Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Come si fa ad essere contenti di giocarseli in ste condizioni?

Mi sa tanto si la volpe e l uva.
Non c e altro modo quindi sto bene cosi

Un modello pro serve assolitamente in linea teorica

Teorica perche poi bisogna vedere per nintendo quanto vale il boost in performance.

Ma se meta delle esclusive (ripeto esclusive) ha problemi di performance non da poco....
Post automatically merged:

Macchè... mica ti vantavi che il tuo amato titolo di Pokèmon sarebbe andato a 1080p per svariati mesi, senza considerare Luigi perchè prevenuto su di lui :pff:
Comunque ripeto, hai tirato fuori un mondo di titoli sviluppati da SH ed engine tutti diversi. Io guardo Astral Chain e hanno fatto un ottimo lavoro, poi è vero che gira a 30, invece che 60 e sotto questo aspetto con Bayo dovranno cercare di trovare i giusti compromessi, ma c'è da dire che i due titoli hanno anche unstructured differente.
Ma pkmn handeld rende dcentemente

Docked e una delle cose piu brutte che ci siano

Detto cio a differenza vostra non ho i paraocchi e lo metto nei titolo mediocri lati performance globalmente

Qua dopo un mare di esclusive che girano demmerda docked e/o handled si vogliono ancora le prove

Ripeto mi citi astral chain
Ok

Che ac giri bene ( a parte l aliasing handled che a vilte acceca)appunto meta delle esclusive cmq gira demmerda.
Non è normale

E per avere una struttura piu estesa in AC hanno apounto dimezzato il frame

Con bayonetta non e semplicemente possibile
Quindi con questo hw o visivamente e come struttura e molto simile a bayo3 oppure segano sulla risoluzione per fare qualcosa in piu ( e cmq handled non mi aspetterei a priori i 60 fps stabili come non lo sono gia con bayo2) :asd:

Ma prevenuto dopo un mare di esclusive con gravi problemi tecnici (e pure recenti come hyrule e pare lo stesso bravely default 2 ) proprio non si puo sentire.

Ultima modifica:
Ma se hyrule fa pena uguale

Migliora la res ma su schermo grande quel frame ti fa sanguinare ancora di piu gli occhi :asd:

Poi il fatto che dover scegliere forzatamente una modalita o l altra per via di performance modeste su esclusive la dice lunga. E per certi giochi pure docked non si grida al miracolo,anzi

Fire emblem per dire altro gioco che docked ti fa sanguinare ancora di piu gli occhi tra frame e aliasing
Loro ti danno la possibilità di giocartelo portatile con i dovuti compromessi,se non vuoi problemi li giochi in home e risolvi il problema.
Fire emblem fa schifo solo al monastero,in battaglia non ha nessun problema di sorta in docked.
Poi non puoi certo richiedere la stessa cura che si ha per zelda botw in tanti giochi fatti da studi sicuramente meno bravi dal punto di vista grafico, è come chiedere che tutti i giochi sony siano graficamente come tlou 2,escono anche titoli come days gone e bloodborne che sono titoli belli ma meno ottimizzati di tlou 2 :sisi:

Detto cio a differenza vostra non ho i paraocchi e lo metto nei titolo mediocri lati performance globalmente

Qua dopo un mare di esclusive che girano demmerda docked e/o handled si vogliono ancora le prove

E allora?

Apounto meta delle esclusive cmq gira demmerda.
Non è normale
Punto.
Ed ecco qua l'opinione "Oggettiva", il detentore della verità, colui che non ha i paraocchi!

Meno male che c'è Akab

colui che possiede il seme della conoscenza e del framerate,

capace con i suoi occhi di analizzare i numeri di pixel a schermo... ma non dei video di Youtube,

Rinnegatore di Astral Chain ma amante di Hyrule Warriors,

E allora?
Ogunno di noi ha una visoine differente del mondo circostate,
Punto e
accapo

Loro ti danno la possibilità di giocartelo portatile con i dovuti compromessi,se non vuoi problemi li giochi in home e risolvi il problema.
Fire emblem fa schifo solo al monastero,in battaglia non ha nessun problema di sorta in docked.
Poi non puoi certo richiedere la stessa cura che si ha per zelda botw in tanti giochi fatti da studi sicuramente meno bravi dal punto di vista grafico, è come chiedere che tutti i giochi sony siano graficamente come tlou 2,escono anche titoli come days gone e bloodborne che sono titoli belli ma meno ottimizzati di tlou 2 :sisi:
Mi citi i giochi sony ...ma se guardo anche il piu modeato come gameplay e tutto , days gone , ha una cura visiva ottima.

Poi ha altri problemi ma quasi tutti i giochi sony esclusivi sono su livelli eccellenti di performance.

Con Nintnedo semplicemente un sacco di esclusive hanno troppi problemi

E ripeto fire emblem io docked l ho provato e fa pena. Meglio handeld con tutto che gira a res bassa ma la sfocatura parziale riduce il fastidio di tutto quell aliasing. Il frame cala pure nei combattimenti nel momento che fanno le mosse. Magari lo noti poco perche e una scena non interattiva

Ma ripeto la roba fa pena handeld ma non e che docked sia tanto meglio...tanto piu con ul passare del tempo

Certe cose sono meno peggio docked altre handled. Ma nel complesso non è una giustificazione

Nessuno chiede botw ma nemmeno esclusive nel 2020 a 450p e 25fps

Ed ecco qua l'opinione "Oggettiva", il detentore della verità, colui che non ha i paraocchi!

Meno male che c'è Akab

colui che possiede il seme della conoscenza e del framerate,

capace con i suoi occhi di analizzare i numeri di pixel a schermo... ma non dei video di Youtube,

Rinnegatore di Astral Chain ma amante di Hyrule Warriors,

E allora?
Ogunno di noi ha una visoine differente del mondo circostate,
Punto e
accapo
Non c e nessuna visione differente

E oggettivo che meta delle esclusive Nintendo abbiano gravi problemi di performance e un modello pro farebbe eccome comodo per mitigarli

Non c e nessuna visione soggettiva che tenga. :asd:

Rinnegatore che?
Ad un AC che gira bene ci sono altrettante esclusive che girano male, troppo male per essere titoli ad hoc pensati per la console.
Perche AC gira bene allora si accetta che varie esclusive girino male? Ma che discorsi sono?

E un dato di fatto che solo con switch molte eaclusive abbiano gravi problemi di performance.
E trovo che a fine 2020 sia assurdo che lo si cerchi di mettere in dubbio :asd:

Come si fa ad essere contenti di giocarseli in ste condizioni?

Mi sa tanto si la volpe e l uva.
Non c e altro modo quindi sto bene cosi

Un modello pro serve assolitamente in linea teorica

Teorica perche poi bisogna vedere per nintendo quanto vale il boost in performance.

Ma se meta delle esclusive (ripeto esclusive) ha problemi di performance non da poco....

E allora?

Apounto meta delle esclusive cmq gira demmerda.
Non è normale
Punto.
Non è vero in docked girano tutti bene,gli unici 3 titoli con problemi che ho giocato sono rispettivamente:
Fire emblem:il monastero faceva pena tra scatti e texture non caricate.
Astral chain in città e in alcune missioni dove il frame calava pesantemente.
Xenoblade chronicles 1 è sfocato in alcune zone.
Per il resto nei limiti della macchina non ho avuto problemi in docked

Si che poi Polmo astral chain e ottimo ma se si guarda il frame un sacco di volte cala sotto i 30

La boss fight con il tizio gigante sul grattacielo,per dire, ricordo che era un continuo drop

Pero rispetto a molta altra roba è oro che cola ,ecco

Non è vero in docked girano tutti bene,gli unici 3 titoli con problemi che ho giocato sono rispettivamente:
Fire emblem:il monastero faceva pena tra scatti e texture non caricate.
Astral chain in città e in alcune missioni dove il frame calava pesantemente.
Xenoblade chronicles 1 è sfocato in alcune zone.
Per il resto nei limiti della macchina non ho avuto problemi in docked
Hyrule anche docked max 720p tipo e frame mai fisso

Pokemon docked e osceno
Molto meglio handeld

Yoshi per dire handled osceno.
Docked molto meglio

Ma nel compelsso appunto ci stanno un sacco di titoli con problemi di performance

Non accettabile per le esclusive.
Fossero multipiatta cross gen ancora ancora..mper forze di cose

Ma proprio per questo motivo almeno le esclusive rendile decenti come ottimizzazione

Meta hanno problemi nom da poco che sia docked o handled o entrambe

Che uno per un esclusiva sia costretto forzatamente a giocarla o docked o handed per via delle performance non è accettabile.

E xeno2 per dire handled e lammerda
Docked e cmq poca roba come nitidezza e i cali di frame ci spno in ambo le modalita.

Si che poi Polmo astral chain e ottimo ma se si guarda il frame un sacco di volte cala sotto i 30

La boss fight con il tizio gigante sul grattacielo,per dire, ricordo che era un continuo drop

Pero rispetto a molta altra roba è oro che cola ,ecco

Hyrule anche docked max 720p tipo e frame mai fisso

Pokemon docked e osceno
Molto meglio handeld

Yoshi per dire handled osceno.
Docked molto meglio

Ma nel compelsso appunto ci stanno un sacco di titoli con problemi di performance

Non accettabile per le esclusive.
Fossero multipiatta cross gen ancora ancora..mper forze di cose

Ma proprio per questo motivo almeno le esclusive rendile decenti come ottimizzazione

Meta hanno problemi nom da poco che sia docked o handled o entrambe
Non l'ho giocato hirule warriors 2.
Il problema è che se fai una console ibrida a 300 euro ci sono sti compromessi,non è il fatto che non sono ottimizzati,non c'è la fanno proprio a gestire tali titoli in portatile senza scendere a compromessi.
In docked solitamente la situazione è sempre migliore

Ma se hyrule fa pena uguale

Migliora la res ma su schermo grande quel frame ti fa sanguinare ancora di piu gli occhi :asd:

Poi il fatto che dover scegliere forzatamente una modalita o l altra per via di performance modeste su esclusive la dice lunga. E per certi giochi pure docked non si grida al miracolo,anzi

Fire emblem per dire altro gioco che docked ti fa sanguinare ancora di piu gli occhi tra frame e aliasing
Il 25 scoprirò com'è, visto che l'ho regalato a mio fratello :asd:

Per Yoshi e Octopath l'unico ""problema"" è il numerino, a vedersi sono più che soddisfacenti (almeno il primo, Octopath non l'ho provato)

A conti fatti gli unici prodotti tecnicamente meh rispondono ai nomi di Fire Emblem TH, Pokémon Spada e Scudo fuori dalle lotte e Hyrule Warriors. E forse la versione portatile di Xeno 2, che comunque resta perfettamente giocabile. Poi c'è Link's Awakening che è magnifico da vedere ma che ha problemi di frame quando si cambia zona...e basta

Breath of the Wild è ottimo, ARMS è perfetto, Splatoon 2 è perfetto, Mario Kart è perfetto, Mario+Rabbids è ottimo, Odyssey è ottimo, Xenoblade 2 è ottimo su TV non troppo grandi, Smash Ultimate è perfetto, Astral Chain è fantastico, Yoshi's Crafted World è bello bello, Luigi's Mansion 3 è eccellente, New Horizons in movimento è splendido, Paper Mario è assurdamente ben fatto (really, prendetelo)

Basta giocare i giochi giusti e la percezione cambia

Per Yoshi e Octopath l'unico ""problema"" è il numerino, a vedersi sono più che soddisfacenti (almeno il primo, Octopath non l'ho provato)

A conti fatti gli unici prodotti tecnicamente meh rispondono ai nomi di Fire Emblem TH, Pokémon Spada e Scudo fuori dalle lotte e Hyrule Warriors. E forse la versione portatile di Xeno 2, che comunque resta perfettamente giocabile. Poi c'è Link's Awakening che è magnifico da vedere ma che ha problemi di frame quando si cambia zona...e basta

Breath of the Wild è ottimo, ARMS è perfetto, Splatoon 2 è perfetto, Mario Kart è perfetto, Mario+Rabbids è ottimo, Odyssey è ottimo, Xenoblade 2 è ottimo su TV non troppo grandi, Smash Ultimate è perfetto, Astral Chain è fantastico, Yoshi's Crafted World è bello bello, Luigi's Mansion 3 è eccellente, New Horizons in movimento è splendido, Paper Mario è assurdamente ben fatto (really, prendetelo)

Basta giocare i giochi giusti e la percezione cambia
Forse la versione portatile di xeno2

Yoshi handeld e molto sfocato suvvia. Come fai a dire che è normale. Beh esattamente come wolfenstein era il top tecnico su switch

Forse? Forse con i sui 450p + cali di frame
Ora capisco la tua lista :asd:

Su una cosa concordo...basta giocare i giochi giusti per avere una percezione di " non 0problema "

Cioe depennare tutte le esclusive cpn problemi, che ovviamente sono ben di piu di quelle da te listate

E lo dicono i numeri ( res e frame rate). Certo per alcuni i numeri non contano. (Guardacaso non contano quando sono a sfavore)

E infatti cybercoso a 720p e uno spettacolo immagino

Secondo me comunque, siete volutamente esagerati.

Soprattutto i consolari, potrei capire un pcista che è abituato a determinati standard, dai... :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Il 25 scoprirò com'è, visto che l'ho regalato a mio fratello :asd:
C e anche la demp su eshop

Come quella di bd2 che handled fa pena ( non detto da me ma da gente nel topic del gioco...a me e bastata la prima demo e conscio del fatto che gia con pctopath dalla prima alla seconda lato res non cambio nulla)

Secondo me comunque, siete volutamente esagerati.

Soprattutto i consolari, potrei capire un pcista che è abituato a determinati standard, dai... :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
450p e 25fps sono standard in ambito console di 10/15 anni fa.

I pc isti pensano al 4k 60fps ormai
Qua come res e frame siamo ancora in molte esclusive attaccati agli standard ps360 e volte wii

Forse la versione portatile di xeno2

Forse? Forse con i sui 450p + cali di frame

"Forse" perché ogni giorno leggo di gente che lo gioca in portatile e lo trova godibile e viene a scrivere in sezione o da altre parti "da come ne sentivo parlare mi aspettavo molto peggio"

Per cui è una cosa soggettiva

"Forse" perché ogni giorno leggo di gente che lo gioca in portatile e lo trova godibile e viene a scrivere in sezione o da altre parti "da come ne sentivo parlare mi aspettavo molto peggio"

Per cui è una cosa soggettiva
Ahh beh allora mi hai convinto. :asd:
Ogni giorno gente esaltata per xeno2 handeld che non e male...scusami ma mi fa sorridere sta cosa

Guarda io mi baso sulle mie ore di gioco argomentate con tonnellate di screen e oltre rafforzate pure da dati oggettivi.

Laggente conta meno di zero per quanto mi riguarda, soprattutto quando infatuata dai marchi ,nintendo sony o ms che siano. Ho il mio pensiero basato su esperienza personale e lo porto avanti.

Perche se no trovi sicuro pure nella quantita il consolaro che si fa andare bene su ps4liscia cyberpunk dicendo che non e poi cosi male come si diceva

E oggettivo che quel frame e quella res sia ridicola. Fine.
Poi certo c e a chi piace. Cosi come c e chi mangia le feci al posto della nutella :asd:
Quello e soggettivo,certo. Ma che la merda sia preferibile alla nutella è e fortemente soggettivo esatto. Esattamente come chi sostiene xhe xeno2 e bello handled. Obiettivamente ha una pessima resa e res da wii

Ma non avevo dubbi che con il passare del tempo si ha la ""faccia tosta"" pure per difendere una presa per il cul* come xeno2 handled :asd:

E gia abbastanza
Me ne esco
Buon proseguinento :asd:

Ultima modifica:
Ahh beh allora mi hai convinto. :asd:
Ogni giorno gente esaltata per xeno2 handeld che non e male...scusami ma mi fa sorridere sta cosa

Guarda io mi baso sulle mie ore di gioco argomentate con tonnellate di screen e oltre rafforzate pure da dati oggettivi.

Laggente conta meno di zero per quanto mi riguarda, soprattutto quando infatuata dai marchi ,nintendo sony o ms che siano. Ho il mio pensiero basato su esperienza personale e lo porto avanti.

Perche se no trovi sicuro pure nella quantita il consolaro che si fa andare bene su ps4liscia cyberpunk dicendo che non e poi cosi male come si diceva

E oggettivo che quel frame e quella res sia ridicola. Fine.

Ma non avevo dubbi che con il passare del tempo si ha la ""faccia tosta"" pure per difendere una presa per il cul* come xeno2 handled :asd:

E gia abbastanza
Me ne esco
Buon proseguinento :asd:

450p e 25fps sono standard in ambito console di 10/15 anni fa.

Veramente con le portatili di quegli anni si giocava a 272p o meno, e il comparto tecnico si assestava sui livelli Dreamcast

Oggi ci fanno Monster Hunter Rise

Piuttosto, partitina a Smash stasera in attesa della presentazione di Sephiroth? Chi c'è? :trollface:

Ultima modifica:
Io avrei una curiosità... ho letto più volte nelle ultime pagine che molti "critici" verso la console Nintendo sarebbero "castori", "rosiconi" e quant'altro. Mi spiegate, per cortesia, rosiconi decheccosa? Sinceramente :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro