Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Intanto io ho contattato un tizio su subito . it per comprare il WII U :rickds:

Guarda, io ragiono da un punto di vista diverso e dico che N non perderebbe nulla, avrebbe solo guadagnato giochi che non avrebbe mai visto se switch fosse stato una canonica home. Al contrario ps4 perderebbe le sue esclusive jap...Poi, ripeto, le sh jap che facevano piccoli giochi su 3ds possono continuare a fare piccoli giochi su switch. Solo io ho visto un Suda esaltato che sul palco diceva quanto switch fosse la console ideale per la scena indie, soprattutto dopo averne parlato con altri sviluppatori? Sviluppare su switch non costerà nulla...
tralasciando il discorso ps4, secondo me questa era l' unica via giocabile per nintendo, ossia quella di convincere a salire sul carrozzone (o carrozzino, più probabilmente) le sh con cui ha già un rapporto grazie soprattutto, se non esclusivamente, alla portatile. l' idea portata avanti da molti di cercare l' appoggio dei grossi publisher occidentali a me è sempre parsa una chimera, o al più una cosa poco sostenibile sul medio/lungo periodo...

quello che gli contesto è di non aver presentato meglio quest' idea, o di averla affiancata ad aspetti discutibili. parlo ovviamente del prezzo, percepito troppo alto, di una line up a mio giudizio troppo poco aggressiva per una casa che deve ricostruirsi un' immagine dopo essere caduta nell' indifferenza negli ultimi anni, e dell' online, che a meno di miglioramenti quasi insperabili pare azzardato proporre a pagamento.

chiudendo un occhio su questi aspetti e concentrandosi sull' offerta software però, i giochi nintendo li sa fare ed ora ha una sola console su cui farli, le sh giapponesi dovrebbero rimanere sul carrozzino per la gen. un suo pubblico mi pare ci possa essere, magari non subito viste alcune scelte iniziali contestabili

Infatti per me non doveva essere una canonica home, ma una canonica portatile. Quindi secondo te il giappone sarebbe interessato a giocare disgaea, tales of, dragon ball ecc su switch che probabilmente ha già giocato su ps4? oppure a comprare switch per giocare qualcosa che probabilmente può giocare su ps4? L'ordine in cui escono le console è importantissimo ed arrivare dopo non è mai una buona cosa, perchè la maggior parte delle volte l'utenza ha già scelto. Però vedremo dai, marzo non è poi così lontano. Per me il discorso, 3ds va bene, switch andrà altrettanto ha dei limiti enormi. In jap poi la portabilità è importantissima e questo è un'altro limite di switch per la sua natura ibrida.
Allora non mi sono spiegato: a me non interessa se i giapponesi sono interessati (scusate la ripetizione) a giocare disgaea, tales of o dragon ball su switch, ma il semplice fatto che arrivano su switch. Escono su switch? Sì? Allora tutto di guadagnato per N e al contempo potenziale tegola per la line-up di sony e ps4 perchè perde l'esclusiva e perchè, come hai detto tu, non prenderei sottogamba una caratteristica come la portabilità, soprattutto in una terra come il Giappone...

100 con Mk 8 e NSMB versione black. MK8 lo do subito a MW per zelda :asd: Quindi dovrei cavarmela in tutto con 119.

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto che tu spari caxxate non significa che sia la verità

Di hw non ne capisci nulla e parli sempre e anche troppo

Come direbbe Ibra al pelato

Tu sei quello che qualche giorno fa diceva che sarebbe andato bene 900p. Ora zelda è a 900 p e non va bene.

Poi a stare fare sti discorsi per un titolo cone zelda significa che ti meriti la merd* AA che oaice tanto alle masse

Veramente criticare zelda e stare a veder eche gira a 900p invece che 1080p (perché su one lenvarirbesclusive a cosa vanno? E one è un pezzo di plastica gigante che nin fa in alcun modo da portable anche...non ha uno achermo non ha dimensoni ridotte ecc)significa non avere proprio nessuna decenza.
Ma 900p non per un gioco wiiu. Cosa aggiunge nel 2016 switch a wwiu, catorcio gia' nel 2012? 180 pixel? Ma dai, capisco che sei il prototipo del nintendaro che ingoia tutto cio' che nintendo propone, ma stai esagerando con l'ingoio.

I giochi one hanno una grafica "leggermente" superiore ai giochi wiiu.

100 con Mk 8 e NSMB versione black. MK8 lo do subito a MW per zelda :asd: Quindi dovrei cavarmela in tutto con 119.
Porca ***** che prezzaccio! Prendi pure W101 :mah:

mario 3d worldmario 2d

zelda wind waker

zelda tp

lego city undercovered

bayo 2

xenoblade chronicles x

yoshi wolly's wood

super mario maker

paper mario

splatoon

mario kart 8

donkey kong

pikmin 3

fire emblem #

star fox

pokken tournament

captan toad

w101

super smash bros

hyrule warriors

zelda botw
Uau :asd:

In ordine di priorità :
Monster Hunter

Bayo 2

Poi si vedrà :asd:
Ma sfancula MH e prendi W101 :rickds:

Allora non mi sono spiegato: a me non interessa se i giapponesi sono interessati (scusate la ripetizione) a giocare disgaea, tales of o dragon ball su switch, ma il semplice fatto che arrivano su switch. Escono su switch? Sì? Allora tutto di guadagnato per N e al contempo potenziale tegola per la line-up di sony e ps4 perchè perde l'esclusiva e perchè, come hai detto tu, non prenderei sottogamba una caratteristica come la portabilità, soprattutto in una terra come il Giappone...
Si ma ps4 sta perdendo dei giochi vecchi, chi li voleva giocare li ha già giocati, mentre esclusivamente al lancio switch non viene supportata neanche dalle terze parti jappo. Cioè non capisco cosa ci guadagna Nintendo ad avere giochi vecchi di anni nella sua lineup. Per non dimenticare che alcune saghe hanno il suo bacino di utenza proprio sulla console Sony, abbiamo visto cosa è successo a tales of a cambiare console e come sono ritornati in fretta a Sony. Alla fin dei conti Sony perde veramente poco, mentre rischia di guadagnare Monster Hunter. Cioè voi dire che switch sarà un successo assicurato ma ad oggi non ha proprio nulla per farlo pensare

Confermati i 1080p per zelda su switch
Parli di IGN? Ha rettificato dicendo che è un errore.

BY JOSE OTERO IGN Update: This story was edited to fix an error in our original reporting. Zelda: Breath of the Wild was not confirmed at 1080p. We apologize for the error."

Non so chi di voi ha avuto lo shield tablet. Praticamente sarà un tablet con una potenza piu o meno alla Xbox One, che si collega alla TV.. in più ha i controller innovativi che si adattano a varie tipologie di gioco..

Lo shield costa 260 euro con il pad, giochini Android, qualche streaming di giochi, ed una decina di giochi ad hoc. Quindi 330 è un prezzo corretto se si pensa anche agli innovativi controller, con sensori e tutte le robe. Quindi questo è il prezzo dell'hardware. Cioè per assurdo si potrebbe giocare anche senza TV..

Non so chi di voi ha avuto lo shield tablet. Praticamente sarà un tablet con una potenza piu o meno alla Xbox One, che si collega alla TV.. in più ha i controller innovativi che si adattano a varie tipologie di gioco.. Lo shield costa 260 euro con il pad, giochini Android, qualche streaming di giochi, ed una decina di giochi ad hoc. Quindi 330 è un prezzo corretto se si pensa anche agli innovativi controller, con sensori e tutte le robe. Quindi questo è il prezzo dell'hardware. Cioè per assurdo si potrebbe giocare anche senza TV..
Non direi proprio.

Non so chi di voi ha avuto lo shield tablet. Praticamente sarà un tablet con una potenza piu o meno alla Xbox One, che si collega alla TV.. in più ha i controller innovativi che si adattano a varie tipologie di gioco.. Lo shield costa 260 euro con il pad, giochini Android, qualche streaming di giochi, ed una decina di giochi ad hoc. Quindi 330 è un prezzo corretto se si pensa anche agli innovativi controller, con sensori e tutte le robe. Quindi questo è il prezzo dell'hardware. Cioè per assurdo si potrebbe giocare anche senza TV..
Non ci arriva neanche per sbaglio a One.

Allora, vediamo un pò...

Il prezzo supera la soglia psicologica dei 300€ e non è poco, aggiungendoci Zelda (l'unico valido a mio parere in una lineup tremenda) arriverei a spendere 400 cucuzze.

Il fatto è che la spesa non è finita lì, al contrario delle altre console dovrei aggiungerci prima o poi un certo quantitativo di memoria esterna e il pad normale, perchè non venite a dirmi che quei Joycosi uniti al grip vanno bene perchè sono funzionali ma finisce lì. Solo il fatto che gli analogici siano in linea con i tasti, che dovrebbero essere decentrati, mi fanno pensare che non saranno molto comodi. Accettabilissimo per quanto riguarda una portatile ma non vedendola come una home.

I 32 GB di memoria per uno come me che a parte rarissimi casi andrà solo di DD sono pochi, non so se potessi chiedere di più perchè in effetti ridurre quella interna ed aggiungere il supporto ad una memoria esterna è il miglior modo per contenere i costi ma stiamo comunque parlando di una macchina da 300€.

Insomma senza tante sorprese è una home con i limiti di una portatile.

Per il resto penso che la prenderò comunque al D1 ma non sono deciso quanto avrei voluto, dopo aver visto uno dei trailer più belli di sempre si è cementificata la mia voglia di Zelda al lancio e mi piacerebbe molto giocarlo si Switch. In ogni caso entro fine anno lo prenderei comunque e non credo che risparmierei più di 50€ a posticipare l'acquisto di 8/9 mesi ...in caso contrario ci sarà il programma ambasciatori immagino :asd:

Ma 900p non per un gioco wiiu. Cosa aggiunge nel 2016 switch a wwiu, catorcio gia' nel 2012? 180 pixel? Ma dai, capisco che sei il prototipo del nintendaro che ingoia tutto cio' che nintendo propone, ma stai esagerando con l'ingoio.I giochi one hanno una grafica "leggermente" superiore ai giochi wiiu.
Sì beh fammi capire ti aspettavi a un prezzo simile one (soprattutto di una console d1) che funge da home E portatile una potenza pari a ps4one??

Che poi a te frega nulla il lato portatile non significa che puoi non tenerne conto in un contesto di valutazione dell hw ...che va sempre contestualizzato.

Non so ma credo te lo ricordi visto che avrai letto mille de miei messaggi...sempre dissi a quelli che abboccavano ai rumor one e ps4 di tenere le aspettative basse perché in quale mondo a 299 trovi una ps4 one come hw he fa pure da portatile...cioè allora sceme ms e sony che a 299 vendono solo una scatola ingombrante non in grado in alcun modo di fare la portarile ??

Ogni cosa e valutazione va contestualizzare

Giudicare l hw switch solo in funzione home è quanto di più disonesto uno possa fare. Davvero

Perché 900p per gli AA li fa one che costa 300 euro e non è minimamente prtatile.

E sappiamo che se si introduce anche il lato portatile i costi salgono inevitsbilmente.

Poi ok ricordo il tuo pensiero...che ti auspicava pure un prezzo di 400 euro fino per avere un hw decente considerando i costi aggiuntivi della prtabjljta....probabilmente a quel prezzo avremmo avuto una one a tutti gli effetti portatile tra le altre cose .

Ma capisci che è ancora piu improponibile a livello commerciale quando già ci si lamenta di sto prezzo si pretende a 299 una console improponibile ibrida con hw identico a una console solo home...e in più certi volevano pure agratis un gioco che è costato molto come zelda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro