Console War Nintendo Switch vs ALL

Alla fine puoi rigiocare anche una singola porzione di un capitolo, saltando anche le fasi investigative. Sicuramente tutte quelle sfide post game le hanno aggiunte proprio per dare in pasto agli amenti degli action dei livelli di sfida superiori, nelle ultime si raggiungono dei picchi che anche a massima difficoltà nei capitoli tradizionali, non incontri  :monkashake:
Guarda, alla fine io penso che più che una questione di difficoltà (io non sono un amante delle grandi sfide estreme, anzi ste robe di solito le droppo :asd: ) penso che l'esigenza principale sia quella di mettere in piedi una modalità in cui menare le mani senza troppi fronzoli...è un po' la differenza che c'è tra una prima run in un, che so, Dmc dove la prima partita te la giochi fregandotene dei punteggi e guardando i filmati, e la seconda te la giochi ad arsenale completo saltando tutta la storia e mettendo a frutto le conoscenze accumulate nella prima, avendo sbloccato extra e power up e soprattutto mirando al punteggio (che è ciò che fa la differenza): il gioco e l'approccio cambiano completamente volto, si tratta a tutti gli effetti di un'esperienza molto diversa :sisi:  

Fattostà che essendo gli action in genere giochi con un gameplay stratificato, chi bilancia il titolo deve necessariamente farlo a "scalare" perché non tutti hanno l'esigenza/il desiderio di approfondire queste meccaniche, essendo appunto un altro tipo di esperienza; resta però il fatto che, se uno non le sfrutta, che vengono implementate a fare?

E una volta che uno ha deciso di implementarle, che senso ha farlo se non c'è una modalità di gioco dal sapore "arcade" in cui metterle a frutto come si deve? Penso sia a questa esigenza che le modalità simil "sfida" risponde veramente.

Sì.

Diciamo che è proprio l'unica perchè la rigiocabilità, per via di queste sezioni da sbirro, non è proprio un pro, secondo me.

Si può discutere sulla bontà di queste sezioni (per me vanno dal pessimo al sufficiente) però credo che tutti concordiamo sul fatto che spezzano il ritmo...

Che poi dire che lo spezzano è sbagliato perchè sono tutte a inizio capitolo, fanno partire il capitolo col freno a meno diciamo :asd:  

E poi sono troppo varie e si riducono davvero in cose basilari, nulla di complesso... è questo che più mi ha infastidito il fatto che sono meccaniche pure interessanti ma che rimangono quasi sempre dei tutorial perchè introducono nuova roba quasi fino alla fine e non sviluppano nessuna delle funzioni :asd:  

Proprio per questo spero molto in un seguito presto perchè ci sono grossissime potenzialità appena si amalgama bene il tutto :sisi:  
Basandomi solo su quello che hai scritto, a me sembra che il problema di queste attività sia che si tratta di roba secondaria anche in senso letterale, che non converge adeguatamente nel gameplay principale. Sicuramente il confine tra "varietà" e "dispersività" è sottile, ed esperimenti di questo tipo si giocano tutti qui. Certo, a leggere che si devono fare robe tipo queste...

portare il gelato senza far cadere le palline o salvare i gatti 
mi fa venire il latte alle ginocchia già da ora  :fyebr8:

Guarda, alla fine io penso che più che una questione di difficoltà (io non sono un amante delle grandi sfide estreme, anzi ste robe di solito le droppo :asd: ) penso che l'esigenza principale sia quella di mettere in piedi una modalità in cui menare le mani senza troppi fronzoli...è un po' la differenza che c'è tra una prima run in un, che so, Dmc dove la prima partita te la giochi fregandotene dei punteggi e guardando i filmati, e la seconda te la giochi ad arsenale completo saltando tutta la storia e mettendo a frutto le conoscenze accumulate nella prima, avendo sbloccato extra e power up e soprattutto mirando al punteggio (che è ciò che fa la differenza): il gioco e l'approccio cambiano completamente volto, si tratta a tutti gli effetti di un'esperienza molto diversa :sisi:  

Fattostà che essendo gli action in genere giochi con un gameplay stratificato, chi bilancia il titolo deve necessariamente farlo a "scalare" perché non tutti hanno l'esigenza/il desiderio di approfondire queste meccaniche, essendo appunto un altro tipo di esperienza; resta però il fatto che, se uno non le sfrutta, che vengono implementate a fare?

E una volta che uno ha deciso di implementarle, che senso ha farlo se non c'è una modalità di gioco dal sapore "arcade" in cui metterle a frutto come si deve? Penso sia a questa esigenza che le modalità simil "sfida" risponde veramente.

Basandomi solo su quello che hai scritto, a me sembra che il problema di queste attività sia che si tratta di roba secondaria anche in senso letterale, che non converge adeguatamente nel gameplay principale. Sicuramente il confine tra "varietà" e "dispersività" è sottile, ed esperimenti di questo tipo si giocano tutti qui. Certo, a leggere che si devono fare robe tipo queste...

mi fa venire il latte alle ginocchia già da ora  :fyebr8:
Infatti ho citato il minigioco più stupido :rickds:  Ripeto ci sta che possano annoiare, ma nell'ottica del "sono un poliziotto e combatto il crimine" per me le secondarie sono riuscite.

Astral é rotto come ritmo: indagini, stealth, minigiochi, cacate alla base tipo pulire il legion, e poi la monotonia dell'altra dimensione... Peccato perché come gameplay ha molto potenziale, pure stile e cutscene marcano molto bene, ma stavolta i Platinum si sono fatti sorpassare da Itsuno, c'é poco da fare... a parte lanciare Bayo 3 prima della prossima catastrofe globale :ahsisi:

Stupenda però la fisica delle lattine, su yt ci sono video da veri e propri basketballer da strada :asd:

Astral é rotto come ritmo: indagini, stealth, minigiochi, cacate alla base tipo pulire il legion, e poi la monotonia dell'altra dimensione... Peccato perché come gameplay ha molto potenziale, pure stile e cutscene marcano molto bene, ma stavolta i Platinum si sono fatti sorpassare da Itsuno, c'é poco da fare... a parte lanciare Bayo 3 prima della prossima catastrofe globale :ahsisi:

Stupenda però la fisica delle lattine, su yt ci sono video da veri e propri basketballer da strada :asd:
Totalmente d'accordo.

Comunque per il prossimo anno, vedremo ancora meno multi con il logo Nintendo, c'è poco da fare  :leon:

Sulla monotonia dell'altra dimensione non sono d'accordo,il gioco stesso è strutturato sul secondo mondo,anche Control come ambientazione può risultare monotona ma è una cosa voluta nell'economia di gioco per me.

Sulle indagini confermo ogni parola di quello che hai detto,non hanno un minimo di senso in un gioco del genere,mi ricordano le fasi stealth di lord of shadow 2 dove il più forte del mondo non è il protagonista ma i marine ultrapompati del futuro :asd:

Totalmente d'accordo.

Comunque per il prossimo anno, vedremo ancora meno multi con il logo Nintendo, c'è poco da fare  :leon:
Ma prima dei multi vorrei le esclusive annunciate nel 2017  :adrian:  E non chiedo manco Metroid o il Pokemon pompato dei sogni bagnati   :adrian:  

Chissà se a fine ciclo vitale si sarà creato un tale divario tra Switch e PS5 da spingere paradossalmente di più progetti only switch, piuttosto che i soliti multi che fanno piacere quando sono grandi nomi, ma di fatto non lasciano niente nella storia come invece potranno dire di aver fatto Mario Rabbids, Octopath e spero Bravely Third, SMTV e NMH3.

Ma prima dei multi vorrei le esclusive annunciate nel 2017  :adrian:  E non chiedo manco Metroid o il Pokemon pompato dei sogni bagnati   :adrian:  

Chissà se a fine ciclo vitale si sarà creato un tale divario tra Switch e PS5 da spingere paradossalmente di più progetti only switch, piuttosto che i soliti multi che fanno piacere quando sono grandi nomi, ma di fatto non lasciano niente nella storia come invece potranno dire di aver fatto Mario Rabbids, Octopath e spero Bravely Third, SMTV e NMH3.
Ovviamente non succederà.

Ed i piccoli giochi verranno fatti come sempre per mobile, un mondo che cresce ogni giorno di più.

Ultima modifica da un moderatore:
Le missioni post game di astral chain sono stupende  come appagamento.

Le ho fatte tutte sbloccando il boss segreto.

E ' in queste missioni  che riesci a capire quando sia sgravo il legion ascia e quanto utile   usare l abilita che fa rallentare i nemici quando colpiti.

E anche il legion bestia qui assume finalmente un utilita evasiva nei combattimenti  che troppo spesso nella storia era secondaria 

Ovviamente non succederà.

Ed i piccoli giochi verranno fatti come sempre per mobile, un mondo che cresce ogni giorno di più.
Peccato che in una dozzina d'anni non ha partorito nulla di paragonabile a tutto il ben di dio a cui ci hanno abituati GB, GBA, NDS, 3DS, PSP? Basta una di queste console per arare totalmente la lineup di qualunque telefono da 1000€ con più ram del mio computer

Peccato che in una dozzina d'anni non ha partorito nulla di paragonabile a tutto il ben di dio a cui ci hanno abituati GB, GBA, NDS, 3DS, PSP? Basta una di queste console per arare totalmente la lineup di qualunque telefono da 1000€ con più ram del mio computer
Totalmente d'accordo.

Ma resta il fatto che molti sviluppatori ormai preferiscono sviluppare lì.

Infatti molti giochi ed ip nate sul GBA, DS, 3DS ad oggi escono per mobile.

Così come alcuni giochi home vengono convertiti in versione mobile invece che switch.

non ho mai capito sta cosa di pulire il legion, seriamente una perdita di tempo inutile

non ho mai capito sta cosa di pulire il legion, seriamente una perdita di tempo inutile
Li in realtà mi sento un cretino quando lo faccio,comunque questo gioco mi ricorda shadow of Rome come ritmo,fasi pazzesche con Agrippa come gameplay e fasi noiose con Ottaviano,mi ricorda quel bipolarismo questo gioco 

A me AC è piaciuto tutto tantissimo, i margini di miglioramento ci sono e sono pure tanti, ma se fanno un seguito con quel setting, magari fasi di investigazione che vertono più sulla deduzione investigativa appunto ed un sistema di equipaggiamento del nostro poliziotto per me stanno a cavallo.

Poi secondo me sono pure riusciti a rendere bene il ruolo del protagonista, cose tipo "salva il gattino" possono sembrare minchiate, ma alla fin fine i poliziotti spesso devono occuparsi di piccole rotture di palle, non è tutto blitz, inseguimenti ed arresti, a me è piaciuta particolarmente sta cosa :sisi:

io penso che sulla qualità generale del gioco non si possa discutere, a me è piaciuto tanto, il sistema di combattimento che può sembrare strano all'inizio poi diventa  estremamente naturale, all'inizio non nego che non sapevo come gestire i "due personaggi" a schermo poi con il tempo ho imparato a gestire i legion,  sapere quando combattere corpo a corpo, gestire le distanze e chiamare il legion adatto nel momento adatto, sembra meccanico e difficile ma man mano diventa intuitivo e per un action una roba del genere è fondamentale.... e come in bayonetta su schermo c'è caos all'inizio spammi pulsanti a caso per cavartela poi piu procedi piu sei conscio e le azioni su schermo,  aiutati da suoni e immagini restituendo, pad alla mano, una sensazione incredibile

però fa strano avere un gioco spaccato in due, una cura maniacale per quello che riguarda la parte action e una sorta di leggerezza quando si parla di una parte, come le indagini, steath e altro che doveva essere altrettanto importante  

A me AC è piaciuto tutto tantissimo, i margini di miglioramento ci sono e sono pure tanti, ma se fanno un seguito con quel setting, magari fasi di investigazione che vertono più sulla deduzione investigativa appunto ed un sistema di equipaggiamento del nostro poliziotto per me stanno a cavallo.

Poi secondo me sono pure riusciti a rendere bene il ruolo del protagonista, cose tipo "salva il gattino" possono sembrare minchiate, ma alla fin fine i poliziotti spesso devono occuparsi di piccole rotture di palle, non è tutto blitz, inseguimenti ed arresti, a me è piaciuta particolarmente sta cosa :sisi:
No dai, l'apologia del salvataggio di gattini no  :monkashake:

Io vedo il titolo e mi aspetto un action tamarro sci-fi con i cyber sbirri che fanno a mazzate con mostri extradimensionali armati di mecha-stand, non un simulatore di scuola di polizia urbana  :weird:

Io vedo il titolo e mi aspetto un action tamarro sci-fi con i cyber sbirri che fanno a mazzate con mostri extradimensionali armati di mecha-stand, non un simulatore di scuola di polizia 
Tranquillo che c'é anche quello. Ma in 40h di gioco, 20 le ho passate a menare e altre 20 a fare scuola di polizia :asd:  E' mezzo iridato con un RPG, l'ha fatto Taura sicuro che ste cose i gamers le avrebbero apprezzate, peccato che non sia Automata :asd:  E avendo pure venduto tanto e preso i votoni, credo che Taura li imposterà sempre così i suoi giochi. 

Il boss finale é roba da far inchinare Jubileus e compagnia, estremamente tosto nella fase finale tra l'altro. 

Io vedo il titolo e mi aspetto un action tamarro sci-fi con i cyber sbirri che fanno a mazzate con mostri extradimensionali armati di mecha-stand, non un simulatore di scuola di polizia urbana  :weird:
Ma io dubito l'intento di roba tipo "aiuta il bambino a fare questo/aiuta la tizia a trovare la figlia" sia roba creata allo scopo di fare divertire, mi piace pensare che siano rotture di cazzo che simboleggiano il lavoro della polizia :asd:

Anche cagate come il pg che si inginocchia quando parla con i bambini, che fa tantissimo anime da supereroe(o poliziotto appunto), penso sia roba un minimo studiata, o almeno mi piace crederlo :asd:

Sono le classiche giapponesate che o le ami o le odi. Io non dico che siano la parte più divertente del gioco (ci mancherebbe) ma non mi hanno mai pesato e pure divertito :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro