Console War Nintendo Switch vs ALL

Io comunque questo discorso non riesco sinceramente a capirlo. 

Oltre alla classica sindrome da competizione compulsiva tipica nintendara, chiaro. :asd:  

Sempre commenti di alto livello vedo da parte tua in questo topic  :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Leggi sopra cosa intendevo, mai fatto paragoni qualitativi tra i due giochi.

Mi deludi se non cogli il riferimento alla famosa diatriba Galaxy-Ratchet, è storia di questa sezione  :mod:
Guarda, è come se avessi la demenza senile in questo momento. Devo aver frainteso tematiche e interpreti (if u know what I mean :sard: )

Su Ratchet la penso esattamente come te, saga solidissima con un paio di picchi veramente alti. Per me, è uno dei motivi per cui avere una console Sony a casa. Quella diatriba non me la ricordo, anche se qualcosa e qualcuno mi vengono in mente :asd:

No dai l'evoluzione tra i 3 Ratchet c'è, il primo un platform, il secondo più platform ma più action, il 3 diventa un TPS con in mezzo un po' di platform, il quarto è un TPS e basta. :asd:  I successivi riescono a trovare una via di mezzo tra ste cose, e Crack in Tie porta tante novità con una qualità altissima. E non sto facendo confronti con Mario, che quella 3D è una delle mie saghe preferite quanto Ratchet e i Galaxy tra i più alti picchi videoludico di sempre. 

Diciamo che è una gag storica, si parte con Galaxy che copia Ratchet per i pianeti sferici tirati fuori prima, allora si tira fuori l'intervista in cui a Miyamoto viene detta la cosa rispondendo che manco sa cosa sia Ratchet, allora si fanno vedere le somiglianze tra i 2, allora si tira fuori Yoshi's Island e i suoi pianeti sferici 2D e quindi si ribatte con... E via così. :sard:
Aaaaaaah ok quella, certamente. Ma è una roba ciclica, io pensavo a un qualche duello all'arma bianca tra cavalieri non esattamente difficili da immaginare e intuire :sard:

Guarda, è come se avessi la demenza senile in questo momento. Devo aver frainteso tematiche e interpreti (if u know what I mean :sard: )

Su Ratchet la penso esattamente come te, saga solidissima con un paio di picchi veramente alti. Per me, è uno dei motivi per cui avere una console Sony a casa. Quella diatriba non me la ricordo, anche se qualcosa e qualcuno mi vengono in mente :asd:
Se vuoi la facciamo ripartire la diatriba, però poi devi partecipare anche tu alla discussione :trollface:

No dai l'evoluzione tra i 3 Ratchet c'è, il primo un platform, il secondo più platform ma più action, il 3 diventa un TPS con in mezzo un po' di platform, il quarto è un TPS e basta. :asd:  I successivi riescono a trovare una via di mezzo tra ste cose, e Crack in Tie porta tante novità con una qualità altissima. E non sto facendo confronti con Mario, che quella 3D è una delle mie saghe preferite quanto Ratchet e i Galaxy tra i più alti picchi videoludico di sempre. 
Questo mi ricorda l'altra spinosissima questione che animato le discussioni di WiiU vs All.

Che genere è Ratchet & Clank?

Oh my  :segnormechico:

L' uscita di nuovo capitolo di Zelda è un evento per quella generazione.

Horizon è al secondo capitolo, potevi capire i paragoni con FF o un MGS, ma ad oggi non c'è paragone.

Se vogliamo metterla sui gusti personali è un altro discorso.
Gli Zelda su cubo e Wii sono stati degli eventi? :azz:

A me sembri tu quello che si fa influenzare eccessivamente dai gusti personali. Zelda è una serie storica con alcuni giochi che sono diventati dei classici ed altri con un impatto molto più modesto. Mediaticamente ha vuto molto più impatto un GT4 di Wind Waker, ma siccome a te piace Zelda la vedi al rovescio. L'annuncio di GT7 lo trovi anche su quotidiani generalisti come il Corriere o Repubblica e tu lo stai trattando come se fosse uno straccio per asciugare i piedi. :asd:

Questo mi ricorda l'altra spinosissima questione che animato le discussioni di WiiU vs All.

Che genere è Ratchet & Clank?

Oh my  :segnormechico:
THAT'S MY YARD

Io comunque questo discorso non riesco sinceramente a capirlo. 

Oltre alla classica sindrome da competizione compulsiva tipica nintendara, chiaro.

Beh, sono nati nuovi mondi dove Horizon e Spiderman rivaleggiano con serie pluridecennali anche con gli spin off

Grazie, però poi niente caccia al cinghiale eh

Chiedevo perchè sono anche di due generi diversi, quindi mi è difficile vedere un legame tra i due. Per sapere di più su come Galaxy abbia copiato da Ratcher, devo prima tirare fuori dal frigo il mio Maxicono al whisky
Aléééé. Vabbé se sboccano sul tappeto pulisci tu. 

Io voto per Ratchet cartoon shooter ovviamente :ivan:

Beh sì, ma l'ultimo Zelda ha mostrato come rinnovare una saga gettando contemporaneamente un nuovo modello di riferimento.   

è uno di quei titoli attorno al quale si genera un'aspettativa enorme proprio perché si sa che non sarà un semplice compitino che vivrà di gloria passata
Ma questo lo so eh, Ninty l'ha coltivata per 30 anni quella saga in un certo modo per fare a BOTW l'impatto che ha avuto, Sony 30 anni fa vendeva walkman, 20 anni fa manco si é comprata Crash e Spyro finiti in mano a Sierra mi pare, solo 10 anni fa si é messa a coltivare le IP. 

Vedrai che Horizon é un'ip che si porterà dietro per 30 anni pure lei, e se non la spreme troppo con sequel tutti uguali.  Unchy ne è un po' l'esempio, se lo son tenuti stretto pure a saga terminata, e ci hanno costruito uno studio apposta per portarlo avanti.

Oggi Horizon non é Zelda, ma come Zelda puoi vedere il massimo sforzo da parte dell'HH di metterlo a mò di punta di diamante della sua lineup , e tale sarà fino a GOW Ragnarock. Stanno provando a sdoganare l'IP pure su pc, hanno messo Horizon 2 come botto finale della conference e il capo di Guerrilla é diventato presidente dei WW Studios, più di così non so come si possa spingere un gioco  :asd:

Ratchet mi é sempre sembrata un'altra IP spremutissima e infatti ai miei occhi non fa più la differenza. Pure lei dopo il cambio di mentalità di sony é stata tenuta a fermentare un po' nelle cantine, solo un gran reboot e un film che purtroppo gli é uscito storto, ma adesso sembrano volerlo ulteriormente rilanciare nel modo giusto.... Ma a livello di Odyssey no. Ne deve mangiare di minestra ancora Sony per impattare ancora così. Forse giusto RE8 ci sarebbe andato vicino se la saga non si fosse altamente sputtanata nel decennio ps3. 

Gli Zelda su cubo e Wii sono stati degli eventi?
A me sembri tu quello che si fa influenzare eccessivamente dai gusti personali. Zelda è una serie storica con alcuni giochi che sono diventati dei classici ed altri con un impatto molto più modesto. Mediaticamente ha vuto molto più impatto un GT4 di Wind Waker, ma siccome a te piace Zelda la vedi al rovescio. L'annuncio di GT7 lo trovi anche su quotidiani generalisti come il Corriere o Repubblica e tu lo stai trattando come se fosse uno straccio per asciugare i piedi.
Infatti parlavo strettamente dell'uscita degli Zelda main come quella dei Mario 3d.
Alcuni hanno avuto un impatto maggiore mentre altri sono stati episodi dimenticabili.

Di certo Horizon porta con sé molte aspettative, ma non regge il confronto.

Il discorso GT lo capisco, non a caso parlo della line up nel complesso.

Aléééé. Vabbé se sboccano sul tappeto pulisci tu. 

Io voto per Ratchet cartoon shooter ovviamente :ivan:

Ma questo lo so eh, Ninty l'ha coltivata per 30 anni quella saga in un certo modo per fare a BOTW l'impatto che ha avuto, Sony 30 anni fa vendeva walkman, 20 anni fa manco si é comprata Crash e Spyro finiti in mano a Sierra mi pare, solo 10 anni fa si é messa a coltivare le IP. 

Vedrai che Horizon é un'ip che si porterà dietro per 30 anni pure lei, e se non la spreme troppo con sequel tutti uguali.  Unchy ne è un po' l'esempio, se lo son tenuti stretto pure a saga terminata, e ci hanno costruito uno studio apposta per portarlo avanti.

Oggi Horizon non é Zelda, ma come Zelda puoi vedere il massimo sforzo da parte dell'HH di metterlo a mò di punta di diamante della sua lineup , e tale sarà fino a GOW Ragnarock. Stanno provando a sdoganare l'IP pure su pc, hanno messo Horizon 2 come botto finale della conference e il capo di Guerrilla é diventato presidente dei WW Studios, più di così non so come si possa spingere un gioco  :asd:

Ratchet mi é sempre sembrata un'altra IP spremutissima e infatti ai miei occhi non fa più la differenza. Pure lei dopo il cambio di mentalità di sony é stata tenuta a fermentare un po' nelle cantine, solo un gran reboot e un film che purtroppo gli é uscito storto, ma adesso sembrano volerlo ulteriormente rilanciare nel modo giusto.... Ma a livello di Odyssey no. Ne deve mangiare di minestra ancora Sony per impattare ancora così. Forse giusto RE8 ci sarebbe andato vicino se la saga non si fosse altamente sputtanata nel decennio ps3. 
Oooooh, qualcuno che ha colto il mio seme della discordia :trollface:

Beh, sono nati nuovi mondi dove Horizon e Spiderman rivaleggiano con serie pluridecennali anche con gli spin off

Ma chi ha mai detto/pensato il contrario.

Sei tu che hai portato il discorso forzatamente sul paragone perché evidentemente era davvero necessario dimostrare chissà che cosa. :asd:  

Gli Zelda su cubo e Wii sono stati degli eventi? :azz:

A me sembri tu quello che si fa influenzare eccessivamente dai gusti personali. Zelda è una serie storica con alcuni giochi che sono diventati dei classici ed altri con un impatto molto più modesto. Mediaticamente ha vuto molto più impatto un GT4 di Wind Waker, ma siccome a te piace Zelda la vedi al rovescio. L'annuncio di GT7 lo trovi anche su quotidiani generalisti come il Corriere o Repubblica e tu lo stai trattando come se fosse uno straccio per asciugare i piedi. :asd:
Beh aspetta però, io ricordo che anche per Skyward Sword erano usciti degli articoli sui giornali :unsisi:

Poi vabbè, in Italia il marchio Playstation è quello che tira di più e in un gioco simulativo di corse, uno sport molte seguito anche lui, è più facile trovarsi articoli nei giornali dai rispetto ad un gioco dove vai in giro per un mondo fantastico vestito da elfo in gonnella :asd:

Ma chi ha mai detto/pensato il contrario.

Sei tu che hai portato il discorso forzatamente sul paragone perché evidentemente era davvero necessario dimostrare chissà che cosa.

È stato detto tale contrario eh

A me sembra invece che si sia detto semplicemente che sia Horizon, sia Demon's, sia rachet e Spiderman sono titoli di spessore che vendono milioni e milioni di copie e sono nomi importanti.  Poi davvero vogliamo fare il giochino che con Zelda e Mario a livello di peso del nome hanno ben poco di che spartire? E grazie al cavolo, facendo sto ragionamento nessun gioco può competere. :asd:  

Ma non è che o sei un nome storico dei videogiochi oppure sei un signor nessuno, ci sono anche le vie di mezzo e questi titoli sono oggettivamente giochi con nomi abbastanza importanti.

A me sembra invece che si sia detto semplicemente che sia Horizon, sia Demon's, sia rachet e Spiderman sono titoli di spessore che vendono milioni e milioni di copie e sono nomi importanti.  Poi davvero vogliamo fare il giochino che con Zelda e Mario a livello di peso del nome hanno ben poco di che spartire? E grazie al cavolo, facendo sto ragionamento nessun gioco può competere.

Ma non è che o sei un nome storico dei videogiochi oppure sei un signor nessuno, ci sono anche le vie di mezzo e questi titoli sono oggettivamente giochi con nomi abbastanza importanti.
Condivido a pieno l'ultimo concetto.

Il mio peccato è stato dire che la lin up del primo anno di Switch aveva dei nomi più "importanti" di quella di Ps5. Da lì in poi si è generata una serie di mostruosità che è meglio dimenticare.

Per me può rivelarsi un buon/ottimo inizio per la nuova gen (vedremo i risultati finali).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro