Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Horizon cross gen che sicuramente non avrà nulla di innovativo perché azzoppato da PS4, Demons titolo di nicchia che interessa a pochissimi, Ratchet unico titolo veramente next gen.

GoW o sarà anche lui cross gen o verrà quasi sicuramente rimandato al 2022 quindi non è un titolo dei primi mesi.

Niente di comparabile con BoTW che pur essendo cross gen è stato uno dei migliori titoli di sempre (può essere che lo sarà anche Horizon, ma dopo il primo ne dubito assai che possa essere innovativo, un bel gioco e nulla più, si sperava almeno sfruttasse a e pieno le innovazioni di PS5 e invece manco quello), Splatoon che è un titolone online assurdo che tiene ancora oggi la gente attaccata dopo anni, e Odissey altro capolavoro.

Ci voleva ben altro per convincermi a prendere PS5 adesso.
Prima o poi la prenderò, ma come offerta nei primi mesi dal lancio lascia a desiderare.
Demons è nextgen pura da come si è presentato. Non è che siccome lo vuoi sminuire come "titolo di nicchia" (di nicchia poi? Dopo quello che sono diventati i souls) non vale.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Boh, personalmente se il primo anno è costituito da Miles, Demon, Horizon, Ratchet, GoW mi sembra davvero un'ottimo anno se non uno dei possibili migliori di Sony a livello di quantità E qualità, indipendentemente se Cross-Gen o meno, quello influenza più le decisioni al momento dell'acquisto della console.

Sì ma obbiettivamente è perchè non incontra il tuo gusto ma l'offerta è veramente grandiosa agli occhi di tutti, non solo i fan Sony.

Vorrei sempre ricordare comunque che BotW (che è il mio titolo preferito di sempre) è cross-gen. 
Il che ti dice  come non serva chissa che hw per creare roba diversa ma idee.

Per il resto non penso che i titoli in questione  ( l unico gow ma dubito sara  2021 o nel caso puo essere che sua qualcosa di intermezzo)pareggeranno la qualita di botw o odyssey ma qualitativanente si attesteranno su livelli cmq altissimi  e quantitavamente pare essere anche in buon numero considerato che poi ci staranno  anche tutti i multipiatta 

C e il discorso cross gen ma come per quanto mi riguarda  non era un problema con botw non lo e neanche ora

Botw è  cross gen ed è  il miglior  gioco per switch ancorq ora,probabilmente 

Ultima modifica da un moderatore:
Ma no, al massimo incontra i tuoi gusti personali, ma non sono titoli oggettivamente del livello della line up dei primi mesi Switch.Il primo aveva diverse pecche, non ci credo finché non lo vedo che possa essere un titolo innovativo con la zavorra PS4.
Felicissimo se dovessero smentirmi.
Ti ho citato TPP per farti capire che un titolo può essere innovativo anche se cross gen perché dipende dallo sviluppatore e tu mi rispondi che la PS4 fa da zavorra. Ok :asd:

Comunque @iaCCHe i giochi Nintendo son meglio perché si. Possibile che tu non abbia ancora capito le basi della discussione?

Il che ti dice  come non serva chissa che hw per creare roba diversa ma idee.

Per il resto non penso che i titoli in questione  pareggeranno la qualita di botw o odyssey ma qualitativanente si attesteranno su livelli cmq altissimi  e quantitavamente pare essere anche in buon numero considerato che poi ci staranno tutti i multipiatta 
Ecco, appunto.
A livello qualitativo non si regge il confronto.

Per Horizon avevo qualche speranza potesse usare almeno a pieno le opportunità offerte dall'SSD (visto che non sono in grado di innovare senza sfruttare il nuovo hardware) e purtroppo resterò deluso.
Bene Ratchet.

Ma onestamente non mi han proprio messo fretta di prendere PS5, e io ho anche già venduto PS4 quindi avrei un motivo in più per prenderla ora.

La prenderò di sicuro, intanto faccio uscire la patch di Cyberpunk e un'altro po' di roba e tra qualche mese la si prende.
Ma non mi han certo messo la fretta che mi ha messo Switch quando è uscita, lineup su due livelli diversi al lancio.

PS5 recupererà ed è questo l'importante, ma se il discorso riguarda i primi mesi non c'è confronto.

Dai ragazzi, andatevi a rivedere il lancio delle scorse generazioni. Possono non piacere alcuni titoli ma quello che ha messo sul piatto Sony adesso è notevole.

Poi - opinione personale, appunto - per me è difficile che qualcosa pareggi la magia del lancio di Switch, ma questo è un altro discorso.

Comunque @iaCCHe i giochi Nintendo son meglio perché si. Possibile che tu non abbia ancora capito le basi della discussione?
E poi te la prendi con me dandomi del pezzente  :sadfrog:

Ma non mi han certo messo la fretta che mi ha messo Switch quando è uscita, lineup su due livelli diversi al lancio.

Ma ieri sera ero con un tizio che alla notizia di Demon's Souls al lancio ha sudato freddo ed è un anno che ha in mano il mio ed è ancora al Plateau.

A me fan cagare i Souls e a lui Zelda. Incredibile che il mondo sia vario.

Ma ieri sera ero con un tizio che alla notizia di Demon's Souls al lancio ha sudato freddo ed è un anno che ha in mano il mio ed è ancora al Plateau.

A me fan cagare i Souls e a lui Zelda. Incredibile che il mondo sia vario.
Si ma se vuoi fare un confronto un minimo di oggettività ci vuole, al prescindere dai gusti.

Se si parla di gusti personali allora vado di Xbox con Yakuza 7 "next gen" al lancio e The Medium.
Però non dico che ha una lineup ai livelli di PS5 ne tantomeno ai livelli di Switch.

Si ma se vuoi fare un confronto un minimo di oggettività ci vuole, al prescindere dai gusti.

Eh.

A prescindere dai gusti io non vedo come si possa giudicare il primo anno di una console brutto quando ti portano un remake di quella portata del gioco che ha creato uno dei generi più importanti dell'ultimo decennio, il seguito dell'ip originale più venduta della scorsa generazione e il seguito di un capolavoro assoluto.

Sulla carta io non ho idea di cosa Sony potesse fare di più. 

Il primo anno di PS5 è una cosa clamorosa, a mani basse il miglior primo anno di sempre per una console Playstation e sicuramente tra i migliori anni in assoluto per qualsiasi console

Spider-Man, Demon’s Souls, Ratchet e Clank, Horizon 2, God of War 2, GT7, Returnal, Sackboy, Destruction AS, AstroBot.

Di soli titoli first party, una lineup incredibile per quantità e varietà di generi coperti.

Se ci aggiungiamo le esclusive tp (temporali o assolute) come Deathloop, Ghostwire, Kena, ecc...la situazione è ancora più incredibile

Dai su, di che parliamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh.

A prescindere dai gusti io non vedo come si possa giudicare il primo anno di una console brutto quando ti portano un remake di quella portata del gioco che ha creato uno dei generi più importanti dell'ultimo decennio, il seguito dell'ip originale più venduta della scorsa generazione e il seguito di un capolavoro assoluto.

Doveva tagliare il supporto a PS4 come Nintendo ha fatto con Wii U e fare uscire sulla 5 Tlou2 e Ghost. Maledetta Sony!

Eh.

Beh io l'ho detto.
Horizon fosse stato veramente next gen era un discorso, essendo cross gen viene molto ridimensionato.
BoTW molto meno, e il discorso che faccio l'ho spiegato, son riusciti ad essere innovativi anche se era cross.
Tu ti senti di dire che Horizon 2 sarà molto diverso dal primo lato gameplay con PS4 ad azzoppare? Io non ci credo, se mi stupiranno cambierò opinione.

Da una parte abbiamo due capolavori e un ottimo gioco online con le gambe lunghe, dall'altra un remake (ottimo, ma pur sempre un remake), un ottimo titolo cross gen che probabilmente non innoverà un ciufolo e Ratchet come unico titolo veramente next gen.

Il confronto non si pone, stiamo su due livelli diversi.
Il lancio di Switch è inarrivabile, non dico che quello di PS5 sia un brutto lancio, ma è oggettivamente è palesemente inferiore al capolavoro che han confezionato per Switch.

Se si parla di gusti personali allora vado di Xbox con Yakuza 7 "next gen" al lancio e The Medium.
Però non dico che ha una lineup ai livelli di PS5 ne tantomeno ai livelli di Switch.
Quale oggettività vuoi usare se i giochi in questione non sono ancora usciti? Finché si parla di trailer e nomi il discorso può essere solo soggettivo.

Doveva tagliare il supporto a PS4 come Nintendo ha fatto con Wii U e fare uscire sulla 5 Tlou2 e Ghost. Maledetta Sony!
Beh sicuramente sarebbe stato tutt'altro lancio.
Quale oggettività vuoi usare se i giochi in questione non sono ancora usciti? Finché si parla di trailer e nomi il discorso può essere solo soggettivo.
Beh allora è inutile anche solo iniziarlo il discorso

Però un idea ce la si può benissimo fare visto che si parla di un remake, un sequel cross gen e un solo titolo next gen.

Ma non è che ogni titolo devi reinventare la ruota e storicamente i seguiti dei titoli Sony riprendono ed espandono aggiungendo elementi il proprio titolo precedente... 

Non penso che qualcuno voglia qualcosa di completamente diverso per Horizon 2 a meno che il primo non sia piaciuto ma questo è tutto un altro discorso.

Ma non è che ogni titolo devi reinventare la ruota e storicamente i seguiti dei titoli Sony riprendono ed espandono aggiungendo elementi il proprio titolo precedente... 

Non penso che qualcuno voglia qualcosa di completamente diverso per Horizon 2 a meno che il primo non sia piaciuto ma questo è tutto un altro discorso.
Sono d'accordo però capisci che fino a ieri Horizon 2 era considerato un titolo next gen e ci si aspettava di vedere per lo meno sfruttato il nuovo hardware, invece di fatto ne esce ridimensionato e di molto.

Non so a te ma a me dispiace parecchio.
Horizon al netto delle pecche è un gioco che mi è piaciuto, avevo grosse aspettative per il sequel.

Sono d'accordo però capisci che fino a ieri Horizon 2 era considerato un titolo next gen e ci si aspettava di vedere per lo meno sfruttato il nuovo hardware, invece di fatto ne esce ridimensionato e di molto.
Ma se manco si è visto ieri Horizon 2... ridimensionato che cosa? Miles Morales poi ti pare ridimensionato? In cosa?

Eh.

Iacche fermati, non posso mettere mi piace ad ogni tuo post

Ma se manco si è visto ieri Horizon 2... ridimensionato che cosa? Miles Morales poi ti pare ridimensionato? In cosa?
In tutto?
Cos'ha di next gen? Giusto il ray trading?
Fosse stato only next gen pure quello sarebbe stato un'altra roba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro