Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
eh dai ne riparleremo quando uscira ... visto che conteranno i fatti.
Gia sto ancora a ridere quando si diceva lo stesso di zelda (mondo vuoto,bad grafica ecc)
Si ho capito ma Mario in una metropoli alla GTA è una cosa orribile

eh dai ne riparleremo quando uscira ... visto che conteranno i fatti.
Gia sto ancora a ridere quando si diceva lo stesso di zelda (mondo vuoto,bad grafica ecc)
credo si riferisse allo stile di questo Mario :asd: che poi quando uscirà ci troveremo davanti al solito gioco N ( sia per qualità che per comparto tecnico ) mi sembra palese

Ultima modifica da un moderatore:
Si ho capito ma Mario in una metropoli alla GTA è una cosa orribile
mah finche non vedro l'intera citta non potro dire...non posso giudicare la cosa da 10/12 secondi del trailer in cui è nella città

Per ora l'idea mi interessa e incuriosisce .

Poi per il resto non si puo dir molto ora se non massima fiducia verso uno studio,che come da tradizione N pochi proclami ma tanti fatti.

Ho perso il filo della discussione comunque :asd:

mah finche non vedro l'intera citta non potro dire...non posso giudicare la cosa da 10/12 secondi del trailer in cui è nella città
Per ora l'idea mi interessa e incuriosisce .

Poi per il resto non si puo dir molto ora se non massima fiducia verso uno studio,che come da tradizione N pochi proclami ma tanti fatti.
Infatti stavo parlando semplicemente dell'aspetto grafico/artistico :sisi:

Che sarà un giocone penso ci siano pochi dubbi

Per fortuna tutto il mondo ci ha giocato senza problemi e questa cagata delle animazioni che ci mettono ottantatré ore per la capriola l'ho letta solo da te :asd:Il gioco si gioca perfettamente, poi che tu sia abituato alle sagomine dei platform è un altro discorso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mamma mia menomale.

E il bello è che io non sono assolutamente esperto in materia, non mi sono posto sull'argomento con arroganza, ho fatto questa teoria sul motion capture perchè nei vari giochi che ne fanno uso (anche assassins creed presumo) i movimenti mi sembrano spesso estremamente lenti e poco reattivi per favorire l'estetica degli stessi.

Poi sarei stato ben contento se qualcuno mi avesse spiegato effettivamente come funziona tutto quanto, magari avrei anche imparato qualcosa di nuovo, ma sfortunatamente sono incappato in giamast l'onniscente, e via di battutine livello terza elementare sul fatto che mi piacciono molto i platofrm, manco avessi giocato solo quelli in vita mia

Ora capisco il fatto che ti sto toccando il gioco della vita, ma non c'è bisogno di incazzarsi tanto

Ultima modifica:
Mamma mia menomale.E il bello è che io non sono assolutamente esperto in materia, non mi sono posto sull'argomento con arroganza, ho fatto questa teoria sul motion capture perchè nei vari giochi che ne fanno uso (anche assassins creed presumo) i movimenti mi sembrano spesso estremamente lenti e poco reattivi per favorire l'estetica degli stessi.

Poi sarei stato ben contento se qualcuno mi avesse spiegato effettivamente come funziona tutto quanto, magari avrei anche imparato qualcosa di nuovo, ma sfortunatamente sono incappato in giamast l'onniscente, e via di battutine livello terza elementare sul fatto che mi piacciono molto i platofrm, manco avessi giocato solo quelli in vita mia

Ora capisco il fatto che ti sto toccando il gioco della vita, ma non c'è bisogno di incazzarsi tanto
Nella tua prova di Horizon hai avuto problemi con la schivata? A me contro i bestioni più grossi ha salvato parecchie volte il **** :morristend:

E' il primo a cui lo sento dire :asd:
Boh sarà che io mi trovo decisamente meglio con la schivata che con le parate, ma cavolo, se in Horizon non schivi muori pure con lo Spazzino :morristend: per non parlare del Secodonte :asd:

Sì ma è una critica che non esiste, è come se io dicessi che Super Mario fa cagare perché non ha le animazioni realistiche. E in ogni caso il controllo di Aloy è comunque fluidissimo, ci sono scontri decisamente frenetici in cui devi mirare-sparare-schivare-rotolare costantemente mentre bestioni enormi ti caricano e ti sparano da tutte le parti e ci fosse stata una volta che mi sono sentito impacciato dalla pesantezza del personaggio. Ma ripeto, anche lasciando fuori la mia personale esperienza, è la prima volta che leggo una critica del genere al gioco :asd:

Ah, quindi se è la prima volta che leggi una critica del genere (poi critica è na parola grossa, mi da un po' fastidio ma la mia voleva essere una riflessione in generale sul mocap più che altro) vuol dire che non posso aprire bocca su una cosa che ho notato ?

Poi per dire io preferisco animazioni tipo la camminata dei souls visto che hai il controllo sul personaggio al millimetro rispetto a giochi tipo questo in cui fai le sgommate quando cammini, e visto che penso sia una cosa legata al mocap vorrei porre il punto su questo per capire se è possibile fondere mocap a movimenti reattivi.

Per dire il tomb raider dei cd fa uso del mocap ? Perchè a parte le millemila sequenza scriptate lara è molto reattiva pad alla mano

3D world era una me*da al reveal, ricordo bene le discussioni, poi però è stato migliorato ed al lancio non era male (per quanto un gioco così "semplice" era d'obbligo uscisse bello da vedere), il tempo per migliorarlo c'è visto che esce a natale.
In ogni caso concordo che solo un fan sfegatato può dire che quel che s'è visto settimane fa di mario sia qualcosa di spettacolare, a me non è sembrato nulla di che, ma c'è chi in hype da switch riesce ad elogiare pure 1,2switch quindi capisco che qualcuno le fette di salame sugli occhi le ha belle spesse e vede bene qualsiasi cosa esce su switch.

Ma ripeto per qualche fan che si diverte a vedere hater ovunque che il tempo per migliorarlo c'è ed è abbondate
Concordo, ma il fatto è che 3D World era limitato, mentre il nuovo Mario punta all'adventure. Senza dimenticare il lato portatile di Switch, che gioco forza castrerà alcun cose. Io non penso sia un'eresia dire che Nintendo, sul piano tecnico, sia ancora indietro rispetto alla concorrenza. Solo che se si discute sull'aspetto grafico di un gioco Nintendo, si finisce per leggere "non capisci un *****, non vedi un *****, sei di parte" manco avessi detto che quel gioco è una *****. Poi il migliore, "sempre a parlare di grafica" quando chi inizia la discussione sono gli stessi fan Nintendo che postano presunte immagini comparative :asd:

Dite quello che volete, ma a me sto Mario pare Sonic Adventure 2.Saran contenti quelli dei platform Adventure...
spero vivamente che ti sbagli, Makho. o che, almeno, mondi più contenuti e puramente platform siano sapientemente alternati con altri più aperti. un ritorno completo al platform adventure personalmente mi deluderebbe non poco. a meno che non correggano la formula bilanciandola meglio

Perché tlg e un titolo con eoni di sviluppo che gira su PIESSE4
Splatoon2 e un titolo con molto meno tempo ,per una console appena uscita con un hw totalmente diverso (soc) ma che gira soprattutto su u tegra,non una ps4..e cmq attualmente a 729pe 69fos su dock. E cmq non e ancora uscito.

Ovvio che la critica x tlg e maggiore...l hw a disposizione e ben diverso

Ma bisogna dire tutto? Certe cose sono proprio scontate boh
Si parlave di Nier, TLG non c'entra. :asd:

Comunque è bellissimo che lo sviluppo travagliato durato un decennio adesso diventa un motivo per cui il gioco dovrebbe girare meglio. Non dico che sia una giustificazione, scemi loro a fare il passo più lungo della loro microscopica gamba, ma fingere che gran parte di quei 10 anni non siano stati buttati nel cesso è grossa, eh. :asd:

Dico una cosa contro i miei interessi, perchè Bayo2 non ce l'ho e l'altro si....a me sembra superiore a Nier Automata, graficamente e dal punto di vista artistico. E di parecchio pure. Un gioco considerato *** alla quasi unanimità, avendo 9 di media o quel che è, e ancora devo capire per quale motivo, essendo alla terza run comincio a preoccuparmi che 'sto "vero" titolo di cui parlano nei topic non lo vedrò mai. Odio particolarmente 'ste càzzate che per vedere un true ending devi rigiocare la stessa roba con piccole variazioni cinquantadue volte, in un open world peraltro spoglio peggio dei musou, che girarci coi pg è 'na rottura abissale di zebedei finita la prima run. Non ho capito perchè questa cosa l'ho accusata solo io qui dentro, ovunque leggo c'è gente che si strappa i capelli dalla gioia, l'unica cosa veramente fuori scala, al momento, è l'ost, per la trama probabilmente mi tocca aspettare la quinta (o la dodicesima, non mi sono informato) ondata di cose già fatte e rifatte.
E pure come gameplay e spettacolarità a schermo il titolo WiiU mi sembra superiore, quasi quasi ci apro un topic per vedere che dice la gente.
Devo anocra iniziarlo, quindi non posso risponderti. La sola cosa che posso dirti è che il paragone con Bayo regge fino a un certo punto, come ti è stato detto nell'altro thread è un action-jrpg, non un action stylish. Il paragone sulla porfondità del BS andrebbe fatto con KH, FF XV & co..

Concordo, ma il fatto è che 3D World era limitato, mentre il nuovo Mario punta all'adventure. Senza dimenticare il lato portatile di Switch, che gioco forza castrerà alcun cose. Io non penso sia un'eresia dire che Nintendo, sul piano tecnico, sia ancora indietro rispetto alla concorrenza. Solo che se si discute sull'aspetto grafico di un gioco Nintendo, si finisce per leggere "non capisci un *****, non vedi un *****, sei di parte" manco avessi detto che quel gioco è una *****. Poi il migliore, "sempre a parlare di grafica" quando chi inizia la discussione sono gli stessi fan Nintendo che postano presunte immagini comparative :asd:
Bisogna farlo prima che qualcuno creda davvero ad alcune uscite a sfavore che si leggono :asd:

Si ma pure questo Mario non è nativo Switch come progetto, è un titolo Wii U come Zelda.

- - - Aggiornato - - -

La vera domanda che mi faccio è: il gioco dei Retro è nativo Switch? :asd:

Anche dall'"altra parte" non è che le cose siano migliori eh :asd:
mi accontento :asd:

Si ma pure questo Mario non è nativo Switch come progetto, è un titolo Wii U come Zelda.
ma siamo sicuri? come sarebbe andata con wiiu era chiaro, se non da subito, da molto presto nella vita della console. davvero avevano iniziato lo sviluppo di un terzo mario (super mario U e 3d world) con in mente wiiu?

Ah, quindi se è la prima volta che leggi una critica del genere (poi critica è na parola grossa, mi da un po' fastidio ma la mia voleva essere una riflessione in generale sul mocap più che altro) vuol dire che non posso aprire bocca su una cosa che ho notato ?
Poi per dire io preferisco animazioni tipo la camminata dei souls visto che hai il controllo sul personaggio al millimetro rispetto a giochi tipo questo in cui fai le sgommate quando cammini, e visto che penso sia una cosa legata al mocap vorrei porre il punto su questo per capire se è possibile fondere mocap a movimenti reattivi.

Per dire il tomb raider dei cd fa uso del mocap ? Perchè a parte le millemila sequenza scriptate lara è molto reattiva pad alla mano
Aloy è estremamente reattiva nei movimenti, non ho proprio idea di quello che stai dicendo e sembrano non capirlo neanche altre persone che hanno giocato il gioco (vedi sopra) :asd:

Ovviamente movimenti realistici rendono impossibile poter controllare il personaggio come se si trattasse di Sonic, ma questo non significa che il pg non è reattivo. Ripeto, gli scontri in Horizon sono molto spesso estremamente frenetici e l'uso della corsa o della schivata è fondamentale per evitare i nemici o portarsi in posizione di vantaggio, e la fluidità del tutto è ottima.

Il discorso che fai sul mocap però non esiste, perché se prendiamo come esempio The Last Guardian le animazioni sono tutte quante disegnate a mano dal team Ico, non è stato assolutamente usato il mocap, eppure sono molto poco reattive e ti farebbero probabilmente piangere sangue visto che non puoi fare cambi di direzione senza che il personaggio vacilli, sgommi a terra, ecc...

Semplicemente penso ci siano giochi più arcade in cui i personaggi si muovono come sagomine, altri in cui si ricerca un maggior realismo nei movimenti, ma il mocap secondo me c'entra poco o nulla

mi accontento :asd:

ma siamo sicuri? come sarebbe andata con wiiu era chiaro, se non da subito, da molto presto nella vita della console. davvero avevano iniziato lo sviluppo di un terzo mario (super mario U e 3d world) con in mente wiiu?
a veder pure l'ambizione di odissey direi proprio di NO

Pero diciamo che magari hanno incominciato a raccogliere le idee anche prima che avessero concretamente tra le mani l'hw di switch

ma mai hanno avuto wiiu come piattaforma di lancio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro