Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Intuivo bene, secondo un esperimento fatto da alcuni il mondo di Breath of The Wild sarebbe di circa360km². Vero che in Xeno X si estende per 400km², ma

xenoblade_x.jpg

più di metà mappa è occupata dal mare (percorribile sia chiaro, però è sempre mare). Mentre in Zelda...

zelda_breath_of_the_wild_map_jpg_960x540_crop_up.j%20%20pg

è per il 95% terra. Quindi sì, a conti fatti la mappa è decisamente più grossa di quella di Xenoblade X :morris82: ed è pazzesco soprattutto considerando che ogni area sia ricchissima di cose da fare salvo poche zone...

In più:

e le dimensioni mi risultano decisamente inferiori.

Circa 80km².

Se qualcun altro ha voglia di cimentarsi nell'impresa può farmi sapere dove ho sbagliato :asd:

si parlava di percezione GENERALE,considerazione..non di qualità del gioco,chi è piu capolavoro di chi.
Zelda fino a poco fa non interessava piu di un mario 2d.

Anzi dalla massa si leggevano i peggio commenti su zelda..gioco per bambini,dungeon noiosi ecc

non che non si leggessero anche per mario...ma almeno era cmq piu "accettato" da alcuni casual (esperienza personale)

Non aveva di certo piu rispetto e considerazione di un mario 2d rispetto all'utente medio...anzi molti manco sapevano cosa fosse zelda ("ah gia ora ricordo,è il tizio con il cappuccio verde")..alla faccia della considerazione

Ribadisco,vai a fare screenshot di horizon,che li non sbagli
Dubito fortemente che la gente (da forum) non consideri Zelda, o lo considero meno di un Mario 2d. Diciamo che c'era poco di cui parlare contando che in 10 anni era uscito un solo episodio che per quanto potesse essere bello era uscito su una console del ***** (si il wii) e l'altro stava uscendo su un altra console del ***** (si il wiiu). Certo sempre se non volevi andare avanti 10 anni a parlare di twilight princess, canto del cigno di una signora console (si il gamecube).

Ultima modifica da un moderatore:
pochi ?? vabbe
Mi sa che te credi che il pensiero medio dell'utente informato che frequenta i forum coincida con l'utente medio della massa

L'utente medio manco sa cos'è oot.

C'è un sacco di gente che bolla il'intera saga a prescindere

E pure tra i fan N molti preferiscono i paltform 2d a zelda...lo dicono qua le vendite

Insomma che zelda abbia IN GENERALE (te lo scrivo maiuscolo cosi capisci bene il punto) piu considerazione di un mario è una gran cazzata.

Con botw pare piu gente interessarsi e considerarlo...ma vedremo.
Ma cosa significa "l'utente medio della massa"?

L' utente medio della massa non conosce nulla al di fuori dei 2/3 giochi annuali che si compra, se vai a chiedergli che cosa è Bloodborne al massimo ti dice che è un centro analisi del sangue. Se dobbiamo fare una discussione su quelli che sono i giochi presi in considerazione da questo tipo di utenza, allora devi cestinare il 99% dei giochi quindi stai facendo un discorso totalmente senza senso (quando mai)

Vabbe' basta, scemo io che mi faccio pure tirare ancora in ste discussioni :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dubito fortemente che la gente (da forum) non considerasse Zelda. Diciamo che c'era poco di cui parlare contando che in 10 anni era uscito un solo episodio che per quanto potesse essere bello era uscito su una console del ***** (si il wii) e l'altro stava uscendo su un altra console del ***** (si il wiiu). Certo sempre se non volevi andare avanti 10 anni a parlare di twilight princess, canto del cigno di una signora console (si il gamecube).
zelda albw cos'è?? per dire eh

Diciamo anche che zelda per fortuna non è una saga annuale

Ma poi il punto è quello..si parlava di massa...la gente da forum è solo una % irrisoria,e si quella certamente ha considerazione per zelda

Come ip zelda fino a ieri aveva meno considerazione di una ip come mario.

- - - Aggiornato - - -

Ma cosa significa "l'utente medio della massa"?L' utente medio della massa non conosce nulla al di fuori dei 2/3 giochi annuali che si compra, se vai a chiedergli che cosa è Bloodborne al massimo ti dice che è un centro analisi del sangue. Se dobbiamo fare una discussione su quelli che sono i giochi presi in considerazione da questo tipo di utenza, allora devi cestinare il 99% dei giochi quindi stai facendo un discorso totalmente senza senso (quando mai)

Vabbe' basta, scemo io che mi faccio pure tirare ancora in ste discussioni :asd:

Perche si parlava a livello di ricezione

Ma anche togliendo l'utente medio i mario 2d tra i fan N vanno che è un piacere...dati alla mano piu di zelda. Rieeto PIU di zelda. (guarda gia solo mario maker...un titolo che non si dava una lira e ha fatto dei numeroni per essere su wiiu)

QUi come la mettiamo?? e non si sta parlando di qualità dei giochi ma semplicemente di considerazione/interesse.

I mario 2d vanno di piu di zelda,alemno fino a botw...pure l'utente medio N preferisce evidentemente i platform mario 2d a zelda (il che mica signficia che zelda sia una ***** o una saga non importante..si sta solo osservando e discutendo i dati )

Questo è un dato di fatto,quindi non devi sprecarti e scervellarti proprio in nulla.

Poi si ti do ragione,sicuramente risolvere uno spettro NMR è piu utile che perdere tempo con te.

Perche si parlava a livello di ricezione

Ma anche togliendo l'utente medio i mario 2d tra i fan N vanno che è un piacere...dati alla mano piu di zelda.

QUi come la mettiamo?? e non si sta parlando di qualità dei giochi ma semplicemente di considerazione/interesse.

I mario 2d vanno di piu di zelda,alemno fino a botw...pure l'utente medio N preferisce evidentemente i platform mario 2d a zelda (il che mica signficia che zelda sia una ***** o una saga non importante..si sta solo osservando e discutendo i dati )

Questo è un dato di fatto,quindi non devi sprecarti e scervellarti proprio in nulla.
nintendo fan? Quali? Quelli post gamecube o quelli pre Wii? Bisogna considerare che Nintendo si è persa gran parte della sua fan base originale... che effettivamente così a naso erano quelli che consideravano di più Zelda.

Parliamo di percezione nell'utenza media = ho ragione io, guarda quante vendite ha fatto Mario Maker tra i 4 gatti nintendari che hanno preso WiiU

Hahahahhahahahahahahaha

nintendo fan? Quali? Quelli post gamecube o quelli pre Wii? Bisogna considerare che Nintendo si è persa gran parte della sua fan base originale... che effettivamente così a naso erano quelli che consideravano di più Zelda.
" a naso " non basta.

Non c'è alcuna prova.

Zelda non ha mai fatto numeroni rispetto a mario,che io ricorda.

Non si puo fare una proiezione dei nostri gusti personali credendo coincidano con la popolazione o il campione in esame.

- - - Aggiornato - - -

Parliamo di percezione nell'utenza media = ho ragione io, guarda quante vendite ha fatto Mario Maker tra i 4 gatti nintendari che hanno preso WiiU

Hahahahhahahahahahahaha

santo di* ma sai leggere

Ho parlato di utenza media...poi visto che per te l'utente medio non conta sono passato a considerare chi effettivamente è interessato a quei giochi e possiede una console per comprarli concretamente.

E appunto i dati di vendita dicono che i mario 2d vendono di piu di zelda. Pure in questo caso. I dati ti danno torti in ogni caso. Mi spiace.

Ps: non avevi detto che non avresti piu risposto,basta'

" a naso " non basta.Non c'è alcuna prova.

- - - Aggiornato - - -

santo di* ma sai leggere

Ho parlato di utenza media...poi visto che per te l'utente medio non conta sono passato a considerare chi effettivamente è interessato a quei giochi e possiede una console per comprarli concretamente.

E appunto i dati di vendita dicono che i mario 2d vendono di piu di zelda.

Ps: non avevi detto che non avresti piu risposto?
Ma cosa diavolo c'entrano i dati di vendita se all'inizio stavamo parlando della percezione della saga sul web/forum? :rickds: :rickds:

Ricapitolando:

> Sul web/forum Zelda non se lo è mai filato nessuno

> Poi siamo passati a parlare della massa (che sui forum non ci mette piede, quindi già in contraddizione con la premessa iniziale)

> Adesso invece dobbiamo confrontare i dati di vendita

Me sento male :imfao:

Ma cosa diavolo c'entrano i dati di vendita se all'inizio stavamo parlando della percezione della saga sul web/forum? :rickds: :rickds:
Ricapitolando:

> Sul web/forum Zelda non se lo è mai filato nessuno

> Poi siamo passati a parlare della massa (che sui forum non ci mette piede, quindi già in contraddizione con la premessa iniziale)

> Adesso invece dobbiamo confrontare i dati di vendita

Me sento male :imfao:

MIO messaggio iniziale :

""ma se zelda fino a poco fa per la massa era il gioco per bambini ""

Massa,massa ,massa.

Hai problemi di memoria mi sa.

O come spesso capita cambiate le carte in tavola in modo da cercare di prendervi la ragione.

Poi dopo sono passato all'utenza che possiede una console N (e che quindi puo scegleire se prendere l'uno o l'altro),visto che per te la massa non contava come campione (oddio in realtà coincide con la popolazione in tale contesto)

MIO messaggio iniziale :
""ma se zelda fino a poco fa per la massa era il gioco per bambini ""

Massa,massa ,massa.

Hai problemi di memoria mi sa.
Va bene AKAB :asd:

" a naso " non basta.Non c'è alcuna prova.

Non si puo fare una proiezione dei nostri gusti personali credendo coincidano con la popolazione o il campione in esame
hmm ma anche no...

certo se mi confronti i dati di Zelda con un Super Mario 64 o un Super Mario Sunshine che se volevi la console eri praticamente obbligato a comprarli, se no col cavolo... gli stessi paper "Mario 2D" Mario hanno venduto una sega in confronto ad un qualsiasi Zelda.

hmm ma anche no...
certo se mi confronti i dati di Zelda con un Super Mario 64 o un Super Mario Sunshine che se volevi la console eri praticamente obbligato a comprarli, se no col cavolo... gli stessi paper "Mario 2D" Mario hanno venduto una sega in confronto ad un qualsiasi Zelda.
ma se si stava parlando dei paltform mario 2d...paper mario che c'entra? è una roba totalmente diversa come gioco.

Come citare mario e i giochi olimpici (o quello che è). Non c'entra una mazza.

i mario platform hanno mediamente piu presa sul pubblico..inutile dire il contrario

Vedremo ora con sto zelda,che pare avvicinarsi piu al gusto dell'utente meno avvezzo ai titoli N.

no se no pigliamo gli spin off o simili di zelda e puo diventare pure peggio.

Zelda e metroid sono i campioni da forum di Nintendo. Di cosa stiamo parlando?

I platform 2d invece funzionano sul mercato e per la critica, ma sui forum sono roba da serie D

btw zelda erano 10anni che non usciva un capitolo main buono. Ma onestamente mi pare fin troppo trattato bene nei forum. Skyward è un gioco appena ok, passato fuori come ottimo gioco. Oot è un grandissimo gioco, ma sui forum è incriticabile :asd: anche su difetti abbastanza evidenti.

Donkey kong tropical freeze è tipo il miglior platform 2d ever, ma sui forum è trattato come ***** sciolta nelle discussioni

Zelda e metroid sono i campioni da forum di Nintendo. Di cosa stiamo parlando? I platform 2d invece funzionano sul mercato e per la critica, ma sui forum sono roba da serie D

btw zelda erano 10anni che non usciva un capitolo main ok. Ma onestamente mi pare fin troppo trattato bene nei forum. Skyward è un gioco appena ok, passato fuori come ottimo gioco. Oot è un grandissimo gioco, ma sui forum è incriticabile :asd: anche su difetti abbastanza evidenti.

Donkey kong tropical freeze è tipo il miglior platform 2d ever, ma sui forum è trattato come ***** sciolta nelle discussioni
mamma mia tf...ricordo la shitstorm da forum contro i retro.

Zelda e metroid sono i campioni da forum di Nintendo. Di cosa stiamo parlando? I platform 2d invece funzionano sul mercato e per la critica, ma sui forum sono roba da serie D

btw zelda erano 10anni che non usciva un capitolo main buono. Ma onestamente mi pare fin troppo trattato bene nei forum. Skyward è un gioco appena ok, passato fuori come ottimo gioco. Oot è un grandissimo gioco, ma sui forum è incriticabile :asd: anche su difetti abbastanza evidenti.

Esatto :asd:

La goliardia nel dire "platformini 2d" è un po' estremizzata, ma c'è anche del vero.

Certo, possono anche uscire validi esponenti del genere o vere e proprie pietre miliari, ma restano (almeno nel concept) giochi "vecchi". Molto spesso chi li difende cade nell'errore di confrontarli con giochi corridoio dalla grafica realistica. Come se il piano dello scontro passasse a Gameplay VS Grafica :asd:

Peccato che non ci sono solo giochi cinematografici tra quelli moderni e ce ne sono anche di iper-cinematografici nella regia, ma mastodontici nel gameplay (MGS V ad esempio).

Il nuovo Zelda è uno di quei giochi che ti fa desiderare una console. Basta qualche minuto di video per capire come ridefinisca il genere degli open world, raggiungendo risultati mai neppure pensati prima. Qualcosa del genere fa impallidire platform 2d o altre tipologie ormai mature, ma "vetuste".

La goliardia nel dire "platformini 2d" è un po' estremizzata, ma c'è anche del vero. Certo, possono anche uscire validi esponenti del genere o vere e proprie pietre miliari, ma restano (almeno nel concept) giochi "vecchi". Molto spesso chi li difende cade nell'errore di confrontarli con giochi corridoio dalla grafica realistica. Come se il piano dello scontro passasse a Gameplay VS Grafica :asd:

Peccato che non ci sono solo giochi cinematografici tra quelli moderni e ce ne sono anche di iper-cinematografici nella regia, ma mastodontici nel gameplay (MGS V ad esempio).

Il nuovo Zelda è uno di quei giochi che ti fa desiderare una console. Basta qualche minuto di video per capire come ridefinisca il genere degli open world, raggiungendo risultati mai neppure pensati prima. Qualcosa del genere fa impallidire platform 2d o altre tipologie ormai mature, ma "vetuste".
Ma pensare che è semplicemente diverso? Non è che uscito fuori lo speed metal o l'elettronica, generi possibili solo grazie a tecnica e tecnologia, il resto della produzione musicale fino ad allora, impallidisca.

reputo molto più difficile fare un gioco bello in un genere maturo, che un bel gioco grazie alle nuove tecnologie. Certo, poi ce ne si rende conto dopo. Dicendo "è invecchiato male"

Ma pensare che è semplicemente diverso? Non è che uscito fuori lo speed metal o l'elettronica, generi possibili solo grazie a tecnica e tecnologia, il resto della produzione musicale, impallidisce.
Generi diversi fanno cose diverse, è vero. Anche però difendendo la validità di quei generi, non si può notare che altri siano esempi di evoluzione tecnologica, concettuale e di intrattenimento che li pongono ad un livello superiore. L'open world a livello concettuale è stato già dai tempi di GTAIII superiore. L'idea però non bastava e per lungo tempo i giochi lineari sono stati migliori globalmente rispetto a quelli più aperti. Oggi si nota un cambio di rotta e Zelda è diventato l'apice di questa tendenza. Anche gente che odiava perdersi in mondi vuoti e banali non ha potuto fare a meno di farsi rapire dalla cura e profondità che contraddistinguono ogni aspetto di questo BOTW. Il paragone musicale, a mio parere, lascia il tempo che trova perchè l'ambito di applicazione è sempre lo stesso, qui invece viene stravolto e ampliato.

Beh se uno si fa ammaliare solo dall'introduzione di nuove tecnologie è un altro discorso :asd:

Io parlo di differenze sostanziali e tangibili, non di aspetti di contorno leggermente migliori che, con il trascorrere del tempo, verranno sicuramente ridimensionati.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro