Console War Nintendo Switch vs ALL

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E Mario con le espressioni di TLOU2



 
Poco fa sono passato da GS e la collection non è ancora prenotabile, il commesso mi ha detto che il gioco gli appare sul pc ma non gli permette di effettuare la procedura per preordinarlo.

 
Mi sa che ti sei perso un pezzo... la All-Star su Wii era venduta a prezzo pieno ed era una port di quella uscita su SNES senza anche il World, non ci hanno fatto alcun lavoro :asd:

Comunque sono curioso di vedere il prezzo del Dualsense :sisi:

Ma il 4k è "solo" una risoluzione, se la prossima console sarà in grado di supportarla vedrai tranquillamente AC in 4k  :asd:

E Mario con le espressioni di TLOU2

Non è "solo" una risoluzione. Prova a giocare un titolo attuale in 1080p e poi provalo in 4K e noterai la differenza. Semplicemente in titoli cartoon, che sono molto semplici a livello di dettaglio, non c'è bisogno di chissà quale risoluzione. Persino lo stesso BOTW in 4K su emulatore - ovviamente migliore rispetto alla versione Switch - non è che abbia chissà quale boost, perché le texture sempre quelle sono

Discorso diverso se Nintendo arrivasse a fare dei Mario o dei Donkey Kong con la grafica dell'ultimo Ratchet, dove sembra di vedere un film d'animazione in movimento praticamente

Probabilmente 79€ (mia previsione eh, niente di ufficiale) :asd:
Io penso 75, così lo paghi quanto un gioco :asd:  

 
Non è "solo" una risoluzione. Prova a giocare un titolo attuale in 1080p e poi provalo in 4K e noterai la differenza. Semplicemente in titoli cartoon, che sono molto semplici a livello di dettaglio, non c'è bisogno di chissà quale risoluzione. Persino lo stesso BOTW in 4K su emulatore - ovviamente migliore rispetto alla versione Switch - non è che abbia chissà quale boost, perché le texture sempre quelle sono

Discorso diverso se Nintendo arrivasse a fare dei Mario o dei Donkey Kong con la grafica dell'ultimo Ratchet, dove sembra di vedere un film d'animazione in movimento praticamente
Si che è solo Risoluzione... Stai facendo passare un salto di risoluzione come se necessitasse di chissà cosa a livello di programmazione :asd:  

I Filtri moderni Nintendo li utilizza, sulla base della potenza della sua console, ma sul serio credi che Nintendo non sarebbe in grado di sviluppare titoli in 4k se ne avesse l'hardware?  :asd:  

Le texture sono un'altro discorso e sono slegate dalla risoluzione del gioco... poi appunto bisogna vedere se le texture di BotW sono più che altro "compresse" per non causare rallentamenti nel gioco, o se nei loro Tools di sviluppo ne hanno già pronte di qualità migliore, come generalmente accade :ahsisi:

Logico che a livello di Ratchet non siamo visto che a livello di Hardware con PS5 c'è un salto notevole... ma già LM3 mostra della animazioni da film e un dettaglio grafico che sicuramente è tra i top di Switch  :sisi:

 
Io penso 75, così lo paghi quanto un gioco :asd:  
Possono pure metterlo a 80 come i Joycon, poco mi interessa, basta che continuino poi a scontarli periodicamente con offerte ufficiali come fanno con il Dualshock 4 (che proprio in questi giorni è in offerta ufficiale a 49€ mi pare). Mai acquistato un pad a più di 40-50€ personalmente :asd:

 
Si che è solo Risoluzione... Stai facendo passare un salto di risoluzione come se necessitasse di chissà cosa a livello di programmazione :asd:  

I Filtri moderni Nintendo li utilizza, sulla base della potenza della sua console, ma sul serio credi che Nintendo non sarebbe in grado di sviluppare titoli in 4k se ne avesse l'hardware?  :asd:  

Le texture sono un'altro discorso e sono slegate dalla risoluzione del gioco... poi appunto bisogna vedere se le texture di BotW sono più che altro "compresse" per non causare rallentamenti nel gioco, o se nei loro Tools di sviluppo ne hanno già pronte di qualità migliore, come generalmente accade :ahsisi:

Logico che a livello di Ratchet non siamo visto che a livello di Hardware con PS5 c'è un salto notevole... ma già LM3 mostra della animazioni da film e un dettaglio grafico che sicuramente è tra i top di Switch  :sisi:
Non sto dicendo questo. Sto dicendo che i giochi Nintendo sono talmente elementari a livello poligonale che la risoluzione te la fai fritta. L'ultimo Pokemon non diventa più bello se me lo metti in 4K, idem Fire Emblem, farebbero cagare comunque

Possono pure metterlo a 80 come i Joycon, poco mi interessa, basta che continuino poi a scontarli periodicamente con offerte ufficiali come fanno con il Dualshock 4 (che proprio in questi giorni è in offerta ufficiale a 49€ mi pare). Mai acquistato un pad a più di 40-50€ personalmente :asd:
Io solo con TLOU2 e Gears 5 ho preso due controller a prezzo pieno, ma perché limited. Poi sì, a trovarli scontati non ci vuole molto

 
Non sto dicendo questo. Sto dicendo che i giochi Nintendo sono talmente elementari a livello poligonale che la risoluzione te la fai fritta. L'ultimo Pokemon non diventa più bello se me lo metti in 4K, idem Fire Emblem, farebbero cagare comunque
Qui e giocare sporco prendi i titoli più poracci a livello grafico  :asd:

 
Addirittura

Da una parte c’è chi ha rilasciato 1 (grande) gioco e mezzo in 9 anni, dall’altra chi probabilmente non vuole investire risorse su queste operazioni quando ha decine di altri progetti

Più che altro potevano affidare il lavoro a terzi, ma un conto è farlo con IP morte (al tempo) come Spyro o Crash e un conto è farlo con Super Mario
Decine di altri progetti che però tiene segreti :monkashake:

 
Ma a prescindere dalla risoluzione, direi che sono altri i motivi per cui i Cyperbunk o RDR2 della situazione ci mettono 7-8 anni per essere sviluppati :asd:

Parliamo di giochi mastodontici, con migliaia e migliaia di linee di dialogo, NPCs, città intere da ricostruire, cutscenes da girare, mocap, attori, ecc... Oltre chiaramente all'implementazione poi di tutte le varie tecnologie di ultima generazione

Proprio ieri mi pare fosse uscita la notizia che CDPR avrebbe speso 120mln di dollari sui progetti attualmente in sviluppo e direi che la stragrande maggioranza di essi è finita proprio su CP2077 :asd:  

Cifra che si alzerà ulteriormente ora che andranno in gold e con lo sviluppo delle versioni next-gen

 
Non sto dicendo questo. Sto dicendo che i giochi Nintendo sono talmente elementari a livello poligonale che la risoluzione te la fai fritta. L'ultimo Pokemon non diventa più bello se me lo metti in 4K, idem Fire Emblem, farebbero cagare comunque
Ma allora con questo tuo ragionamento qualsiasi gioco con la grafica "cartoon" in 4k renderebbe.... peggio?  :asd:

Te stai facendo una confusione pazzesca e secondo te i Team Nintendo sono incapaci a prescindere  :asd:

A parte che Fire Emblem è sviluppato da un team di Tecmo e non Nintendo, mentre per quanto riguarda Pokémon (sviluppato da GF) il mondo di gioco si è brutto ma i modelli dei Pokémon sono ottimi :sisi:

Poi secondo te con un HW capace di fare i 4k, Nintendo non aumenterebbe il numero di Poligoni dei titoli sviluppati su quella macchina? Ma poi uno Splatoon, Mario Odyssey, Animal Crossing, LM3 e tanti altri renderebbero comunque bene in 4k, ci sarà un perchè se un certo pubblico se li trova i modi di giocarli così, forse perchè tanto brutti ed elementari non sono :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Decine di altri progetti che però tiene segreti
Beh ma così può shadowdropparti la roba no?
Addirittura
 
Da una parte c’è chi ha rilasciato 1 (grande) gioco e mezzo in 9 anni, dall’altra chi probabilmente non vuole investire risorse su queste operazioni quando ha decine di altri progetti
 
Più che altro potevano affidare il lavoro a terzi, ma un conto è farlo con IP morte (al tempo) come Spyro o Crash e un conto è farlo con Super Mario
Io ci vedo solo pigrizia + voglia di fare soldi facili in sta mossa. Persino sh con peggiori reputazioni come Activision si sono comportate meglio
 
Ma allora con questo tuo ragionamento qualsiasi gioco con la grafica "cartoon" in 4k renderebbe.... peggio?  :asd:

Te stai facendo una confusione pazzesca e secondo te i Team Nintendo sono incapaci a prescindere  :asd:

A parte che Fire Emblem è sviluppato da un team di Tecmo e non Nintendo, mentre per quanto riguarda Pokémon (sviluppato da GF) il mondo di gioco si è brutto ma i modelli dei Pokémon sono ottimi :sisi:

Poi secondo te con un HW capace di fare i 4k, Nintendo non aumenterebbe il numero di Poligoni dei titoli sviluppati su quella macchina? Ma poi uno Splatoon, Mario Odyssey, Animal Crossing, LM3 e tanti altri renderebbero comunque bene in 4k, ci sarà un perchè se un certo pubblico se li trova i modi di giocarli così, forse perchè tanto brutti ed elementari non sono :ahsisi:
Ho scritto che renderebbe peggio? :asd:  

Ti posso dire che SLT su One X va in 4K, ma è carino da vedere pure su One S e Switch. Mentre RDR2 su console base è completamente diverso (in negativo) rispetto a One X, dove va in 4K. Per questo dico che la corsa alla risoluzione da parte di Nintendo, o di altre tecnologie super avanzate, in fondo non è che le serva molto per quello che deve fare a livello di produzioni interne

 
Facendo quindi un ultimo recap sulle statistiche della Collection:

Super Mario 64 Docked mode: 960 × 720 pixels, Handheld mode: 960 × 720 pixels   30 fps  aspect ratio 4:3

Super Mario Sunshine Docked mode: 1920 × 1080 pixels, Handheld mode: 1280 × 720 pixels   30 fps    aspect ratio 16:9

Super Mario Galaxy Docked mode: Dynamic Resolution 1920 x 1080 pixels - Handheld mode: Dynamic Resolution  1280 x 720 pixels      60 fps target     aspect ratio 16:9

Capolavoro e son riusciti pure a mettere fretta alla gente di comprala in versione base.

 
Lo scrivo anche qua... potrebbe anche riferirsi per Galaxy a quelle 2/3 cutscene prerenderizzate che probabilmente sono rimaste a 480p :asd:

 
Beh ma così può shadowdropparti la roba no?
Io ci vedo solo pigrizia + voglia di fare soldi facili in sta mossa. Persino sh con peggiori reputazioni come Activision si sono comportate meglio
È sicuramente un’occasione persa e una rapina quello sì

 
Mi sa che ti sei perso un pezzo... la All-Star su Wii era venduta a prezzo pieno ed era una port di quella uscita su SNES senza anche il World, non ci hanno fatto alcun lavoro :asd:
Anche se non ci fosse alcun lavoro dietro i giochi 2D per loro natura invecchiano meglio di quelli 3D, soprattutto i primi 3D come Mario 64, che oggi è onestamente inguardabile. :asd:

 
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