Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
qui non si tratta di piacere o meno ma di "ambizione" del progetto e vedere un mosou allo slow motion come titolo di punta N per Natale è tristissimo :sisi: è colpa del gioco? assolutamente no ma è proprio grazie ai soldi che incassano progetti come quelli elencati prima che si rende possibile una situazione del genere, insomma c`è ben poco da esserne felici o da "esultare" per le vendite perchè a furia di premiare operazioni simili si sta poco a ritrovarsi la ROM di Mario Galaxy 2 come titolo di punta per il 2021
Il gioco in sé non è un' "operazione" e non è minimamente assimilabile a quelle altre porcate; è meritevole di essere premiato visto che al di là della licenza, facendo un bilancio delle sue caratteristiche, ha una qualità superiore rispetto a quello che Koei sforna solitamente, cioè già paragonato a One Piece PW4 gli rompe le ossa.
Era Mario rom collection che andava penalizzata e delle cui vendite ci si doveva preoccupare, o l'anno scorso erano le ben più gravi vendite di Pokémon a dover allarmare. Stringi stringi il problema è solo che questo gioco si deve accollare il peso delle mancanze della lineup Nintendo, ma di per sé la cosa non lo riguarda direttamente. È un gioco nuovo e uno di quelli più decenti che ha tirato fuori quest'anno, quindi come vedi stringi stringi il problema è che alla fine il gioco non piace a prescindere a chi lo critica, e in generale il problema è altrove (disorganizzazione di Nintendo).

Se avessero voluto fare soldi con un progettino facile avrebbero riciclato la base del primo HW, ci avrebbero messo 2-3 personaggi in copertina presi da Botw per spingerlo un po' a livello di marketing e avrebbero tirato fuori uno spudorato more of the same, e voilà: titolo tappabuchi di Natale. Invece questo gioco è su una scala differente rispetto al predecessore.

Sull'aspetto tecnico difficile dire di chi sia la colpa, probabilmente dell'incapacità di Koei, forse dell'hardware, fattostà che mi sembra veramente ingiusto ridurre l'intero progetto al suo framerate.

Evidentemente chiedere un po' di maturità nei post è troppo difficile.

Io lo dico chiaro e tondo, non voglio più vedere post offensivi. Al prossimo scattano le sanzioni

Masahiro Sakurai Shares His Impressions on the PlayStation 5​

Come si fa a non amare quest'uomo?
Lo amerò davvero solo quando cambierà genere videoludico... Ma conoscendolo dopo picchiaduro e rail shooter é facile finisca su hunting games e MMO, che forse sono pure peggio. :sard:
Cosa non darei per vederlo fisso su uno Smash Kart, mamma mia

Lo amerò davvero solo quando cambierà genere videoludico... Ma conoscendolo dopo picchiaduro e rail shooter é facile finisca su hunting games e MMO, che forse sono pure peggio. :sard:
Cosa non darei per vederlo fisso su uno Smash Kart, mamma mia
Secondo me sta bene la, il suo pupillo senza di lui sarebbe un pupazzo senz'anima :sisi:

Secondo me sta bene la, il suo pupillo senza di lui sarebbe un pupazzo senz'anima :sisi:
Pace, la prossima gen possono tranquillamente farci la remastered coi dlc inclusi, e quella dopo una remastered con online decente :sard:
Sakurai deve salvare F-Zero dal pantano, cazzarola

Pace, la prossima gen possono tranquillamente farci la remastered coi dlc inclusi, e quella dopo una remastered con online decente :sard:
Sakurai deve salvare F-Zero dal pantano, cazzarola
I dirigenti di N si mozzano le mani piuttosto che riportarlo in auge ci stanno troppe incognite.

I dirigenti di N si mozzano le mani piuttosto che riportarlo in auge ci stanno troppe incognite.
Un altro racing in sta gen devono per forza cacarlo fuori, e spero che le nuove macchinine siano floppate abbastanza da farglielo capire.

Un racing vende come DLC, vende abbonamenti online, é un genere non troppo costoso da fare... Lo so, questa N alla peggio tira fuori il GX Online ed.

Per il momento non ci spererei, poi hanno ancora una folta schiera di porting/remastered nel portafoglio :sisi:
Secondo me tengono botta così fino all'iniezione di steroidi.

È questo il topic giusto per "denigrare" (tra mille virgolette) Switch? O meglio, la fauna che la popola :asd:
Intendiamoci, ne sono felice possessore da marzo, la adoro per mille motivi e per i giochi esclusivi che ci sono (quelli Nintendo, niente da fare, sono completamente diversi dai tripla A delle console "maggiori", danno freschezza in un mondo di open world), ma trovo che ci sia, tra i suoi possessori, una certa tendenza ad idolatrarne la libreria per quanto riguarda gli indie (infiniti) che la popolano.
Ho notato che molto acquistano quasi compulsivamente una caterva di titoli, soprattutto se a pochi euro, indipendentemente dalla qualità """oggettiva""" (facendo riferimento a review generali et simili, che non significa quasi nulla ma un'idea la dà), perché "su Switch è tutto bello".
Sono l'unico a vederla così? (non parlo degli indie di valore come Golf Story o Hades, per dirne 2, ma proprio della caterva di roba che su steam finisce in fondo in fondo alle classifiche e che su Switch sembra manna dal cielo, a sentire alcuni)

Ultima modifica:
È questo il topic giusto per "denigrare" (tra mille virgolette) Switch? O meglio, la fauna che la popola :asd:
Intendiamoci, ne sono felice possessore da marzo, la adoro per mille motivi e per i giochi esclusivi che ci sono (quelli Nintendo, niente da fare, sono completamente diversi dai tripla A delle console "maggiori", danno freschezza in un mondo di open world), ma trovo che ci sia, tra i suoi possessori, una certa tendenza ad idolatrarne la libreria per quanto riguarda gli indie (infiniti) che la popolano
Sono l'unico a vederla così? (non parlo degli indie di valore come Golf Story o Hades, per dirne 2, ma proprio della caterva di roba che su steam finisce in fondo in fondo alle classifiche e che su Switch sembra manna dal cielo, a sentire alcuni)
Prima di tutto ti consiglio di evitare questo atteggiamento denigratorio verso utenti che stanno in altre sezioni (non è avviso come mod ma un consiglio perchè sono atteggiamenti antipatici che magari altri utenti leggendoti si fanno una certa idea)....
Secondo, in sezione abbiamo tanti utenti che con gli indie hanno una certa dimestichezza e che sanno quello che parlano, magari due utenti consigliano un gioco perchè sta a 1 euro e comunque ne vale quel valore oppure si tratta di altre persone che consigliano altri giochi, evitiamo quindi di parlare di "utenza" come cosa oggettiva, visto che molti hanno comunque anche le altre piattaforme.

Ultima modifica da un moderatore:
Prima di tutto ti consiglio di evitare questo atteggiamento denigratorio verso utenti che stanno in altre sezioni (non è avviso come mod ma un consiglio perchè sono atteggiamenti antipatici che magari altri utenti leggendoti si fanno una certa idea)....
Secondo, in sezione abbiamo tanti utenti che con gli indie hanno una certa dimestichezza e che sanno quello che parlano, magari due utenti consigliano un gioco perchè sta a 1 euro e comunque ne vale quel valore oppure si tratta di altre persone che consigliano altri giochi, evitiamo quindi di parlare di "utenza" come cosa oggettiva, visto che molti hanno comunque anche le altre piattaforme.
Vabbè, modifico allora.

Intendiamoci, ne sono felice possessore da marzo, la adoro per mille motivi e per i giochi esclusivi che ci sono (quelli Nintendo, niente da fare, sono completamente diversi dai tripla A delle console "maggiori", danno freschezza in un mondo di open world), ma trovo che ci sia, tra i suoi possessori, una certa tendenza ad idolatrarne la libreria per quanto riguarda gli indie (infiniti) che la popolano.
Ho notato che molto acquistano quasi compulsivamente una caterva di titoli, soprattutto se a pochi euro, indipendentemente dalla qualità """oggettiva""" (facendo riferimento a review generali et simili, che non significa quasi nulla ma un'idea la dà), perché "su Switch è tutto bello".

No. :asd: Se si vuole discutere della console, la sua line up ed i suoi servizi, anche in maniera ciritica, va bene, ma le guerre tra utenze non sono accette. Anche perché non ci sono vincitori, ognuna ha le sue croci con cui convivere. :asd:

Io ho switch e non prendo un indie su su console nintendo dai tempi di Fast racing neo.
Io prendo solo i titoli esclusivi per switch e a volte qualche jrpg che mi ispira di più giocare su switch(dragon quest 11)
Un altro racing in sta gen devono per forza cacarlo fuori, e spero che le nuove macchinine siano floppate abbastanza da farglielo capire.

Un racing vende come DLC, vende abbonamenti online, é un genere non troppo costoso da fare... Lo so, questa N alla peggio tira fuori il GX Online ed.
Ma almeno la escano la remastered i f-zero gx dato che ancora ad oggi non ho trovato un gioco che mi da la stessa sensazione di velocità di GX :sisi:

Anche io indie non ne ho mai presi fino ad ora, sarà che ho tantissimi titoli da giocare. Ma comunque indie di valore ne escono ogni anno e molti preferiscono giocarli rispetto ai titoli più blasonati, lo stesso succede su PC, tutto imho

Vabbe che ci sia gente che idrolatra ogni indie mediocre è palese

Che ci sia gente che compra molti indie per poi giocarci 5h è un dato di fatto . Ma sta cosa succede pure peggio su pc con librerie che al 90% ci stanno igochi con meno di 5h di utilizzo

Hades ha salvato un panorama indie che da troppo tempo non riservava gioconi con gli attributi
L ultimo che ricordo poteva essere katana zero ma anche li titolo molto breve.

Vari studi sembra che vogliano milkare ormai il piu possibile con i loro titoli di punta come i gungeon i dead cells gli isaac ...da uha parte un supporto duraturo è un bene ma dall'altra li tiene fermi per troppo tempo

Che ci sia gente che compra molti indie per poi giocarci 5h è un dato di fatto . Ma sta cosa succede pure peggio su pc con librerie che al 90% ci stanno igochi con meno di 5h di utilizzo

Hades ha salvato un panorama indie che da troppo tempo non riservava gioconi con gli attributi

Vari studi sembra che vogliano milkare ormai il piu possibile con i loro titoli di punta come i gungeon i dead cells gli isaac ...da uha parte un supporto duraturo è un bene ma dall'altra li tiene fermi per troppo tempo

Mediocre in base a quale criterio?

Non saranno capolavori, ma di giochi meritevoli quanto hades ne ho giocati quest'anno.

Che poi non capisco perché sia troppo difficile capire che Switch è la console perfetta per questo mercato, non vedo quindi perché stupirsi se se ne parla così tanto in sezione

Quali sarebbero gli indie idolatrati? Fate i nomi almeno
Sinceramente fare per l'ennesima volta il listone comincia a essere ripetitivo :asd:

Spiritfarer
Crosscode
Mo: Astray
Scourgebringer

Non hanno nulla da invidiare a molta della roba AAA che ho giocato

Hanno pregi e difetti e alcuni non sono assolutamente capolavori indiscussi, ma ridurli a roba mediocre è ingiusto.

Se parliamo strettamente di Switch direi Crosscode, Wargroove.
Se estendiamo lo sguardo da altre parti: Troubleshooter: Abandoned Children.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro