Console War Nintendo Switch vs ALL

bè ma al di là che interessi o meno GOT è un progetto infinitamente più ambizioso/dispendioso e che si porta appresso aspettative consone a un big Sony, il discorso è questo :sisi:   oltretutto a conti fatti Paper Mario potrebbe tranquillamente rivelarsi un gioco addirittura migliore di quest`ultimo ma rimarrebbe comunque un progetto decisamente più contenuto sotto tutti i punti di vista, è un difetto? assolutamente no ma nessuno lo ha neanche mai affermato, si parlava semplicemente di quanto uscita X abbia peso rispetto a uscita Y per quanto riguarda il mercato e la stragrande maggioranza delle persone
A me non sembra che sia così ambizioso, anzi. 

La tua statistica sta usando la sezione Nintendo di gamesforum. La mia usa migliaia di giocatori appassionati.
No sta usando tutto il forum mica la mia sezione

Migliaia di appassionati? Ma è ovvio ci siano migliaia di appassionati, la serie è comunque conosciuta e amata nell’Internet

Ma fa proprio sorridere l’idea che la maggior parte o “tutti” qui abbiano giocato Xenoblade. Ma quando mai

Però nel 2017 di PS4 c'erano anche i third veri, non Bioshock 2020 demastered. :asd:

Prendo atto della tua definizione di line-up coperta, però a questo punto sappi che nessuna console è mai scoperta; perfino il WiiU aveva qualche indie o qualche remaster vergognoso in uscita ogni mese.
Non proprio, U non aveva nemmeno quelli superati i primi mesi di vita

Gli Indie poi erano veramente una miseria...

Switch offre anche un buon numero di release nuove anche non esclusive

Secondo me comunque si dovrebbe giudicare una line up nell’insieme, non a seconda di quando esce gioco X. Che differenza fa se esce prima o dopo?

Bioshock Remastered portatile è una cosa straordinaria solo a pensarla :ahsisi:  

di solito i giochi nintendo funzionano perchè alla base hanno delle idee solide, mi vengano di getto arms e splatoon, e comunque una buona qualità artistica ma è innegabile che parecchi titoli non abbiano chissa quali budget, d'altro canto, se non per le ip più forti, non è che si sprechino chissa cosa sulle varie proprietà intellettuali, io ho ancora negli occhi project zero 5, non un brutto gioco ma una produzione vecchia e senza chissà quante ambizioni quando curata a dovere potrebbe essere una ip veramente forte

Migliaia di appassionati? Ma è ovvio ci siano migliaia di appassionati, la serie è comunque conosciuta e amata nell’Internet

Ma fa proprio sorridere l’idea che la maggior parte o “tutti” qui abbiano giocato Xenoblade. Ma quando mai

Secondo me comunque si dovrebbe giudicare una line up nell’insieme, non a seconda di quando esce gioco X. Che differenza fa se esce prima o dopo?

Come che differenza c e tra un bioshock nel 2009 e lo stesso gioco nel 2020?

Come che  differenza c e tra un tw3 3 anni prima e 3 anni dopo super castred in uno degli aspetti su cui punta di piu?

No guarda la stessa cosa

Pero un tempo  ci si vantava rispetto alla concorrenza proprio del non dover dipendere dai port e roba varia...ora ci si è  adeguati al periodo storico e se ne si è  fatto un cavallo di battaglia :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

"tutti" quelli a cui interessava. Se su siti che raccolgono migliaia di appassionati fa numeri pari ad un Final fantasy main, però, manco puoi dirmi che non l'ha giocato nessuno perché "console morta, bla bla".

Il massimo degli indizi che abbiamo sono i dati che ho fornito e indicano tutt'altro. Quindi se proprio vogliamo estrapolare una vaga idea di se la gente appassionata ci ha giocato o meno, su Wii, la risposta è sì.

Il mercato casual lo escluderei perché con un jrpg, tolti quei 2-3 big-big, non è che sia granché, e poi perché non ci interessa di quello, visto che si parlava di quanti -in giro sui forum- abbiano giocato l'originale.

Come che  differenza c e tra un tw3 3 anni prima e 3 anni dopo super castred in uno degli aspetti su cui punta di piu?

No guarda la stessa cosa

Pero un tempo  ci si vantava rispetto alla concorrenza proprio del non dover dipendere dai port e roba varia...ora ci si è  adeguati al periodo storico e se ne si è  fatto un cavallo di battaglia :asd:
La portatibilità. 

E da Sony l'ennesimo story driven con punte di dramma per darsi un tono  e da Microsoft l'ennesimo titolo senza infamia e senza lode. 

Se le analisi le facciamo così allora diciamo che ognuno si sceglie il loop che preferisce. 
Comunque che Sony abbia, ad ogni gen, un output di nuove ip drasticamente maggiore di entrambe le concorrenti penso sia oggettivo. Anche perché sono quelli più propensi ad abbandonare brand per strada, specialmente passando da una gen all’altra, quindi è ovvio che ogni volta debbano sostituirli con altri
Oltretutto si tratta spesso e volentieri di nuove ip AAA, cosa non di poco conto visto che il fattore di rischio è decisamente più alto (vedasi Death Stranding)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"tutti" quelli a cui interessava. Se su siti che raccolgono migliaia di appassionati fa numeri pari ad un Final fantasy main, però, manco puoi dirmi che non l'ha giocato nessuno perché "console morta, bla bla".

Il massimo degli indizi che abbiamo sono i dati che ho fornito e indicano tutt'altro. Quindi se proprio vogliamo estrapolare una vaga idea di se la gente appassionata ci ha giocato o meno, su Wii, la risposta è sì.

Il mercato casual lo escluderei perché con un jrpg, tolti quei 2-3 big-big, non è che sia granché, e poi perché non ci interessa di quello, visto che si parlava di quanti -in giro sui forum- abbiano giocato l'originale.
Comunque su How Long to Beat io leggo

Xenoblade: 889 su Wii, 1k in totale

FF XV: 3K

Senza scomodare la versione 3DS (350) di Xenoblade e la complete di FFXV con 665 :asd:

E pure su Gamesfaq c'è una proporzione simile tra Wishlist e Domande... :asd:

La portatibilità. 
A tutto c e un limite

Se devi stuprare la visione artistica di un gioco , la portabilita non ha nessuna giustificaizone

Se un gioco punta molto sull aspetto visivo ma in portable viene pesantemente castrato allora la portabilita non è  piu un valore aggiunto...vedasi anche xenobladeq defintive

Io sono il primo sostenitore delle portable  ma cio non di meno significa che in favore della portabilita si possano fare le peggio porcate lato visivo e violentare la visione artisico/visiva  che gli sviluppatori avevano quando hanno progettato il gioco

Giocarsi dopo 3 anni di ritardo tw3 con quella sfocatura li e settaggi moltissimi a very low non è  un valore aggiunto

Comunque che Sony abbia, ad ogni gen, un output di nuove ip drasticamente maggiore di entrambe le concorrenti penso sia oggettivo. Anche perché sono quelli più propensi ad abbandonare brand per strada, specialmente passando da una gen all’altra, quindi è ovvio che ogni volta debbano sostituirli con altri
Oltretutto si tratta spesso e volentieri di nuove ip AAA, cosa non di poco conto visto che il fattore di rischio è decisamente più alto (vedasi Death Stranding)

Assolutamente d'accordo però è anche una conseguenza dell'avere come filosofia di lavoro, il puntare su titoli story driven. 

Prima o poi la storia la devi chiudere e devi passare ad altro o tiri fuori delle ciofeche o degli onesti more of the same. 

E questo è il modus operandi di gran parte dell'industria, specialmente occidentale, solo che nessuno ha il talento degli studi Sony

Soprattutto il more of the same è quello che mi ha tolto per un periodo la voglia di giocare prima di passare a Nintendo. 

Poi Sony con PS4 ha corretto molto il tiro rispetto all'era PS3, ma, personalmente, molte cose le trovo stantíe. 

Cioé Mario e Zelda se puntassero sulla storia sarebbero finite 30 anni fa come saghe :asd:

Nintendo ragiona col minimo sforzo, massimo profitto.

Non gli frega un cazzo di competere con i big o di riprendersi il trono, macina soldi già così: vendendo hardware sovraprezzato, un paio di giochi che segnano la storia dei videogiochi ed una marea di monnezza.

Ultima modifica:
Io spero Nintendo abbia sorprese succulente per il periodo ''caldo'' ma in sincerità per me Xenoblade che non ho mai giocato e due seguiti pazzeschi su cui non avrei mai sperato come DP2 e NMH3 fanno eccome la differenza se devo valutare la line up.  :phraengo:

Questa esigenza di copertura a tutti costi di ogni buco o di ricerca della formula oggettiva perfetta per soppesare ogni uscita mi è lontana e per me ha un che di compulsivo. 

A tutto c e un limite

Se devi stuprare la visione artistica di un gioco , la portabilita non ha nessuna giustificaizone

Se un gioco punta molto sull aspetto visivo ma in portable viene pesantemente castrato allora la portabilita non è  piu un valore aggiunto...vedasi anche xenobladeq defintive

Io sono il primo sostenitore delle portable  ma cio non di meno significa che in favore della portabilita si possano fare le peggio porcate lato visivo e violentare la visione artisico/visiva  che gli sviluppatori avevano quando hanno progettato il gioco

Giocarsi dopo 3 anni di ritardo tw3 con quella sfocatura li e settaggi moltissimi a very low non è  un valore aggiunto
Si chiamano compromessi. 

Tra 10 anni potrai giocarti a The Witcher 3 con i settaggi a ultra su un dispositivo portatile ma nel frattempo sarà uscito The Witcher 4 che per girare su una portatile deve subire compromessi. Che si fa? Cos'é che la gente vuole di più? 

Nintendo ragiona col minimo sforzo, massimo profitto.

Non gli frega un cazzo di competere con i big o di riprendersi il trono, macina soldi già così: vendendo hardware sovraprezzato, un paio di giochi che segnano la storia dei videogiochi ed una marea di monnezza.
Mare di monnezza anche no, manco fosse SEGA :asd:

Io spero Nintendo abbia sorprese succulente per il periodo ''caldo'' ma in sincerità per me Xenoblade che non ho mai giocato e due seguiti pazzeschi su cui non avrei mai sperato come DP2 e NMH3 fanno eccome la differenza se devo valutare la line up.  :phraengo:

Questa esigenza di copertura a tutti costi di ogni buco o di ricerca della formula oggettiva perfetta per soppesare ogni uscita mi è lontana e per me ha un che di compulsivo. 
Compulsivo...

Paper mario animal crossing e xeno1 defintiive in 6 mesi di rilevante

Mamma mia veramente compulsivo pretebdere qualcosa di piu nel qiarto anno di vita.

il valore aggiuntivo è poterlo giocare in portatilità, per un gioco vecchio, quindi per la maggior parte stra giocato dai più arriva una versione "alternativa" che ti offre di la possibilità di giocare a un gioco in una maniera diversa... che poi sia il peggior modo per giocare a tw3 o no quelli sono altri discorsi ma è innegabile l'importanza del titolo sulla console.

Si chiamano compromessi. 

Tra 10 anni potrai giocarti a The Witcher 3 con i settaggi a ultra su un dispositivo portatile ma nel frattempo sarà uscito The Witcher 4 che per girare su una portatile deve subire compromessi. Che si fa? Cos'é che la gente vuole di più? 
Quabdo i compromessi stuprano il lato visivo di un gioco. .aspetto su cui il gioco poi ci punta  molto , non ha minimamente senso come compromesso

L uscita di tw3 castrato in quelle condizioni non ha nulla di plus rispetto all uscita del d1 su ps4one.

Tant e che po in sez switch il topic e stato cagato da 4 gatti a parte i discorsi tecnici del sottoscritto...plus per poche persone  arrrivare in ritardo e con quella resa

A me non sembra che sia così ambizioso, anzi. 
bè dipende cosa intendi per ambizioso, insomma pur facendo finta non esista null`altro anche solo il lavoro messo in campo per creare un mondo di gioco del genere e con quel dettaglio già di per se dimostra che ci stiano puntando parecchio, per carità potrebbe essere "solo" un`altro DG così come un`Horizon ma lì poi non è più questione di progetto/risorse/ambizioni quanto più di mera capacità di chi lo sviluppa e/o dell`idea di base che c`è dietro

No guarda la stessa cosa

Se uno compra la console oggi secondo te si fa problemi che gioco X sia uscito dopo?

Fra 3 anni quando guarderò cosa ha offerto Switch nel suo ciclo vitale per quale motivo dovrò scartare Doom e TW3?

Chi prende Switch per giocarsi i Naruto o Rocket League in portatile secondo te fa le smorfie perché “eeeh ma sino usciti dopo”?

Spinti più che propensi :ahsisi:  le IP richieste le portano avanti più che volentieri, quelle di cui importa a pochi le mollano (Resistance, Killzone, Wipeout...)

Uncharted ricordo che dopo il 3 già in molti ne avevano la nausea per dire...

Poche serie riescono a mantenere l’interesse per decenni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro