Sono d'accordo fino ad un certo puto, il fatto che sia portatile a me non convince, sia chiaro, è stupendo poter giocare in giro, anche il semplice poter giocare sia in salotto che in bagno

come anche poter giocare in treno è stupenda come cosa...ma sulla carta sarà davvero così utile questa funzione?
Mi ricordo del paddone del WiiU, anche quello si poteva usare in giro, con un range ridotto certo, ma quante volte veniva effettivamente usato come schermo? In casa gli si preferiva ovviamente la tv. Riguardo il discorso del giocare fuori casa invece non so quanto possa essere bello giocare a giochi come Zelda ma anche come Skyrim mentre sto in giro (ad esempio al bar o al parco), in treno, magari su tratte lunghe, si può fare ma quanti di noi viaggiano spesso in treno?
Per questo motivo, proprio come hai scritto anche te, mi sembra una funzione utilissima per certi tipi di persona, ad esempio per uno come me che vive tra due città e viaggia molto spesso in treno, ma per una persona che lavora o per uno studente che vive fisso in un posto è davvero utile questa funzione? E credo che quest'ultimo gruppo sia il più grande tra i consumatori. Ovviamente la portabilità non sarebbe assolutamente un problema se la console avesse un hardware adeguato, il problema è che per abbassare i costi la Nintendo ha dovuto per forza di cose utilizzare un hw datato che poco ha da offrire a chi, come me, piace giocare anche ai multipiatta o anche a chi cerca prestazioni superiori a quelle del WiiU.
Poi ovvio che i fan Nintendo la compreranno a occhi chiusi, il mio discorso si riferisce a quella grande fetta di giocatori che non amano Mario o Zelda a tal punto da acquistarsi una console. La Switch la vedo benissimo come console da affiancare a PS4/PC/One, ma come prima console imho se non sei un appassionato Nintendo e se non hai uno stile di vita "nomade" è indietro rispetto alla concorrenza. Ma alla fine penso sia giusto così, credo che ormai lo scopo di Nintendo non sia quello di attirare il mercato di Sony e Microsoft quanto quello di crearsi una nicchia, e questa Switch potrebbe funzionare in tal senso.