Console War Nintendo Switch vs ALL

Questa volta non c'è neanche più la scusa della console sfigata quale era WiiU  :fyebr8:

EDIT: Ho visto ora che alla versione WiiU avevano dato 8 :rickds:

Capisco i redattori diversi, ma un minimo di coerenza redazionale porca ***** :rickds:

------------------------------

Nel frattempo...

:sard:
Il bello è che hanno mantenuto Tekken 7 che a sentire in giro tutti se ne lamentano come Smash... bah  :asd:

Che poi in questo periodo con Smash stanno facendo tanti tornei online e le competizioni non mi pare vadano male... vabbè

Anche da chi gli ha dato voti ottimi, hanno giudicato la conversione insufficiente. Nel senso che è un mero porting e nulla più, come quelli fatti da Nintendo con Mario o Donkey Kong
Ma alla fine pure questa versione è un Porting, la chiamano Remastered ma non lo è :asd:

L'unica cosa che ha di diverso sono praticamente un paio di musiche remixate 

Io darei voti minori (ma non 4) solo per l'operazione ridicola che c'è stata dietro.

Addirittura leggevo lamentele sul fatto che non hanno ancora mandato le copie fisiche del gioco.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Io darei voti minori (ma non 4) solo per l'operazione ridicola che c'è stata dietro.

Addirittura leggevo lamentele sul fatto che non hanno ancora mandato le copie fisiche del gioco.

Beh aspetta però, stanno avendo difficoltà nella distribuzione delle copie fisiche per via del virus, per scusarsi però hanno dato una key per la versione Steam a tutti quelli che hanno finanziato l'edizione fisica. (Che è stata rimandata anche per l'uscita nei negozi)

Meanwhile at gamespot

:segnormechico:
Semplicemente penosi. Ma d'altronde lo dicevo, la stampa sti giochi non li può recensire :asd:

Nel frattempo...

:sard:
Azz, niente Smash all'evo è pesante, ed è anche un po' un'ingiustizia visto che è il gioco che gli ha portato più numeri lo scorso anno...ma non so perché con questa storia dei tornei online me lo sentivo :asd:

No in realtà hanno mandato key sbagliate a chi ha finanziato su Kickstarter. 

Comunque è sempre la solita diatriba: devi giudicare il gioco in sé o il lavoro di rimasterizzazione? Diciamo che comunque 4 è esagerato :asd:

Azz, niente Smash all'evo è pesante, ed è anche un po' un'ingiustizia visto che è il gioco che gli ha portato più numeri lo scorso anno...ma non so perché con questa storia dei tornei online me lo sentivo :asd:
Quasi quasi mi metto a gufare per il lag in alcuni titoli come Tekken 7  :pogchamp:

Sicuramente l'ultima campagna di FixSmashOnline non ha aiutato, però sarò sincero, molti dei giocatori competitivi di Smash sono dei paraculo :asd:  

Ogni giorno streammano ore e ore di contenuti di Smash Online e non li sento mai a lamentarsi nei video dei match online se non in qualche rarissimo match casuale con magari anche più di due giocatori :asd:  

Poi hanno fatto anche un torneo con i migliori nei rank ed è andato tutto liscio... mah 

Quasi quasi mi metto a gufare per il lag in alcuni titoli come Tekken 7  :pogchamp:

Sicuramente l'ultima campagna di FixSmashOnline non ha aiutato, però sarò sincero, molti dei giocatori competitivi di Smash sono dei paraculo :asd:  

Ogni giorno streammano ore e ore di contenuti di Smash Online e non li sento mai a lamentarsi nei video dei match online se non in qualche rarissimo match casuale con magari anche più di due giocatori :asd:  

Poi hanno fatto anche un torneo con i migliori nei rank ed è andato tutto liscio... mah 
Non so come è strutturato l'Evo di quest'anno, ma un torneo in cui c'è una quota di partecipazione e dei soldi in palio, non può in alcun modo ospitare il picchiaduro col netcode più problematico sul mercato. Il fatto che facciano streaming non è da confondere col competitivo. Pure i pro player di Fifa streammano Fifa, ma i tornei non si fanno online.

Che poi, già parlare di competitivo con un delay che per forza di cose c'è quando si gioca online, ha poco senso. Chiaramente in una situazione del genere saranno avvantaggiati quelli con una buona connessione e non necessariamente i più bravi

Per quanto ami Smash, il netcode di Tekken 7 gli dà le piste  :pogchamp:

Sicuramente anche il fatto che la possibilità di collegarsi via lan non sia lo standard ma sia subordinata all'utilizzo di un accessorio venduto a parte è una bella gatta da pelare...poi io dal basso della mia manciata di incontri con Morty non mi esprimo in generale sulla vivibilità di Smash online, al di là del lag non so come sia messo di base rispetto a problemi come input lag e affini, certamente però sono storicamente meno preparati da questo punto di vista rispetto ai team "rivali" che prendono le loro pizze in faccia in materia almeno dal 2009 e alla fine qualcosa hanno imparato

Non so come è strutturato l'Evo di quest'anno, ma un torneo in cui c'è una quota di partecipazione e dei soldi in palio, non può in alcun modo ospitare il picchiaduro col netcode più problematico sul mercato. Il fatto che facciano streaming non è da confondere col competitivo. Pure i pro player di Fifa streammano Fifa, ma i tornei non si fanno online.

Che poi, già parlare di competitivo con un delay che per forza di cose c'è quando si gioca online, ha poco senso. Chiaramente in una situazione del genere saranno avvantaggiati quelli con una buona connessione e non necessariamente i più bravi
Per come è strutturato l'online di Smash non può esserci uno che in un match è avvantaggiato avendo una connessione buona rispetto ad uno con una scarsa, in quanto il gioco si sincronizza con chi ha la connessione peggiore, per cui tecnicamente giocano ad armi pari.

Poi non è vero che è quello che ha più problemi, altrimenti ripeto, non si vedrebbe così tanta gente online che streamma e non si lamenta e i match che filano tranquillamente :asd:

anche perchè alla fine alcune delle problematiche legati ai match casuali, non si ritrovano nell'ambiente più controllato delle arene, dove giochi con regole fisse, possibilità di fare da spettatore per garantire la bontà del match e in match 1vs1 che rispetto alle mischie tutti contro tutti, la probabilità di avere match con lag ingestibile è minima.

Per come è strutturato l'online di Smash non può esserci uno che in un match è avvantaggiato avendo una connessione buona rispetto ad uno con una scarsa, in quanto il gioco si sincronizza con chi ha la connessione peggiore, per cui tecnicamente giocano ad armi pari.

Poi non è vero che è quello che ha più problemi, altrimenti ripeto, non si vedrebbe così tanta gente online che streamma e non si lamenta e i match che filano tranquillamente :asd:

anche perchè alla fine alcune delle problematiche legati ai match casuali, non si ritrovano nell'ambiente più controllato delle arene, dove giochi con regole fisse, possibilità di fare da spettatore per garantire la bontà del match e in match 1vs1 che rispetto alle mischie tutti contro tutti, la probabilità di avere match con lag ingestibile è minima.
Il gioco viene streammato perché è il picchiaduro più giocato, mi sembra ovvio :asd:  Ma non è solo per Smash, in generale non puoi fare un torneo competitivo online. E' chiaramente una roba che punta tutto al divertimento e alla spettacolarizzazione

Per quanto ami Smash, il netcode di Tekken 7 gli dà le piste  :pogchamp:

Sicuramente anche il fatto che la possibilità di collegarsi via lan non sia lo standard ma sia subordinata all'utilizzo di un accessorio venduto a parte è una bella gatta da pelare...poi io dal basso della mia manciata di incontri con Morty non mi esprimo in generale sulla vivibilità di Smash online, al di là del lag non so come sia messo di base rispetto a problemi come input lag e affini, certamente però sono storicamente meno preparati da questo punto di vista rispetto ai team "rivali" che prendono le loro pizze in faccia in materia almeno dal 2009 e alla fine qualcosa hanno imparato
Purtroppo non ho mai provato Tekken ma anche per lui non ne ho sentito parlare benissimo, d'altronde è sempre sviluppato da Namco anche lui :asd:

Ecco, il fatto che giocare in Lan su Switch sia "difficile" è un buon punto a sfavore.

Generalmente quando gioco 1vs1, anche con Morty, non ho problemi, non è come giocare offline ma è anche vero che nessuno di noi due gioca nelle migliori condizioni (io in wifi con 1/2 tacche e Morty in Hotspot). Nei match a più giocatori qualche colpo di lag che da fastidio ogni tanto capita.

Il gioco viene streammato perché è il picchiaduro più giocato, mi sembra ovvio :asd:  Ma non è solo per Smash, in generale non puoi fare un torneo competitivo online. E' chiaramente una roba che punta tutto al divertimento e alla spettacolarizzazione
Ma appunto, Smash l'anno scorso è stato uno dei titoli più visti :asd:

E già ora ci sono diversi tornei competitivi online, uno ha raggiunto più di 8000 persone, non ho sentito gente lamentarsi di continui match ingiocabili  :asd:

Non è perfetto, ma non è neanche così disastroso come spesso leggo in giro :dsax:

Purtroppo non ho mai provato Tekken ma anche per lui non ne ho sentito parlare benissimo, d'altronde è sempre sviluppato da Namco anche lui :asd:

Ecco, il fatto che giocare in Lan su Switch sia "difficile" è un buon punto a sfavore.

Generalmente quando gioco 1vs1, anche con Morty, non ho problemi, non è come giocare offline ma è anche vero che nessuno di noi due gioca nelle migliori condizioni (io in wifi con 1/2 tacche e Morty in Hotspot). Nei match a più giocatori qualche colpo di lag che da fastidio ogni tanto capita.
Tekken 7 ha avuto problemi molto gravi all'inizio, ma poi hanno lentamente risolto, e hanno via via passato il tempo a ridurre altre imperfezioni della versione console (come l'input lag offline). In ogni caso Tekken 7 è in giro da molti più anni dell'ultimo Smash, è più che naturale che abbiano avuto il tempo di migliorarsi sotto certi aspetti :sisi:  

C'era da aspettarselo dato che sarà tutto online. Secondo me anche con gli altri giochi il rischio di match lagganti c'è, soprattutto samsho. 

Escludere Smash è giusto perché l’online non è stabile e può capitare il match laggante che rovina tutto

Detto questo quando si gioca con amici con connessioni stabili non si hanno problemi

Non parlo di Nintendo, che tanto sicuramente annuncerà la sua roba per il resto dell'anno nel giro di qualche mese (fino a luglio sono coperti), ma dei recenti annunci terze parti che non vedono traccia di Switch :asd:
Ma se non annuncia nintendo non vedo perche dovrebbero farlo le terze parti che obiettivamente di switch gli  frega meno di zero.

Piu che port di roba vecchia  non so cosa ci si possa aspettare tolto ubisoft milano e qualche studio AA square o vabbe i platinum su commissione

Ultima modifica da un moderatore:
Mi concentro sui giochi giapponesi perché li preferisco nettamente a quelli occidentali. Su Uncharted e God of War 4 avrei molte più critiche rispetto ad un Nier Automata, ma non negherei ad esempio i problemi di quest'ultimo giustificando tutto con la "lore" di Yoko Taro. Bayonetta o Vanquish valgono 10 Automata, ma quanto hanno venduto? La deriva anime nei giochi orientali e quella film in quelli occidentali li sta rovinando. Per deriva intendo un eccesso, MGS è sempre stato cinematografico però aveva un gameplay soddisfacente. Capisco che a livello di business ha senso per allargare, ma non apprezzo come stanno andando le cose. Ogni tanto c'è qualche eccezione positiva come Doom Eternal, lo stesso Astral Chain è fantastico al netto di qualche problema di ritmo, contesto il trend generale.
Ce ne fossero di più di Automata <3

Colpo di coda di Nintendo, luglio sempre più mese fuori di testa

Ma se non annuncia nintendo non vedo perche dovrebbero farlo le terze parti che obiettivamente di switch gli  frega meno di zero.

Piu che port di roba vecchia  non so cosa ci si possa aspettare tolto ubisoft milano e qualche studio AA square o vabbe i platinum su commissione
Dillo più spesso Akab :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro