Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
no il motivo non si sa.Altro che certo

Si sa solo che ci sono dei malcapitati con la console con una curvatura
Non penso la gente si metta a piegare console per divertimento (ok tranne quello della gif :asd:)

E tenendola in mano non puoi fare una cosa simile involontariamente nemmeno se sei una scimmia

Senza contare che morti l'ha sempre tenuta dockata e la console chiunque ce l'abbia sa che scalda tantissimo quando sta nell'affare; quale potrebbe essere il motivo se non il calore eccessivo ?

Ultima modifica:
Non penso la gente si metta a piegare console per divertimento (ok tranne quello della gif :asd:)E tenendola in mano non puoi fare una cosa simile nemmeno se sei una scimmia

Senza contare che morti l'ha sempre tenuta dockata e la console chiunque ce l'abbia sa che scalda tantissimo quando sta nell'affare; quale altro potrebbe essere il motivo ?
non ho detto quello.

Ma cmq non si sa la causa con certezza,che accomuna tutte queste curvature..se è la console in se se la dock ,se avevano gia delle falle in partenza alcuni modelli o cosa.

quel bending stress evidenzia comunque gia una certa sua tendenza intrinseca a deformarsi piu o meno plasticamente

Quindi le concause possono essere varie

Ultima modifica da un moderatore:
Non penso la gente si metta a piegare console per divertimento (ok tranne quello della gif :asd:)E tenendola in mano non puoi fare una cosa simile involontariamente nemmeno se sei una scimmia

Senza contare che morti l'ha sempre tenuta dockata e la console chiunque ce l'abbia sa che scalda tantissimo quando sta nell'affare; quale altro potrebbe essere il motivo ?
Scalda così tanto nella dock? :morristend:

la risposta sui pixel morti non è uguale? (anzi pure peggio su uno schermo da 5 pollici)Eppure l'hanno gia confermato
i pixel morti fanno così perchè tutti gli schermi di qualsiasi aggeggio possono averli, e comunque non ti sostituiscono schermi fino ad un numero minimo di dead pixel, poi non fanno storie :asd:

Diventa molto calda, sì. Tutte le volte che giocavo a zelda e poi la sfilavo per giocarci sdraitato era caldissima, poi dopo un po' si raffreddava. Io non la tengo quasi mai dentro quando la spengo (per altri motivi, ma ora se ne aggiunge anche un altro :asd:)

I primi giorni scaldava molto (se ricordate lo scrissi qua), ora sinceramente non più. Forse la curvatura aiuta nella dissipazione :morris82:

i pixel morti fanno così perchè tutti gli schermi di qualsiasi aggeggio possono averli, e comunque non ti sostituiscono schermi fino ad un numero minimo di dead pixel, poi non fanno storie :asd:
beh certo se ci sta mezzo schermo morto non possono fare storie...cosi come se la console presenta una piegatura di 90 gradi :trollface:

Ma in casi minimi se possono dicono che è "una cosa del tutto normale "

Direi che una ventola nel dock la potevano mettere sti stronzi allora.

È un problema della console (o almeno di alcuni modelli prima che qualcuno arrivi a rompere le balle), più certo di questo cosa c'è?

Perchè come già detto nessuno si mette a piegare la console, sia di proposito che non. :asd:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Direi che una ventola nel dock la potevano mettere sti stronzi allora.
con la feritoria di sfogo di switch in alto sarebbe stato del tutto inutile

Dovevano riprogettare la switch,lato uscita aria..cioè riprogettare tutto.

Tra l'altro cosi il canale di sfogo è unidirezionale e buttarci aria nella fessura non fa altro che ributtare dentro l'aria calda,se anche ci fosse un modo di posizionarla verso la fessura. E buttarla a caso non fa nulla.

Se il problema è la temperatura sicuramente bisognerà rivedere i materiali per quando è in dock...

Per dire mentre si gioca la dock intanto ricarica la console anche? Se cosi fosse si potrebbe semplicemente mettere limitazioni alla ricarica quando si è in gioco, in modo da limitare le temperature (perche con la combo gioco + ricarica gia su handeld sento le ventole girare)

te sai zero di come funziona la garanzia vero :asd:?
Su questo ha ragione.

Io lavoro giornalmente con le garanzie dei pc e delle console,questa curvatura se non riconosciuta a livello globale e' un danno che rientra nella cosiddetta zona grigia,la zona dove le case fanno un po' quello che gli pare non potendo l'utente finale dimostrare che la curvatura sia dovuta ad un difetto della console.

In questi casi son uccelli senza zuccheri dato che l'assistenza a volte ti manda a quel paese

Secondo me la console non si flette per le temperature: mi pare impossibile che con solo 52°C di temperatura massima docked si curvino metalli e plastiche a quel modo. Ho cinesate più plasticose o prodotti premium metallici che raggiungono temperature più alte e non si flettono. Che dipenda dai collanti o dall'assemblaggio?

7VM6yud.png

Bon, coi Joy-cons attaccati la curvatura si nota meno.. Se è solo uno degli angoli ad essere curvato magari lasciandoli attaccati si raddrizza un po' :azz: però boh a me sembra proprio un pelo gonfio nel centro-destra..

PS: Zelda in modalità portatile è comunque molto bello, mamma mia

Bon, coi Joy-cons attaccati la curvatura si nota meno.. Se è solo uno degli angoli ad essere curvato magari lasciandoli attaccati si raddrizza un po' :azz: però boh a me sembra proprio un pelo gonfio nel centro-destra..
se tieni switch alla distanza "giusta" ho notato che l'aliasing si nota molto meno

Che un tempo dissi che mi dava pure piu fastidio di quando lo giocavo sul monitor.

Sicuro giocavo troppo attaccato alla console...

Come illuminazione ho trovato il giusto compromesso (tra aliasing piu visibile se sparata al massimo e perdita di dettaglio ma piu pulito se al minimo,come sensazione) a meta...poi va che è una meraviglia

se tieni switch alla distanza "giusta" ho notato che l'aliasing si nota molto menoChe un tempo dissi che mi dava pure piu fastidio di quando lo giocavo sul monitor.

Sicuro giocavo troppo attaccato alla console...

Come illuminazione ho trovato il giusto compromesso (tra aliasing piu visibile se sparata al massimo e perdita di dettaglio ma piu pulito se al minimo,come sensazione) a meta
Mi sa pure io. Diciamo che nel complesso è uguale.. (lo preferisco sempre su monitor sia chiaro).

Intanto non so che fare con 'sta dock adesso. Ci ho messo del nastro biadesivo per prevenire i graffi ma così entra proprio a pelo e tocca :bah!: dovevano lasciare più spazio in mezzo e fare in modo che la console restasse salda agli angoli...

Tu Akab come la carichi? Direttamente dalla console come fosse solo portatile?

Mi sa pure io. Diciamo che nel complesso è uguale.. (lo preferisco sempre su monitor sia chiaro).
Intanto non so che fare con 'sta dock adesso. Ci ho messo del nastro biadesivo per prevenire i graffi ma così entra proprio a pelo e tocca :bah!: dovevano lasciare più spazio in mezzo e fare in modo che la console restasse salda agli angoli...

Tu Akab come la carichi? Direttamente dalla console come fosse solo portatile?
esatto

Io l'ho sempre caricato da portatile

Anzi in attesa della custodia la tengo pure in un cassetto a mo di portatile :asd:

Ieri l'ho caricata da portatile e mentre stavo giocando a zelda ribadisco che le ventole hanno iniziato a fare un po' di rumore...ma credo perche stessi giocando + ricaricando con l'alimentatore spinto (da presa)

Per ora lascia perdere. Se funziona come credo se anche la accettassero indietro te ne manderebbero un'altra potenzialmente fallata uguale. Hai due anni per far emergere il difetto a livello globale cosí che non possano far storie e soprattutto abbiano trovato e risolto il problema. E alla peggio, alla peggio, la mandi in assistenza perchè il wifi non riconosce piú la tua linea, si accende da sola, dopo mezz'ora di utilizzo non va piú l'audio, inserisci cosa a caso difficilmente replicabile e via. Fai un graffietto piccolo piccolo in un posto nascosto che conosci solo tu (tipo interno ad una delle cerniere dei Joy con) per poterti accertare che non ti abbiano restituito la tua e buonanotte..

Per ora lascia perdere. Se funziona come credo se anche la accettassero indietro te ne manderebbero un'altra potenzialmente fallata uguale. Hai due anni per far emergere il difetto a livello globale cosí che non possano far storie e soprattutto abbiano trovato e risolto il problema. E alla peggio, alla peggio, la mandi in assistenza perchè il wifi non riconosce piú la tua linea, si accende da sola, dopo mezz'ora di utilizzo non va piú l'audio, inserisci cosa a caso difficilmente replicabile e via.
concordo ,se resta cosi...

Ora non si ha certezza di come agirà l'assistenza e per di piu senza salvataggi trasferibili c'è da stare in agitazione fino a quando non torna

Ma infatti ci sono due anni di garanzia, prima di perdere tutti i salvataggi conviene aspettare un po' di tempo che almeno troveranno la causa del problema, altrimenti finisce che te ne mandano una che dopo un mese ridiventa una banana

Chiaro, se poi inizia a gonfiarsi come un pallone la mandi, ma per ora non c'è bisogno di mortificarsi più di tanto. Ripeto, finché dura la garanzia a parte il giramento di palle si è coperti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro