Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Monster hunter gioco di menta, no emozioni.
Mario idem.
Smash? Bello, ma le emozioni? È una perdita di tempo
Gli sportivi e i racing? Mm.. nope. Niente emotional

dai, alla fine gli unici giochi che meritano di essere giocati sono i narrative polpett, ehm, drama di mamma Somy :sisi:
Post automatically merged:

Anch’io After :rickds: siamo strani :asd:

1618832434741.png

Lo so che la pensate così, non c’è bisogno di confermare :draper:

Tipo? Perché io ero in cerca di un looter shooter in terza persona da giocare e questo è l'unico che mi ha seriamente divertito. E comunque ti parlo solo della beta, quindi non immagino il gioco completo che infatti, sarà probabilmente il mio unico acquisto da qui a settembre forse
però qui entri in un campo minato se esci dalla premessa soggettiva (vero Magico? :asd: ).
Perché mettiamoci d'accordo, se un gioco per essere al top è sufficiente che faccia quello che gli compete nel proprio genere, a prescindere dalla qualità intrinseca del genere stesso di appartenenza e del contributo che può dare in un contesto generale, allora questo è il thread sbagliato perché Nintendo è maestra nell'eccellere nei generi moooolto specifici ma quei titoli vengono costantemente rilegati a carattere residuale della line up perché considerati comunque minimi (lo stesso Animal Crossing viene spesso contestato).
Se entro e scrivo "ero in cerca di un platform/rompicapo da giocare e Captain Toad mi ha seriamente divertito" non pretendo però di mettere Capitan Toad tra i pilastri della line up Nintendo ed equipararlo a Monster Hunter (parto dal discorso di Magico da cui è uscito Outriders come alternativa a Monster Hunter) anche se per me potrebbe essere davvero andata così ipoteticamente.
Magari Mario Golf esce fuori un capolavoro del genere con una story mode fatta benissimo e un gameplay molto solido ma non credo che, anche alla luce di queste eventuali qualità, cesserebbero le pernacchie sull'impatto del titolo sulla line up perché pur essendo un capolavoro del genere, il genere è quello che è, ovvero il golf.

Non tutti i generi richiedono lo stesso sforzo e il fatto che un gioco eccella nel proprio genere non ne fa automaticamente un gioco da citare in una line up su un piano più generale, tutto va contestualizzato.

Non è scontato che Nintendo ha fatto/fará la stessa cosa con Rise? :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Wow :asd:
Se Capcom ha progettato per quelle due funzioni (e sappiamo che Nintendo è aperta per entrambe), potrebbe rivelarsi una mossa a favore per entrambe a livello di vendite

Non è scontato che Nintendo ha fatto/fará la stessa cosa con Rise? :asd:

Nintendo è stata da sempre aperta al Cross play, mentre giochi come The Witcher, Divinty o Fortnite hanno tutti il Cross save... il loro mantenimento è una possibilità che non è da escludere

Nintendo è stata da sempre aperta al Cross play, mentre giochi come The Witcher, Divinty o Fortnite hanno tutti il Cross save... il loro mantenimento è una possibilità che non è da escludere

Appena esce la versione pc vedremo.

Appena esce, visto che nintendo l'ha fatta rimandare come sony. E giá 1 delle 2 cose si può segnare. :asd:

Sì sull'esclusività temporale verso il PC hanno fatto praticamente lo stesso accordo :asd: Buffo.

Appena esce la versione pc vedremo.

Appena esce, visto che nintendo l'ha fatta rimandare come sony. E giá 1 delle 2 cose si può segnare. :asd:

C'è scritto che Sony ha pagato per rimandare l'annuncio (non la pubblicazione) su pc sia di world che di iceborne, Nintendo non ha pagato e quindi lo hanno detto subito che tra un anno esce su pc.

C'è scritto che Sony ha pagato per rimandare l'annuncio (non la pubblicazione) su pc sia di world che di iceborne, Nintendo non ha pagato e quindi lo hanno detto subito che tra un anno esce su pc.
Nintendo eccome che ha pagato per l'esclusiva di Rise e pure tanto, ha fatto la stessa cosa di sony. :asd:

Capcom l'ha detto subito per il furto di dati che ha subito e quindi era ormai sotto gli occhi di tutti.

Nope :asd:

Stesso identico iter

13 Giugno 2017, lo stesso giorno dell'annuncio all'E3 Sony

Anzi nel caso di World l'arrivo su PC è stato annunciato subito.
Nel caso di Rise è stato silenziato fino ad inizio 2021.

Ma di base è palese che han siglato lo stesso contratto :asd: Solo che Sony non ha escluso Xbox, prendendosi un'esclusività totale, probabilmente per disinteresse verso la competitor.

Nope :asd:

Stesso identico iter

13 Giugno 2017, lo stesso giorno dell'annuncio all'E3 Sony

Anzi nel caso di World l'arrivo su PC è stato annunciato subito.
Nel caso di Rise è stato silenziato fino ad inizio 2021.
eh ok ma il tweet parla chiaro, dice testualmente "ha pagato per rinviare il gioco e il suo annuncio e ha fatto lo stesso per iceborne"

eh ok ma il tweet parla chiaro, dice testualmente "ha pagato per rinviare il gioco e il suo annuncio e ha fatto lo stesso per iceborne"
Evidentemente ha sbagliato il tweeter (o il contratto che ha letto era vecchio), visto che il 13 Giugno è stato annunciato MH:W, e il tweet di cui sopra (dell'account ufficiale) annuncia la versione PC (senza data chiaramente, essendo rinviata di non ricordo quanto [6 o 8 mesi?]).

Evidentemente Capcom è abbastanza prodiga in questo tipo di accordi :asd:

Sony e Nintendo che si muovono da multinazionali?

Shocked Futurama GIF

Evidentemente ha sbagliato il tweeter (o il contratto che ha letto era vecchio), visto che il 13 Giugno è stato annunciato MH:W, e il tweet di cui sopra (dell'account ufficiale) annuncia la versione PC (senza data chiaramente, essendo rinviata di non ricordo quanto [6 o 8 mesi?]).

Evidentemente Capcom è abbastanza prodiga in questo tipo di accordi :asd:
Something wrong, comunque come fa spesso Sony con Square e final fantasy alla fine, pure con il 16 (nonostante il trailer su pc).

Che Nintendo abbia pagato per l'esclusività console e rimandare quella PC mi pare ovvio (anche se di base il progetto era nato fin da subito con Switch in mente)... però appunto, non è detto che abbia pagato per mantenere il mondo PC totalmente slegato, sono possibilissime entrambe le opzioni per me.

Something wrong, comunque come fa spesso Sony con Square e final fantasy alla fine, pure con il 16 (nonostante il trailer su pc).
Sì, alla fine è un format standard. A volte si prendono l'esclusività totale (a tempo), come con FFVIIR, a volte solo quella Console (Forspoken), qui invece han preso solo quella sul PC (probabilmente perché non consideravano Xbox pericolosa per MH nello specifico). Classico :asd:

Sì, alla fine è un format standard. A volte si prendono l'esclusività totale (a tempo), come con FFVIIR, a volte solo quella Console (Forspoken), qui invece han preso solo quella sul PC (probabilmente perché non consideravano Xbox pericolosa per MH nello specifico). Classico :asd:
Effettivamente così è stato per MHW ma lo sarebbe stato anche con FFVII Remake :asd:

Che Nintendo abbia pagato per l'esclusività console e rimandare quella PC mi pare ovvio (anche se di base il progetto era nato fin da subito con Switch in mente)... però appunto, non è detto che abbia pagato per mantenere il mondo PC totalmente slegato, sono possibilissime entrambe le opzioni per me.
Una cosa è certa, la Sony del 2016 (?) o 2015 (?), quando ha "comprato" MH:W, era molto chiusa verso il cross play... La Sony di adesso è abbastanza diversa, basti vedere che MLB (gioco sviluppato da Sony) è il primo sportivo al mondo col crossplay... Nell'ultimo quinquennio è cambiata parecchio Sony.
Penso che pure N non si farà problemi ad abilitare il crossplatform, come già fatto in sti ultimi anni. Così come credo che World2 avrà il cross play.

Effettivamente così è stato per MHW ma lo sarebbe stato anche con FFVII Remake :asd:
Sì, anche per FFVIIR probabilmente non sarebbe cambiato molto, ma volevano l'effetto "esclusiva totale" (come pure per FFXVI). E' chiaro che Sony vuole che FF torni sotto la sua egida come in epoca PSX e PS2, quanto meno a livello di immagine (visto che poi sappiamo bene che NESSUNA ESCLUSIVA THIRD E' MAI TOTALE :asd: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro