Console War Nintendo Switch vs ALL

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Mi piace questo tuo modo di dire tutto e allo stesso tempo niente. Visto che dici di averlo giocato, approfondiamo alcuni temi che hai introdotto.In cosa sarebbe prevedibile e ripetitivo il gioco?

In che senso Aloy dice banalità? Tra tutti i personaggi che potevi andare a pescare (ce ne sono parecchi che sono completamente inutili e banali) hai pescato praticamente l'unico che funziona benissimo nel gioco, con uno sviluppo coerente e soprattutto per nulla banale: Aloy non è la solita eroina da strapazzo votata alla giustizia e al bene comune a discapito di sè stessa, ma è un personaggio estremamente umano, spesso egoista e anche infantile in alcuni frangenti, cosa che oltretutto è coerente con quello che è il backround del personaggio. Potrei entrare più nello specifico ma rischierei di fare spoiler, ma possiamo discuterne ancora.

Posso invece concordare sugli npc che molto spesso sono un po' "imbalsamati" durante i dialoghi, ma la scrittura dei dialoghi per la maggior parte è discreta, alcuni sono estremamente interessanti, altri sono molto semplici, ma mi pare perfettamente in linea con altri open world (anche perché non stiamo parlando di un rpg).

Sarebbe bello comunque poter fare una discussione su questo gioco senza dover ogni volta tirare in mezzo Zelda per fare paragoni improbabili. Non ho giocato BOTW ancora, ma do per scontato che sia un capolavoro, mentre invece dopo aver giocato Horizon posso dire che il titolo Guerrilla per quanto ottimo/eccellente (a seconda poi dei pareri personali) di certo NON è un capolavoro.

Appurato quindi che senza ombra di dubbio Zelda, oggettivamente, è di un'altra categoria, possiamo fare una discussione seria ed argomentata sui pro e i contro del titolo Guerrilla, oppure ogni volta dobbiamo limitarci solo al "eh ma non c'è la fisica e libertà di Zelda"? :asd:

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Allora da ciò che ho provato/visto:

Ripetitivo: cespuglio alto, nascondersi individuare i punti deboili delle macchine, scagliare freccia e ripetere l'operazione ripeto che ho fatto poco quindi nulla la mia non è una valutazione definitiva affatto.

Aloy PNG: Aloy è ben caratterizzata ma ingame parla troppo e dice ovvietà per guidare il giocatore sul da farsi.

Uncharted 4 è tipo anni luce avanti, i dialoghi sono davvero credibili e non banali.

I PNG sono prevedibili come caratterizzazione, sono appunto di un contrasto tra la grafica realistica e la mancanza di realismo delle loro espressioni, e i loro dialoghi sono palesemente privi di una caratterizzazione ben fatta ma sono banali.

Il confronto con Zelda lo faccio perché lo sto giocando ora ma anche senza scomodarlo, Horizon mi risulta troppo finto anche in rapporto ad altri giochi.

Il fatto è che in Horizon certe cose cozzano di più anche perché la mancanza di credibilità di fondo si avverte palesemente rispetto ad un mondo che appare "reale".

Vabbè tu non fai mai testo quando devi recensire un gioco Sony :sisi:
Spiacente ma mi risulta di essere stato molto affidabile nei giudizi sulla serie Uncharted e in ultimo su U4, su The Last Guardian, God of War 3 ecc.

Anche essere nintendaro aiuta, a volte. Ci si può meravigliare dell'alta definizione e degli open world senza pensare che altrove sono standard rispettivamente da dieci e quattro anni. :darton:
Personalmente sono abituato all'HD da parecchio tempo così come gran parte dei Nintendari.

 
Allora da ciò che ho provato/visto:
Ripetitivo: cespuglio alto, nascondersi individuare i punti deboili delle macchine, scagliare freccia e ripetere l'operazione ripeto che ho fatto poco quindi nulla la mia non è una valutazione definitiva affatto.

Aloy PNG: Aloy è ben caratterizzata ma ingame parla troppo e dice ovvietà per guidare il giocatore sul da farsi.

Uncharted 4 è tipo anni luce avanti, i dialoghi sono davvero credibili e non banali.

I PNG sono prevedibili come caratterizzazione, sono appunto di un contrasto tra la grafica realistica e la mancanza di realismo delle loro espressioni, e i loro dialoghi sono palesemente privi di una caratterizzazione ben fatta ma sono banali.

Il confronto con Zelda lo faccio perché lo sto giocando ora ma anche senza scomodarlo, Horizon mi risulta troppo finto anche in rapporto ad altri giochi.

Il fatto è che in Horizon certe cose cozzano di più anche perché la mancanza di credibilità di fondo si avverte palesemente rispetto ad un mondo che appare "reale".

Spiacente ma mi risulta di essere stato molto affidabile nei giudizi sulla serie Uncharted e in ultimo su U4, su The Last Guardian, God of War 3 ecc.

Personalmente sono abituato all'HD da parecchio tempo così come gran parte dei Nintendari.
Mica tanto,minimo gli levi un punto ad un gioco Sony e forse anche più:asd:

 
Essere sonaro in questo caso potrebbe essere un vantaggio; non sapendo cosa si perde, ci si può godere giochi come Horizon.:pffs:
Ma finito quello, con la U nel 2017 ti gratti le palle forever. Io farei poco lo splendido nella tua situazione :asd:

 
Io giocando a Breath of the Wild mi sono meravigliato di tante cose ma non del fatto che fosse un gioco in HD o che fosse open world.

 
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Allora da ciò che ho provato/visto:
Ripetitivo: cespuglio alto, nascondersi individuare i punti deboili delle macchine, scagliare freccia e ripetere l'operazione ripeto che ho fatto poco quindi nulla la mia non è una valutazione definitiva affatto.

Aloy PNG: Aloy è ben caratterizzata ma ingame parla troppo e dice ovvietà per guidare il giocatore sul da farsi.

Uncharted 4 è tipo anni luce avanti, i dialoghi sono davvero credibili e non banali.

I PNG sono prevedibili come caratterizzazione, sono appunto di un contrasto tra la grafica realistica e la mancanza di realismo delle loro espressioni, e i loro dialoghi sono palesemente privi di una caratterizzazione ben fatta ma sono banali.

Il confronto con Zelda lo faccio perché lo sto giocando ora ma anche senza scomodarlo, Horizon mi risulta troppo finto anche in rapporto ad altri giochi.

Il fatto è che in Horizon certe cose cozzano di più anche perché la mancanza di credibilità di fondo si avverte palesemente rispetto ad un mondo che appare "reale".

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Ripetitivo: se c'è una cosa che non può essere assolutamente criticata in Horizon è la varietà di approcci agli scontri, che sono risolvibili in un'infinità di modi diversi, sia con riferimento ad ogni singolo tipo di macchina sia in base all'utilizzo che si fa dell'arsenale a disposizione. Probabilmente eri ancora nell'area iniziale, dove ci sono tre tipi di macchine in croce e anche molto scarse.

Aloy PNG: ogni tanto commenta le proprie azioni, ma a parte il fatto che non si tratta di un difetto di caratterizzazione, è una cosa che con il procedere del gioco quasi scompare una volta che il gioco ti insegna tutte le meccaniche. A volte continuerà a parlare da sola, ma solo durante le missioni per "riflettere" su documenti letti/ascoltati e su particolari scoperte nella trame. Non mi sembra una cosa particolarmente rilevante comunque

Questione dialoghi: cercare un confronto con Uncharted 4 mi sembra decisamente fuori contesto per ovvi motivi, qualsiasi gioco prende bastonate dal titolo ND in quanto a regia/dialoghi/ecc... dato il taglio cinematografico che hanno le loro produzioni. Oltretutto mi sembra chiaro che se mi confronti i dialoghi di npc di quest o attività secondarie con i dialoghi della storyline di U4, il confronto risulta impietoso. Facendo un confronto con altri open world, i dialoghi di Horizon sono scritti discretamente bene, di certo non al livello di un TW3, ma sicuramente meglio dei recenti open world come MEA, Fallout 4, Skyrim, e via dicendo. In generale comunque è più un fattore di "incostanza", perché il gioco alterna dialoghi molto ben scritti, con altri estremamente semplici che sanno di compitino, ma nel complesso anche considerando che non si tratta di un rpg il lavoro svolto dai Guerrilla mi sembra buono.

Questione NPC: se parliamo di caratterizzazione, bisogna distinguere su due piani. Sul piano della generale caratterizzazione delle varie tribù, il lavoro che hanno fatto è eccellente, ogni tribù trasmette un feeling diverso, molto spesso parlando con gli npc percepisci stereotipi, discriminazioni, tradizioni e credenze differenti a seconda della tribù di appartenenza o delle loro origini.

Sul piano della caratterizzazione come singoli npc, a livello emotivo e psicologico, invece per la maggior parte sono abbastanza scadenti ed è uno dei difetti del gioco. Anche i personaggi secondari che appaiono nella trama, per la maggior parte sono anonimi e banali, con qualche eccezione però davvero degna di nota.

Sulla "fintezza" invece di cui parli, non so proprio a che ti riferisci. In alcuni casi quando parli con gli npc sono un po' "imbalsamati" nelle animazioni del corpo, ma in generale il mondo di gioco risulta essere estremamente vivo e reale, altro che finto.

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a volte mi chiedo come possiate rispondere con più di tre righe a no more, davvero :sadfrog:

 
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Invece su questo forum ed in particolare in questa sezione siamo tutti monoconsolari con il tatuaggio del Kuta sul braccio. :asd:
Gran parte sono monoconsolari Sony perché hanno la presunzione che Playstation sia tutto, per fortuna non è così.

Mica tanto,minimo gli levi un punto ad un gioco Sony e forse anche più:asd:
Non do voti.

Ma finito quello, con la U nel 2017 ti gratti le palle forever. Io farei poco lo splendido nella tua situazione :asd:
Ve le siete grattate per due anni mentre io giuocavo titoloni che valevano l'acquisto della console che per qualche mese me le gratto anch'io non me ne faccio una tragedia.

- - - Aggiornato - - -

Per chi non ha WiiU è un acquisto obbligato.

 
Gran parte sono monoconsolari Sony perché hanno la presunzione che Playstation sia tutto, per fortuna non è così.
Per fortuna sei l'unico che ragiona in questo modo. (Spero)

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Ultima modifica da un moderatore:
Gran parte sono monoconsolari Sony perché hanno la presunzione che Playstation sia tutto, per fortuna non è così.

Non do voti.

Ve le siete grattate per due anni mentre io giuocavo titoloni che valevano l'acquisto della console che per qualche mese me le gratto anch'io non me ne faccio una tragedia.

- - - Aggiornato - - -

Per chi non ha WiiU è un acquisto obbligato.
Nessun sonaro ha la tua presunzione e comunque giocano e vedono più generi di quanti tu giochi. Ergo hanno più cultura videoludica.

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Han realizzato io sogni di Phil.:trollface:


Sarebbe a dire da multiconsolaro che apprezza più modi di intendere il videogioco oltre quello di tendenza?
Io dire più presuntuoso da forum che spera che il mondo funzioni secondo i propri deliri e pretende di fare i conti in tasca agli altri.

Poi fai te. :sisi:

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Nessun sonaro ha la tua presunzione e comunque giocano e vedono più generi di quanti tu giochi. Ergo hanno più cultura videoludica.
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oddio, abbiamo avuto nel corso degli anni utenti che riuscivano a tenere un testa a testa senza problemi :sard:

 
Mammamia che palle co sti sonari, che poi hai contagiato pure Falo :asd:

 
Nessun sonaro ha la tua presunzione e comunque giocano e vedono più generi di quanti tu giochi. Ergo hanno più cultura videoludica.
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si vabbe (al di la del fatto che auguri a conoscere tutti i sonari del mondo) :rickds::rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nessun sonaro ha la tua presunzione e comunque giocano e vedono più generi di quanti tu giochi. Ergo hanno più cultura videoludica.
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Su questo permettimi di dire che ho molti dubbi :asd:

 
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