Console War Nintendo Switch vs ALL

Eh no caro wmario, io la considero un'ibrida e ogni volta che mi lamento della potenza tutti a dirmi "nooo è una portatile!". E allora delle due l'una: o è una home troppo scarsa o è una portatile troppo costosa :asd:
ok, ma decidi anche tu, basta che non prenda la definizione di ibrida solo per poter attaccare uno dei due aspetti a seconda dell' occasione :asd:

Eh no caro wmario, io la considero un'ibrida e ogni volta che mi lamento della potenza tutti a dirmi "nooo è una portatile!". E allora delle due l'una: o è una home troppo scarsa o è una portatile troppo costosa :asd:
Non è costosa giuppy.. gli accessori sì ma anche quelli della concorrenza purtroppo.. ti faccio un rapido calcolo, shield tablet costa 200 euro senza controller. Con il controller ( quella ciofeca) si arriva a 270. Ora spendere 60 euro in più per controller super innovativi ed adattabili a svariati stili di vita e di giochi ed in piu poterla collegare alla TV ed in piu ha una grafica superiore di molto almeno 3 volte migliore. Secondo me è congruo.

Vuoi Mario che guida,spara,si droga,fa rapine ed magari tra un intralazzo e l'altro va a battone?:paura:

ok, ma decidi anche tu, basta che non prenda la definizione di ibrida solo per poter attaccare uno dei due aspetti a seconda dell' occasione :asd:
Ma a me la console piace, è che ci sono degli aspetti impossibili da non criticare.

Per me l'accoppiata migliore dei prossimi anni sarà ps4+switch.

- - - Aggiornato - - -

Non è costosa giuppy.. gli accessori sì ma anche quelli della concorrenza purtroppo.. ti faccio un rapido calcolo, shield tablet costa 200 euro senza controller. Con il controller ( quella ciofeca) si arriva a 270. Ora spendere 60 euro in più per controller super innovativi ed adattabili a svariati stili di vita e di giochi ed in piu poterla collegare alla TV ed in piu ha una grafica superiore di molto almeno 3 volte migliore. Secondo me è congruo.
Insomma, volevo una seconda basetta e costa 90 euro. Mi sono cadute le palle. Se voglio pure il pad pro siamo a 60, in tutto fanno 150 per due accessori. Davvero troppo. Non dico regalarli, ma già la console il suo costo ce l'ha, almeno per gli accessori potevano mettere prezzi più umani.

Ma a me la console piace, è che ci sono degli aspetti impossibili da non criticare.
Per me l'accoppiata migliore dei prossimi anni sarà ps4+switch.

- - - Aggiornato - - -

Insomma, volevo una seconda basetta e costa 90 euro. Mi sono cadute le palle. Se voglio pure il pad pro siamo a 60, in tutto fanno 150 per due accessori. Davvero troppo. Non dico regalarli, ma già la console il suo costo ce l'ha, almeno per gli accessori potevano mettere prezzi più umani.
Sulla dock hai ragione ma è una esigenza un po'di nicchia ammettiamolo ma il controller é in linea con la concorrenza purtroppo

mmm, finchè non vedo più materiale resto preoccupato. nel trailer ho visto solo 3 aree da platform, cioè con piattaforme di non eccessiva grandezza e necessità di concatenare almeno un paio di salti. ora, è vero che è un trailer e che la coerenza in mario non è necessaria quindi possono essere creati i più vari livelli con caratteristiche estremamente differenti, ma se si vuol puntare molto sulla natura sandbox in tutto il gioco è probabile che le fasi puramente platform siano più un contorno che il piatto principale, cosa che a me non piace.in attesa di altro materiale ho i miei timori su questo gioco
Certo ci mancherebbe, so bene che preferisci l'altra struttura :asd: secondo me bilanceranno le due cose perché checché se ne dica anche in Mario 64 c'erano i livelli lineari, così come in Galaxy trovavi i quadri che richiedevano di essere messi sottosopra esplorandone ogni angolo. Non si sà ancora come sia strutturato però sembra che 1) la città sia un livello, durante una inquadratura si vedono travi posizionate in modo da formare un percorso e 2) ci si sposti tramite quella navetta vista nel trailer il ché esclude forse un vero hub (oppure, cosa probabile, collegandomi al primo punto la mia tesi è che possano esserci PIÙ hub, e che la città sia solo uno di questi)

Sulla dock hai ragione ma è una esigenza un po'di nicchia ammettiamolo ma il controller é in linea con la concorrenza purtroppo
Ma non è vero che è di nicchia, anzi è la caratteristica principale della console. Quanti hanno una casa in campagna, al mare, o semplicemente l'esigenza come me di attaccare due dock a due TV? Mi dai la grande comodità di poter avere più "postazioni" senza dover comprare più console, e poi me la fai pagare quasi 100 euro? Non ci siamo.

Il pad pro alla fine lo posso capire.

Ma infatti...

Coppia di joycon: 80€

Grip per i joycon: 30€

Dock extra: 90€

Se uno vuole un secondo set di accessori conviene comprare una seconda switch. La differenza è di 100€ (ok, 130 in Europa) e si ha un'altra console :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Ogni volta che annunciato un Mario e uno Zelda devono essere i goat, i giochi del millennio. Sto morendo di vecchiaia a forza di aspettare uno Zelda che superi OOT o un Mario adventure che superii il 64.
ma è facile morire di vecchiaia aspettando i successori di quei titoli in generale, su qualsiasi console e di qualsiasi titolo si parli. Mario 64 e OOT sono rispettivamente il secondo ed il terzo titolo migliore di sempre nella classifica di TIME uscita pochi mesi fa (primo, simbolicamente, Tetris) e solitamente in questo genere di classifiche si trova OOT al primo posto. Ci credo che non riescono a superare quei due titoli che peraltro, dalla loro ed al netto della indiscussa qualità, avevano anche l'impatto del passaggio dal 2D al 3D come sensazione di immersione ed è una sensazione che oggi nessuna nuova console potrà mai restituire come fattore novità (forse bisognerà aspettare una realtà virtuale con gli attributi per avere un effetto simile)

è un po' come rimproverare il vivaio del Barcellona perché negli ultimi anni non ha ancora fatto uscire il nuovo Messi

ma è facile morire di vecchiaia aspettando i successori di quei titoli in generale, su qualsiasi console e di qualsiasi titolo si parli. Mario 64 e OOT sono rispettivamente il secondo ed il terzo titolo migliore di sempre nella classifica di TIME uscita pochi mesi fa (primo, simbolicamente, Tetris) e solitamente in questo genere di classifiche si trova OOT al primo posto. Ci credo che non riescono a superare quei due titoli che peraltro, dalla loro ed al netto della indiscussa qualità, avevano anche l'impatto del passaggio dal 2D al 3D come sensazione di immersione ed è una sensazione che oggi nessuna nuova console potrà mai restituire come fattore novità (forse bisognerà aspettare una realtà virtuale con gli attributi per avere un effetto simile)
è un po' come rimproverare il vivaio del Barcellona perché negli ultimi anni non ha ancora fatto uscire il nuovo Messi
Quindi non vedo il senso di lanciarsi andare a proclami dopo qualche trailer, manco fossero indice di capolavoro.

Dopo quelli di Zelda TP almeno, che trauma.

Io per una volta mi sbilancio e dico che BOTW almeno all'interno della saga avrà un'impatto simile se non pari a quello di OOT ai tempi :ahsisi:

Poi magari in futuro Horizon 2 copierà un pò di cose belle e allora se ne riparlerà :trollface:

Comunque ho iniziato Tomb Raider. Ma chi ***** ha scritto la trama e i personaggi? :rickds: Sono ridicoli :rickds:
ma 2013 o Rise?

Nel primo sono proprio ridicoli, nel secondo "solo"(vabbeh:asd:) scarsi:asd:

Quindi non vedo il senso di lanciarsi andare a proclami dopo qualche trailer, manco fossero indice di capolavoro. Dopo quelli di Zelda TP almeno, che trauma.
vabbé ma l'hype è bello anche per questo ed uno ci spera sempre :asd:

per me Botw ha tutte le premesse per essere un capolavoro unico e se anche non dovesse riuscire a riprodurre l'effetto "wow" di OOT può tranquillamente superarlo per altri versi, come ad esempio il senso di immersione in un mondo nuovo. Ci si spera dai.

anch'io ho paura che l'hype generato poi si trasformi in un TP 2.0 ma semplicemente perché c'è stato il caso TP (che è comunque un capolavoro eh). Vedremo..

Di norma i portatili sono molto inferiori alle home.. la PS vita ed il game gear sono delle eccezioni. Qui ci troviamo con un portatile tablet. Con i controller super innovativi. Si può giocare in scrivania (come facevo con lo shield) senza bisogno di comprare una TV ( molte persone vivono fuori per lavoro o per studio e magari hanno una camera). Nel letto ed in viaggio. Poi sì si può anche attaccare ad una TV nel salotto e fa anche la sua bella figura sinceramente non vedo questo abisso con Xbox One e ps4. Anzi secondo me alcuni giochi potrebbero girarci come ad esempio tales of zestiria, o anche un fifa stesso, anche se perdesse qualche poligono e qualche texture mapping, ma la comodità di goocarlo in portatile é incredibile.. vorrei farvi notare che un gioco come football manager su tablet o smartphone vende come il pane.. immaginate fifa con un tablet e controller fatti con criterio.

Io piuttosto non capisco perché se ne devono uscire sempre con queste gimmick inutili che fanno lievitare il prezzo. La gente manco si ricordava l'esistenza dei motion controller. Voglio vedere se a sfruttarli saranno 4 giochi un croce come il paddone.

Che poi già se uno gioca in modalità portatile non possono essere usati.

In modalità tablet boh, uno seduto a una scrivania deve avere anche lo spazio a sufficienza per usarli.

Avrei di gran lunga preferito controller classici e prezzo ridotto.

200 Switch, 250 Switch + dock, 300 Switch, dock e pro controller.
Sono d'accordo fino ad un certo puto, il fatto che sia portatile a me non convince, sia chiaro, è stupendo poter giocare in giro, anche il semplice poter giocare sia in salotto che in bagno :asd: come anche poter giocare in treno è stupenda come cosa...ma sulla carta sarà davvero così utile questa funzione?

Mi ricordo del paddone del WiiU, anche quello si poteva usare in giro, con un range ridotto certo, ma quante volte veniva effettivamente usato come schermo? In casa gli si preferiva ovviamente la tv. Riguardo il discorso del giocare fuori casa invece non so quanto possa essere bello giocare a giochi come Zelda ma anche come Skyrim mentre sto in giro (ad esempio al bar o al parco), in treno, magari su tratte lunghe, si può fare ma quanti di noi viaggiano spesso in treno?

Per questo motivo, proprio come hai scritto anche te, mi sembra una funzione utilissima per certi tipi di persona, ad esempio per uno come me che vive tra due città e viaggia molto spesso in treno, ma per una persona che lavora o per uno studente che vive fisso in un posto è davvero utile questa funzione? E credo che quest'ultimo gruppo sia il più grande tra i consumatori. Ovviamente la portabilità non sarebbe assolutamente un problema se la console avesse un hardware adeguato, il problema è che per abbassare i costi la Nintendo ha dovuto per forza di cose utilizzare un hw datato che poco ha da offrire a chi, come me, piace giocare anche ai multipiatta o anche a chi cerca prestazioni superiori a quelle del WiiU.

Poi ovvio che i fan Nintendo la compreranno a occhi chiusi, il mio discorso si riferisce a quella grande fetta di giocatori che non amano Mario o Zelda a tal punto da acquistarsi una console. La Switch la vedo benissimo come console da affiancare a PS4/PC/One, ma come prima console imho se non sei un appassionato Nintendo e se non hai uno stile di vita "nomade" è indietro rispetto alla concorrenza. Ma alla fine penso sia giusto così, credo che ormai lo scopo di Nintendo non sia quello di attirare il mercato di Sony e Microsoft quanto quello di crearsi una nicchia, e questa Switch potrebbe funzionare in tal senso.

Per me la top 3 di sempre oggettiva :sasa: è

1) Galaxy

2) Prime

3) Ocarina

Invertendo l'ordine a piacimento :sisi:

Quarto e quinto posto HL2 e Portal. Dal ventesimo si inizia a intravedere qualche gioco Sony (PS1) :trollface:

vabbé ma l'hype è bello anche per questo ed uno ci spera sempre :asd:per me Botw ha tutte le premesse per essere un capolavoro unico e se anche non dovesse riuscire a riprodurre l'effetto "wow" di OOT può tranquillamente superarlo per altri versi, come ad esempio il senso di immersione in un mondo nuovo. Ci si spera dai.

anch'io ho paura che l'hype generato poi si trasformi in un TP 2.0 ma semplicemente perché c'è stato il caso TP (che è comunque un capolavoro eh). Vedremo..
Bisogna vedere come sarà la parte che per me è la più importante in uno Zelda, i dungeon.

Io per una volta mi sbilancio e dico che BOTW almeno all'interno della saga avrà un'impatto simile se non pari a quello di OOT ai tempi :ahsisi:Poi magari in futuro Horizon 2 copierà un pò di cose belle e allora se ne riparlerà :trollface:
Ah ma quello sicuro. Finalmente Link può arrampicarsi, scalare pareti e nascondersi.

L'open world se implementato bene sarà un'altra cosa rivoluzionaria per la saga.

Dei dungeon sbaglio o non si è visto niente manco nell'utimo trailer? Li tengono proprio nascosti

[MENTION=52026]Brother's Killer[/MENTION] ha accennato qualcosa su dei Giganti ma francamente non ho ben inteso :hmm: i dungeon sarebbero i giganti (quali?) stessi? Come? :morristend:

Dei dungeon sbaglio o non si è visto niente manco nell'utimo trailer? Li tengono proprio nascosti
[MENTION=52026]Brother's Killer[/MENTION] ha accennato qualcosa su dei Giganti ma francamente non ho ben inteso :hmm: i dungeon sarebbero i giganti (quali?) stessi? Come? :morristend:
si è visto qualcosa in realtà, molto probabilmente ci sono delle scene relative ai dungeon

la scena in cui Link è in compagnia della ragazza forse gerudo e del Goron, probabilmente si trovano davanti l'entrata di un tempio ed in più è possibile che i nemici giganti all'interno siano dei dungeon (c'è una scena in cui Link corre dentro una stanza con dei meccanismi)

sono 4 i giganti, quelli del retro della mappa nella Master edition, cammello, elefante, lucertola e uccello

Ultima modifica da un moderatore:
Sono d'accordo fino ad un certo puto, il fatto che sia portatile a me non convince, sia chiaro, è stupendo poter giocare in giro, anche il semplice poter giocare sia in salotto che in bagno :asd: come anche poter giocare in treno è stupenda come cosa...ma sulla carta sarà davvero così utile questa funzione?
Mi ricordo del paddone del WiiU, anche quello si poteva usare in giro, con un range ridotto certo, ma quante volte veniva effettivamente usato come schermo? In casa gli si preferiva ovviamente la tv. Riguardo il discorso del giocare fuori casa invece non so quanto possa essere bello giocare a giochi come Zelda ma anche come Skyrim mentre sto in giro (ad esempio al bar o al parco), in treno, magari su tratte lunghe, si può fare ma quanti di noi viaggiano spesso in treno?

Per questo motivo, proprio come hai scritto anche te, mi sembra una funzione utilissima per certi tipi di persona, ad esempio per uno come me che vive tra due città e viaggia molto spesso in treno, ma per una persona che lavora o per uno studente che vive fisso in un posto è davvero utile questa funzione? E credo che quest'ultimo gruppo sia il più grande tra i consumatori. Ovviamente la portabilità non sarebbe assolutamente un problema se la console avesse un hardware adeguato, il problema è che per abbassare i costi la Nintendo ha dovuto per forza di cose utilizzare un hw datato che poco ha da offrire a chi, come me, piace giocare anche ai multipiatta o anche a chi cerca prestazioni superiori a quelle del WiiU.

Poi ovvio che i fan Nintendo la compreranno a occhi chiusi, il mio discorso si riferisce a quella grande fetta di giocatori che non amano Mario o Zelda a tal punto da acquistarsi una console. La Switch la vedo benissimo come console da affiancare a PS4/PC/One, ma come prima console imho se non sei un appassionato Nintendo e se non hai uno stile di vita "nomade" è indietro rispetto alla concorrenza. Ma alla fine penso sia giusto così, credo che ormai lo scopo di Nintendo non sia quello di attirare il mercato di Sony e Microsoft quanto quello di crearsi una nicchia, e questa Switch potrebbe funzionare in tal senso.
Partiamo dal presupposto che io sono fan Nintendo ma non sfegatato. Infatti non ho neanche comprato il wiiu ma ho avuto in questa gen, ps4, Xbox One ed anche lo shield tablet. Ma lo switch li prendo al day one. 1 per zelda, 2 perché è un vero tablet portatile altro che paddone. Poi certamente come home console è perfetta da affiancare ad una ps4 ad esempio ma non autosufficiente già soltanto per tutti i multipiatta vedi mass effect Andromeda ad esempio gia a marzo. E infatti io farò così. Ma per questa sua natura portatile non credo siano in pochi quelli per cui lo switch sará autosufficiente.

si è visto qualcosa in realtà, molto probabilmente ci sono delle scene relative ai dungeon

la scena in cui Link è in compagnia della ragazza forse gerudo e del Goron, probabilmente si trovano davanti l'entrata di un tempio ed in più è possibile che i nemici giganti all'interno siano dei dungeon (c'è una scena in cui Link corre dentro una stanza con dei meccanismi)

sono 4 i giganti, quelli del retro della mappa nella Master edition, cammello, elefante, lucertola e uccello

Omg

Se fosse vero...

Nintendo copia i giochi Ueda :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro