti su Switch.
3D world era una me*da al reveal, ricordo bene le discussioni, poi però è stato migliorato ed al lancio non era male (per quanto un gioco così "semplice" era d'obbligo uscisse bello da vedere), il tempo per migliorarlo c'è visto che esce a natale.


In ogni caso concordo che solo un fan sfegatato può dire che quel che s'è visto settimane fa di mario sia qualcosa di spettacolare, a me non è sembrato nulla di che, ma c'è chi in hype da switch riesce ad elogiare pure 1,2switch quindi capisco che qualcuno le fette di salame sugli occhi le ha belle spesse e vede bene qualsiasi cosa esce su switch.



Ma ripeto per qualche fan che si diverte a vedere hater ovunque che il tempo per migliorarlo c'è ed è abbondate


 
D'accordo, allora trovami dispositivi portatili (non in streaming) che fanno girare roba come Zelda BENE e che costano intorno ai 300 euro, pad incluso.
Poi non ho parlato solo di SoC (mica c'è solo quello in una console, o sbaglio?).

Ho detto che è il dispositivo portatile più potente che c'è in circolazione.

Magari c'è un tablet da 1800 euro o un netbook da 2000 Euro che specifiche alla mano è più potente, ma poi di risorse che può dedicare al gaming ne ha meno perché deve fare altro in background.

Quando e se, vedremo roba come Skyrim, Breath of The Wild, Xenoblade 2, Odyssey e Mario Kart 8 su un altro dispositivo portatile, allora E SOLO ALLORA, Switch smetterà di essere il dispositivo portatile più potente in circolazione :sisi:

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In 55 ore mai scattato in handheld. Ci sono stati momenti o zone (pochissime) in cui il frame era più basso, ma di certo senza scattare.

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Infatti in modalità aereo ho specificato, e ce le ho fatte tranquillamente più di 4 ore.
Si ma la frase "è il dispositivo portatile più potente" non vuol dire nulla, è buona solo per impressionare. Anche il wiiu era la console più potente all'uscita, eppure non era abbastanza potente per essere al passo con i tempi.

Switch è potente come portatile perché è poco più di un wiiu, che comunque su uno schemino fa la sua figura, però visto che è un'ibrida, qualcosa in più doveva essere fatta lato home.

 
Lascia perdere, io ho proprio scritto senza "magari" che ne faccio un discorso totalmente di come stanno trattando il gioco (per ora, perché poi magari la versione finale è migliore) e non dell'hardware che potrebbe tranquillamente farlo girare meglio, ne è uscita una risposta sull'hardware della console che oltre a non essere corretto era pure fuori luogo con quello che stavo scrivendo
La notizia dei 540p è falsa, nessuno ne parla fuori da 1 sito italiano che per qualche motivo ha pescato 'sto video random per fare click bait. Comunque non sottovaluterei così tanto le risorse che richiede Merdtoon cit., pur essendo ad arene il casino che c'è con 8 giocatori a schermo è allucinante. Tanto che WiiU i 60fps non li teneva, e questo è anche un pelo meglio nei dettagli

 
La notizia dei 540p è falsa, nessuno ne parla fuori da 1 sito italiano che per qualche motivo ha pescato 'sto video random per fare click bait. Comunque non sottovaluterei così tanto le risorse che richiede Merdtoon cit., pur essendo ad arene il casino che c'è con 8 giocatori a schermo è allucinante. Tanto che WiiU i 60fps non li teneva, e questo è anche un pelo meglio nei dettagli
Viviamo nell'epoca della post-verità

 
:sard: Zelda nn viene criticato per il frame solo xkè fatto da Nintendo, altri giochi sarebbero stati ammazzati... Comunque scommetto che nella versione finale di splatoon 2 la risoluzione sarà 720 portatile e 900p in dock.
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Semplicemente i cali non sono così frequenti e non creano problemi di giocabilità, inoltre su Wii U di certo non si poteva tirare fuori di più dall'hardware quindi sarebbe stupido criticare dei cali del genere, non stiamo parlando di Zelda TP HD che ha davvero dei cali fastidiosi (si scende sui 15 frame ad occhio per aree estese), al massimo si può criticare UN MINIMO e senza farne drammi i cali sulle versione dockata di Switch (e magari anche quelli in versione portatile) dato che la maggior potenza poteva essere usata per sistemare un attimo le cose, ma non è stato fatto perché hanno avuto solo poco più di un anno per il porting dato che a gennaio 2016 hanno deciso di portare zelda anche su Switch e contestualmente di anticipare Switch dato che Wii U non vendeva abbastanza manco con Splatoon e Mario Maker immessi qualche mese prima, per quest motivi i cali non sono poi sto gran problema e comunque ripeto, non sono così frequenti né così pesanti da rovinare l'esperienza di gioco.

 


Poi non è il fatto di essere Zelda in sé, il fatto è che sto gioco è talmente bello, ampio (non inteso ampia la mappa), profondo e curato che una cosa delgenere passa in secondo piano.



Ma finché non lo si gioca questo non lo si può capire.


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La notizia dei 540p è falsa, nessuno ne parla fuori da 1 sito italiano che per qualche motivo ha pescato 'sto video random per fare click bait. Comunque non sottovaluterei così tanto le risorse che richiede Merdtoon cit., pur essendo ad arene il casino che c'è con 8 giocatori a schermo è allucinante. Tanto che WiiU i 60fps non li teneva, e questo è anche un pelo meglio nei dettagli
Eppure lo stesso utente che difende a spada tratta qualsiasi cosa e ne fa un discorso sull'hardware è anche il primo ad aver scritto "ho notato che su tablet è leggermente sfocato"

 


PS: scrivi Splatoon 2 540p e guarda quanti siti ne parlano, 6 pagine di risultati e non sono solo pagine in italiano


 
Su dock non so dirti com'è ma su portatile è tutto tranne che bellissimo tra grafica zeppa di aliasing e immagine sfocata.
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Ho giocato solo su dock

Mario dal primo trailer ha mostrato una grafica tutt'altro che entusiasmante,inferiore anche a 3D World. Non manca molto all'uscita e sarà adventure. Quindi non so fino a che punto potrà stupire. Per me se ne riparla l'anno prossimo per vedere titoli più performanti su Switch.
Sicuramente

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3D World

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Per non parlare delle animazioni di Mario, 2 gen avanti.

 
Che poi non capisco lo scandalo nel caso fosse vero del 720p dockato per Splatoon 2, i 60fps pesano ma qua sembra ci siano persone che vivono in un mondo a parte.

Al reveal di Mario dissi chiaramente che anche i 900p sono difficili, c'erano persone che parlavano di 1080p dockato, Switch è una console non un PC, la coperta quella è, se metti i 60 è logico che di ciccia ne resti "poca"

Cioè chi si lamenta dei 720p nel 2017 ha sbagliato console da comprare per me :asd:

 
Che poi non capisco lo scandalo nel caso fosse vero del 720p dockato per Splatoon 2, i 60fps pesano ma qua sembra ci siano persone che vivono in un mondo a parte.
Al reveal di Mario dissi chiaramente che anche i 900p sono difficili, c'erano persone che parlavano di 1080p dockato, Switch è una console non un PC, la coperta quella è, se metti i 60 è logico che di ciccia ne resti "poca"

Cioè chi si lamenta dei 720p nel 2017 ha sbagliato console da comprare per me :asd:
Infatti in modalità portatile non penso possa fare di più. Comunque 'sta console ti deve durare almeno 2:30/3 ore :asd:

 
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