Console War Nintendo Switch vs ALL

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Bè chi inizia con World e si mette a scrivere come sia meglio World rispetto ai capitoli prima, parla a caso perchè per sua stessa ammissione ha iniziato con World quindi qual è il metro di paragone?

Ma infatti fa sorridere sta discussione con like annessi

Il 90% della gente non ha assolutamente toccato Generations Ultimate. Forse un 10% ha giocato Generations, ma non i contenuti di Ultimate. E al tempo la discussione partiva da World base vs GU (perché arrivati a distanza di pochi mesi) fra i quali ci stava un abisso a favore del secondo, anche in cose come la OST, ma in pochi lo sanno per forza di cose. Dopodiché uscito Iceborn la storia è cambiata ma c'è poco da perculare lol

Per il resto "il problema di World era che non è uscito su console N" è la solita sparata per mettere in cattiva luce l'utenza N aggratis. Come se non si possa lo stesso al contrario
 
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Poor Nienty.. 1 like 1 pray
:sadfrog:
 
Ma infatti fa sorridere sta discussione con like annessi

Il 90% della gente non ha assolutamente toccato Generations Ultimate. Forse un 10% ha giocato Generations, ma non i contenuti di Ultimate. E al tempo la discussione partiva da World base vs GU fra i quali ci stava un abisso a favore del secondo, anche in cose come la OST, ma in pochi lo sanno per forza di cose. Dopodiché uscito Iceborn la storia è cambiata ma c'è poco da perculare lol

Per il resto "il problema di World era che non è uscito su console N" è la solita sparata per mettere in cattiva luce l'utenza N aggratis. Come se non si possa lo stesso al contrario
Va benissimo, però vorrei lo stesso confronto tra Generations Ultimate e Rise base e invece... arriveranno mostri, arriveranno eventi, arriverà il boss finale... tutto arriverà.
 
Le cavalcature servono più per dare spettacolarità all'azione di gioco dato che il mostro una volta preso prende 3 di danno dagli alleati e quindi i danni che fai andando a sbattere non li fai colpendolo :asd:

Stesso discorso quando vai a prendere altri mostri per combattere contro il malcapitato. è semplicemente bello farlo :asd:
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Io sparlo, sparlavo e per sempre sparlerò di GU

prendere il mostro e che sia facendolo sbattere o che sia prendendone un secondo per danneggiare quello che ti interessa semplicemente conviene, se è pur vero che nel mentre tu non puoi materialmente attaccare nel medesimo tempo non faresti comunque la stessqa quantità di danno men che meno early/mid game, stessa cosa per tutti gli attacchi e le combo possibili con il filo insetto che in World non era presente, poi se lungo tutta la durata della battaglia, calcoli alla mano, il DPS risultasse più simile di quello che sembra anche in quel caso non sarebbe comunque più difficile visto che già il solo poter cotare mentre usi la mount ( cosi come usarla per allontanarti ) e la schivata con il filo insetto che ti dà una finestra di evasione enorme rispetto a quella di world bilancerebbero la cosa :asd: nessuno dei due giochi ( per quanto riguarda i contenuti base ) è "difficile" nel senso stretto del termine e neanche vogliono esserlo perchè puntano a un bacino di utenza dieci volte maggiore di quanto ne avevano i vecchi capitoli ( in cui parte della difficoltà era dovuta anche a meccaniche obsolete rispetto a quelle odierne ), le vere sfide per chi macina centinaia di ore su ogni capitolo della serie arriveranno poi nei prossimi mesi e/o con l`espansione come successo per World dove oltretutto molta della roba "ultra difficile" che tanto si voleva non ha nemmeno divertito nessuno
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Ma infatti fa sorridere sta discussione con like annessi

Il 90% della gente non ha assolutamente toccato Generations Ultimate. Forse un 10% ha giocato Generations, ma non i contenuti di Ultimate. E al tempo la discussione partiva da World base vs GU (perché arrivati a distanza di pochi mesi) fra i quali ci stava un abisso a favore del secondo, anche in cose come la OST, ma in pochi lo sanno per forza di cose. Dopodiché uscito Iceborn la storia è cambiata ma c'è poco da perculare lol

Per il resto "il problema di World era che non è uscito su console N" è la solita sparata per mettere in cattiva luce l'utenza ONLY N aggratis. Come se non si possa lo stesso al contrario

quindi seguendo questa logica ora sarebbe corretto anche fare un paragone tra Iceborne e Rise base :sisi: come se poi il fatto che World al di `la di tutto abbia FINALMENTE portato avanti la serie di minimo 10 anni non contasse niente
 
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Va benissimo, però vorrei lo stesso confronto tra Generations Ultimate e Rise base e invece... arriveranno mostri, arriveranno eventi, arriverà il boss finale... tutto arriverà.

Ma è un problema comune per tutti i nuovi capitoli, con cui conviviamo da sempre. L'assenza del G Rank e della roba che porta pesa ma si sa che è sempre così

World personalmente non lo crocifiggevo mica anzi, dicevo (in risposta alle provocazioni degli altri) che finché stava solo il gioco base GU era tot volte più grosso, semplice verità inoppugnabile

Lo stesso vale per Rise al momento, anche nei confronti di Iceborne, mi pare ovvio. Tuttavia Rise porta novità molto importanti che lo fanno spiccare, come mappe ad ampio respiro dal level design di ottima fattura esplorabili in modo unico (cane ma anche insetto-filo o addirittura in groppa ai mostri, e pure in altre maniere sfruttando alcune mosse delle armi). Non si tratta di modifiche o aggiunte per andare incontro ai casualz ma di innovazioni di carattere ludico che migliorano l'esperienza (o comunque ne aumentano il divertimento) di netto. Il resto delle cose buone è preso da World
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quindi seguendo questa logica ora sarebbe corretto anche fare un paragone tra Iceborne e Rise base :sisi: come se poi il fatto che World al di `la di tutto abbia FINALMENTE portato avanti la serie di minimo 10 anni non contasse niente

No che non sarebbe corretto, al tempo si perculava proprio GU, è diverso. "port 3DS a 60 euroh" e blabla (perché sminuire i giochi Switch è uno sport nazionale) senza sapere manco di che si parlasse. Pertanto si era costretti a rispondere a quelle provocazioni mettendo sul tavolo la verità ossia che fosse 20 volte più grande di W
 
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prendere il mostro e che sia facendolo sbattere o che sia prendendone un secondo per danneggiare quello che ti interessa semplicemente conviene, se è pur vero che nel mentre tu non puoi materialmente attaccare nel medesimo tempo non faresti comunque la stessqa quantità di danno men che meno early/mid game, stessa cosa per tutti gli attacchi e le combo possibili con il filo insetto che in World non era presente, poi se lungo tutta la durata della battaglia, calcoli alla mano, il DPS risultasse più simile di quello che sembra anche in quel caso non sarebbe comunque più difficile visto che già il solo poter cotare mentre usi la mount ( cosi come usarla per allontanarti ) e la schivata con il filo insetto che ti dà una finestra di evasione enorme rispetto a quella di world bilancerebbero la cosa :asd: nessuno dei due giochi ( per quanto riguarda i contenuti base ) è "difficile" nel senso stretto del termine e neanche vogliono esserlo perchè puntano a un bacino di utenza dieci volte maggiore di quanto ne avevano i vecchi capitoli ( in cui parte della difficoltà era dovuta anche a meccaniche obsolete rispetto a quelle odierne ), le vere sfide per chi macina centinaia di ore su ogni capitolo della serie arriveranno poi nei prossimi mesi e/o con l`espansione come successo per World dove oltretutto molta della roba "ultra difficile" che tanto si voleva non ha nemmeno divertito nessuno
No ma davvero serve solo per variare. Anche il filo insetto non è che aggiunga sta gran quantità di sanni, anzi... per esempio nella spada lunga una mossa fildiseta è semplicemente lo spaccaelmi di World che ora non è più esiguibile senza.

Ma non è l'unico modo per variare perchè puoi anche scegliere di farti il giro della mappa a raccogliere i buff e arrivare allo scontro con gli steroidi per esempio
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L'unica roba utile di Generations è stata introdurre mosse nuove di cui molte son state riprese in Rise... per il resto dimentichiamoci quella compilation su :asd:
 
Ma infatti fa sorridere sta discussione con like annessi

Il 90% della gente non ha assolutamente toccato Generations Ultimate. Forse un 10% ha giocato Generations, ma non i contenuti di Ultimate. E al tempo la discussione partiva da World base vs GU (perché arrivati a distanza di pochi mesi) fra i quali ci stava un abisso a favore del secondo, anche in cose come la OST, ma in pochi lo sanno per forza di cose. Dopodiché uscito Iceborn la storia è cambiata ma c'è poco da perculare lol

Per il resto "il problema di World era che non è uscito su console N" è la solita sparata per mettere in cattiva luce l'utenza N aggratis. Come se non si possa lo stesso al contrario
Per quanto mi riguarda la OST rimane imbattuta, la track del valstrax o nakarkos le vorrei in ogni MH da qui a 100 anni, soprattutto quella del valstrax è forse il Battle theme migliore della saga imho
 

Ho aperto il topic, a voi la parola :happybio:
 
Bon, visto che abbiamo epurato il topic dal discorso monster hunter, mi concentrerei sulle prossime esclusive di livello per la console Nintendo.

francamente sto contando i giorni per Snap. Non vedevo l’ora di fare tour fotografici scattando fotografie ai pokemon. È qualcosa di bellissimo che mi fa ritornare al 2002, quando ancora gli smartphone non esistevano e una fotografia era una cosa preziosa, si andava a sviluppare i rullini dal fotografo!

dopodichè si passa a Miitopia, un mondo rpg semplificato, qualora percepissi un grado di sfida anche solo accennato potrei annoiarmi o desistere dal giocare, invece Nintendo ha pensato anche ai giocatori come me che passano il tempo a spammare il tasto A e affrontare un’avventura originale, profonda e super stimolante

si passa poi a mario golf, gioco prime parti e finalmente un nuovo gioco di mario! Poi che figata il golf, uno degli sport più dinamici, divertenti e giocati in tutto il mondo

per finire con il nuovo zelda skyrim sword rimasterizzato. Uno dei capitoli peggiori della saga finalmente riproposto in scala 1:1, giustamente anche nel prezzo. Qualora qualcuno aspettasse adventure di livello, nell’attesa può buttarsi su questo

insomma, ce n’è per tutti i gusti. Una line up ricca e tornita, per i palati di tutti i giocatori, degna rappresentante della console del momento, nel pieno del suo ciclo vitale.
Oserei dire che mai si era vista tanta abbondanza su una console, specie considerando il ricco 2020 in termini di uscite.
Vai Ninty, up up and away
 
Bon, visto che abbiamo epurato il topic dal discorso monster hunter, mi concentrerei sulle prossime esclusive di livello per la console Nintendo.

francamente sto contando i giorni per Snap. Non vedevo l’ora di fare tour fotografici scattando fotografie ai pokemon. È qualcosa di bellissimo che mi fa ritornare al 2002, quando ancora gli smartphone non esistevano e una fotografia era una cosa preziosa, si andava a sviluppare i rullini dal fotografo!

dopodichè si passa a Miitopia, un mondo rpg semplificato, qualora percepissi un grado di sfida anche solo accennato potrei annoiarmi o desistere dal giocare, invece Nintendo ha pensato anche ai giocatori come me che passano il tempo a spammare il tasto A e affrontare un’avventura originale, profonda e super stimolante

si passa poi a mario golf, gioco prime parti e finalmente un nuovo gioco di mario! Poi che figata il golf, uno degli sport più dinamici, divertenti e giocati in tutto il mondo

per finire con il nuovo zelda skyrim sword rimasterizzato. Uno dei capitoli peggiori della saga finalmente riproposto in scala 1:1, giustamente anche nel prezzo. Qualora qualcuno aspettasse adventure di livello, nell’attesa può buttarsi su questo

insomma, ce n’è per tutti i gusti. Una line up ricca e tornita, per i palati di tutti i giocatori, degna rappresentante della console del momento, nel pieno del suo ciclo vitale.
Oserei dire che mai si era vista tanta abbondanza su una console, specie considerando il ricco 2020 in termini di uscite.
Vai Ninty, up up and away
Poco trolling dovevi ficcarci in mezzo anche days gone :trollface:
 
Ma è un problema comune per tutti i nuovi capitoli, con cui conviviamo da sempre. L'assenza del G Rank e della roba che porta pesa ma si sa che è sempre così

World personalmente non lo crocifiggevo mica anzi, dicevo (in risposta alle provocazioni degli altri) che finché stava solo il gioco base GU era tot volte più grosso, semplice verità inoppugnabile

Lo stesso vale per Rise al momento, anche nei confronti di Iceborne, mi pare ovvio. Tuttavia Rise porta novità molto importanti che lo fanno spiccare, come mappe ad ampio respiro dal level design di ottima fattura esplorabili in modo unico (cane ma anche insetto-filo o addirittura in groppa ai mostri, e pure in altre maniere sfruttando alcune mosse delle armi). Non si tratta di modifiche o aggiunte per andare incontro ai casualz ma di innovazioni di carattere ludico che migliorano l'esperienza (o comunque ne aumentano il divertimento) di netto. Il resto delle cose buone è preso da World
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No che non sarebbe corretto, al tempo si perculava proprio GU, è diverso. "port 3DS a 60 euroh" e blabla (perché sminuire i giochi Switch è uno sport nazionale) senza sapere manco di che si parlasse. Pertanto si era costretti a rispondere a quelle provocazioni mettendo sul tavolo la verità ossia che fosse 20 volte più grande di W
Beh come è un dato di fatto che generation ha piu mostri di world anche che generations ultimate fosse essenzialmente un port di un titolo 3ds vendito a 60 euro resta un dato di fatto
 
Ma è un problema comune per tutti i nuovi capitoli, con cui conviviamo da sempre. L'assenza del G Rank e della roba che porta pesa ma si sa che è sempre così

World personalmente non lo crocifiggevo mica anzi, dicevo (in risposta alle provocazioni degli altri) che finché stava solo il gioco base GU era tot volte più grosso, semplice verità inoppugnabile

Lo stesso vale per Rise al momento, anche nei confronti di Iceborne, mi pare ovvio. Tuttavia Rise porta novità molto importanti che lo fanno spiccare, come mappe ad ampio respiro dal level design di ottima fattura esplorabili in modo unico (cane ma anche insetto-filo o addirittura in groppa ai mostri, e pure in altre maniere sfruttando alcune mosse delle armi). Non si tratta di modifiche o aggiunte per andare incontro ai casualz ma di innovazioni di carattere ludico che migliorano l'esperienza (o comunque ne aumentano il divertimento) di netto. Il resto delle cose buone è preso da World
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No che non sarebbe corretto, al tempo si perculava proprio GU, è diverso. "port 3DS a 60 euroh" e blabla (perché sminuire i giochi Switch è uno sport nazionale) senza sapere manco di che si parlasse. Pertanto si era costretti a rispondere a quelle provocazioni mettendo sul tavolo la verità ossia che fosse 20 volte più grande di W
Il problema non è il porting 3ds, io critico anche generation per 3ds dato che "riposa sugli allori" dei vecchi capitoli, andando si a creare nuove modalità di gameplay ma limitandosi a portare in maniera pigra villaggi mappe e mostri dei cap precedenti. Che comunque è un'operazione super legittima ma secondo me non al livello degli altri capitoli che hanno sempre innovato e proposto tante cose nuove. E Rise, come World, ha osato, ha fatto un gioco NUOVO, e io lo apprezzo proprio per questo.
 
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