Nope, Smash è stato annunciato nel direct di Marzo
A gennaio abbiamo avuto l'annuncio: Data e supporto gratuito a Kirby, Hyrule Warriors (che non è un banale port da Wii U ma piuttosto della versione 3ds che include praticamente il doppio dei contenuti), Annuncio Mario Tennis, Dark Souls, Dk TF e annuncio della avventura nuova di M+R
A marzo: Okami, Sushi Striker, Capitan Toad, Undertale, Crash, Little Nightmare, South Park, informazioni con data per Mario Tennis, Travis e Octopath, annuncio Octo Expansion e Smash
E3 e poco prima: Let's GO (Che non sono i titoli annunciati l'anno scorso, sono stati posticipati al 2019 e rilasciano un antipasto quest'anno), Fortnite, Paladins, Xeno2 Torna, Mario Party, Starlink, Overcooked e Hollow Knight, Monster Hunter Generation e Dragon Ball Fighterz
Questi sono stati i titoli annunciati quest'anno in uscita entro il 2018, rispetto a gennaio di titoli esclusivi di cui non si sapeva l'esistenza sono circa 9/10 (ho incluso Xeno2 Torna perchè sarà una avventura vera e propria distaccata dalla storia di Xeno2, anche se durerà meno rispetto al titolo orginale)
Il problema è che diversi sono dei port, ma dal punto di vista di un giocatore che non ha avuto Wii U sono validissimi.
Per quanto riguarda il discorso anno, certo anche io ero partito più ottimista, mi aspettavo FE e Yoshi quest'anno, però dall'altro lato si sono aggiunti Smash e Xeno2 Torna... Poteva essere migliore? Si, sono amareggiato per il posticipo di alcuni titoli? Si (eccetto per FE) ma alla fine ormai i giochi sono fatti e mi godo i prossimi mesi che si prospettano belli ricchi. E il 2019 con già FE, Yoshi e Pokemon Main (+ Metroid che scommetto arriverà l'anno prossimo) e se DaemonXMachina che potrebbe essere interessante, abbiamo un 2019 che potrebbe essere molto positivo.
Chi si aspetta annunci per il 2018 pesanti adesso non ha senso...