Questa descrizione è riconducibile praticamente a qualunque titolo in salsa arcade, che sia picchiaduro, racing, sportivo, o in generale i coin-op, quindi devo supporre che tutti i giochi appartenenti a queste categorie siano pattume, o semplicemente poco seri

Non parlo da grande giocatore di party games, a memoria ne ho giocati approfonditamente una manciata: mario party 5, wario ware touched e smooth moves, crash bash, bomberman land touch e rayman raving rabbids. Prima di tutto non li ho trovati tutti allo stesso livello, ma ci sono le dovute differenze(come accade con ogni altro genere videoludico). In secondo luogo, mario party 5 e warioware touched, ancora oggi capita di rispolverarli, mp5 per il multi e ww per il singolo. Mi spiace che queste due saghe siano calate vertiginosamente di qualità, altrimenti li avrei presi su wiiU senza pensarci 2 volte(game&wario in realtà lo presi al volo vedendolo a 10 euro in cestone, ma altrettanto al volo l'ho venduto), mentre di mario party su wiiU ne ho sempre sentito parlare male. In ogni caso ti posso assicurare che se su switch mi dovessero fare un mario party e/o un warioware di qualità, non ci penserei due volte ad aggiungerli alla mia collezione, quando avrò la console chiaramente
La presunta "serietà" di un gioco poi non ha nulla di oggettivo, c'è chi considera serio un gioco con una trama matura, chi considera serio un gioco con un gameplay stellare, chi considera serio un gioco con toni grafici cupi, chi considera seri solo i giochi dove si spara o dove si calcia un pallone... Le cose valutabili oggettivamente in un gioco possono essere il comparto grafico, il comparto audio, il level design, la bontà del gameplay etc... ma non certo la serietà