Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Io non parlo di nuovo.
Io prendo i titoli usati scambiandoli con la mia roba a pari cosa che co sony non riesco a fare e senore qualcosa ci perdo.
Ti faccio un esempio ho scambiato xeno 2 ai tempi con dragon quest 11,giochi che hanno 2 anni di differenza,per me questa cosa è ottima.
Poi frega e compro la roba su ps5 anche io ma onestamente mi da fastidio che svaluta così tanto,già la strada che stanno mantenendo con i titoli su ps5 mi piace di più, svalutato non come negli ultimi tempi di ps4 dove tlou 2 dopo 5 mesi stava al 40%
Post automatically merged:

No,ho detto più volte che se non vendi è il peggior sistema possibile dato che un sistema che mantiene i prezzi avvantaggia chi vende e difficilmente chi compra
Pensa che io dq l'ho pagato 15 senza dare niente in cambio :asd:

Io colleziono e vado al 90% al D1 :campione:
Colleziona i conics se ti senti figo,cofanetti a 200 euro che non vendo :draper:

Pensa che io dq l'ho pagato 15 senza dare niente in cambio :asd:
Si ma io teoricamente l'ho preso a 0 dato che l'ho scambiato sottocasa :asd:
Sono 2 sistemi che hanno vantaggi e svantaggi entrambi,per me ha più svantaggio il deprezzamento selvaggio degli ultimi anni di sony.
Al momento devo dire che la politica di ps5 è già un pelino meglio però si deve vedere in futuro cosa succede

Colleziona i conics se ti senti figo,cofanetti a 200 euro che non vendo :draper:

Sono 2 sistemi che hanno vantaggi e svantaggi entrambi,per me ha più svantaggio il deprezzamento selvaggio degli ultimi anni di sony.
Al momento devo dire che la politica di ps5 è già un pelino meglio però si deve vedere in futuro cosa succede
no, tu hai perso un gioco per prendere dq a 0 :asd:
va tranquillo che la politica da vampiro di Nintendo non verrà intrapresa da Sony per la gioia del 90% dei giocatori.

Io non parlo di nuovo.
Io prendo i titoli usati scambiandoli con la mia roba a pari cosa che co sony non riesco a fare e senore qualcosa ci perdo.
Ti faccio un esempio ho scambiato xeno 2 ai tempi con dragon quest 11,giochi che hanno 2 anni di differenza,per me questa cosa è ottima.
Poi frega e compro la roba su ps5 anche io ma onestamente mi da fastidio che svaluta così tanto,già la strada che stanno mantenendo con i titoli su ps5 mi piace di più, svalutato non come negli ultimi tempi di ps4 dove tlou 2 dopo 5 mesi stava al 40%
Però è proprio questo che intendo, non preferiresti avere i titoli direttamente a un prezzo basso piuttosto che stare lì a cercare di rivendere?

Come ha scritto Aeger , lui si è preso DQ direttamente a 15 euro piuttosto che spenderne 40/50 per qualcosa che poi devi stare a cercare di scambiare/rivendere.

A me, sembra semplicemente un modo per vedere il bicchiere mezzo pieno, un voler trovare delle comodità in un sistema di prezzi un po' troppo scomodo per noi clienti. Fai finta che ti interessa un gioco N, non hai però nulla da rivendere e quindi che fai, sganci il cinquantone?

È una strategia che economicamente dà i suoi frutti, nessuno lo nega, però l'unica che li sta poi raccogliendo è Nintendo, mica noi consumatori :asd:

Beh, l'hai scambiato con un gioco che al GS valutano circa 30€, quindi l'hai preso a circa 30€. :asd:

Considerando la cadenza con la quale escono le esclusive Nintendo, mi sembra anche normale :draper:

Scherzo lo sai :sadfrog:
Effettivamente ci sono dei mesi dove ripiego nel recupero di alcuni titoli... per poi pentirmene a fine anno quando Nintendo droppa un titolo dietro l'altro tipo il 2019 e il mio portafogli piange :sard:
Fortuna non ho il pallino delle Limited :ahsn:

va tranquillo che la politica da vampiro di Nintendo non verrà intrapresa da Sony per la gioia del 90% dei giocatori.
Si è tu però hai perso 15 euro anche è tutto rapportato alle esigenze anche perché concettualmente avendo preso lo scorso titolo a 35 non ho perso niente

Però è proprio questo che intendo, non preferiresti avere i titoli direttamente a un prezzo basso piuttosto che stare lì a cercare di rivendere?

Come ha scritto Aeger , lui si è preso DQ direttamente a 15 euro piuttosto che spenderne 40/50 per qualcosa che poi devi stare a cercare di scambiare/rivendere.

A me, sembra semplicemente un modo per vedere il bicchiere mezzo pieno, un voler trovare delle comodità in un sistema di prezzi un po' troppo scomodo per noi clienti. Fai finta che ti interessa un gioco N, non hai però nulla da rivendere e quindi che fai, sganci il cinquantone?

È una strategia che economicamente dà i suoi frutti, nessuno lo nega, però l'unica che li sta poi raccogliendo è Nintendo, mica noi consumatori :asd:
Onestamente no dato che ho anche ps5 e su console sony sempre qualcosa ci perdo.
Vendo e rivendo anche su console sony ma solitamente ci perdo sempre quei 10-15 euro i sti passaggi.
Nel caso mi interessi un gioco nintendo lo prendo usato a 35 euro e poi lo rivendo allo stesso prezzo come ho già fatto tante volte con la differenza che con sony perdo sempre qualcosa lungo la strada mentre con nintendo no.
Per questo preferisco per me il sistema nintendo

IMamma che porcheria Apex su Switch :rickds:
E disastroso

Pure peggio di doom 2016
Ti rovina la vista

I nemici distanti 30m manco si vedono. Appena spri il frame cala

Poi tra l altro mi ha gia crashato 3 volte e l'audio di amici in cross0lay gracchia e va a scatti

Sempre sul pezzo i panic button. Il gioco e psante ma almeno crash e l audio in chat cross play con amici che .funzioni

Tanto aspetto che si parli di port miracoloso

Si è tu però hai perso 15 euro anche è tutto rapportato alle esigenze anche perché concettualmente avendo preso lo scorso titolo a 35 non ho perso niente

No zi, tralasciando i calcoli speciali che stai facendo se io uso soldi per comprare una cosa non è che "perdo" qualcosa :saske:

il discorso di perdita si può fare se tu dai un gioco che hai pagato tot e dopo lo scambio con un gioco che vale più o meno ottieni il guadagno o la perdita

Ultima modifica:
C
Beh, l'hai scambiato con un gioco che al GS valutano circa 30€, quindi l'hai preso a circa 30€. :asd:
Xeno 2 lo presi a 20 euro da gamestop con la fantastica promozione portaci la monnezza e te la super valutiamo,in fondo ci ho anche guadagnato da queato trackigio on verità :draper:

No zi, tralasciando i calcoli speciali che stai facendo se io uso soldi per comprare una cosa non è che "perdo" qualcosa :saske:
Ma se usi la roba per scambiare altra roba per me è meglio :draper:

Ti faccio notare che nel settore videoludico ci sono almeno Sony, MS, Pc (e pure Smartphone) contro Nintendo, l'unica con un approccio spiccatamente differente. Se per te questa non è una voce fuori dal coro, non so che dirti.

Sarà pure mercato, ma come mercato fa schifo, solo che non si può dire perché pare ci sia gente diplomata in corsi di filosofia creati appositamente per prenderne le difese.

EDIT: e vale pure per il cavaliere di Kenshiro qui sopra.
Lo sai qual è il problema? Che le esclusive o le prendi da loro alle loro condizioni o non le prendi. Se parli di fifa o cod si può dire "è stupido prenderlo lì", se parli di mario odissey o di gow li prendi come vogliono N e Sony. Punto.

Stiamo parlando di lusso. Spendiamo centinaia di euro all'anno tutti, mi sembra folle vedervi sbranare tra di voi per come e in cosa spendete.

Tanto alla fine dei conti l'unico potere d'acquisto è comprare o non comprare o comprare usato.

C

Xeno 2 lo presi a 20 euro da gamestop con la fantastica promozione portaci la monnezza e te la super valutiamo,in fondo ci ho anche guadagnato da queato trackigio on verità :draper:

Ma se usi la roba per scambiare altra roba per me è meglio :draper:

Ma questo è fattore oggettivo, buon per te, che devo dirti :asd:

Lo sai qual è il problema? Che le esclusive o le prendi da loro alle loro condizioni o non le prendi. Se parli di fifa o cod si può dire "è stupido prenderlo lì", se parli di mario odissey o di gow li prendi come vogliono N e Sony. Punto.

Stiamo parlando di lusso. Spendiamo centinaia di euro all'anno tutti, mi sembra folle vedervi sbranare tra di voi per come e in cosa spendete.

Tanto alla fine dei conti l'unico potere d'acquisto è comprare o non comprare o comprare usato.

Ma il punto è proprio quello, Infatti uno potrebbe non comprare ma non succederà mai per motivi logici, se prendi una switch a qualsiasi prezzo sta mario odyssei e zelda botw li prendi. E in questi due casi va anche bene visto il valore che hanno come giochi, però se giochi di quel calibro dopo anni costassero 20\30 euro invece di 60\70 immagino che nessun utente si lamenterebbe. Eccetto gli utenti come paolito che campano di compravendita ed è qui che nasce la discussione, tutto qua.

Ultima modifica:

Ma non è neanche detto che le loro condizioni siano le migliori nel loro stesso interesse. Mario Odyssey -e parliamo di Mario, la loro mascotte- a 40€ è andato esaurito nel giro di poche ore.
Giochi come Kirby, Yoshi, Fire Emblem, Donkey Kong, Arms, Xenoblade... sono tutti giochi channo esaurito da mesi o da anni il loro potenziale di vendita a prezzo pieno, a questo punto tagliare il prezzo è innanzitutto nel loro interesse per venderli. Mica abbiamo chiesto di tagliare il prezzo di Mario Kart o Animal Crossing. :asd:

Con la politica dei mini saldi in digitale non credo proprio si metteranno a fare un linea di titoli a prezzo budget

Scusami mi dici dove valuto i giochi in base a quanto costano?
Non mi pare lo abbia mai detto e non sono mai entrato in merito alla qualità dei titoli sony e nintendo anche perché ultimamente o giochi migliori per me li ho giocati proprio su console sony quindi dimmi dove avrei sminuito la qualità dei suddetti titoli.
Ho sempre detto che il pass come sistema al momento non mi convince come metodo salutare,quindi che stai a dire scusami,naturalmente a 20 euro l'anno me lo faccio anche io e lo uso dato che è un ottimo servizio,dubitare della sua sostenibilità è un altro discorso.
Poi ripeto se vuoi sperimentare non esiste solo il nuovo,Mario aces ad esempio lo prendo usato se ti fa schifo lo rivendi paro paro,bisogna saper usare il sistema molte volte :sisi:
Mario Aces lo giocai con la prova del NSO in 3gg, di certo non avrei mai mai mai avuto il coraggio di dare 30-40€ per prendere usato un gioco del genere, col

Rivendere Xeno2 non mi sembra una gran furbata in realtà, proprio il fatto che é del 2017 e non lo vedi più negli ipermercati é il motivo per cui te l'hanno scambiato: a fine gen sparirà, relativamente, e la sua vendita resterà in mano ai soli bagarini di ebay che a meno di 60 non lo molleranno, come successe a Xeno 1 che in versione Wii a fine gen costava più che al D1. Se te lo tenevi ad invecchiare ancora di più rendeva di più se l'obiettivo era vendere, mentre se ti venisse voglia di rigiocarlo verresti trapanato più che al D1 (e forse non lo riprenderesti neanche)
DQ11 c'è l'ho pure io a 15 usato a pochi km di distanza, forse tirando il prezzo viene 10. Non lo prendo giusto perché lo voglio su Switch ma lì appunto a meno di 35 secchi non l'ho mai visto. Guarda caso la versione S uscita anche su ps4 qualche mese fa ha esordito a 40 nuova, mentre quella switch è ancora fissa a 60. A questo punto che N metta i giochi al D1 a 40 come su 3DS, 60 come su Switch o 80 come su PS5 non cambia nulla per il consumatore, visto che tanto gira e rigira vige sempre la legge del baratto?

Con la politica dei mini saldi in digitale non credo proprio si metteranno a fare un linea di titoli a prezzo budget
Al quarto anno era solitamente il periodo della linea Platinum, ma è evidente che a sto giro non esisterà nulla di simile. Al massimo una ristampa Nintendo Select fullprice con nuove cornici bruttissime per farti correre a comprare le copie lisce

What? Full price? :ahsn:
Ti pare li metterebbero mai a 30 con la mentalità di adesso? E se fanno una linea Select a 40 verrebbero peculati uguali, quindi tanto vale che la facciano fullprice, se proprio volessero farla per dare un po' di colore agli scaffali :unsisi:

Speriamo, perchè altrimenti è un salasso senza precedenti.
Speriamo che nintendo non faccia scuola: pensate giochi che non mollano mai gli 80 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro