Console War Nintendo Switch vs ALL

Anche cagate come il pg che si inginocchia quando parla con i bambini, che fa tantissimo anime da supereroe(o poliziotto appunto), penso sia roba un minimo studiata, o almeno mi piace crederlo :asd:
Ah beh conoscendo i P* quello è poco ma sicuro :asd:

Eccomi! (Sparda, perchè questo odio per i gattini?  :asd:  )
Sono animali infidi e pericolosi :sisi:

Beh, erano definiti "braindead" da molta stampa gli action puri "perché si picchia e basta". Anche gli appassionati del JRPG a turni medio (medio, ribadisco) pensano che serve più "cervello" per ripetere in loop la stessa mossa rispetto a God of War. Vorrei vederli a Very Hard contro i cloni.  :sard:
Vabbè io penso che la stampa videoludica odierna dovrebbe tipo stare lontana dagli action e dai picchiaduro (e veramente pure dai musou :asd: ) visto che semplicemente non sono in grado di recensirli :asd:  però allo stesso tempo non vedo niente di  male in una fruizione "casual" degli action, ci sono giochi che possono dare molto anche in questo senso (TW101 per esempio), e lo stesso vale con i picchiaduro. Mi piace immaginare questi generi come stratificati più che elitari, anche perché se si riuscisse a togliere questa patina di discriminazione secondo me scenderebbe molta della diffidenza reciproca che c'è tra appassionati del genere e non, e non si leggerebbero più stupidate tipo "non posso studiare ore e ore un gameplay, io ho una vita e un lavoro!!11!" 

Detto questo, proprio in quanto esperienze stratificate, non gradisco quando le esperienze vengono "casualizzate" per venire incontro al pubblico mainstream (ricordo con orrore che si invocavano sezioni open world per Dmc5, per fortuna Capcom non ci ha dato retta). Il caso di Astral Chain però mi sembra diverso, perché Taura sembra avere avuto fin dal principio l'intenzione di proporre un'esperienza action non convenzionale, che faceva qualcosa di diverso dai "soliti". Però come dicevo prima, anche per puntare su esperienze non convenzionali si dovrebbe cercare di mantenere un ritmo omogeneo e un sistema di gioco che non venga vissuto come tante parti singole isolate tra loro. 

Pechè gli shonen sono poco interessanti scusa?

Muovono il mercato dei manga da 30 anni e ora scopro che sono letture poco interessanti :asd:
Poco interessanti superata una certa età. Nei videogiochi tollero le bambinate più stupide (Kingdom Hearts per intenderci) se il gameplay mi piace, negli altri casi contesto che si siano focalizzati su questo invece di evolvere il gameplay. Successo di pubblico e "critica" ≠ qualità del prodotto

@Sparda La fruizione casual degli action c'è ormai da parecchio tempo. Ninja Gaiden 2 ha una difficoltà normal superabile da chiunque. Tra checkpoint, danno basso e poca vita dei nemici penso sia molto più facile dei Souls che vanno tanto di moda. E a Master Ninja stiamo parlando di uno dei titoli più hardcore di sempre, quindi la scalabilità dell'esperienza è assicurata. Il fatto che a tanti (complici i recensori) non basti "menar le mani" è ciò che ha diluito il genere ed impedito una sua evoluzione. 

Ultima modifica:
Poco interessanti superata una certa età. Nei videogiochi tollero le bambinate più stupide (Kingdom Hearts per intenderci) se il gameplay mi piace, negli altri casi contesto che si siano focalizzati su questo invece di evolvere il gameplay. Successo di pubblico e "critica" ≠ qualità del prodotto
Non penso proprio siano meno interessanti superati una certa età, capolavori come dragon ball, Ken il guerriero e jojo anche a 90 anni rimangono capolavori,che gli shonen non abbiano qualità apprezzabili da tutti è un tuo personalissimo parere che non si confà con la realtà 

Non penso proprio siano meno interessanti superati una certa età, capolavori come dragon ball, Ken il guerriero e jojo anche a 90 anni rimangono capolavori,che gli shonen non abbiano qualità apprezzabili da tutti è un tuo personalissimo parere che non si confà con la realtà 
Dragon Ball ha giusto la prima serie di qualità, quando era infarcito di gag comiche e senso dell'avventura. Il resto è un continuo power up con tutti i personaggi che diventano inutili tranne il protagonista, divertimento ignorante al massimo ma non capolavoro :sard: . Sono fan di Kenshiro e può essere shonen giusto per dove è uscito, mi sembra meno infantile di DB o Naruto, lo metterei più vicino ai seinen. Jojo mai letto. 

Finiamola qui con la digressione sugli shonen  :fiore:  se vogliamo parlare di maturità dei media non dimentichiamo che siamo nel topic war di Nintendo, che di spunti di lite ne offre a iosa  :segnormechico:

Ultima modifica da un moderatore:
1 ora fa, Polmo ha scritto:

Abbiamo solo gampeplay off-screen? Roba direct feed non c'è?

Comunque sembra molto bello, spero di recuperarlo prima della fine dell'estate, magari rigiocando questo mi viene pure voglia di prendere finalmente anche il 2

Abbiamo solo gampeplay off-screen? Roba direct feed non c'è?

Comunque sembra molto bello, spero di recuperarlo prima della fine dell'estate, magari rigiocando questo mi viene pure voglia di prendere finalmente anche il 2
Ne sono usciti parecchi viste le preview, questa qua sotto sono proprio i primi minuti di gioco

Facile mostrare l'UE5 su PS5, fatelo vedere su Switch come gira pezzenti :trollface:  

XenoblaDE avrà una nuova storia/espansione/sequel da 15/20 ore inclusa, una modalità sfida extra e una montagna di qol improvements

Acquisto imprescindibile per i fans e non

Ho letto che chi ha scritto le preview ha potuto giocare fino a 15/20 ore o ho letto male e la durata totale è di 15/20 ore?  :azz:

Facile mostrare l'UE5 su PS5, fatelo vedere su Switch come gira pezzenti :trollface:  
UE5 supporterà anche Switch :sisi:

Ho letto che chi ha scritto le preview ha potuto giocare fino a 15/20 ore o ho letto male e la durata totale è di 15/20 ore?  :azz:
GXP stima una durata intorno a quel tanto, o almeno così ho letto su era

Spero in portatile vada meglio di Xeno2, per il resto sembra bellissimo
Da molte preview dicono che non è  piu come xeno2 dove handled faceva pena

Per il resto i video off screen a prescindere  valgono meno di zero...visto che pure xeno2 era bello dai video  off screen 

Dragon Ball ha giusto la prima serie di qualità, quando era infarcito di gag comiche e senso dell'avventura. Il resto è un continuo power up con tutti i personaggi che diventano inutili tranne il protagonista, divertimento ignorante al massimo ma non capolavoro :sard: . Sono fan di Kenshiro e può essere shonen giusto per dove è uscito, mi sembra meno infantile di DB o Naruto, lo metterei più vicino ai seinen. Jojo mai letto. 
Si o a freezer dragon ball rimane un capolavoro,poi va a puttane,i shonen sono tanti da prendere in considerazione, abbiamo one piece,bleach,l'attacco dei giganti stesso,hunter x hunter,ci sono shonen che trattano temi anche molto maturi,dire che se uno diventa grande li trova noiosi è una cosa molto personale che non corrisponde con la realtà :asd:

Si o a freezer dragon ball rimane un capolavoro,poi va a puttane,i shonen sono tanti da prendere in considerazione, abbiamo one piece,bleach,l'attacco dei giganti stesso,hunter x hunter,ci sono shonen che trattano temi anche molto maturi,dire che se uno diventa grande li trova noiosi è una cosa molto personale che non corrisponde con la realtà :asd:
Comunque il punto è che tanti vogliono quello da un action o da un jrpg. Più è anime-like meglio è, il gameplay in secondo piano. Lo stesso discorso vale per i giochi occidentali con attori e motion capture da tutte le parti, ma in cui sparare o semplicemente muoversi è scomodo. E non è quella "scomodità" studiata come i vecchi RE, ma mancanza di basi nello sviluppo e necessità di rivolgersi a target diversi.

Comunque il punto è che tanti vogliono quello da un action o da un jrpg. Più è anime-like meglio è, il gameplay in secondo piano. Lo stesso discorso vale per i giochi occidentali con attori e motion capture da tutte le parti, ma in cui sparare o semplicemente muoversi è scomodo. E non è quella "scomodità" studiata come i vecchi RE, ma mancanza di basi nello sviluppo e necessità di rivolgersi a target diversi.
Ma quella è la natura intrinseca dei giochi jap,difficilmente ricordo qualcosa che si distanzia dai canoni orientaleggianti che fondano le loro basi sugli shonen o seinen che siano i quali a loro volta posano le basi sui vecchi racconti giapponesi,in realtà sempre in giappone hanno avuto quel particolare modo di narrare le vicende :asd:

Anche lo stesso judgment ricorda un seinen alla lunga anche avendo personaggi non cartunosi come un manga,è nella loro natura per me fare titoli con quella particolare carratteristica(che a me piace abbastanza devo dire).

2 ore fa, Polmo ha scritto:

Ho la. Limited prenotata, ma 100 euro cash non li ho mai spesi e non li voglio spendere... Anche se sto mese sto guadagnando parecchio...  Vediamo quando usciranno gli unboxing. Se tornasse prenotabile da GS spostando vecchie caparre non avrei dubbi

Ma quella è la natura intrinseca dei giochi jap,difficilmente ricordo qualcosa che si distanzia dai canoni orientaleggianti che fondano le loro basi sugli shonen o seinen che siano i quali a loro volta posano le basi sui vecchi racconti giapponesi,in realtà sempre in giappone hanno avuto quel particolare modo di narrare le vicende :asd:

Anche lo stesso judgment ricorda un seinen alla lunga anche avendo personaggi non cartunosi come un manga,è nella loro natura per me fare titoli con quella particolare carratteristica(che a me piace abbastanza devo dire).
Mi concentro sui giochi giapponesi perché li preferisco nettamente a quelli occidentali. Su Uncharted e God of War 4 avrei molte più critiche rispetto ad un Nier Automata, ma non negherei ad esempio i problemi di quest'ultimo giustificando tutto con la "lore" di Yoko Taro. Bayonetta o Vanquish valgono 10 Automata, ma quanto hanno venduto? La deriva anime nei giochi orientali e quella film in quelli occidentali li sta rovinando. Per deriva intendo un eccesso, MGS è sempre stato cinematografico però aveva un gameplay soddisfacente. Capisco che a livello di business ha senso per allargare, ma non apprezzo come stanno andando le cose. Ogni tanto c'è qualche eccezione positiva come Doom Eternal, lo stesso Astral Chain è fantastico al netto di qualche problema di ritmo, contesto il trend generale.

Mi concentro sui giochi giapponesi perché li preferisco nettamente a quelli occidentali. Su Uncharted e God of War 4 avrei molte più critiche rispetto ad un Nier Automata, ma non negherei ad esempio i problemi di quest'ultimo giustificando tutto con la "lore" di Yoko Taro. Bayonetta o Vanquish valgono 10 Automata, ma quanto hanno venduto? La deriva anime nei giochi orientali e quella film in quelli occidentali li sta rovinando. Per deriva intendo un eccesso, MGS è sempre stato cinematografico però aveva un gameplay soddisfacente. Capisco che a livello di business ha senso per allargare, ma non apprezzo come stanno andando le cose. Ogni tanto c'è qualche eccezione positiva come Doom Eternal, lo stesso Astral Chain è fantastico al netto di qualche problema di ritmo, contesto il trend generale.
Ma in realtà ti assicuro che Bayonetta è una delle cose più shonen che esistano come tipologia di racconto,stessa cosa dicasi per vanquish,in realtà è lo stile di un determinato tipo di shonen che forse è abusato,quello dei ragazini che salvano il mondo cosa che si vede in tanti giochi non lo stile shonen o seinen in se che ha molte sfaccettature nel genere.

Francamente anche in era 128 bit ricordo pochi giochi jap che si discostavano dal paradigma anime shonen,resident evil,silent hill,i vari metal gear,i primi che mi vengono in mente.

I vari DMC.Onimusha,zone of the enders iveceerano una delle cose più shonen stile che ci potesse essere.

Ultima modifica:
Ma in realtà ti assicuro che Bayonetta è una delle cose più shonen che esistano come tipologia di racconto,stessa cosa dicasi per vanquish,in realtà è lo stile di un determinato tipo di shonen che forse è abusato,quello dei ragazini che salvano il mondo cosa che si vede in tanti giochi non lo stile shonen o seinen in se che ha molte sfaccettature nel genere.

Francamente anche in era 128 bit ricordo pochi giochi jap che si discostavano dal paradigma anime shonen,resident evil,silent hill,i vari metal gear.I vari DMC.Onimusha,zone of the enders erano una delle cose più shonen stile che ci potesse essere.
Mi sa che non è chiaro il concetto di shonen se leggo Silent Hill, ma anche RE. :hmm:  

Il sunto del discorso è tutto qui, non ti iace la piega, ma non per questo vuol dire che sia sbagliata in se o esista solo questo stile, che tra l'altro è sbagliato accomunare sotto determinate caratteristiche che sembrano uguali per tutti, come se tutti questo giochi abbiano cosi tante cose in comune tranne per alcune cose. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro