Console War Nintendo Switch vs ALL

Ma no dai per quanto possano far cagare le sezioni da scuola di polizia non sono 20 ore :asd:

Siamo in un rapporto 25 combattimento, 10 roba secondaria ma divertente e 5 scuola di polizia :asd:  

La cosa più strana delle 5 ore di scuola di polizia per me rimane il tetris con le macchine :rickds:  

Ma no dai per quanto possano far cagare le sezioni da scuola di polizia non sono 20 ore :asd:

Siamo in un rapporto 25 combattimento, 10 roba secondaria ma divertente e 5 scuola di polizia :asd:  

La cosa più strana delle 5 ore di scuola di polizia per me rimane il tetris con le macchine :rickds:  
Per me il true final boss è stato l'ultimo rompicapo delle macchine :sard:

mi ero scordato le macchine :asd:  

se non sbaglio sono almeno 2 sezione "obbligatorie" da fare per procedere nella storia, poi non so' se ce ne sono altri come secondarie

io penso che sulla qualità generale del gioco non si possa discutere, a me è piaciuto tanto, il sistema di combattimento che può sembrare strano all'inizio poi diventa  estremamente naturale, all'inizio non nego che non sapevo come gestire i "due personaggi" a schermo poi con il tempo ho imparato a gestire i legion,  sapere quando combattere corpo a corpo, gestire le distanze e chiamare il legion adatto nel momento adatto, sembra meccanico e difficile ma man mano diventa intuitivo e per un action una roba del genere è fondamentale.... e come in bayonetta su schermo c'è caos all'inizio spammi pulsanti a caso per cavartela poi piu procedi piu sei conscio e le azioni su schermo,  aiutati da suoni e immagini restituendo, pad alla mano, una sensazione incredibile

però fa strano avere un gioco spaccato in due, una cura maniacale per quello che riguarda la parte action e una sorta di leggerezza quando si parla di una parte, come le indagini, steath e altro che doveva essere altrettanto importante  
Probabilmente tutto ciò che è secondario rispetto al combat system è stato inserito per ragioni di mercato. I casual vanno pazzi per sezioni inutili dove non si combatte e si perde tempo. 

Io non riesco a proseguire lasciando missioni opzionali ben in vista senza farle, é più forte di me :asd:

Poi non so se sono 20/20 o 30/10, fatto sta che é una cosa che mi é pesata, come é pesata a molti altri. Fosse per me un'impostazione puramente alla Bayonetta avrebbe giovato, anche perché a sto giro per esempio c'é un BS meno castrato di quello di Rising che nel confronto diretto con la strega sfigurava

Probabilmente tutto ciò che è secondario rispetto al combat system è stato inserito per ragioni di mercato. I casual vanno pazzi per sezioni inutili dove non si combatte e si perde tempo. 
Dubito, questo titolo non è per i casual :asd:

Dubito, questo titolo non è per i casual :asd:
Qualsiasi gioco di oggi è anche per i casual. Lo giocano qualche ora spingendo tasti a caso e passano oltre magari, ma quella vendita in più fa comodo. Altrimenti si fa la fine di mille action dimenticati (e Platinum ne sa qualcosa) perché non si riesce a coinvolgere quel pubblico. AC è un action fantastico quando si combatte senza quelle interruzioni, quindi il compromesso lo accetto, ma è pieno di fan più "ortodossi" di me che lo hanno droppato. 

Ecco l'allineamento delle macchine per me era ok come sidequest. Almeno dovevi accendere più riunioni delle "fasi investigative"

Concordo anche sul postgame, dove il BS risplende veramente e dove Ascia e Bestia diventano fondamentali

Non é per casual, ma é abbastanza evidente che tra gli appassionati di questa gen di vg ( svariate milionate) qualunque tocco di RPG/sidequest/open world viene sempre visto positivamente. Sono molto più di nicchia i giochi "puri" che questi ibridi action/rpg/mmo/shooter/gestionale/Adventure dei giorni nostri. 

Eccomi! (Sparda, perchè questo odio per i gattini?  :asd:  )

Astral Chain piaciuto ma con delle riserve.

La parte action è fatta bene ma non ha neanche lontanamente la precisione ed il rigore di DMC V, solo Bayonetta 3 potrebbe togliere lo scettro a Dante per questa generazione.

Detto questo io ho apprezzato l'ibridazione Rpg e le fasi astrali (che peccano di ripetitvità estetica) secondo me hanno pure un level design niente male.

Le investigazioni sono poco profonde, apprezzalbile l'idea, e alcune secondarie blu (attività varie poco importanti) sono pessime mentre i portali nascosti da scovare e segreti vari li ho amati.

Ritmo rivedibile soprattutto nella prima metà, ecco, dalla missione 6 in poi secondo me tutto si fà più interessante e il ritmo migliora.

Final Boss sontuoso ed una summa in ambito Platinum.

Nel complesso seppur non perfetto mi è piaciuto, preso al D1, spero in un sequel che ne limi i difetti.

Artisticamente e musicalmente eccellente

Ultima modifica da un moderatore:
Non é per casual, ma é abbastanza evidente che tra gli appassionati di questa gen di vg ( svariate milionate) qualunque tocco di RPG/sidequest/open world viene sempre visto positivamente. Sono molto più di nicchia i giochi "puri" che questi ibridi action/rpg/mmo/shooter/gestionale/Adventure dei giorni nostri. 
Beh, erano definiti "braindead" da molta stampa gli action puri "perché si picchia e basta". Anche gli appassionati del JRPG a turni medio (medio, ribadisco) pensano che serve più "cervello" per ripetere in loop la stessa mossa rispetto a God of War. Vorrei vederli a Very Hard contro i cloni.  :sard:

Beh, erano definiti "braindead" da molta stampa gli action puri "perché si picchia e basta". Anche gli appassionati del JRPG a turni medio (medio, ribadisco) pensano che serve più "cervello" per ripetere in loop la stessa mossa rispetto a God of War. Vorrei vederli a Very Hard contro i cloni.  :sard:
Ricordo imprecazioni da infante a quel pezzo lì di Gow  :sard:  però che soddisfazione dopo

non credo, perchè il gioco era pensato di base per essere piu vario ed ad ampio raggio rispetto a un action classico, semmai mi viene da pensare che certe cose siano meno riuscite per una questione di esperienza, i platinum gli action li sanno fare e quello di AC è un BS figlio dei loro anni di lavoro e li semplicemente hanno dato il loro meglio proponendo qualcosa di diverso e evolutivo per il genere, mentre su altri fronti non hanno maturato la stessa esperienza e probabilmente da li lo stacco qualitativo tra le due fasi.

cioò portare una torre di gelato mantenendo l'equilibrio non è una questione , facciamo il giochino casual, anzi a me pare piuttosto rivolto a una nicchia precisa di giocatori, specie gli orientali che si spaccano per certe cose 

non credo, perchè il gioco era pensato di base per essere piu vario ed ad ampio raggio rispetto a un action classico, semmai mi viene da pensare che certe cose siano meno riuscite per una questione di esperienza, i platinum gli action li sanno fare e quello di AC è un BS figlio dei loro anni di lavoro e li semplicemente hanno dato il loro meglio proponendo qualcosa di diverso e evolutivo per il genere, mentre su altri fronti non hanno maturato la stessa esperienza e probabilmente da li lo stacco qualitativo tra le due fasi.

cioò portare una torre di gelato mantenendo l'equilibrio non è una questione , facciamo il giochino casual, anzi a me pare piuttosto rivolto a una nicchia precisa di giocatori, specie gli orientali che si spaccano per certe cose 
Esistono anche i casual orientali :asd: . Comunque inserire sezioni extra-combattimento non ha mai funzionato nel genere perché non può funzionare. Il massimo che è stato fatto senza dare eccessivamente fastidio è stato spostare qualche cassa (God of War velocizza il movimento con il calcio) o infilare una chiave X a 10 metri da dove l'hai trovata (Ninja Gaiden Black o DMC1). Comunque stiamo parlando di un'era in cui le contaminazioni con l'adventure erano normali, Zelda era il gioco 3d di riferimento. Da lì siamo andati ad action puri o action-rpg. I secondi non necessariamente scarsi (vedasi l'eccellente KH2FM o anche l'ottimo Transformers Devastation). In ogni caso, puro o non puro, per un action sezioni extra sono solo filler, tollerabili se va bene. Vengono inserite proprio perché altrimenti il gioco è etichettato come "ripetitivo" o "monotono". Altri problemi vengono da ibridazioni con generi distanti, il grinding ossessivo per avere tutti gli strumenti oppure sezioni stealth perché sì. Sono del parere che la formula dell'action negli ultimi 10-15 anni o è rimasta uguale o è involuta. Molta più imprevedibilità nei combattimenti, IA dinamica ed intelligente, uso variegato dell'ambiente sarebbero le direzioni da seguire, non la solita trama shonen che appassiona solo chi legge cose poco interessanti (ed ha sbagliato medium).                       

Esistono anche i casual orientali :asd: . Comunque inserire sezioni extra-combattimento non ha mai funzionato nel genere perché non può funzionare. Il massimo che è stato fatto senza dare eccessivamente fastidio è stato spostare qualche cassa (God of War velocizza il movimento con il calcio) o infilare una chiave X a 10 metri da dove l'hai trovata (Ninja Gaiden Black o DMC1). Comunque stiamo parlando di un'era in cui le contaminazioni con l'adventure erano normali, Zelda era il gioco 3d di riferimento. Da lì siamo andati ad action puri o action-rpg. I secondi non necessariamente scarsi (vedasi l'eccellente KH2FM o anche l'ottimo Transformers Devastation). In ogni caso, puro o non puro, per un action sezioni extra sono solo filler, tollerabili se va bene. Vengono inserite proprio perché altrimenti il gioco è etichettato come "ripetitivo" o "monotono". Altri problemi vengono da ibridazioni con generi distanti, il grinding ossessivo per avere tutti gli strumenti oppure sezioni stealth perché sì. Sono del parere che la formula dell'action negli ultimi 10-15 anni o è rimasta uguale o è involuta. Molta più imprevedibilità nei combattimenti, IA dinamica ed intelligente, uso variegato dell'ambiente sarebbero le direzioni da seguire, non la solita trama shonen che appassiona solo chi legge cose poco interessanti (ed ha sbagliato medium).                       
Pechè gli shonen sono poco interessanti scusa?

Muovono il mercato dei manga da 30 anni e ora scopro che sono letture poco interessanti :asd:

Ultima modifica:
XenoblaDE avrà una nuova storia/espansione/sequel da 15/20 ore inclusa, una modalità sfida extra e una montagna di qol improvements

Acquisto imprescindibile per i fans e non

Si per Xeno ho visto e letto di novità interessanti e miglioramenti intelligenti.

Considerando che la base resta quella di un capolavoro vero di genere, é da avere

La risoluzione sembra migliore del 2, ma vedo cali di frame rate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro