W101: non ci sto capendo un *****.
Ehilà Ken!
TW101 ha una curva di apprendimento mooolto particolare e ostica.
Finito da poco anch'io ed ebbi le stesse sebsazioni iniziali.
Inizialmente ti sembrerà un gameplay caotico e confusionario (ed in parte lo è, solo che poi scoprirai che è un caos controllabile) ma nasconde una profondità notevole, per quanto diversissimo da Bayonetta.
Come gioco è il più epico mai creato probabilmente, solo che devi resistere un pò e andare avanti. Per alcuni la prima run è un vero e proprio tutorial, solo molto più avanti incomincerai a capire bene come funziona!!
Qualche hint al volo:
sblocca appena puoi morfobudino e morfomolla e palla e la tenda.
Tieni presenti che più lunghe sono le morfolinee con la levetta destra e più sarà gigante e dunque devastante l'arma che crei. Tale arma poi verrà progressivamente diminuita se subisci attacchi o man mano che la usi per cui è fondamentale ricrearla spesso. Per fare morfolinee lunghe servono tanti eroi alleati ma di quelli ne trovi in continuazione in ogni livello!
Devi imparare bene quali attacchi possono esser contrastati col budino e quali vanno schivati, il budino non aiuta sempre e in ogni caso!
Addirittura i raggi laser posson esser riflessi semplicemente creando una spada blu (è la seconda morfounione cge sbloccherai).
Non ti demoralizzare e prosegui che nonostante alcuni difetti è un gioco unico ed imcredibile.
Ora soffri ma più avanti godrai in breve