Console War Nintendo Switch vs ALL

Vendite >>> titoli di spessore

Le perle di Gamesforum :sard:

Anche io credo che il finale di 2020 di Switch sarà di livello, ma il pericolo che si facciano un Natale con Mario 3D World Deluxe o Metroid Trilogy non è così campato in aria, visto che in questi sei mesi abbiamo avuto Animal Crossing (grandissimo fenomeno di costume, però...dai) e il remake di Xeno e la console vende anche quando non ha uscite di spessore. 

A Nintendo basterebbe un price drop di Switch per inchiappettarsi Microsoft e Sony da quel punto di vista.

Ultima modifica da un moderatore:
Come non rilasciano titoli di peso ?

A luglio esce DP2  :megatrip:

Vendite >>> titoli di spessore

Le perle di Gamesforum :sard:

Anche io credo che il finale di 2020 di Switch sarà di livello, ma il pericolo che si facciano un Natale con Mario 3D World Deluxe o Metroid Trilogy non è così campato in aria, visto che in questi sei mesi abbiamo avuto Animal Crossing (grandissimo fenomeno di costume, però...dai) e il remake di Xeno.
Ma appunto

Qua tutti  azionisti

Se la console vende con collection e tre giochi in croce si gode...

Vai a capire

Per  un videogiocatore  le vendite dovrebbero esserel  ultimo problema( o meglio stare ben dopo ai videogames in se) ma c e chi passa i pomeriggi a vedere le vendite di pinco pallo e gongolarsi semplicemente di cio quindi non mi stupisco :asd:

edit: il pericolo e ' che il titolo big sia una collection di mario e robe del genere oltre al sempre citato pikmin

Che non è roba nuova...

Bayonetta 3 lo do abbastanza per scontato a fine anno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che poi è  proprio il vendere a prescindere dal cosa esce che sta facendo da tempo rallentare nintendo

Quindi c e poco da gongolare se vende senza che escano  giochi di rilievo per l lunghi tratti

Anche perche basandosi sulle  vendite pokemon ss e animal crossing sono tra le cose piu belle su switch. Ma no una e per definizome una mazzata sulle balle  intrinseca proprio per il tipo di gioco che è , e   l altro una delusione abbastanza riprtuta  dai  tempi 3ds

Il rischio  è  davvero beccarsi dei mario vecchi come big AAA dell anno da parte di nintendo...che sarebbe ben accetto come contorno ma non come roba principale dopo gia xenoblade1

Ma appunto

Qua tutti  azionisti

Se la console vende con collection e tre giochi in croce si gode...

Vai a capire

Per  un videogiocatore  le vendite dovrebbero esserel  ultimo problema( o meglio stare ben dopo ai videogames in se) ma c e chi passa i pomeriggi a vedere le vendite di pinco pallo e gongolarsi semplicemente di cio quindi non mi stupisco :asd:

edit: il pericolo e ' che il titolo big sia una collection di mario e robe del genere oltre al sempre citato pikmin

Che non è roba nuova...
Pikmin 4 lo sento qui dentro da almeno 5/6 anni. "E pronto, deve solo essere scongelato dal freezer". E comunque, con tutto il rispetto di Pikmin 4, io mi aspetto Metroid Prime 4, Bayonetta 3 e uno Zelda nuovo. Cioè se Pikmin deve essere il nuovo progetto grosso di Nintendo, anche no.

Pikmin 4 lo sento qui dentro da almeno 5/6 anni. "E pronto, deve solo essere scongelato dal freezer". E comunque, con tutto il rispetto di Pikmin 4, io mi aspetto Metroid Prime 4, Bayonetta 3 e uno Zelda nuovo. Cioè se Pikmin deve essere il nuovo progetto grosso di Nintendo, anche no.
Lasciamo stare pikmin

dopo tutto sto tempo che non si azzardini a fare solo il port del 3 

Miscredente, la qualità è assicurata.  :sisi:

Suda ha alti e bassi.

Annunciato come esclusivo, non sigillato ma col temibile precedente di P5 :asd:

Se droppano Bayo 3 + SMTV + NMH3 + Bravely 2 (l'unico confermato per il 2020) pure i peggiori sonaracci dovranno cedere :arbitro:

Da sonaro, SMTV, se fosse bello bello, potrebbe farmi vacillare. Però boh, siamo anche nell'era del "tutto multi", quindi riterrei più prudente assicurarmi dopo un annetto se è esclusiva o meno.

Dopo i precedenti BD per quale motivo BD2 dovrebbe essere considerato un’uscita rilevante? :asd:

Tra l'altro a me sembra bruttino rispetto al primo, a vedersi.

Che poi è  proprio il vendere a prescindere dal cosa esce che sta facendo da tempo rallentare nintendo

Quindi c e poco da gongolare se vende senza che escano  giochi di rilievo per l lunghi tratti

Anche perche basandosi sulle  vendite pokemon ss e animal crossing sono tra le cose piu belle su switch. Ma no una e per definizome una mazzata sulle balle  intrinseca proprio per il tipo di gioco che è , e   l altro una delusione abbastanza riprtuta  dai  tempi 3ds

Il rischio  è  davvero beccarsi dei mario vecchi come big AAA dell anno da parte di nintendo...che sarebbe ben accetto come contorno ma non come roba principale dopo gia xenoblade1

Assolutamente this.

Dire che Switch vende senza giochi di rilievo per lunghi tratti fa un po' ridere :asd:

Anche perchè al di la dei soliti evergreen, da Marzo a Luglio (5 mesi) Nintendo ha fatto uscire di esclusivi importanti:

-Animal Crossing, che sicuramente sarà il titolo più venduto della console assieme a Mario Kart

-Xenoblade Chronicles, una riedizione con parecchi contenuti e migliorie in più di uno dei migliori Jrpg della scorsa generazione, con un ottimo restyle grafico

-Paper Mario, che si prospetta essere un gran titolo 

Potete dire quello che volete su come Nintendo si sta muovendo lato annunci, ma dire che non ci sono giochi di rilievo per lunghi tratti lascia il tempo che trova.

Animal Crossing tra l’altro è un gioco dal grandissimo richiamo e l’essere diventato un meme ha potenziato il suo già ottimo successo commerciale.
Se poi il discorso è che a Nintendo basta un titolo di questo tipo ogni tanto per vivere di rendita, possiamo anche parlarne.
Ma Switch è un successo anche perché ha una gimmick davvero vincente e praticamente unica nel suo genere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che poi è tutta una questione di gusti, io aspetto molto di più Fairy Tail che TLoU2 o Ghost of Tsushima o Halo Infinite per dire :asd:

Non potete decidere VOI quali giochi siano o non siano importanti.

Ma Switch è un successo anche perché ha una gimmick davvero vincente e praticamente unica nel suo genere.
Ci sono tanti fattori in gioco.

Oltre a essere appunto, una console ben recepita dal pubblico e con gimmick, che in realtà non lo è a livello di implementazione dei giochi, visto che a parte qualche titolo sperimentale, è la console più tradizionale di Nintendo a livello di comandi dal tempo del GC :asd:

Ma il più, secondo me, lo stanno facendo i giochi, praticamente quasi ogni serie (*cof* Poké... mon *cof*) sta sfornando capitoli decisamente più ambiziosi rispetto alla generazione passata o più affini alle richieste del pubblico, tant'è che ci sono serie che non sono mai state così tanto evergreen come Zelda.

Che poi è tutta una questione di gusti, io aspetto molto di più Fairy Tail che TLoU2 per dire :asd:

hai anche ragione, però questi discorsi ammazzano ogni discussione... direi invece che i giochi hanno una portata e rilevanza che dovremmo poter riconoscere al di là dei nostri gusti personali, che poi ovviamente sono quelli che per noi fanno la differenza nel valutare quanto siamo soddisfatti di una console in un determinato periodo... 

detto questo, valutando il periodo che attraversa switch non è che sia tanto contento. Animal crossing è un titolo di grande importanza, ma a me non interessa, xeno anche ma non mi interessa manco quello, già apprezzato parecchio a suo tempo. spero in paper mario, che mi piace,ma non lo ritengo un superbig. 

a valle di tutto il discorso poi non è che mi piaccia tanto la comunicazione schizofrenica di nintendo,tra giochi annunciati da tempo e spariti da altrettanto, annunci a sorpresa e mancanza di chiarezza generale... non che abbia bisogno di un rigoroso calendario di uscite da qui a Natale,ma anche brancolare così nel buio non è di mio gradimento

hai anche ragione, però questi discorsi ammazzano ogni discussione... direi invece che i giochi hanno una portata e rilevanza che dovremmo poter riconoscere al di là dei nostri gusti personali, che poi ovviamente sono quelli che per noi fanno la differenza nel valutare quanto siamo soddisfatti di una console in un determinato periodo... 

detto questo, valutando il periodo che attraversa switch non è che sia tanto contento. Animal crossing è un titolo di grande importanza, ma a me non interessa, xeno anche ma non mi interessa manco quello, già apprezzato parecchio a suo tempo. spero in paper mario, che mi piace,ma non lo ritengo un superbig. 

a valle di tutto il discorso poi non è che mi piaccia tanto la comunicazione schizofrenica di nintendo,tra giochi annunciati da tempo e spariti da altrettanto, annunci a sorpresa e mancanza di chiarezza generale... non che abbia bisogno di un rigoroso calendario di uscite da qui a Natale,ma anche brancolare così nel buio non mi piace
Si si figurati ma qui dentro si fa passare il messaggio:

gioco != AAA ? mer*a 

Questo mi da fastidio :sisi:

Il covid ha sballato tutti i piani di N e questo è chiaro, sono sicuro comunque che entro Luglio arriverà il consueto direct a togliere la nebbia sulla lineup del resto dell'anno.

a valle di tutto il discorso poi non è che mi piaccia tanto la comunicazione schizofrenica di nintendo,tra giochi annunciati da tempo e spariti da altrettanto, annunci a sorpresa e mancanza di chiarezza generale... non che abbia bisogno di un rigoroso calendario di uscite da qui a Natale,ma anche brancolare così nel buio non è di mio gradimento
Condivido sulla comunicazione schizofrenica. Non ha senso e sinceramente hanno fatto tutto e il contrario di tutto. 

Che poi è tutta una questione di gusti, io aspetto molto di più Fairy Tail che TLoU2 o Ghost of Tsushima o Halo Infinite per dire :asd:

Certo che lo possiamo decidere.
Esattamente come possiamo decidere che il prossimo film di Nolan sarà più importante di quello di Vanzina. 

Se il titolo delle vacanze è una collection di Mario giuro che vendo la console :sard:

Io fortunatamente sto ammazzando il (tanto)tempo con xcom 2, e poi ho Divinity 2, ok come performance e resa nulla di che ma giocarli in portatile è un plus enorme, fottesega dei 60fps se poi non posso mai mettermi al PC a giocarli :asd:

Però mi metto nei panni di chi vorrebbe le esclusive di switch, e cazzo questo anno è la desolazione più totale, inutile contare AC che è un titolo troppo atipico, e xeno in fin dei conti è un remaster. Cioè non è uscito letteralmente nulla oltre a ste due cose e non si sà nulla dei prossimi sei mesi, eccezion fatta per un paper Mario droppato lì a casaccio

Non so da dove iniziare... Ma chi gongola

Chi si “basa” sulle vendite? Al massimo tu stai mischiando gli argomenti per lamentarti su tutta la linea

A parte che ti contraddici...prima venderà 2 pezzi a Natale “senza giochi attira casual” poi vende a prescindere, decidiamoci

Quel che ancora non è chiaro è che una console, quando siamo al terzo o quarto anno suo mercato, viene comprata per la roba già uscitaci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro