Console War Nintendo Switch vs ALL

In nessuna delle frasi che ho riportato sta parlando di risoluzione  :unsisi:

Lo stesso Takahashi ha detto che non hanno rifatto tutto, ma molte cose sono rimaste "uguali". Non è un remake dai :asd:
No, ma non mi riferivo a te per la cosa riguardante la risoluzione :sisi:

Era solo per evidenziare come DF ha fatto un'analisi piuttosto approssimativa a mio avviso, perchè tende a far passare il gioco come una conversione nella media, quando invece si avvicina ai migliori rifacimenti che non siano remake totali, perchè sono pronto a scommettere che anche i SR3 ricicli assets della versione precedente :asd:

Anche perchè spara delle cavolate come la storia delle texture, basta vedere questo screen

FF7R per ora è un remake a tutti gli effetti, non è un reboot. O almeno, per come stanno le cose adesso
Ssssomma... 

Al di la delle aggiunte, so che ci sono diversi cambiamenti durante la storia significativi, certo alla fine trovano il modo di farlo arrivare allo stesso punto fino al capitolo finale...

Ultima modifica da un moderatore:
Ssssomma... 

Al di la delle aggiunte, so che ci sono diversi cambiamenti durante la storia significativi, certo alla fine trovano il modo di farlo arrivare allo stesso punto fino al capitolo finale...
E la parte in grassetto è l'unica cosa che conta, ad ora il gioco inizia e finisce nello stesso identico modo dell'originale :asd:

E per il 99% della sua durata è assolutamente una riproposizione ultra-fedele dell'originale, quasi 1:1 (con ovvie sezioni espanse o approfondite)

Tutto il resto al momento è speculazione sugli episodi futuri, ma Kitase ha già detto di non aspettarsi particolari stravolgimenti dai prossimi episodi e che FF7R resterà pur sempre FF7. 

No, ma non mi riferivo a te per la cosa riguardante la risoluzione :sisi:

Era solo per evidenziare come DF ha fatto un'analisi piuttosto approssimativa a mio avviso, perchè tende a far passare il gioco come una conversione nella media, quando invece si avvicina ai migliori rifacimenti che non siano remake totali, perchè sono pronto a scommettere che anche i SR3 ricicli assets della versione precedente :asd:

Anche perchè spara delle cavolate come la storia delle texture, basta vedere questo screen
Io ho visto anche uno screen dove le texture del vestiario sono IDENTICHE a quelle della versione Wii, cioè non le hanno proprio minimamente toccate. :asd:

Ma per me non c'è nulla di male, complessivamente il lavoro lo considero ottimo infatti, semplicemente alla luce di tutto questo non mi viene proprio da catalogarlo come remake, semmai è una remastered plus come va di moda dire per alcune operazioni ormai :asd:

Ma penso che la definizione di Nintendo sia la più adatta, semplicemente una Definitive Edition dell'originale

Ho detto reboot perché semplicemente FF7R non è FF7, ha il setting dell'originale ma poi è tutto completamente diverso, dalle aree al cs ad alcune componenti della storia, è proprio un gioco a parte.

Per me la nsane Trilogy o ctr sono dei remake, ma già fatico a definire remake un RE2, figuriamoci FF7 :asd:

Poi loro possono chiamarlo come vogliono, per me  remake=gioco uguale con comparto grafico rifatto e cambiamenti piccoli piccoli qua e là

Ho detto reboot perché semplicemente FF7R non è FF7, ha il setting dell'originale ma poi è tutto completamente diverso, dalle aree al cs ad alcune componenti della storia, è proprio un gioco a parte.

Per me la nsane Trilogy o ctr sono dei remake, ma già fatico a definire remake un RE2, figuriamoci FF7 :asd:

Poi loro possono chiamarlo come vogliono, per me  remake=gioco uguale con comparto grafico rifatto e cambiamenti piccoli piccoli qua e là
Ah ok, ho capito che intendevi :asd:

Beh sì, io l'ho sempre detto che nel complesso (quindi includendo anche il gameplay, ecc..) FF7R è praticamente un gioco nuovo al 100% rispetto l'originale. Stesso discorso, forse un pelo meno ma siamo lì, anche per RE2

E per il 99% della sua durata è assolutamente una riproposizione ultra-fedele dell'originale, quasi 1:1 (con ovvie sezioni espanse o approfondite)
No, non lo è :asd:

E sotto certi aspetti non si tratta solo di sezioni espanse e approfondite.

I capitoli o le missioni dedicate all'approfondimento dell'AVALANCHE, rientrano nel caso delle sezioni espanse per approfondimenti, e questi potevano tranquillamente fare parte di un particolare remake in quanto non stravolgono i punti chiave narrativi.

Ma 

Il fatto che Sephiroth sia presente, la storia dei numen che giocano un ruolo chiave in molte parti della storia, il fatto che diversi personaggi che nell'originale morivano, adesso sono vivi, ecc...

Non è proprio in 99% una assoluta riproduzione :asd:

Peccato che l'analisi della risoluzione è stata fatta in maniera totalmente approssimativa, oggi pomeriggio mi arriva ma sono pronto a scommetterci che non hanno contato i pixel in nessuna situazione, a differenza di quanto fatto con Xeno2, tant'è che si fregano con le loro stesse parole  :asd:

Sinceramente io l'ho trovato un po' troppo sminutivo quel video, mettono in dubbio persino i nuovi volti :facepalm:

Considerando che la media delle remastered si tratta banalmente di un miglioramento delle texture basando il gioco sullo stesso engine dell'originale, il lavoro dietro a XenoDE è più di quanto si vuol fare passare in certe recensioni/analisi... senza contare tutti i contenuti extra aggiunti e migliorie di base.

Infatti XenoDE è meglio  :wink:

https://www.metacritic.com/game/switch/xenoblade-chronicles-definitive-edition?ref=hp

https://www.metacritic.com/game/playstation-4/final-fantasy-vii-remake

This, FF7R è tutto tranne che un remake :asd:

Basta vedere come hanno intenzione di trattarlo come se fosse una serie, fosse stato un remake avrebbe narrato tutta la storia completa in un unico gioco, senza sviare in Nomurate... che secondo me il futuro riserverà sorprese  :unsisi:

XenoDE da un nuovo epilogo, FF7R toglie tanti "capitoli" :trollface:
Metacritic :sard:

Vabbè, anche a livello di contenuti e ore di gioco lo supera agilmente, con una trama che se le gioca nell'essere tra le migliori dei Jrpg per i colpi di scena e i personaggi che ha  :unsisi:

Comunque il miglior remake/remastered di questo periodo è saints row 3 a casissimo :rickds:  

Xeno annichilito proprio :sisi:

No, non lo è

E sotto certi aspetti non si tratta solo di sezioni espanse e approfondite.
I capitoli o le missioni dedicate all'approfondimento dell'AVALANCHE, rientrano nel caso delle sezioni espanse per approfondimenti, e questi potevano tranquillamente fare parte di un particolare remake in quanto non stravolgono i punti chiave narrativi.
Ma quelli sono tutti cambiamenti che non intaccano gli eventi chiave del gioco e infatti nonostante tutto quegli si svolgono allo stesso identico modo e con la stessa cadenza dell’originale. Non è che se ti compare Sephirot 3 volte durante il gioco allora non è più fedele all’originale, si tratta semplicemente di un tipo di narrazione diversa ma mica stanno cambiando la trama

Per me, tolto il capitolo finale del gioco, in tutto il resto è semplicemente il remake PERFETTO, anche come fedeltà. E onestamente mi sembra che la stragrande maggioranza delle persone che lo hanno giocato siano concordi con me, non mi sto inventando niente
Comunque il miglior remake/remastered di questo periodo è saints row 3 a casissimo

Xeno annichilito proprio
Senza senso, ci sono rimasto quando l’ho visto perché non mi aspettavo minimamente un lavoro di questa caratura

Non capirò mai il concetto secondo cui un remake deve essere fedele all'originale, al contrario se cambia cose è altro allora, sopratutto se serve per modernizzare il tutto, quando in altri media un remake è anche una storia che si basa solo sull'originale per poi essere totalmente stravolta, mentre nel gaming se cambia un qualcosa diventa altro quando per me in un un remake devi cambiare qualcosina, è fatto apposta. Mboh sarò strano io, anche a considerare un remake un gioco che sta cosa la tiene anche nel titolo.  :asd:  

1 ora fa, CisterX ha scritto:

Comunque il miglior remake/remastered di questo periodo è saints row 3 a casissimo :rickds:  

E switch  si becco saint row 3 priginale a 20-25 fps :sard:

Giusto dall’altra parte, per sminuire questo
Eh no, mo non distorciamo la realtà please. Che ci vuole poco a riprendere il post in cui si diceva (commentando il video di XenoDE): "Questo sì che è un remake, non FF7R" :asd:

Come era una trollata quella, ci stanno anche le contro-trollare adesso. Si incassa e via  :trollface:

Non capirò mai il concetto secondo cui un remake deve essere fedele all'originale, al contrario se cambia cose è altro allora, sopratutto se serve per modernizzare il tutto, quando in altri media un remake è anche una storia che si basa solo sull'originale per poi essere totalmente stravolta, mentre nel gaming se cambia un qualcosa diventa altro quando per me in un un remake devi cambiare qualcosina, è fatto apposta. Mboh sarò strano io, anche a considerare un remake un gioco che sta cosa la tiene anche nel titolo.  :asd:  
Sono d’accordo però le nomenclature affibbiate dai publisher lasciano il tempo che trovano. Spyro Trilogy, R&C 2016...sono remake, sicuramente non remasters

Come l’opinione di un ragazzo di DF sulla questione non vale più di un’altra qualunque

VIIR con l’originale condivide solo personaggi/nemici, storia base (rivista/ampliata/whatever) e luoghi principali, il resto è completamente rebootato e ripensato per cui i parallelismi andrebbero fatti con un Doom 2016, un Metroid Prime, operazioni identiche

XenoblaDE si pone più o meno a metà strada fra remake e remaster, ma dal punto di vista tecnico è più remake in ogni caso, personalmente l’ho detto nel suo topic un paio di mesi fa: è vicino a operazioni Nintendo passate come Wind Waker HD e Ocarina of Time 3D, ovvero ottimi lavori di reworking per la nuova piattaforma uniti a una trasposizione su nuovo engine. Presenta poi molte delle feature grafiche di Xenoblade 2, dall’erba 3D alla GI al tipo di rendering, etc...come lavoro è tutto tranne che cheap e non per niente la differenza a schermo in game è abissale

Vabbe’ ma lì era Luca che trollava dai, nessuno l’hai mai pensato realmente

Anche per me FFVIIR é più un reboot che un remake. Sarà che il termine reboot é spesso visto con negatività, ma come dici é un gioco a sé stante, che non sovrascrive il vecchio FFVII, lo reinterpreta e lo reinventa. E questo era chiaro fin dal reveal. Ma la cosa incredibile è come sia un reboot incredibilmente fedele a livello di eventi e sapore, c'é TUTTO quel che c'era in quelle 7h (tranne il sottoscala di Barrett e l'orgia in piscina, ma pace) + un sacco di npc che da comparse diventano pg più importanti + un sacco di pg ex novo (saranno almeno una decina quelli nuovissimi ad avere la loro mezz'oretta di screen time). Nemici che sembravano insulsi adesso sono diventati boss memorabili, aree che si passavano di fretta adesso non si dimenticheranno più, 

Il paragone tra FFVIIR e Xenodef non ha molto senso, sarebbe come paragonare Ninja Gaiden Sigma con Dmc dei NT, o Pokémon ORAS con DQVIII 3DS, o Starfox Zero con Starfox 64 3D. Di fondo probabilmente vi aspettava che FFVIIR cileccasse, e invece ha settato lo standard a livello irraggiungibile, e tutto quello che prima si sarebbe chiamato remake adesso deve accontentarsi di remastered plus o parafrasi del genere  :asd:

Anche per me FFVIIR é più un reboot che un remake. Sarà che il termine reboot é spesso visto con negatività, ma come dici é un gioco a sé stante, che non sovrascrive il vecchio FFVII, lo reinterpreta e lo reinventa. E questo era chiaro fin dal reveal. Ma la cosa incredibile è come sia un reboot incredibilmente fedele a livello di eventi e sapore, c'é TUTTO quel che c'era in quelle 7h (tranne il sottoscala di Barrett e l'orgia in piscina, ma pace) + un sacco di npc che da comparse diventano pg più importanti + un sacco di pg ex novo (saranno almeno una decina quelli nuovissimi ad avere la loro mezz'oretta di screen time). Nemici che sembravano insulsi adesso sono diventati boss memorabili, aree che si passavano di fretta adesso non si dimenticheranno più, 
Esatto è come Doom 2016

Ovviamente fa molto più effetto "FFVII Remake" che non "FFVII 2020" o simili, da qui il titolo. E' marketing

Certo potevano essere più onesti e aggiungerci un Part 1, ma quella è altra storia

Inoltre sempre riguardo la storia di VIIR mi hanno spoilerato un fatto importante, che

rimescola molte carte e che porterà inevitabilmente a grossi cambiamenti nei risvolti rispetto al plot originale
, ergo

Il paragone tra FFVIIR e Xenodef non ha molto senso, sarebbe come paragonare Ninja Gaiden Sigma con Dmc dei NT, o Pokémon ORAS con DQVIII 3DS, o Starfox Zero con Starfox 64 3D. Di fondo probabilmente vi aspettava che FFVIIR cileccasse, e invece ha settato lo standard a livello irraggiungibile, e tutto quello che prima si sarebbe chiamato remake adesso deve accontentarsi di remastered plus o parafrasi del genere  :asd:
Ma neanche un remake sovrascrive l'originale, quello rimane li dov'è, niente viene sostituito.  :asd:  Comunque [SIZE=15.12px]p[/SIZE]er me reboot non è un termine negativo, ma in questo senso io intendo altro, una [SIZE=15.12px]reinterpretazione[/SIZE] totale e [SIZE=15.12px]completa[/SIZE] di una saga o gioco che non [SIZE=15.12px]per forza segue la trama originale[/SIZE], non un gioco che alla fine prende [SIZE=15.12px]l'originale[/SIZE] o lo rimodernizza fondamentalmente, dovendoci fare quindi i cambiamenti del caso do[SIZE=15.12px]p[/SIZE]o [SIZE=15.12px]più[/SIZE] di 20 con qualche [SIZE=15.12px]p[/SIZE]arte anche inedita che ci doveva essere [SIZE=15.12px]p[/SIZE]er forza, non è solo questione del titolo ma prima di tutto del [SIZE=15.12px]progetto in se per me, visto che per assurdo considero più un reboot un qualcosa che va a sostituire la saga originale, che non un remake che lo affianca soltanto. Si vede che si ha visione differenti sulla cosa. Cioè per me un reboot è DmC, anche GOW alla fine visto che reinterpreta tutto il brand in ogni sua singola forma su trama inedita, se vogliamo soft reboot, al contrario di questo FF7 che è un remake per me, visto che si basa su una trama già esistente e la reinterpreta in alcuni punti, senza però diventare altro.[/SIZE]

[SIZE=15.12px]Vabbè vizi di forma su una terminologia, e visione differenti sulla cosa.[/SIZE]

Esatto è come Doom 2016

Ovviamente fa molto più effetto "FFVII Remake" che non "FFVII 2020" o simili, da qui il titolo. E' marketing

Certo potevano essere più onesti e aggiungerci un Part 1, ma quella è altra storia

Inoltre sempre riguardo la storia di VIIR mi hanno spoilerato un fatto importante, che

rimescola molte carte e che porterà inevitabilmente a grossi cambiamenti nei risvolti rispetto al plot originale
, ergo
Il gioco segue [SIZE=15.12px]per il 90%  [/SIZE][SIZE=15.12px]l'originale, con [/SIZE][SIZE=15.12px]parti inedite per app[/SIZE][SIZE=15.12px]rofondire molte cose, visto che non siamo negli anni '90 e molte scene ad oggi dell'originale fanno tenerezza, con anche il fatto che invece che durare 5 ore di Midgard questo ne deve durare 35 o 40 ore e quindi dovendoci mettere anche sezioni inedite, ma che non stravolgono la trama, sempre e solo [/SIZE][SIZE=15.12px]approfondiscono, non la cambiano, l'unica cosa inedita si ha nel finale che viene pre[/SIZE][SIZE=15.12px]parato[/SIZE][SIZE=15.12px] man mano da inizio gioco, che porta ad una svolta finale inedita, svolta che ad oggi non sa[/SIZE][SIZE=15.12px]ppiamo a cosa porterà, con comunque lo stesso finale dell'originale col gruppo se ne va da Midgard. Il sunto è che la trama non è stravolta ad oggi, l'unica cosa che potrebbe è al momento una cosa tra le più fumose senza sequel sotto mano, e che potrebbe portare ad altro come a niente se volessero.[/SIZE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro