Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Per ora lascia perdere. Se funziona come credo se anche la accettassero indietro te ne manderebbero un'altra potenzialmente fallata uguale. Hai due anni per far emergere il difetto a livello globale cosí che non possano far storie e soprattutto abbiano trovato e risolto il problema. E alla peggio, alla peggio, la mandi in assistenza perchè il wifi non riconosce piú la tua linea, si accende da sola, dopo mezz'ora di utilizzo non va piú l'audio, inserisci cosa a caso difficilmente replicabile e via. Fai un graffietto piccolo piccolo in un posto nascosto che conosci solo tu (tipo interno ad una delle cerniere dei Joy con) per poterti accertare che non ti abbiano restituito la tua e buonanotte..
No ma infatti non mi è passato per la mente di mandarla per ora, perché ripeto funziona egregiamente tutto quanto, solo che oggi a seguito delle voci mi son trovato 'sta brutta sorpresa che comunque per ora non ha avuto conseguenze

Speriamo :sadfrog:

Con One e PS4 non ci sono stati tutti 'sti problemi, soprattutto in un mese di vita della console. Prima che qualcuno mi venga a dire "Eh, parla quello che non ha nemmeno la console", no, la console ce l'ho :asd:
Io ho beccato la PS4 con hdmi difettosa. :morristend:

Bisogna innanzitutto capire la rilevanza del problema e internet non è un gran campione, visto che tendenzialmente chi ha problemi fa la voce gorssa mentre chi non ha problemi... gioca. Ad, ogni modo, a prescindere dalle percentuali, spiace per chi sta vivendo il problema.

Per ora lascia perdere. Se funziona come credo se anche la accettassero indietro te ne manderebbero un'altra potenzialmente fallata uguale. Hai due anni per far emergere il difetto a livello globale cosí che non possano far storie e soprattutto abbiano trovato e risolto il problema. E alla peggio, alla peggio, la mandi in assistenza perchè il wifi non riconosce piú la tua linea, si accende da sola, dopo mezz'ora di utilizzo non va piú l'audio, inserisci cosa a caso difficilmente replicabile e via. Fai un graffietto piccolo piccolo in un posto nascosto che conosci solo tu (tipo interno ad una delle cerniere dei Joy con) per poterti accertare che non ti abbiano restituito la tua e buonanotte..
^this :asd:

Mi spiace Morti, domani do uno sguardo anche alla mia. Ma ho visto un video della Dock con uno dei due lati di inserimento della console non dritto/allineato, anche quello hai riscontrato?

Mi spiace Morti, domani do uno sguardo anche alla mia. Ma ho visto un video della Dock con uno dei due lati di inserimento della console non dritto/allineato, anche quello hai riscontrato?
Ormai oggi vedo tutto curvo, quello preferisco testarlo domani anche se mi è sembrato di sì (cioè una parte credo sia leggermente più aperta, 1-2 millimetri..) :asd: però vabbe' dello stato della dock fottesga

hq6bbuP.gif

Edit: ninjato
Mi viene male solo a pensare di fare una cosa del genere ad un oggetto da 330€ :tristenev:

- - - Aggiornato - - -

Secondo me la console non si flette per le temperature: mi pare impossibile che con solo 52°C di temperatura massima docked si curvino metalli e plastiche a quel modo. Ho cinesate più plasticose o prodotti premium metallici che raggiungono temperature più alte e non si flettono. Che dipenda dai collanti o dall'assemblaggio?
7VM6yud.png

53 è la temperatura esterna, vuole dire che interna è più alta :sisi:

Mi torna in mente una battuta di (mi pare) makbeth di qualche giorno fa che per sminuire i problemi della console disse qualcosa tipo "mi ricorda il bendgate di apple"

Profetico :sard:

Mi viene male solo a pensare di fare una cosa del genere ad un oggetto da 330€ :tristenev:
- - - Aggiornato - - -

Mi torna in mente una battuta di (mi pare) makbeth di qualche giorno fa che per sminuire i problemi della console disse qualcosa tipo "mi ricorda il bendgate di apple"

Cmq io Nintendo ce la vedo tantissimo a downclockare la console anche in modalità dock segando la risoluzione per tener basse le temperature...

Cmq io Nintendo ce la vedo tantissimo a downclockare la console anche in modalità dock segando la risoluzione per tener basse le temperature...
Ma già è downclockata, è sempre quel 25%, sembra che abbiano dato agli sviluppatori la scelta sull'utilizzo o meno di questa "boost" mode. Comunque zelda non la usa.

La soluzione definitiva alla dock è un cavo maschio femmina usb c col quale lo switch si tiene fuori dalla dock anche quando è attaccato. Certo, servirebbe comunque metterlo in una posizione che favorisca l'areazione

Morti ma la dock ce l'hai ben areata? Ha abbastanza spazio intorno E dietro?

Ultima modifica da un moderatore:
eh staremo a vedere :asd:
Se per loro non è un difetto per causa loro col cavolo che te la cambiano..che tu possa avere ragione o meno.

Se si rompe lo schermo del cellulare te lo riparano per caso?

Qui è uguale se vogliono fare i furbi...possono dire che questo difetto è dovuto alla poca cura di chi la usa oppure dire che delle deformazioni leggere sono del tutto volute per rendere il tablet flessibile.

I modi per aggirare sto problema sono infiniti se non si ingigantisce lato numerico e soprattutto se non si riesce a dimostrarne la causa.

In primis deve essere per loro un difetto e non voluto ,secondo palesemente causa loro.

Credo che faranno di tutto per scaricare la colpa su altri.

Vedremo.
Il mio in garanzia si era rotto lo schermo, monocrepa come da copione, 1 settimana e mi è tornato un ipad nuovo (non riparato, nuovo), i pixel te li riparano solo da un numero predefinito in poi, e non ho mai letto di una garanzia che possa permettere a una casa di qualsiasi risma di non ripararti un oggetto che in alcun modo è descritto come "curvabile". Con il galaxy note 7 non hanno replicato "potresti essere un piromane che ama brillare i propri cellulari nella tasca di fianco al tuo pacco".

Ma già è downclockata, è sempre quel 25%, sembra che abbiano dato agli sviluppatori la scelta sull'utilizzo o meno di questa "boost" mode. Comunque zelda non la usa.
La soluzione definitiva alla dock è un cavo maschio femmina usb c col quale lo switch si tiene fuori dalla dock anche quando è attaccato. Certo, servirebbe comunque metterlo in una posizione che favorisca l'areazione

Morti ma la dock ce l'hai ben areata? Ha abbastanza spazio intorno E dietro?
Non c'è altro attorno, anzi poco dietro c'è pure la finestra. Vabbe' andiamo avanti

Il mio in garanzia si era rotto lo schermo, monocrepa come da copione, 1 settimana e mi è tornato un ipad nuovo (non riparato, nuovo), i pixel te li riparano solo da un numero predefinito in poi, e non ho mai letto di una garanzia che possa permettere a una casa di qualsiasi risma di non ripararti un oggetto che in alcun modo è descritto come "curvabile". Con il galaxy note 7 non hanno replicato "potresti essere un piromane che ama brillare i propri cellulari nella tasca di fianco al tuo pacco".

Il fatto Dell esplosione del galaxy e tutta un altra cosa,come portata e come problema .

Sono paragoni che non hanno alcun senso

L esplosione ti causa un danno irreparabile e non consente di usare il cellulare per lo scopo prefissato ...qia se la curvatura e leggera siamo nella zona grigia come ha detto Paolito...possono trovare mille scuse per non riparartelo se vogliono (anche se hai ragione)

In primis che " la console funziona perfettamente per lo scopo prefissato e non ci sono segni che intaccano la giocabilità stessa... In secondo che minime deformazioni sono del tutto possibili e non causano un problema vera"

Se vogliono incularti per un problema del genere possono eccome (a meno che non ci sia una piega netta emolto vistosa)

O credete siano disposti a cambiare un dispositivo perfettamente funzionante coso a cuor leggero?

Dipende da quanta gente avrà questo problema.

Pure col joycon sinistro hanno provato a fare i furbi dicendo che non c'era nessun problema. Poi sono stati sommersi dalle lamentele e lo hanno ammesso.

Oddio che storia :asd:

Magari ora controllo anch'io ed è curva, c'è da dire che non me ne sarei mai accorto senza notizia :rickds:

[MENTION=105591]Mortipher[/MENTION] noti la curvatura anche in modalità portatile? Magari è curva la dock ad esempio (sparo ad cazzum).

Certo è che già negli stress testa di cadute si vede che la console è fatta di materiali molto elastici per resistere alle cadute (si piega proprio e ritorna al proprio posto, vista in slow mo), quindi a questo punto non escludo che possa effettivamente curvarsi un po'.

Probabilmente si può aggiustare a mano tipo il carrozziere che ti fa rientrare le pannocchie con una botta :sard:

Comunque giga lol di storia.

In effetti da N non ci si aspetta tutti sti casini, ma è pur vero che è la prima che non progetta lei, ma nVidia :trollface:

Ormai oggi vedo tutto curvo, quello preferisco testarlo domani anche se mi è sembrato di sì (cioè una parte credo sia leggermente più aperta, 1-2 millimetri..) :asd: però vabbe' dello stato della dock fottesga
Poi magari fammi sapere. :sisi:

A me nessun problema di curvatura, ho appena controllato.

Edit, foto non pervenuta, riprovo

- - - Aggiornato - - -

Magari ora va

- - - Aggiornato - - -

Magari ora va

- - - Aggiornato - - -

Fanculo ci rinuncio :sard:

Edit di Morty: nabbo

3MhjSYx.jpg

La mia dock è leggerissimamente più chiusa nella parte destra

Comunque dopodomani esce questo

:predicatore:

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=211823]Wolf Loz[/MENTION] te l'ho messa io :sisi:

La mia dock è leggerissimamente più chiusa nella parte destra
Comunque dopodomani esce questo

Lo prendo sicuro, ma lo volevo oggi :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque a quanto pare Nintendo cambia/ripara le consoles curve.

O almeno TechnoBuffalo riporta che un utente di Reddit a cui era capitato ha contattato l'assistenza N con successo.

I report su Reddit paiono 3 o 4, su Twitter un paio, da noi Morti.

Per ora sembrano casi parecchio isolati (ho letto solo TechnoBuffalo che riporta questi pochi casi, in caso contrario mi piacerebbe essere redarguito) :asd:

- - - Aggiornato - - -

O almeno TechnoBuffalo riporta che un utente di Reddit a cui era capitato ha contattato l'assistenza N con successo.

Per ora sembrano casi parecchio isolati (ho letto solo TechnoBuffalo che riporta questi pochi casi, in caso contrario mi piacerebbe essere redarguito) :asd:
Non son l'unico qui btw, altri hanno la console con una leggera curva come si può leggere nel topic, probabilmente come la mia. Su gaf pure sono un bel po'.. E' comunque molto difficile notarlo se non la si guarda dall'alto o in dock

Mboh

Non son l'unico qui btw, altri hanno la console con una leggera curva come si può leggere nel topic, probabilmente come la mia. Su gaf pure sono un bel po'.. E' comunque molto difficile notarlo se non la si guarda dall'alto o in dock
Mboh
Ma non è che erano così dal lancio?

Resta difficile capire se si piegano o erano già piegate.

Specie perché appunto son cose che uno nota una volta che si parla del problema, quindi non può stabilire nulla.

Qualche tester dovrebbe comprare un po' di Switch e fare foto day by day e vedere se col tempo si piega in dock o se qualcuna è già piegata all'acquisto :loris:

- - - Aggiornato - - -

Non era proprio per sminuire, ma ok.

Ho imparato dal migliore.

BTW ho preso altri due joycon (uno é morto per colpa dei gatti)

Uno presenta finalmente il desynch lol

non so se fixarlo da me

- - - Aggiornato - - -

Su neogaf ci sono almeno una decina di utenti con la console curva, ho postato il link qualche pagina fa.

Qui sul forum ce n'è anche un altro oltre a Morti, ha postato nel topic di Switch ieri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro