Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
La stessa cosa si può dire di qualsiasi videogioco di quel periodo, o almeno di quasi tutti, anche se prima devo capire il cosa renderebbe il primo Castlevania una versione alpha.

Quindi Blizzard dopo quasi 20 anni torna a sviluppare un gioco per console Nintendo, se ne è preso di tempo.

Ultima modifica:
che overwatch sia qualitativamente migliore non è un mio parere ma bensi quello di chiunque, dagli utenti che li hanno provati fino alle testate di settore e passando per i 40 MILIONI di giocatori che hanno speso 30++ euro invece che giocarsi un F2P :asd: se poi per te invece Paladins rimane un gioco migliore ci sta tranquillamente ma oggettivamente parlando un paragone del genere lo si poteva leggere solo qui
se ne deduce che la blizzard a molti più soldi e che quindi graficamente e migliore... e allora ???? essere i più giocati non vuol dire essere i migliori, e veramente nel modo dei videogiochi raramente la qualità si misura da quanto e popolare, come succede anche nella musica o nei film del resto :asd:

E non puoi definire qualcosa di oggettivo se non la pensano tutti alo stesso modo :asd: Sono entrambi grandi giochi, ognuno con i suoi pro e contro ed entrambi prendono ispirazione dallo stesso gioco, quindi sta al giocatore scegliere quale preferisce. io preferisco Paladins, tu preferisci Overwacht e va benissimo cosi. ma ti assicuro che non esiste che un gioco sia oggettivamente migliore :asd:

Comunque immagino che sia troppo chiedere di poter giocare su switch gratis, visto che ho il gioco su pc con l'account blizzard:sadfrog:

Ultima modifica da un moderatore:
Non è che un maggior supporto monetario si riduce tutto a solo la grafica, Overwatch è un gioco molto più curato di Paladins sotto tutti i punti di vista ed è una cosa sotto gli occhi di tutti ed è anche scontato capire il perché.

Poi quale piace di più tra i due è irrilevante, io personalmente non ritoccherei quello scempio di paladins neanche sotto tortura. :asd:

La stessa cosa si può dire di qualsiasi videogioco di quel periodo, o almeno di quasi tutti, anche se prima devo capire il cosa renderebbe il primo Castlevania una versione alpha.
Quindi Blizzard dopo quasi 20 anni torna a sviluppare un gioco per console Nintendo, se ne è preso di tempo.
No No, non è nemmeno paragonabile a giochi come Mario Bros, Zelda, un Ganbare Goemon o che altro. A confronto il primo Metroid è una passeggiata al parco pure.

Probabilmente andava bene in un era dove l'80% della ludoteca delle console erano shovelware, pure prendendo in considerazione i limiti tecnici dell'epoca, ma una persona che oggi me lo ritiene anche solo "giocabile" per me non ha idea di come si faccia un buon gioco.

Molti dei giochi NES che son classici, per renderli perfettamente godibili oggi, basterebbe qualche modifica QoL, tipo un save più consistente ed una mappa. E magari poter attaccare anche in obliquo/laterale. In Castlevania 1 devi rifare da 0 il gioco per renderlo giocabile. Ed infatti Castlevania IV è un reboot dell'1 nemmeno a dirlo.

Semplicemente Castlevania I è un gioco in cui gli sviluppatori han fatto i livelli e posizionato i nemici. Poi non lo hanno giocato di persona per vedere se quello che han fatto funzionava.

I difetti di un intero gioco il primo Castlevania li ha in ogni schermata. Partendo dal livello sotterraneo in poi. Prima è pure carino. Poi è un insieme di elementi messi a casaccio che spawnano all'infinito, drop random che ti possono rendere i Boss facili o impossibili, burroni ovunque, nemici con IA "entra dentro lo sprite di Simon e restaci", sistema di checkpoint tremendo (ma forse dovrei dire grazie a dio che ci sta almeno?) e così via, un disastro.

In compenso sto giocando Rondo of Blood PCEngine, ed è uno spettacolo. Per ora il migliore dei 5 che ho giocato.

Ma figurati se mi metto a pagare per giocare ad un gioco online :dit94: non lo farei manco sotto tortura :asd:

Poi ognuno e libero di spendere i suoi soldi come preferisce :asd:

se ne deduce che la blizzard a molti più soldi e che quindi graficamente e migliore... e allora ???? essere i più giocati non vuol dire essere i migliori, e veramente nel modo dei videogiochi raramente la qualità si misura da quanto e popolare, come succede anche nella musica o nei film del resto :asd:

E non puoi definire qualcosa di oggettivo se non la pensano tutti alo stesso modo :asd: Sono entrambi grandi giochi, ognuno con i suoi pro e contro ed entrambi prendono ispirazione dallo stesso gioco, quindi sta al giocatore scegliere quale preferisce. io preferisco Paladins, tu preferisci Overwacht e va benissimo cosi. ma ti assicuro che non esiste che un gioco sia oggettivamente migliore :asd:

Comunque immagino che sia troppo chiedere di poter giocare su switch gratis, visto che ho il gioco su pc con l'account blizzard:sadfrog:
No Heisenberg lascia stare dai.

Su Overwatch ho oltre 100 ore e ti assicuro che è un gran titolone. Paladins lo giochi solo se sei un ragazzino delle medie senza soldi che vuole giocare alla cosa che più ci si avvicina senza pagare.

O se sei PCista e quindi se una cosa costa più di 3 euro in saldo su STEAM non la compri.

Su Overwatch ho oltre 100 ore e ti assicuro che è un gran titolone. Paladins lo giochi solo se sei un ragazzino delle medie senza soldi che vuole giocare alla cosa che più ci si avvicina senza pagare.

O se sei PCista e quindi se una cosa costa più di 3 euro in saldo su STEAM non la compri.
Io non sono pcista, ma non pagherei mai per giocare online :asd: già mi deve convincere anche Nintendo a spendere 20 euro all'anno per giocare online, per il momento anche 1,5 euro al mese mi sembra un furto :asd:

Quale ? Anche se ho paura della risposta :asd:

3 euro e poi oltretutto c hanno duemila titoli in libreria mai toccati :asd:

Per il resto overwatch e ovviamente piu curato ma ci mancherebbe visto che si tratta di blizzard e ormai i suoi tempi di sviluppo da calende grreche

ma alla fine io mica ho capito, i PCisti comprano 2.000 titoli ( che per una media di 3 euro a titolo fanno 6.000 euro in totale ) per poi lasciarli in libreria oppure giocano solo roba gratis? :trollface:

Quale ? Anche se ho paura della risposta :asd:
parlando seriamente un gioco ci sarebbe anche ma ho ENORMI dubbi sia quello di cui si parlava :asd:

3 euro e poi oltretutto c hanno duemila titoli in libreria mai toccati :asd:
Questa è una cosa che non ho mai capito, il senso di prendere in sconto ennemila giochi e poi non giocare mai, ma proprio mai, a quasi nessuno di questi, c'è chi ha più di 500 giochi su Steam e ne avrà giocati boh, 10/15 :asd:

Ultima modifica:
Curioso di vedere come si giocherà su portatile sullo schermo piccolo
Curioso di vedere come si giocherà col paddino singolo :asd: Mica sti giochi già faticano a metterli su un pad normale? Con metà tasti come ce la si fa? :asd:

ma alla fine io mica ho capito, i PCisti comprano 2.000 titoli ( che per una media di 3 euro a titolo fanno 6.000 euro in totale ) per poi lasciarli in libreria oppure giocano solo roba gratis? :trollface:

parlando seriamente un gioco ci sarebbe anche ma ho ENORMI dubbi sia quello di cui si parlava :asd:
Ci sta la guerra a chi ha la libreria con piu giochi mai toccati( e che mai si toccheranno)

soro strano io a prebdere su pc solo la roba che mi interessa e a giocarci abbastanza poi

Curioso di vedere come si giocherà col paddino singolo :asd: Mica sti giochi già faticano a metterli su un pad normale? Con metà tasti come ce la si fa? :asd:
Vabbe esiste su switch come sulle altre console la possibilita di prendere un sec9ondo pad

bisogna essere masochisti per giocare con solo 1 paddino

Questa è una cosa che non ho mai capito, il senso di prendere in sconto ennemila giochi e poi non giocare mai, ma proprio mai, a quasi nessuno di questi, c'è chi ha più di 500 giochi su Steam e ne avrà giocati boh, 10/15 :asd:
Il senso è che quando li vuoi sono lì ad aspettarti. Il pensiero "ho proprio voglia di giocare XXX, vedo se c'è al GS" che diventa "ho proprio voglia di giocare XXX, e non devo manco sbattermi a comprarlo" :asd:

Boh, io se so che un gioco non mi interessa non lo prendo manco gratis, mi sembra proprio inutile, su Steam manco arrivo a 10 giochi, uno fra l'altro è l'ultima demo di Bloodstained

Pubblicità
Pubblicità
Indietro