Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Il problema è che quando si fa passare questi giochi come un motivo per acquistare la console o come una grande lineup di lancio.
Io sono stato uno dei critici più feroci di Ps Vita, console totalmente inutile. Quando in sezione mi dicevano "eh ma ci sta Indie X e Gioco uscito su altre piattaforme 5 anni fa" io non potevo xhe ridere. Non sono questi i giochi per cui vale la pena prendere la console, a meno che non sia la tua prima console, e allora ti sei saltato davvero ogni cosa :asd: va da se che non è WoG o altri indie vecchissimi a dare un senso a Switch. Non c'è nulla di male nell'ammettere che questi primi mesi sono deludenti, come tutti i primi mesi di qualsiasi console uscita recentemente.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
ma chi ha fatto una cosa del genere?

a parte i super esaltati che perseguitano Pac, s'intende :asd:

chi ha detto che WoG è un motivo per comprare Switch o rende grande la line up?

presentami questo fenomeno :rickds:

in cosa sarebbe un P2W? chiedo perchè la remastered l`ho giocata poco, in fin dei conti a me quel gioco neanche fà impazzire e mi sono ritrovato a giocare ( a onor del vero non molto ) solo al nuovo capitolo :asd:
Parlando di P2W mi riferivo principalmente a BO3, comunque dopo pochi mesi anche la MWR è diventata uno schifo con l'aggiunta dei supply drops. Praticamente le nuove armi che hanno aggiunto (e sono forti) le puoi sbloccare solo tramite le casse, ma per arrivare alle migliaia di pezzi che ti servono già solo per sbloccarne una ci vorrebbero ore e ore di gioco senza sbloccare altro. In più adesso pare stia arrivando altra roba, nuove armi ancora, shotgun mozzi, accessori come rilevatori termici ecc... e ovviamente sempre tramite le casse.

IW a me in multiplayer ha fatto cagare, ho fatto qualche partita e a mai più rivederci. Le mappe le trovo orride, claustrofobiche, troppi accessori e perk, oltre al fatto che è diventato davvero troppo frenetico per i miei gusti. Bocciato su tutta la linea, per fortuna la campagna è discreta, la migliore tra gli fps bellici usciti in questo autunno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Psv ha parecchi titoli, non grosse esclusive ma di roba da giocare ne ha, controllate bene
Parecchi titoli...ma forse 10 :asd: Uncharted, Killzone, LBP, Tearaway, Gravity Rush, Toukiden, Soul Sacrifice e Freedom Wars. Ovviamente escludo i giochi per otaku repressi in cui ci sono le donnine degli anime che tanto fanno arrapare gli sfigati :ahsisi:

Parlando di P2W mi riferivo principalmente a BO3, comunque dopo pochi mesi anche la MWR è diventata uno schifo con l'aggiunta dei supply drops. Praticamente le nuove armi che hanno aggiunto (e sono forti) le puoi sbloccare solo tramite le casse, ma per arrivare alle migliaia di pezzi che ti servono già solo per sbloccarne una ci vorrebbero ore e ore di gioco senza sbloccare altro. In più adesso pare stia arrivando altra roba, nuove armi ancora, shotgun mozzi, accessori come rilevatori termici ecc... e ovviamente sempre tramite le casse.
IW a me in multiplayer ha fatto cagare, ho fatto qualche partita e a mai più rivederci. Le mappe le trovo orride, claustrofobiche, troppi accessori e perk, oltre al fatto che è diventato davvero troppo frenetico per i miei gusti. Bocciato su tutta la linea, per fortuna la campagna è discreta, la migliore tra gli fps bellici usciti in questo autunno

ah ok, in tal caso però il discorso è diverso dal P2W :asd: mi pare inutile dire che io non ho MAI comprato una singola cassa primo per il prezzo esagerato che hanno e secondo perchè non pago con la "speranza" di trovare qualcosa ma tutti questi "handicap" di cui parli non li ho proprio visti, esiste un numero indecente di roba che ci puoi trovare e per il 90% sono fucili con piccole variazioni dal modello base mentre gli accessori più importanti sono tutti sbloccabili tramite l`uso delle rispettive armi, nelle casse ci trovi roba come la spada, la chiave inglese e via discorrendo, tutte robe che non servono a una mazza oltre alle skin per i pg e per le armi ( che comunque non ti sono precluse manco per il pisello, ti basta giocare regolarmente e di casse ne apri quante ne vuoi ), certo chi compra 30 casse al giorno avrà molta più roba di te ma alla prova pratica non cambia niente, non esiste NESSUN vantaggio in tutto questo, paradossalmente se tutte queste cose non venissero aggiunte il gioco stancherebbe MOLTO prima, al contrario così hai sempre qualcosa di nuovo tra le mani o un`obbiettivo che ti invoglia a giocare, non definirei P2W nemmeno GOW4 dove trovare roba pregiata nei pacchetti è millemila volte più difficile ( e frustrante visto quanto ci vuole )

ah ok, in tal caso però il discorso è diverso dal P2W :asd: mi pare inutile dire che io non ho MAI comprato una singola cassa primo per il prezzo esagerato che hanno e secondo perchè non pago con la "speranza" di trovare qualcosa ma tutti questi "handicap" di cui parli non li ho proprio visti, esiste un numero indecente di roba che ci puoi trovare e per il 90% sono fucili con piccole variazioni dal modello base mentre gli accessori più importanti sono tutti sbloccabili tramite l`uso delle rispettive armi, nelle casse ci trovi roba come la spada, la chiave inglese e via discorrendo, tutte robe che non servono a una mazza oltre alle skin per i pg e per le armi ( che comunque non ti sono precluse manco per il pisello, ti basta giocare regolarmente e di casse ne apri quante ne vuoi ), certo chi compra 30 casse al giorno avrà molta più roba di te ma alla prova pratica non cambia niente, non esiste NESSUN vantaggio in tutto questo, paradossalmente se tutte queste cose non venissero aggiunte il gioco stancherebbe MOLTO prima, al contrario così hai sempre qualcosa di nuovo tra le mani o un`obbiettivo che ti invoglia a giocare, non definirei P2W nemmeno GOW4 dove trovare roba pregiata nei pacchetti è millemila volte più difficile ( e frustrante visto quanto ci vuole )
Guarda che le armi che hanno aggiunto in MWR sono armi nuove vere e proprie, non varianti. Sono fucili di assalto molto diversi da quelli del gioco base, presi da MW2 e BO. Poi a breve arriveranno altre armi come gli shotgun e accessori che puoi avere solo tramite le casse come mirni termici e rilevatori cardiaci, che cambiano decisamente il gioco e comunque agevolano coloro che li usano rispetto agli altri.

Hai ragione però che non è un vero e proprio P2W, però è una roba che io veramente ho mal digerito in MWR, perché avevano espressamente detto che sarebbero rimasti fedeli all'originale, e poi dopo un mese dall'uscita dopo aver venduto le copie con l'operazione nostalgia, hanno aggiunto tutte ste merdate via patch senza manco dire mezza parola :asd:

Per IW invece non avendolo giocato praticamente per nulla non so come siano le armi delle casse, quindi mi fido di quello che dici

Guarda che le armi che hanno aggiunto in MWR sono armi nuove vere e proprie, non varianti. Sono fucili di assalto molto diversi da quelli del gioco base, presi da MW2 e BO. Poi a breve arriveranno altre armi come gli shotgun e accessori che puoi avere solo tramite le casse come mirni termici e rilevatori cardiaci, che cambiano decisamente il gioco e comunque agevolano coloro che li usano rispetto agli altri.Hai ragione però che non è un vero e proprio P2W, però è una roba che io veramente ho mal digerito in MWR, perché avevano espressamente detto che sarebbero rimasti fedeli all'originale, e poi dopo un mese dall'uscita dopo aver venduto le copie con l'operazione nostalgia, hanno aggiunto tutte ste merdate via patch senza manco dire mezza parola :asd:

Per IW invece non avendolo giocato praticamente per nulla non so come siano le armi delle casse, quindi mi fido di quello che dici

Ah si scusami, davo per scontato funzionasse come per tutti gli altri capitoli dopo l'inserimento delle "casse" :sisi: come funzioni nella remaster non lo so perché come dicevo prima ci ho giocato ben poche ore all'uscita e poi basta, vedremo cosa combineranno nel prossimo capitolo, spero proprio non calchino la mano :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Parecchi titoli...ma forse 10 :asd: Uncharted, Killzone, LBP, Tearaway, Gravity Rush, Toukiden, Soul Sacrifice e Freedom Wars. Ovviamente escludo i giochi per otaku repressi in cui ci sono le donnine degli anime che tanto fanno arrapare gli sfigati :ahsisi:
hai escluso anche gli indie

il piatto forte di ps vita sono gli indie,a livello qualitativo e qualche gioco non propriamente indie ma altamente di nicchia

Ma come line up degli "AA" è una delle piu ridicole console esistenti ,ps vita.

Il migliore degli AA di sony è probabilmente tearaway,che pero ha due "grossi" difetti: longevità e difficoltà.

Pero ha uno stile sublime e delle musiche molto belle...che lo fanno essere una piccola perla grezza.

Oggi mi è arrivato Yooka-Laylee, con questo arrivo a 4 giochi per Playstation 4.

Se guardo a quanti ne ho per Playstation 3 e Playstation 2, penso con tristezza a quanto poco, per ora, offra questa console per i miei gusti, spero che all'E3 annuncino roba interessante.

Ultima modifica:
Oggi mi è arrivato Yooka-Laylee, con questo arrivo a 4 giochi per Playstation 4.Se guardo a quanti ne ho per Playstation 3 e Playstation 2, penso con tristezza a quanto poco, per ora, offra questa console per i miei gusti, spero che all'E3 annuncino roba interessante.
Mancano i giochi giapponesi porca miseria.

Ah i bei tempi dei primi anni di PS3 :asd:

Io giocavo benissimo vent'anni fa e gioco tutt'ora benissimo :nzero:
20 anni fa si giocava a FF7 a turni, senza neanche usare gli stick, oggi si gioca a multi col PC, non è la stessa cosa.

- - - Aggiornato - - -

La cranky way che sarebbe ? Non in tutti i giochi si devono accettare compromessi, esistono decine di esempi di giochi costruiti attorno al pad. Se poi te col pad giochi solo la roba tipo deus ex human revolution che te devo dì :asd:In giochi tipo dark souls o bayonetta si scende a compromessi ? Tu stai facendo una generalizzazione, io sto cercando di farti capire che ci stanno casi e casi in cui il pad è più o meno adatto

Per piacere non cercare di trarre strani ragionamenti da discorsi che non hai capito, non sto dicendo che non ci deve essere evoluzione ma che chiedere a un pad di fare la tastiera è una cretinata :asd:

E vorrei ricordarti che tutto il discorso è iniziato perchè ODDIO I CONTROLLER FANNO SCHIFO SONO COME VENTI ANNI FA NON SI PUO' GIOCAREEE

Ma che ragionamento è? E' ovvio che si parla dei titoli che hanno bisogno di una migliore interfaccia, non è che TUTTI i giochi hanno bisogno di 50 tasti, altrimenti ci facciamo bastare il pad dello snes, tanto ci sono parecchi titoli che sono giocabilissimi. Non si sta chiedendo una tastiera, sto chiedendo dei pad adeguati ai titoli del 2017 (che non siano sparacchini 2 armi da console o action o platformini).

Ni, più precisamente il discorso è iniziato dal fatto che ricomprare gli stessi pad per 20 anni e considerarli vagamente ottimi lo trovo assurdo.

Io non gioco in multi contro i giocatori PC, poi comunque mi trovo tutt'ora benissimo a giocare con la PS3, che a livello di pad ergonomicamente è uguale a com'era il primo dualshock vent'anni fa, se ignoriamo i grilletti L2-R2 con corsa modulabile :sisi:

Poi comunque tanti giochi offrono diverse mappature dei tasti, se non ci si trova bene con quella predefinita (che non m'è successo quasi mai, credo). Quindi boh, magari tu hai esigenze diverse dalle mie, oppure sono io che non vado troppo per il sottile e gioco tranquillamente a tutto con lo stesso pad.

Io non gioco in multi contro i giocatori PC, poi comunque mi trovo tutt'ora benissimo a giocare con la PS3, che a livello di pad ergonomicamente è uguale a com'era il primo dualshock vent'anni fa, se ignoriamo i grilletti L2-R2 con corsa modulabile :sisi:Poi comunque tanti giochi offrono diverse mappature dei tasti, se non ci si trova bene con quella predefinita (che non m'è successo quasi mai, credo). Quindi boh, magari tu hai esigenze diverse dalle mie, oppure sono io che non vado troppo per il sottile e gioco tranquillamente a tutto con lo stesso pad.
oddio, piccoli miglioramenti ci sono stati, il primo DS è davvero scomodo se ripreso in mano oggi :asd:

oddio, piccoli miglioramenti ci sono stati, il primo DS è davvero scomodo se ripreso in mano oggi :asd:
Boh, a me sembra sempre lo stesso da impugnare :rickds:

Si vede che non ci bado più di tanto.

ogni tanto però sfiorate voi il ridicolo con sti celodurismiun party game è un gioco da fare in compagnia, punto. Lo scopo è vincere come lo è vincere un qualsiasi gioco da tavolo

si è seduti intorno ad un tavolo (in questo caso davanti alla tv) e si seguono delle regole per battere gli altri o per vincere insieme

fine

è un gioco come lo è Zelda, come lo è The Last of Us, come lo è Halo, come lo è FIFA (poi torni indietro e leggi quello che diceva il te stesso di 5 anni fa e lo picchi forte forte)

le puttanate come "se si è videogiocatori gne gne gne" lasciamole ai quindicenni moccolosi e sfigati, grazie

ah si, è un videogioco pure roba per cellulare fino a prova contraria, ma anche qui partiranno celodurismi che te li raccomando

ciò che accomuna tutti questi giochi è "divertirsi"

che poi a qualcuno faccia cagare o l'uno o l'altro son altri discorsi, ma non usciamocene con ste boiate
Scusa se rispondo solo ora.

Forse ti è sfuggita la parte "sono il primo che gioca a Trivial Pursuit in compagnia". Quella frase cancella tutto ciò che hai scritto. Non mi sono elevato al guru dei VG ne tanto meno penso che chi gioca ai party game sia un casual o menate simili.

Non ho mai visto nessuno, in 5 anni di forum, citare un party game come GOTY, o semplicemente come killer-app. Non crede nemmeno di averlo mai visto inserito in una "lista di prodotti appetibili" (quelle famose liste che magari si consigliano a chi chiede informazioni sulla console X).

Sono tutti fatti di mèrda? Strano, voi avete detto di no:sisi:

- - - Aggiornato - - -

si, ma poi siamo passati al bashare i party game a caso :asd:
Il giorno che vedrò un party-game che sia uno, trattato come se fosse un gioco che tutti dovrebbero giocarci, cambierò idea.

Magari (sicuramente) ho sbagliato i toni e il modo nel dirlo, ma implicitamente credo mi stiate dando ragione

Il giorno che vedrò un party-game che sia uno, trattato come se fosse un gioco che tutti dovrebbero giocarci, cambierò idea.

Magari (sicuramente) ho sbagliato i toni e il modo nel dirlo, ma implicitamente credo mi stiate dando ragione
il giorno in cui ne giocherai uno...

Poi ovvio sono giochi leggeri e vanno visti come titoli da affiancare alla roba ciccia..ma è ovvio non bisognerebbe nemmeno ribadirlo talmente è scontato

Dead or Alive, Mortal Kombat, Dinasty Warriors, Persona 4 Golden, Dragon's Crown, Muramasa Rebirth, Odin Sphere, e gia siamo al doppio :asd: Vero che tra questi ci sono dei remastered, ma io (e manco te probabilmente) che non ne ho giocati su Ps2, son stati una manna dal cielo. Poi oh, togli I giochi per sfigati, come se io escludessi Mario da Nintendo perche' e' da bambinoni cresciuti. O li metti tutti in conto o ognuno fa come ***** gli pare, e ogni console avrebbe dai 6 ai 9 giochi :asd:

Certo che lo avevo il Wii :asd: però onestamente non ho letto altri prendere World of Goo su Switch quindi boh
Io ce l'avevo :asd:

E comunque non nel topic del gioco ma nel topic della console quando se n'è parlato giorni fa :asd:

Ma quel topic ormai è un caos dove arrivano pure gli immaturi a mandarmi a....a quel paese diciamo, scrivendo che non possono dirlo se no li bannano perché hanno la fedina del forum sporca, o altri che "cosa vuoi saperne tu" perché neanche i pareri circondati da IMHO vanno più bene (o forse non sanno cosa vuole dire IMHO), quindi ormai in mezzo a tutto lo spam ci si perde via facilmente :asd:

Io ce l'avevo :asd:
E comunque non nel topic del gioco ma nel topic della console quando se n'è parlato giorni fa :asd:

Ma quel topic ormai è un caos dove arrivano pure gli immaturi a mandarmi a....a quel paese diciamo, scrivendo che non possono dirlo se no li bannano perché hanno la fedina del forum sporca, o altri che "cosa vuoi saperne tu" perché neanche i pareri circondati da IMHO vanno più bene (o forse non sanno cosa vuole dire IMHO), quindi ormai in mezzo a tutto lo spam ci si perde via facilmente :asd:
Si, ma anche tu, lasciagli godere del loro nuovo giocattolino :asd:, se continui a criticargli la console li ammazzi tutti quanti, poi lo sai che Nintendo è come la magia Disney e non puoi criticarla a prescindere;

tanto è inutile discutere con certa gente, hanno la testa quadrata e non puoi farli ragionare discutendo civilmente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro