G
Guest
Perché non sbatte la capoccia sui mattoni.Mario manco strilla quando sbatte la capoccia sui mattoni, per dirne uno![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perché non sbatte la capoccia sui mattoni.Mario manco strilla quando sbatte la capoccia sui mattoni, per dirne uno![]()
E infatti chi ti ha detto qualcosaSi gioca, sì. Non ti piace? Problema tuo.
Ma non 40 volte, neanche 4 o 5 perché a quel punto sarebbe un delirio e anche il miglior gioco del mondo diventerebbe intollerabileio con "capisco" intendo che si conosce bene la lingua e si capisce al volo il senso delle parole/frasi, se c'è bisogno di leggere una frase 40 volte hai ragione tu![]()
non sbagli, ricordo benissimo la fatica che feci per giocarci, dizionario tra le cosce e avanti piano per capirci qualcosa, che tempi...ma come Ocarina moltissimi capolavori del passato erano in inglese..non capisco sempre ste polemiche se un gioco non è localizzato, viviamo nel 2017 ormai bisogna saperla sta cavolo di lingua, quale modo migliore di impararlo facendo ciò che ci piace?!Perché per me è da stupidi perdersi giochi belli "per principio". FF7 quindi quando uscì ai tempi lo boicottasti?Sbaglio o anche Ocarina era in inglese?
Anche perché potrebbe pure costarne 100, ma non è che deve avere 8 lingue al suo internoSi gioca, sì. Non ti piace? Problema tuo.
Non associare il prezzo al costo produttivo, è un argomento pericoloso. Specie nei thread delle console Nintendo.![]()
Già, in Xeno e Zelda ci stanno 2 dialoghiI personaggi Nintendo non parlano, non hanno mai avuto problemi di localizzazione![]()
Però quello anche con The Witcher 3, eh. C'è l'italiano, ma di certo i dialoghi non sono banali e devi stare comunque concentrato mentre giochi (specie quando ti trovi a dover fare delle scelte). Chiaramente se conosci poco la lingua non te lo godi al 100%. Ma è lapalissiana come cosa. Se uno non prende quel gioco per questo motivo ha la mia comprensione. Ben diverso se conosci perfettamente la lingua inglese, ti guardi centinaia di film e serie tv in lingua originale, e poi boicotti il gioco perché "siamo nel 2017, voglio tutto in italiano".Ma non 40 volte, neanche 4 o 5 perché a quel punto sarebbe un delirio e anche il miglior gioco del mondo diventerebbe intollerabileintendevo dire che un conto è leggere tutto filato come fosse una qualsivoglia frase italiana e un conto è capire cosa c'è scritto ma doversi comunque soffermare per ragionare, sembra la stessa cosa ma quando hai tutti questi dialoghi dopo 40/50 ore la differenza si sente eccome
![]()
Fa schifoAh ecco, me sembrava strano.Che c'ha che non va questo? :l4gann:
My opinion > your opinion#gustiorribili
Ma dai non prendiamoci in giro, in quanti conoscono perfettamente la lingua inglese? Chi lo sa davvero a tale livello i giochi se li gioca SEMPRE in quella lingua per mille motiviPerò quello anche con The Witcher 3, eh. C'è l'italiano, ma di certo i dialoghi non sono banali e devi stare comunque concentrato mentre giochi (specie quando ti trovi a dover fare delle scelte). Chiaramente se conosci poco la lingua non te lo godi al 100%. Ma è lapalissiana come cosa. Se uno non prende quel gioco per questo motivo ha la mia comprensione. Ben diverso se conosci perfettamente la lingua inglese, ti guardi centinaia di film e serie tv in lingua originale, e poi boicotti il gioco perché "siamo nel 2017, voglio tutto in italiano".
Ma i giochi in inglese vanno giocati, troppa troppa roba per far finta di nulla o fare strane guerre di principiops: per chi non gioca i giochi in inglese, "la mia opinione > la tua opinione"
Il problema principale è sempre quello...il tempo da dedicarcinon sbagli, ricordo benissimo la fatica che feci per giocarci, dizionario tra le cosce e avanti piano per capirci qualcosa, che tempi...ma come Ocarina moltissimi capolavori del passato erano in inglese..non capisco sempre ste polemiche se un gioco non è localizzato, viviamo nel 2017 ormai bisogna saperla sta cavolo di lingua, quale modo migliore di impararlo facendo ciò che ci piace?!![]()
E infatti non l'ha detto nessunoMa i giochi in inglese vanno giocati, troppa troppa roba per far finta di nulla o fare strane guerre di principiodire però che basta l'inglese base per roba come Persona ( o Yakuza ) è una follia
Non hai capito un *****, come immaginavo. Non ho mai parlato di un intero genere che non mi piace, ma di un gioco che non ho mai cagato. 95 e' un voto molto piu' alto di 89, il primo e' la quasi perfezione, il secondo non e' nemmeno l'eccellenza. Se non ci arrivi mi dispiace, ma non cambi la realtà delle cose. Non capisco inoltre perché ora hai messo altri numeretti nel calderone,91, 93, stai dando i numeri nel senso letterale del termine.Si ma ad Atlus non gliene frega nulla di quanto l'Italiano è bello.Campano con generi di nicchia sviluppati al risparmio, non si può pretendere una localizzazione in una lingua che si parla qui e basta.
- - - Aggiornato - - -
Ma non è logico per niente.
A me i racing non interessano. Se Forza o GT prendono 99 io continuerò a non cagarli.
Ora, se ti piacciono i jprg a turni, di stampo giappo, dove un'ora combatti e due chiaccheri, perché non l'hai considerata prima questa serie?
P3 Fes ha 89 di meta, P4 ha preso 91, P4G 93. C'è tutta questa differenza con un 94?
A me queste cose fanno ridere, senza offesa.![]()
Se avesse preso 90 era l'eccellenza?Non hai capito un *****, come immaginavo. Non ho mai parlato di un intero genere che non mi piace, ma di un gioco che non ho mai cagato. 95 e' un voto molto piu' alto di 89, il primo e' la quasi perfezione, il secondo non e' nemmeno l'eccellenza. Se non ci arrivi mi dispiace, ma non cambi la realtà delle cose. Non capisco inoltre perché ora hai messo altri numeretti nel calderone,91, 93, stai dando i numeri nel senso letterale del termine.
Ma infatti e' un ragionamento talmente semplice ed elementare che mi stupisco si debbe spiegare.Non a caso Zelda ha preso più di 95 su Metacritic ed è un gioco che incuriosisce molte persone, anche esterne al mondo Nintendo (ho amici che non sanno nemmeno cos'è Nintendo che hanno sbavato quando gli ho fatto vedere il trailer del gioco, per far capire), mentre ad esempio Super Mario 3D World è un gioco che ha meno di 95 su Metacritic ed infatti fuori dai fan Nintendo è un gioco che a nessuno interessa.Se il numero non avesse nessuna importanza non esisterebbero le recensioni e non esisterebbe Metacritic, il fatto di farsi condizionare più o meno dal numero poi varia da persona a persona.
guarda non torno indietro perchè oggi non ne ho proprio voglia, ci siamo capiti comunqueE infatti non l'ha detto nessuno![]()
Certo, e' come quando prendi 9 a scuola o chesso', 27 all'universita'. Il bello dei numeri e' che a differenza delle parole hanno un significato ben preciso, che non si presta ad interpretazioniSe avesse preso 90 era l'eccellenza?
No giuro che io non ho letto niente del genere, però se mi posti il quote...amen. Hai ragione teguarda non torno indietro perchè oggi non ne ho proprio voglia, ci siamo capiti comunque![]()