Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Sì, il problema è che hanno le ambizioni da AAA. Perché Beyond2 è tipo uno dei concept più costosi della storia del medium (pianeti interi esplorabili, viaggi spaziali, migliaia di NPCs, etc.), ma al contempo non è stato sorretto da una direzione in grado di portarlo avanti.
Beyond 2 è il classico videogioco dei sogni che progetti sin da bambino, poi però cresci e vai a sbattere con la dura realtà :asd:

Beyond 2 è il classico videogioco dei sogni che progetti sin da bambino, poi però cresci e vai a sbattere con la dura realtà :asd:
E infatti Ancel è andato a combattere gli orsi in Alaska a causa dello stress provocato da Beyond2.

Ma infatti a livello creativo Ueda è inappuntabile. Ha fatto 3 giochi, e sono tutti e 3 grandi giochi (con SotC all'apice creativo), e in ogni gioco ha cercato di proporre esperienze diverse, e comunque innovative. L'IA di Trico è qualcosa di clamoroso (e che difficilmente rivedremo) per la simulazione animale... Però 10 anni sono troppi, pesano sul team, pesano sul pubblico, e pesano sul publisher (che alla fine manda a fanculò tutto)... Non è un modo di sviluppare sano, secondo me, seppur io sia contentissimo che il progetto sia uscito (sarebbe stato un crimine cancellarlo).

Ueda:- "Voglio che le piume di Trico si muovano tutte in maniera autonoma e indipendente l'una dalle altre"

Tizio dei Gen Design in preda a crisi epilettiche:- " Ma signore così facendo il framerate crollerà a tipo 10 fps"

Ueda:- "Tu non capisci l'arte"

Più o meno le conversazioni all'interno dello studio sono state queste per 10 anni.

Ultima modifica:
Ueda:- "Voglio che le piume di Trico si muovano tutte in maniera autonoma e indipendente l'una dalle altre"

Tizio dei Gen Design in preda a crisi epilettiche:- " Ma signore cosi facendo il framerate crollerà a tipo 10 fps"

Ueda:- "Tu non capisci l'arte"

Più o meno le conversazioni all'interno dello studio sono state queste per 10 anni.
Yoshida: "Bella idea Ueda, ma sai..."
Ueda: "Visto? Ecco uno che capisce l'arte!"
Yoshida: "Sei tipo licenziato?"
Ueda: "In che senso?"
Yoshida: "Prendi le tue cose, e accomodati fuori"

Ah non lo sapevo. Quindi un'altra nuova IP, per quanto piccolina (ina ina) :asd:

E' un output assurdo. Soprattutto pensando che SO e Stormland sono nuove IP AAA, e che Spidey è un'IP derivata che hanno reinventato (non avevano precedenti giochi proprietari su Spider-Man).

Confido che tra uno Spidey2 (Datemi il GG, o è la volta buona che ammazzo qualcuno), e un Ratchet Nuovo (a fine Gen), ci piazzano una nuova IP AAA.
conta che mancano all'appello pure altri 3 giochi VR, scope sicuramente minore di stormland ma comunque decisamente più grande dei progetti mobile. quello Lovecraftiano sembrava anzi parecchio ciccioso(anche se quello che mi interessava di più personalmente era Unspoken. sarebbe bello vederli un giorno tutti su PSVR)
Post automatically merged:

Azzzzzzz me l'ero totalmente dimenticato. Lo scoprii a settembre a 10gg da un concorso quindi non ho mai approfondito, ma adesso lo farò. So che é praticamente il rebranding del vecchio Formula Fusion, in early Access da anni su steam con un'accoglienza molto fredda all'inizio, ma è migliorato negli anni. Altro non so, oltre che ancora una volta non ci sono BR e le armi sono gestite in maniera strana (selezionate prima della gara e non di pad in pad).

40€ only DD però non ce li spendo, mi é bastato supportare Redout :asd:
l'hai visto quel sequel spirituale di wip3out che sta su steam? se non fossi allergico al pc l'avrei già preso :asd:
Post automatically merged:

conta che mancano all'appello pure altri 3 giochi VR, scope sicuramente minore di stormland ma comunque decisamente più grande dei progetti mobile. quello Lovecraftiano sembrava anzi parecchio ciccioso(anche se quello che mi interessava di più personalmente era Unspoken. sarebbe bello vederli un giorno tutti su PSVR)
A livello proprietario sono tutti di Insomniac (ergo Sony) ma potrebbero (e probabilmente è così) esserci vincoli di publishing su Oculus.

Sì che il lavoro dietro un GoW2018 sia comunque enorme non ci piove, dovendo ripensare motore, assets, setting, e gameplay praticamente da 0. Il problema dei SSM (che io adoro) è che in 20 anni sempre su GoW sono rimasti (seppur "2018" sia abissalmente diverso da un "GoW2"), voglio che abbiano almeno un'altra IP (con setting completamente diverso) da potersi giostrare... Fortunatamente pare proprio che sia ciò che sta facendo Cory.
Vabbè che GOW 2018 ha comunque avuto un peso rinnovarlo e ci siamo persi le boss fight per strada

Nono, dico solo che capisco la tua "fobia" ma fidati, giochi del genere vanno giocati per forza. Soprattutto se, come mi è parso di aver capito, anche te hai un debole per cani e compagnia pelosa :sisi:
Di brutto. Da quando è mancata la mia cagnetta mi è venuta una fobia..

Di brutto. Da quando è mancata la mia cagnetta mi è venuta una fobia..
Guarda, non voglio proseguire troppo il discorso sia per una questione di OT e sia per una questione di rispetto. Ma sappi che posso capirti, anche perché l'anno scorso, ho rischiato tanto di perdere la mia.

Il punto è che devi pensare ai videogiochi come a un modo per estraniarti il più possibile dalla merda reale. Giochi come The Last Guardian, più che fare "male", riescono invece a rievocare belle sensazioni. Prendilo, goditelo (chiudendo un occhio sulla telecamera) e per quelle ore che passerai in compagnia di Trico, vedrai che non potrai fare altro che avere un sorriso stampato sulla faccia. E alla fine, vedrai che magari, potrebbe anche averti aiutato a metabolizzare anche solo un pochino l'accaduto. Trico è davvero un ottima "medicina" in questo senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro