Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Concordo
Post automatically merged:

Se non sbaglio lo dissero gli stessi sviluppatori in un'intervista anni fa, Awekening era l'ultima spiaggia, Fire Emblem come serie ha rischiato davvero la cancellazione :asd:
Venivano dal capitolo meno venduto della storia(anche se rimane il miglior capitolo della stessa).
La cisa invece strana che avance wars vendeva discretamente bene su portatile dato che ne hanno fatto 4 capitoli :asd:

Returnal credo proprio sia proprietà intellettuale di sony.

il parallelo con octopath si può fare per Nioh mi sa
Purtroppo in giro non vedo molto... Se non che è sviluppato dai Housemarque (indipendenti) e che Sony fa da Publisher :hmm:
Probabilmente vicino al lancio sapremo qualche cosa di più

Venivano dal capitolo meno venduto della storia(anche se rimane il miglior capitolo della stessa).
La cisa invece strana che avance wars vendeva discretamente bene su portatile dato che ne hanno fatto 4 capitoli :asd:
Guarda non saprei che dirti su questo, a me piaceva pure come serie :asd:

Octopath è di Square Enix, pubblicato da Nintendo su Console

Returnal è di Sony, sviluppato da Housemarque + Sony Xdev, pubblicato da Sony

Decisamente non c'entrano nulla i 2 giochi.

Guarda non saprei che dirti su questo, a me piaceva pure come serie :asd:
Il problema secondo me è che la serie main(battallion wars)ha floppato,ma era un'altro genere,e come dire fire emblem non vende perché il musou non tira.
È il motivo dietro stupido per me

Quindi è una situazione alla Ori ?
Esattamente.

O alla Astral Chain se vogliamo rimanere in casa Nintendo.

L’impossibile? Hanno 5000 dipendenti e vendono più di tutti, non scherziamo :asd:
Ubisoft ne ha 15.000 ad esempio

E aggiungo: devono sviluppare giochi per una piattaforma molto arretrata rispetto alle competitors
Nintendo ha 6200 dipendenti nella solo sede e studi di sviluppo principali.
Non tiene conto degli studi partner come IS, HAL, Camelot, ND Cube Game Frek, studi di NOA e NOE per la localizzazione, tutti i sussidiari per il marketing, senza contare anche i collaboratori globali come i 1-Up studios, TOSE, ecc..
Dei 15000 dipendenti di Ubisoft, probabilmente metà è dietro agli sviluppi dei giochi :asd: Basta vedere nei crediti quanta roba extra allo sviluppo dei titoli mettono :asd:

Esattamente.

O alla Astral Chain se vogliamo rimanere in casa Nintendo.
Thanks Zaza :fiore:

Allora si, la considero uno dei pochi rischi che ha preso, seppur non sviluppato internamente.

Be' sì Sony in quest'anno (circa) alla fine di nuova IP ha annunciato solo Returnal... Bisogna vedere la nuova tornata di annunci dei suoi studi (e partner) secondo me per vedere annunci più rischiosi. Una nuova IP ND, la nuova IP di Cory (già confermata in sviluppo), il nuoto titolo dei London, la nuova IP dei Bend... Ma mi sa che toccherà aspettare parecchio...

Anche dagli Insomniac al di là di Spidey, e di Ratchet (che di sicuro andrà in pausa dopo Rift Apart), vorrei una nuova IP. Nell'ultima Gen ne hanno droppate 2 di nuove IP, quindi possono fare più che bene :sisi:

Nel lancio di PS5 non c'è nessuna sorpresa/nuova IP se non returnal, che non è uno studio Sony e nemmeno partner.
Returnal, Destruction All Stars, Astro :sisi:
Sackboy a conti fatti è una mezza sorpresa, LBP lo davano tutti per morto dopo il flop del 3 ad inizio gen PS4 e soprattutto si tratta praticamente di un reboot totale

Ah già mi ero dimenticato Destruction...

:draper:

Be' sì Sony in quest'anno (circa) alla fine di nuova IP ha annunciato solo Returnal... Bisogna vedere la nuova tornata di annunci dei suoi studi (e partner) secondo me per vedere annunci più rischiosi. Una nuova IP ND, la nuova IP di Cory (già confermata in sviluppo), il nuoto titolo dei London, la nuova IP dei Bend... Ma mi sa che toccherà aspettare parecchio...

Anche dagli Insomniac al di là di Spidey, e di Ratchet (che di sicuro andrà in pausa dopo Rift Apart), vorrei una nuova IP. Nell'ultima Gen ne hanno droppate 2 di nuove IP, quindi possono fare più che bene :sisi:
Ma alla fine Sony è la HH che ha sfornato il maggior numero di nuove IP nella gen appena passata, onestamente c'è poco da stare a dirgli su questo fronte :asd:
Ora, giustamente, raccolgono i frutti di queste ip con i relativi seguiti, ma non c'è motivo di dubitare che continueranno allo stesso modo anche in questa gen. D'altra parte, già lo sappiamo che gran parte degli studi è effettivamente al lavoro su nuove ip anche per PS5 (ND, SSM, Bend, London, i primi che mi vengono in mente)

Ah già mi ero dimenticato Destruction...

:draper:
Più rischio di così :sard:

Returnal, Destruction All Stars, Astro :sisi:
Sackboy a conti fatti è una mezza sorpresa, LBP lo davano tutti per morto dopo il flop del 3 ad inizio gen PS4 e soprattutto si tratta praticamente di un reboot totale
Destruction è da considerare in negativo.
Era meglio facessero altro.
Poi penso che sony ha fatto morire il beand di wipeout e poi fa roba come destruction.
Spero che almeno pacer stia andando bene anche se dubito onestamente,anzi per chi c'è l'ha come è :aad:
Almeno se proprio sony non vuol fare wipeout mi metta pacer sul plus :asd:

Ma alla fine Sony è la HH che ha sfornato il maggior numero di nuove IP nella gen appena passata, onestamente c'è poco da stare a dirgli su questo fronte :asd:
Ora, giustamente, raccolgono i frutti di queste ip con i relativi seguiti, ma non c'è motivo di dubitare che continueranno allo stesso modo anche in questa gen. D'altra parte, già lo sappiamo che gran parte degli studi è effettivamente al lavoro su nuove ip anche per PS5 (ND, SSM, Bend, London, i primi che mi vengono in mente)

Più rischio di così :sard:
Senza dubbio.
L'importante è che alternino.

Alla fine già stiamo sentendo che gli studi principali si stan preparando ad una tornata di nuove IP, in parallelo ai sequel... Gli unici che forse faranno un sequel diretto, e aspetteranno fine Gen per una nuova IP sono i SP, che penso andranno diretti su Ghost 2... Ma gli altri chiaramente hanno in cantiere sia i sequel delle principali hit, sia qualcosa di nuovo.

Destruction è da considerare in negativo.
Era meglio facessero altro.
Poi penso che sony ha fatto morire il beand di wipeout e poi fa roba come destruction.
Spero che almeno pacer stia andando bene anche se dubito onestamente,anzi per chi c'è l'ha come è :aad:
Almeno se proprio sony non vuol fare wipeout mi metta pacer sul plus :asd:
Destruction è un titolo discreto, non è immondizia da buttare. Purtroppo è affossato dall'incapacità del team con la formula dei GaaS, quindi ci ritroviamo tra le mani un racing arcade dalle basi solide, ma con una clamorosa mancanza di contenuti e una struttura online ridicola.

Senza dubbio.
L'importante è che alternino.

Alla fine già stiamo sentendo che gli studi principali si stan preparando ad una tornata di nuove IP, in parallelo ai sequel... Gli unici che forse faranno un sequel diretto, e aspetteranno fine Gen per una nuova IP sono i SP, che penso andranno diretti su Ghost 2... Ma gli altri chiaramente hanno in cantiere sia i sequel delle principali hit, sia qualcosa di nuovo.
Anche gli Insomniac difficilmente li vedo su una nuova ip, dopo Ratchet ci aspetta sicuro Spider-Man 2 e il reboot di Resistance (:iwanzw:)

Destruction è un titolo discreto, non è immondizia da buttare. Purtroppo è affossato dall'incapacità del team con la formula dei GaaS, quindi ci ritroviamo tra le mani un racing arcade dalle basi solide, ma con una clamorosa mancanza di contenuti e una struttura online ridicola.
Si ma anche il gioco in se è davvero caciarone,bilanciamento inesistente,le partite che ho vinto le ho vinte a caso.
Non è solo la mancanza di modalità è deficitario su molti punti.
Un gioco da 6 che sarà dimenticato in fretta.
La cosa che fa rabbia è che sony abbia chiuso studio Liverpool dopo il flopndo 2048 che è stato lanciato su una console morta dopo 6 mesi.
Per me se gli davano la possibilità di fare un nuovo wipeout hd a 40 euro con tutti i cobtrocrismi per me la serie non moriva,ma tanto è come parlare con il muro e ormai wipeout non tornerà più,mi acconto di correre con la mia icaras di sera

Anche gli Insomniac difficilmente li vedo su una nuova ip, dopo Ratchet ci aspetta sicuro Spider-Man 2 e il reboot di Resistance (:iwanzw:)
Sì Spidey2 è palesemente la loro next big thing, ma sono fiducioso per una nuova IP verso metà Gen.

Guardiamo alla scorsa Gen (da fine 2013 a fine 2020: 7 anni)
  • R&C Nexus (chiusura Gen PS3)
  • Sunset Overdrive (Nuova IP)
  • Ratchet & Clank Remake (Progetto Mid Budget)
  • Marvel's Spider-Man (IP derivata)
  • Stormland (Nuova IP VR AAA)
  • M's SM: Miles Morales (Espansione)
  • + Remastered di SM, e alcuni progettini mobile

E' un output enorme, con 2 nuove IP (da 0).

Sì Spidey2 è palesemente la loro next big thing, ma sono fiducioso per una nuova IP verso metà Gen.

Guardiamo alla scorsa Gen (da fine 2013 a fine 2020: 7 anni)
  • R&C Nexus (chiusura Gen PS3)
  • Sunset Overdrive (Nuova IP)
  • Ratchet & Clank Remake (Progetto Mid Budget)
  • Marvel's Spider-Man (IP derivata)
  • Stormland (Nuova IP VR AAA)
  • M's SM: Miles Morales (Espansione)
  • + Remastered di SM, e alcuyni progettini mobile

E' un output enorme, con 2 nuove IP (da 0).
Song of the Deep anche hanno rilasciato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro