Credo di essere terribilmente indietro col vino, per potermi inserire propriamente in questo dibattitoUno è mascotte Playstation e l'altro mascotte Nintendo
Also, Galaxy ha copiato Ratchet
![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Credo di essere terribilmente indietro col vino, per potermi inserire propriamente in questo dibattitoUno è mascotte Playstation e l'altro mascotte Nintendo
Also, Galaxy ha copiato Ratchet
![]()

Mi sa di sì, visto che c'è anche nel logo degli StudiosMa solo io non vedo Ratchet come la mascotte Sony?![]()
Piuttosto lo paragonerei più a Splatoon a livello di immagine, nel senso che si, può tranquillamente essere usato per rappresentare l'azienda, ma non è la prima a cui viene associata, fa parte del "mischione".
Più che altro di Sony faccio faticare a trovare comunque una Mascotte al pari di Mario, proprio perchè non ne ha una![]()

Ma appunto, come detto fa parte del "mischione" ma pure Link ad esempio se guardiamo al mondo NintendoCi sta pure il sack boy nel logo se è per questo![]()

Per chi è cresciuto con Playstation, si lo è. D'altronde è una delle pochissime ip mai abbandonate da Sony, che già di suo è una cosa molto rara. Se la porta dietro dai tempi PS2, mi pare sia l'unica insieme a Gran TurismoMa solo io non vedo Ratchet come la mascotte Sony?
Piuttosto lo paragonerei più a Splatoon a livello di immagine, nel senso che si, può tranquillamente essere usato per rappresentare l'azienda, ma non è la prima a cui viene associata, fa parte del "mischione".
Più che altro di Sony faccio faticare a trovare comunque una Mascotte al pari di Mario, proprio perchè non ne ha una![]()

portate del vinoh a quest'uomo.Credo di essere terribilmente indietro col vino, per potermi inserire propriamente in questo dibattito
Credo di essere terribilmente indietro col vino, per potermi inserire propriamente in questo dibattito
Anche il Sackboy lo èCi sta pure il sack boy nel logo se è per questo
.
e aloy e soprattutto kratos kratpenso sia lui ad ora la vera mascotte
per quanto uno si immagini la mascotte come un qualcosandi puccioso
ma come pg iconico penso che ad ora kratos stia al top
Ma pure io sono cresciuto con Sony e Ratchet come saga mi piaceva pure su PS2, agli occhi del pubblico medio è più mascotte Crash, nonostante non sia più esclusivo.Per chi è cresciuto con Playstation, si lo è. D'altronde è una delle pochissime ip mai abbandonate da Sony, che già di suo è una cosa molto rara. Se la porta dietro dai tempi PS2, mi pare sia l'unica insieme a Gran Turismo
Che poi aspetta, non parlo di Ratchet come LA mascotte Sony eh, bensì come UNA delle mascotte Sony.

Sicuramente lo è ...Anche il Sackboy lo è![]()
Minore, ovviamente, rispetto a Ratchet, che si è fatto più di 15 anni di storia.
E' come dire che Xenoblade non è una saga iconica di Nintendo rispetto a Mario o Zelda

No, perché dopo aver giocato 7 Ratchet con più o meno gli stessi pregi e gli stessi difetti che ritrovavo in Ratchet 1 e 2, senza una vera evoluzione, pure con tutta la buona volontà del mondo non posso paragonarlo ad una serie che ciclicamente tocca picchi astronomici quale Mario. Non c'é partita.In base a cosa? Se Ratchet esce e si conferma un titolo da 90+ di metacritic come alcuni dei capitoli main della serie, per quale motivo non può essere una punta di diamante? Perchè l'abbiamo deciso adesso dopo un trailer e a 48h di distanza dal reveal?![]()
TLOU Remastered non c'era al lancio di PS3, è arrivato l'anno dopo.
TLOU2 ci sarà al lancio di PS5, in versione potenziata e probabilmente con tanto di multiplayer (attualmente non presente nella versione PS4).
Se non cogli la differenza tra le due cose è un problema tuo
Ne riparliamo qualche mese dopo l'uscita dell' "appeal" che avrà sulla lineup PS5![]()

Io più che altro ho paura di quanto sia disposta MS ad abbassare le braghe pur di farsi comprare: questi prometteranno che basta comprare la console (che costerà uguale, forse meno di PS5) i giochi poi non li pagherai più: sicuro ti mettono almeno un mese (o forse 3) di GP nella scatola quindi eccoti Halo gratis, Forza 8 gratis, quel poco di interessante che aveva la One gratis, Xcloud gratis, tutto ciò che ti promettiamo fingi che te lo dareno gratis, i Pad puoi riciclare quelli di One. 499 All inclusive, e fino a dopo natale non sborserai più un cent. Troppo? 299 con Lockhart per la stessa roba. Troppo troppo? Compracela a rate 20€ al mese per 2 anni.Ma Sony come detto da più fonti sta spendendo un fottio di soldi per avere un primo anno di alto livello per PS5poi regà, se credete che Spider-Man non sia abbastanza come titolo per il primo Natale alzo le mani.
Grazie, però poi niente caccia al cinghiale ehportate del vinoh a quest'uomo.
![]()
Ma il discorso non era Ratchet=Mario, sebbene qualcuno lo abbia inteso così. Semplicemente, un Ratchet AAA se dovesse poi confermarsi anche un titolo qualitativamente eccelso (>90 di metacritic ad esempio), per me sarebbe tranquillamente una (cito l'utente di prima) "punta di diamante" nella lineup di PS5. Ione ho sempre fatto un discorso di validità e qualità della lineup di lancio, non di meriti storiciMa pure io sono cresciuto con Sony e Ratchet come saga mi piaceva pure su PS2, agli occhi del pubblico medio è più mascotte Crash, nonostante non sia più esclusivo.
Però appunto non la metterei al pari di Mario come mascotte, anche perchè l'unica azienda che mi viene in mente che può avere una mascotte del suo calibro è Diseny con Topolino
L'ho scritto pure io che fa parte del "gruppo" rappresentativo ma non è IL rappresentativo.
Io pure. come non riesco a riconoscergli il peso che ha mario, nemmeno limitando il discorso all'ambito PS (cosa che comunque chi ha aperto questa fase della discussione non voleva,dato che parlava in termini assoluti... coi quali potevo concordare fino a un certo punto,ma quando si è arrivati agli splatoon proprio no)Ma solo io non vedo Ratchet come la mascotte Sony?
Più che altro di Sony faccio faticare a trovare comunque una Mascotte al pari di Mario, proprio perchè non ne ha una
Alla fine trovo che sia più Mascotte Astrobot di Ratchet, per una semplice ragione, da lui vedi i marchi Sony come in molti artwork di Mario vedi qualche cosa legato a Nintendo![]()
Leggi sopra cosa intendevo, mai fatto paragoni qualitativi tra i due giochi.![]()
Chiedevo perchè sono anche di due generi diversi, quindi mi è difficile vedere un legame tra i due. Per sapere di più su come Galaxy abbia copiato da Ratcher, devo prima tirare fuori dal frigo il mio Maxicono al whisky

A Crack in Time ti guarda malissimo da lontanoNo, perché dopo aver giocato 7 Ratchet con più o meno gli stessi pregi e gli stessi difetti che ritrovavo in Ratchet 1 e 2, senza una vera evoluzione
Diciamo che è una gag storica, si parte con Galaxy che copia Ratchet per i pianeti sferici tirati fuori prima, allora si tira fuori l'intervista in cui a Miyamoto viene detta la cosa rispondendo che manco sa cosa sia Ratchet, allora si fanno vedere le somiglianze tra i 2, allora si tira fuori Yoshi's Island e i suoi pianeti sferici 2D e quindi si ribatte con... E via così.Grazie, però poi niente caccia al cinghiale eh
![]()
Chiedevo perchè sono anche di due generi diversi, quindi mi è difficile vedere un legame tra i due. Per sapere di più su come Galaxy abbia copiato da Ratcher, devo prima tirare fuori dal frigo il mio Maxicono al whisky

Non ha senso questo paragone, perchè qui nessuno ha mai detto che Ratchet si mangerà Odyssey in alcun elemento. Anzi, nessuno li ha proprio paragonati qualitativamenteCome se qualcuno venisse a dirti che Gears 6 avrà dei set pieces da mangiarsi Uncharted 4 a colazione, ma quando mai![]()
@Nefarious dopo 10 anni ancora ha gli incubi per sta storia :pig:Diciamo che è una gag storica, si parte con Galaxy che copia Ratchet per i pianeti sferici tirati fuori prima, allora si tira fuori l'intervista in cui a Miyamoto viene detta la cosa rispondendo che manco sa cosa sia Ratchet, allora si fanno vedere le somiglianze tra i 2, allora si tira fuori Yoshi's Island e i suoi pianeti sferici 2D e quindi si ribatte con... E via così.![]()