Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Allora se vogliamo anche odyssey e lm3. Ma per benchmark intendo gioco simbolo, pietra di paragone, decidete voi.
Il gioco che si consiglia a tutti di giocare: “ho preso switch, cosa compro?” “Botw”
Post automatically merged:

È strano che lo sia il titolo di lancio
In realtà solo sony parte con titoli di lancio scadenti(a parte quest'anno con demob souls remake subito).
Le altre solitamente partono con le bombe,la prima xbox parti con halo 1 che sicuranebte per tutta la gen si consigliava e nintendi è partita sempre con una bomba(a parte wii u)

O è troppo figo quello, o è troppo poco quel che è venuto dopo. No?
È come dire che fra 4 anni, il top ps5 sia demons souls remake

Vedi, il fatto è che non sento mai questo: “ho comprato switch, che gioco compro?” “Luigi’s mansion 3”.
Io e te sappiamo che è uscita abbastanza roba oltre a botw.. ma perchè il mondo non lo sa, sotto questi termini? :asd:
Ma in realtà di sony si consiglia ancora bloodborne che è un gioco di 1 anno e mezzo dopo.
La sony parte con il freno a mano tirato senore a parte quest'anno ma son convinto che tra qualche anno consiglieremo demon tranquillamente

A parte luigi's mansion 3(che però è lineare)nessun titolo da te citato è a livello tecnico paragonabile a breath of the wild :sisi:
Beh, Splatoon a suo modo è un bel benchmark, chi gioca competitivamente sa delle situazioni che si possono generare (anche in Salmon run) e di come il titolo non si schioda mai dai 60fps.
Poi se guardiamo a livello puramente di tecnologia dietro a un titolo, gli Xeno sono quelli che fanno più uso di una effettistica molto più avanzata della media dei titoli Switch, infatti è anche tra i pochi First a girare a 720p su TV.

Poi in tutto questo discorso... c'è da considerare che entrando nella seconda metà del ciclo vitale della console e con diversi dei team core che torneranno a pubblicare nuovi titoli, sicuramente nei prossimi anni vedremo tante belle cose :hype:

Beh, Splatoon a suo modo è un bel benchmark, chi gioca competitivamente sa delle situazioni che si possono generare (anche in Salmon run) e di come il titolo non si schioda mai dai 60fps.
Poi se guardiamo a livello puramente di tecnologia dietro a un titolo, gli Xeno sono quelli che fanno più uso di una effettistica molto più avanzata della media dei titoli Switch, infatti è anche tra i pochi First a girare a 720p su TV.

Poi in tutto questo discorso... c'è da considerare che entrando nella seconda metà del ciclo vitale della console e con diversi dei team core che torneranno a pubblicare nuovi titoli, sicuramente nei prossimi anni vedremo tante belle cose :hype:
Ma sulla qualità dei giochi niente da dire,dico solo che a livello etnico niente e a livello di botw,forse i Mario ma per il resto bktw ancora oggi è il picco grafico.
Poi io spero nello switch pro sempre anche perché son convinto che sia anche un problema di coperta corta ormai

In realtà solo sony parte con titoli di lancio scadenti(a parte quest'anno con demob souls remake subito).
Le altre solitamente partono con le bombe,la prima xbox parti con halo 1 che sicuranebte per tutta la gen si consigliava e nintendi è partita sempre con una bomba(a parte wii u)

Ma in realtà di sony si consiglia ancora bloodborne che è un gioco di 1 anno e mezzo dopo.
La sony parte con il freno a mano tirato senore a parte quest'anno ma son convinto che tra qualche anno consiglieremo demon tranquillamente
This... cioè a conti fatti la lineup first di Ps4 si è ben arrichita... ma prima del 2017, trovo che mancavano molti di quei titoli che a fine gen gli hanno dato la sua identità.

Allora se vogliamo anche odyssey e lm3. Ma per benchmark intendo gioco simbolo, pietra di paragone, decidete voi.
Il gioco che si consiglia a tutti di giocare: “ho preso switch, cosa compro?” “Botw”

È strano che lo sia il titolo di lancio
Andando a vedere le vendite, sembra che all'infuori del forum la risposta sia più "Animal Crossing" :draper:

è dall`uscita di BOTW/Odyssey che lo si ripete, in questi anni sul fronte tecnico/grafico si sono visti degli aborti spaventosi misti a roba del tutto mediocre e rarissimi picchi come LM3 ma per il resto tra risoluzione, framerate, aliasing e spesso addirittura un mix letale di tutte queste cose come appunto nel citato Xeno forse forse due dubbi su questa affermazione è il caso di farseli venire :asd: che poi siano comunque usciti titoli di grande qualità è fuori discussione ma ormai mi sembra fin troppo palese cosa Switch possa e non possa fare

è dall`uscita di BOTW/Odyssey che lo si ripete, in questi anni sul fronte tecnico/grafico si sono visti degli aborti spaventosi misti a roba del tutto mediocre e rarissimi picchi come LM3 ma per il resto tra risoluzione, framerate, aliasing e spesso addirittura un mix letale di tutte queste cose come appunto nel citato Xeno forse forse due dubbi su questa affermazione è il caso di farseli venire :asd: che poi siano comunque usciti titoli di grande qualità è fuori discussione ma ormai mi sembra fin troppo palese cosa Switch possa e non possa fare
Xeno non ha aliasing :yeahmini:

Xeno non ha aliasing :yeahmini:

vero, ricordavo male io :sisi: adesso che me lo sono riguardato mi è tornato in mente, Xeno 2 era quelllo talmente blurrato da far sembrare di avere la nitidezza settata a -20

EDIT io parlo del secondo, dopo quei 90 euro per quanto mi riguarda il primo se lo possono anche ficcare dove non batte il sole :asd:

Luigi ha venduto un sacco e continua a vendere, su 7 possessori di switch 1 ha comprato Luigi, stessa cosa per splatoon.
:asd:

Ultima modifica:
This... cioè a conti fatti la lineup first di Ps4 si è ben arrichita... ma prima del 2017, trovo che mancavano molti di quei titoli che a fine gen gli hanno dato la sua identità.
2017? :azz:
Nel 2015 è uscito Bloodborne, quello che ancora oggi molti considerano la miglior esclusiva PS4 in assoluto
Nel 2016 Uncharted 4

2017? :azz:
Nel 2015 è uscito Bloodborne, quello che ancora oggi molti considerano la miglior esclusiva PS4 in assoluto
Nel 2016 Uncharted 4
Beh.. dal 2017 sono usciti mooolti più titoli esclusivi che hanno dato identità (nel senso quei titoli first icona che metteresti in uno sfondo assieme alla console).
Horizon, GOW, TLOU2, Spiderman, senza citare Ghost o Days Gone.

Non volevo dire che negli anni passati non è uscito nulla, ma che a parte Bloodborne e Uncharted 4... non c'era molto altro su quei livelli.

Beh.. dal 2017 sono usciti mooolti più titoli esclusivi che hanno dato identità (nel senso quei titoli first icona che metteresti in uno sfondo assieme alla console).
Horizon, GOW, TLOU2, Spiderman, senza citare Ghost o Days Gone.

Non volevo dire che negli anni passati non è uscito nulla, ma che a parte Bloodborne e Uncharted 4... non c'era molto altro su quei livelli.

Vabbe’ ma quello è normale, più si va avanti nella gen e più i team ingranano. Ma se parliamo di titoli che danno identità alla console, si è cominciato tranquillamente nel 2015 con i pezzi da 90

No aspetta, secondo me le possibili cause sono queste:
A) il gioco è davvero insuperabile e meritevole di menzione al gotg, e allora ok.
B) i giochi usciti dopo, pur belli altrettanto, sono appartenenti a franchise meno rilevanti
C) i giochi usciti dopo non sono altrettanto belli, e degni di considerazione massima della platea.

Ora, la mia domanda è la seguente: tenendo per buona la considerazione A, e volendo replicare la stessa cosa anche sull’ecosistema Playstation.. qualora TLOU2 fosse uscito al lancio di ps5, a distanza di 4 anni staremmo ancora considerando ps5 come la console di TLOU2?

intendo dire che è un’anomalia abbastanza pronunciata a mio modo di vedere :sisi:
Beh, quando si parla di Nintendo64 si cita sempre Mario 64 che è un gioco di lancio. Se un gioco fa storia, fa storia, c'è poco da dire. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro