iaCCHe
Divinità
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Il dualsense è fantastico e il suo feedback aptico è la naturale evoluzione dell'HD rumble di Switch... è anche naturale che sia così dato che è la stessa tecnologia e son passati 3 anni tra una e l'altra.
Ci sono giochi in cui si sfrutta e quali no (il discorso vale anche per l'HD rumble ma), fino ad ora, anche dove non è sfruttato appieno, è presente e fa la sua porca figura. Non è una gimmick presente in determinate fasi di gioco ma è parte dell'esperienza. Lasciamo stare Astrobot dove è meraviglioso ma è una demo di cosa può fare, in Demon's Souls la semplice spadata contro il muro ti fa davvero sentire che sei andato contro qualcosa con la combinazione audio e tatto. Ma la stessa battaglia contro il Re dell'arcipietra di Cime Tempestose è una cosa clamorosa.
Ripeto quello che dissi una settimana fa circa: la base delle due tecnologie è la stessa ma una, dopo tre anni di sviluppo della tecnologia stessa, è un principio presente, al momento, in tutti i giochi e fa il suo porco lavoro, cosa che Nintendo non ha fatto e a posteriori avrei voluto facesse; che sia volontà o non ancora possibile al tempo non lo sapremo, possiam guardare solo allo sviluppo nella prossima console
Immaginatevi Splatoon 3 dove sparando senti ogni colpo di vernice che esce dall'arma o la sensazione di scivolamento mentre nuoti nell'inchiostro. Se Nintendo fa marcia indietro su questa tecnologia fa una cazzata colossale.
Stessa cosa Sony se l'abbandona e la relega a gimmick di alcuni titoli.
Ci sono giochi in cui si sfrutta e quali no (il discorso vale anche per l'HD rumble ma), fino ad ora, anche dove non è sfruttato appieno, è presente e fa la sua porca figura. Non è una gimmick presente in determinate fasi di gioco ma è parte dell'esperienza. Lasciamo stare Astrobot dove è meraviglioso ma è una demo di cosa può fare, in Demon's Souls la semplice spadata contro il muro ti fa davvero sentire che sei andato contro qualcosa con la combinazione audio e tatto. Ma la stessa battaglia contro il Re dell'arcipietra di Cime Tempestose è una cosa clamorosa.
Ripeto quello che dissi una settimana fa circa: la base delle due tecnologie è la stessa ma una, dopo tre anni di sviluppo della tecnologia stessa, è un principio presente, al momento, in tutti i giochi e fa il suo porco lavoro, cosa che Nintendo non ha fatto e a posteriori avrei voluto facesse; che sia volontà o non ancora possibile al tempo non lo sapremo, possiam guardare solo allo sviluppo nella prossima console

Immaginatevi Splatoon 3 dove sparando senti ogni colpo di vernice che esce dall'arma o la sensazione di scivolamento mentre nuoti nell'inchiostro. Se Nintendo fa marcia indietro su questa tecnologia fa una cazzata colossale.
Stessa cosa Sony se l'abbandona e la relega a gimmick di alcuni titoli.
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