Console War Nintendo Switch vs ALL

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3>>>2>4>1>>>>>>>>MG2SS>>>>>PW>GZ/TPP>MG1>Acid>>>Acid2>>>>>>>>PO

sì ma citando PO non mi date torto, visto che è identico a PW ma con boss migliori e sistema di reclutamento peggiore:asd:ahhhh la differenza fra avere o no il nome di kojima sopra:asd:

MGS4 però aveva delle catene strettissime, c'era troppa roba da chiudere/chiarire, poi certo neanche lui è un gran MGS

Con phantom pain si aveva (potenzialmente) libertà su qualsiasi cosa, invece si è scelto di inserire fatti dimenticabili(in più narrati da cani) in un sistema di gioco tedioso oltre l'inverosimile
Beh oggettivamente PO:PW=ZOE1:ZOE2, per rimanere in tema kojima :asd:

Però non vorrei passare per difensore di PW, se mettevano Kojima su un remake di MGS1 forse era meglio :sard:

Narrativamente TPP funziona fino alla prima parte, è la seconda che purtroppo non poggia su alcuna struttura narrativa e di gioco. Terminato il ciclo di SFkull Face, la trama si sposta a chiazze su vari elementi di trama e personaggi: Eli, Huey, Quiet. Troppe audiocassette adibite a veicolare la trama/personaggi e filmati alla Mother Base facilmente missabili peggioravano la situazione (i filmati di Eli mi pare fossero tutti missabili). I cicli narrativi di alcuni personaggi vengono chiusi, altri no (Eli).

Di canto suo anche MGS 4 non scherza. Arrivati alla parte finale c'è un lancio di informazioni al videogiocatore non facile da comprendere e incastrare nella trama generale (I Patriots e Big Boss, tanto per citarne alcune).

TPP e GotP sono due Metal Gear ognuno con i propri problemi. In MGS V ci sono i parassiti, in GotP le nanomacchine.
Narrativamente funziona finchè non ti accorgi che 2/3 delle missioni sono assolutamente filler di gameplay e che ti stai avvicinando al fatidico 45-46 senza che sia chiuso nulla di quello che qualche decina d'ore prima ti dava un hype mostruoso. O quando ti accorgi il modo in cui Kojima te li chiude senza darti alcuna soddisfazione: man of fire, la quest di paz, all for revenge, quiet, strangelove, questione zero, ocelot che facevano meglio a non metterlo del tutto. Per non parlare delle cose che non ci prova neanche a raccordare, come il true ending, liquid (pure la 51 non ha un vero finale, con l'ultimo ceppo che vola via), e tutto quel dimenticarsi di sfruttare veramente la lore con un po' di fanservice. Che da una parte è stato un bene, niente personaggi rovinati :asd:

Skullface cattivo clamoroso comunque. Pure lui chiuso troppo in fretta, ma davvero era un cattivo perfetto per MGS. L'unica cosa davvero da MGS canon là dentro

Tedioso per forse chi spende la propria esistenza videoludica a fare panoramiche al cul* di yennefer o ai tramonti :sard:

Per chi da un vg esige giocabilita era tutto fuorche tedioso ma l apice della liberta d approccio e della fluidita nel gameplay

Certo non c aveva duemila alberelli ergo era noioso

Seems legit.
Ti do parzialmente ragione stavolta: a livello di gameplay è una goduria e lo rimane fino alla fine, il problema non è l'open world (che in sto gioco non doveva esserci e in fin dei conti è quasi come non ci fosse taxicottero a parte, quindi pretty good, hideo) quanto il fatto che doveva mettere un po' più di varietà nelle missioni. E' assurdo come GZ abbia le missioni cameo, una missione elicottero, missioni di rapimento no fulton... e in TPP no.

Però 80h per vedere l'ending hanno ammazzato ancor di più un ritmo che già era claudicante di suo

 
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TPP doveva essere strutturato come GZ, area sandbox con vari obbiettivi da fare.

 
TPP doveva essere strutturato come GZ, area sandbox con vari obbiettivi da fare.
Chissà cosa aveva intenzione di fare facendoci tornare a Ground Zeroes come aveva promesso inizialmente, tra l'altro.

 
Narrativamente funziona finchè non ti accorgi che 2/3 delle missioni sono assolutamente filler di gameplay e che ti stai avvicinando al fatidico 45-46 senza che sia chiuso nulla di quello che qualche decina d'ore prima ti dava un hype mostruoso. O quando ti accorgi il modo in cui Kojima te li chiude senza darti alcuna soddisfazione: man of fire, la quest di paz, all for revenge, quiet, strangelove, questione zero, ocelot che facevano meglio a non metterlo del tutto. Per non parlare delle cose che non ci prova neanche a raccordare, come il true ending, liquid (pure la 51 non ha un vero finale, con l'ultimo ceppo che vola via), e tutto quel dimenticarsi di sfruttare veramente la lore con un po' di fanservice. Che da una parte è stato un bene, niente personaggi rovinati :asd:

Skullface cattivo clamoroso comunque. Pure lui chiuso troppo in fretta, ma davvero era un cattivo perfetto per MGS. L'unica cosa davvero da MGS canon là dentro
Sì i trailer sono stati montati ad arte. Cosa non nuova per Kojima. Come il trailer "Elegia", guardi quel trailer e sembra che stia per uscire un qualcosa di dannatamente epico in tutti i sensi.

Skull Face è un bel cattivo. E' una figura molto teatrale (come si muove, parla, gesticola), retorica, è stato inserito per mostrarti quanto sia inutile e logorante l'antico sentimento delle vendetta. E' il riflesso negativo di Big Boss.

Non lo affronti personalmente e ti viene tolto lo sfizio ti poterti vendicare su di lui. Miller e Huey in quel frangente si prendono in giro da soli.

Per il resto credo che TPP nella sua struttura avrebbe avuto bisogno di più basi nemiche nelle quali infiltrarsi. Il Zero Risk SC, Airport Nova Braga e la struttura militare in cui salvi Huey non sono sufficienti.

 
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Questi giorni mi son deciso a comprare l'espansione di Breath of the Wild ed ho completato la ballata dei Campioni. Non male, molto belli i nuovi Sacrari.

La prova della Spada invece richiede tanta pazienza, la affronterò in un secondo momento

Quel che più mi è piaciuto dell'intero DLC però è stato vestire i panni di lui:

:megaomg: impossibile tornare indietro

 
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Sì i trailer sono stati montati ad arte. Cosa non nuova per Kojima. Come il trailer "Elegia", guardi quel trailer e sembra che stia per uscire un qualcosa di dannatamente epico in tutti i sensi.

Skull Face è un bel cattivo. E' una figura molto teatrale (come si muove, parla, gesticola), retorica, è stato inserito per mostrarti quanto sia inutile e logorante l'antico sentimento delle vendetta. E' il riflesso negativo di Big Boss.

Non lo affronti personalmente e ti viene tolto lo sfizio ti poterti vendicare su di lui. Miller e Huey in quel frangente si prendono in giro da soli.

Per il resto credo che TPP nella sua struttura avrebbe avuto bisogno di più basi nemiche nelle quali infiltrarsi. Il Zero Risk SC, Airport Nova Braga e la struttura militare in cui salvi Huey non sono sufficienti.
Ce ne sono molte di piu di basi ciccione in cui infiltrarsi

la residenza di in cui e rinchiuso talker(e ancje la parte prima e dopo nella foresta che e perlustrata)...l areoporto appunto,tutta la struttura grossissima in cui fai la missione che porta all epilogo poi di skull face,l oleodotto a ovest nella seconda mappa,la base di huey,pure quella in cui ti infiltri per indagare su un "arma" di distruzione e poi incontri skull face,anche la pseudo fortezza con la contraerea che si sviluppa su una collina, e in realta pure altre a ricordo anche se non saprei dire bene la circostanza in cui ci si trovava

ma in realta ce ne sono di piu di quanto uno si ricorda :asd:

poi ce ne sono moltissiime di dimensioni modeste ma cmq realizzate in modo eccellente. Con sviluppo sia orizzontale che verticale

 
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pensavo ( mi auguravo ) certe cose si leggessero solo in sez. Switch ma a quanto vedo ho semplicemente sopravvalutato ( ancora una volta ) il genere umano :asd:
Triggered

come direbbe e insegnerebbe il piu grande triggherATO di gamesforum :asd:

posto che la tua amata sez pcmasterace spesso elabora ben di peggio :sard:

Almeno la sez switch e stata ben educata nell apprezzare i bei giochi come hollow knigty wgungeon o dig2

Su pc forse si e troppo presi nel fare screenshots a triss che ci si e dimenticati di ste perle...o a sbavare sulla grafica 4kapposa di the division o nel controbuire con il degrado di blizzard con heartsone e co

 
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Mgs4 feelz(un po tutto il gioco, ma la fine ....)

mgsv gameplay

a voi la scelta.

di quelli home console fatico trovare un capitolo piu limtante del 4 lato gameplay...ti da sempre bocconi di giocabilita e stealth..e appena ne vorresti di piu finisce tutto.

il 5 (V come direbbe kojima)magari e l opposto lato cutscenes ,ma se devo scegliere preferisco il 5,che per me e il "male minore",anche perche le cut scenes che ci sono restano il top di sta gen come realizzazione e sopratutto regia...e in compenso c hai tipo uno dei migliori gameplay di sta gen come giocabilita.

 
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Mgs4 feelz(un po tutto il gioco, ma la fine ....)mgsv gameplay

a voi la scelta.

di quelli home console fatico trovare un capitolo piu limtante del 4 lato gameplay...ti da sempre bocconi di giocabilita e stealth..e appena ne vorresti di piu finisce tutto.

il 5 (V come direbbe kojima)magari e l opposto lato cutscenes ,ma se devo scegliere preferisco il 5,che per me e il "male minore",anche perche le cut scenes che ci sono restano il top di sta gen come realizzazione e sopratutto regia...e in compenso c hai tipo uno dei migliori gameplay di sta gen come giocabilita.
Non credo basti il miglior gameplay della saga e una regia curata come al solito per compensare il totale fallimento sul lato storia, feelz, boss, phatos, personaggi, momenti iconici... se Kojima stecca clamorosamente sui suoi cavalli di battaglia non basta fingere che sia Hitman o Splinter Cell per compensare il phantom pain :asd:

 
e una regia curata come al solito
ovvero lens flare a gogo?

Meglio M. Night Shyamalan.

giphy.gif


 
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Triggered

come direbbe e insegnerebbe il piu grande triggherATO di gamesforum :asd:

posto che la tua amata sez pcmasterace spesso elabora ben di peggio :sard:

Almeno la sez switch e stata ben educata nell apprezzare i bei giochi come hollow knigty wgungeon o dig2

Su pc forse si e troppo presi nel fare screenshots a triss che ci si e dimenticati di ste perle...o a sbavare sulla grafica 4kapposa di the division o nel controbuire con il degrado di blizzard con heartsone e co
È che è più facile apprezzare gli indie quando c’è poco da giocare lato ciccia grande. :asd:

Un po’ quello che succedeva all’epoca di Vita, quando roba come Hotline Miami o Fez veniva considerata robetta. :sisi:

 
Mgs4 feelz(un po tutto il gioco, ma la fine ....)mgsv gameplay

a voi la scelta.

di quelli home console fatico trovare un capitolo piu limtante del 4 lato gameplay...ti da sempre bocconi di giocabilita e stealth..e appena ne vorresti di piu finisce tutto.

il 5 (V come direbbe kojima)magari e l opposto lato cutscenes ,ma se devo scegliere preferisco il 5,che per me e il "male minore",anche perche le cut scenes che ci sono restano il top di sta gen come realizzazione e sopratutto regia...e in compenso c hai tipo uno dei migliori gameplay di sta gen come giocabilita.
Il problema principale di MGSV è la storia, non puoi buttare l'Africa nel calderone e giocare così con i tuoi fan, non volevamo questa storia. A me del "ponte" a Metal Gear non frega un cazz :asd: volevo Fox, Wolf e Naomi non quello che è uscito :asd:

Sul gameplay niente da dire, ma MGSV è davvero "vuoto".

 
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È che è più facile apprezzare gli indie quando c’è poco da giocare lato ciccia grande. :asd:

Un po’ quello che succedeva all’epoca di Vita, quando roba come Hotline Miami o Fez veniva considerata robetta. :sisi:
Sta cosa per hollow knight proprio non ha senso dirla perche o c hai buon gusto e lo apprezzi oppure datti al bricolage :trollface:

anzi a giocare certe produzioni a stampimo lo apprezzi pure di piu

E un cpolavoro e il suo valore non varia in base a cio che giochi,anzi...al massimo vedi quanto sia un gioco "genuino" rispetto a progetti e seguiti forzati dalle vendite.

Hk non ha nulla da invdiare dai tripla A ne visivamente ne come durata ne come gameplay ne come sonoro ne come longevita ne come prezzo e update free...contenutisticamente pii e mostrioso

gia solo come varieta dei nemici e pattern ridicolizza tutte le produzioni tripla A

una varieta del genere nemmeno in dei tripla A la si vede facilmente.Idem il level design

​​​​​​

 
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