Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ed è per questo che non conviene lanciarti in confronti e comparazioni, dato che pad alla mano non puoi valutare correttamente i prodotti su cui fai ironia :asd:

poi attenzione, non si sta dicendo che horizon è meglio di zelda, guai al mondo.. però tirare fuori robe come queste sul cs di horizon, con faccine a seguito... beh, almeno testateli i giochi :sard:
Sai quanti sparlano di Nintendo senza mai averli giocati (e pure tu con i giochi in uscita) :sisi:

Se rileggi capirai che l'unica cosa in cui o fatto il confronto è l'IA degli NPC Horizon VS BotW (visto che Sekiro ha sempre perculato la IA di Zelda)... se in Horizon gli NPC seguono pattern scriptati che non puoi modificare in alcun modo e non interagiscono ai tuoi colpi o agli eventi atmosferici :sisi:
Si è pure detto che quella degli animali è pessima perchè scappano randomicamente eppure...

Bella in Horizon la volpe che cammina sott'acqua :draper: Mentre il cervo in BotW scappa seguendo il percorso del fiume

Io sto parlando con cognizione di causa dopo aver buttato letteralmente 60 ore sul gioco (quando è uscito) poi visto che non mi bastava il flop ne ho fatto anche la recensione tecnica su pc ( al d1, diosanto che oscenità).
Con tutto il rispetto, ma se definisci il cs di horizon imbarazzante non mi sembra che tu stia parlando con cognizione di causa. Specie quando poi difendi quello di Zelda e, anzi, dici che è anni luce avanti.

Ma il bs di Horizon contro le macchine è molto bello.

Di che state parlando. :dsax:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

vuoi sapere una cosa divertente? Il gioco su pc aveva un problema con la gestione della RAM e alloccava una quantità spaventosa di dati, ho ancora uno screen in cui mi utilizza a 1080p qualcosa come 24 GB ahhahahahhahaha
Che sia moolto migliorabile non ci sono dubbi :sard:
Post automatically merged:

Sai quanti sparlano di Nintendo senza mai averli giocati (e pure tu con i giochi in uscita) :sisi:

Se rileggi capirai che l'unica cosa in cui o fatto il confronto è l'IA degli NPC Horizon VS BotW (visto che Sekiro ha sempre perculato la IA di Zelda)... se in Horizon gli NPC seguono pattern scriptati che non puoi modificare in alcun modo e non interagiscono ai tuoi colpi o agli eventi atmosferici :sisi:
Si è pure detto che quella degli animali è pessima perchè scappano randomicamente eppure...

Bella in Horizon la volpe che cammina sott'acqua :draper: Mentre il cervo in BotW scappa seguendo il percorso del fiume

Oki Luke, però non è che se altri dicono inesattezze allora anche noi siamo giustificati a farlo :asd:

poi in horizon il fulcro del gioco sono i combattimenti con le macchine, non con gli umanoidi. Quella è la parte debole del gioco, così come in zelda ci sono dei limiti oggettivi che si spera saranno superati nel secondo capitolo :sisi:

Con tutto il rispetto, ma se definisci il cs di horizon imbarazzante non mi sembra che tu stia parlando con cognizione di causa. Specie quando poi difendi quello di Zelda e, anzi, dici che è anni luce avanti.
lo è, perché il gioco non integra niente, è tutto sconnesso, un Madame toussauds digitale, non nego che la cosa possa piacere, ma per me che l'ho giocato subito dopo aver fatto 160 ore su Zelda, è imbarazzante, non c'è altro modo di definirlo, un open world stantio e vecchio concettualmente, con errori Grossi quanto una casa e un combat al limite dello sparatutto, a sto punto mettetegli i mitragliatori (di gran lunga più diventi quando li staccavi dalle macchine) al posto di Arco e frecce che nemmeno hanno una fisica coerente, aggiungo che il livello di sfida era praticamente nullo.

Ultima modifica da un moderatore:

Avresti ragione nel caso in cui avessi difeso l'ia di horizon, cosa che non ho mai fatto. Sono il primo a dire che l'IA di horizon è pessima eh :asd:
Mi aspetto però più imparzialità anche nel giudicare quella di Zelda, cosa che pare impossibile dato l'alone di intoccabilità sul gioco.

Oki Luke, però non è che se altri dicono inesattezze allora anche noi siamo giustificati a farlo :asd:

poi in horizon il fulcro del gioco sono i combattimenti con le macchine, non con gli umanoidi. Quella è la parte debole del gioco, così come in zelda ci sono dei limiti oggettivi che si spera saranno superati nel secondo capitolo :sisi:
Eh io che inesattezza ho detto? :asd:

Neanche BotW ha come fulcro il combattimento con gli umani, gli unici che affronti sono gli Yiga, eppure ho voluto semplicemente far notare che la IA, definita pessima da Sekiro, in realtà tanto pessima non è e che risulta avere maggiore cura nei dettagli di altri giochi che lui stesso ha tirato fuori.
I vari mercanti e abitanti hanno funzione in BotW? No, però se li colpisci interagiscono, se piove si rifugiano interrompendo le loro routine, se vengono visti da un nemico alcuni si difendono altri scappano, ecc...
Post automatically merged:

Avresti ragione nel caso in cui avessi difeso l'ia di horizon, cosa che non ho mai fatto. Sono il primo a dire che l'IA di horizon è pessima eh :asd:
Mi aspetto però più imparzialità anche nel giudicare quella di Zelda, cosa che pare impossibile dato l'alone di intoccabilità sul gioco.
Ma l'IA anche dei nemici di BotW non è pessima :asd:
Al massimo posso dire che generalmente hanno dei pattern che una volta imparati risultano prevedibili e che una maggiore varietà di certo non avrebbe guastato... è questa la differenza che non si coglie.

Peró Zelda botw e Horizon sono due giochi con target diametralmente opposti, sono convinto che se fossero usciti in finestre diverse, tutti sti confronti fin dal D1 non li avrebbero fatti

Peró Zelda botw e Horizon sono due giochi con target diametralmente opposti, sono convinto che se fossero usciti in finestre diverse, tutti sti confronti fin dal D1 non li avrebbero fatti
Se usciva un anno o un mese dopo non cambiava assolutamente niente, perché dal 2017 ow con quella cura in quei comparti semplicemente non sono usciti, l'unico che si avvicina ma si perde in altro è rdr2, inoltre parliamo di un gioco che se va bene replicherà un effetto simile tra 20 anni probabilmente.

Se usciva un anno o un mese dopo non cambiava assolutamente niente, perché dal 2017 ow con iquella cura in quei comparti semplicemente non sono usciti, l'unico che si avvicina ma si perde in altro è rdr2.
Non sono d’accordo. Mi ricordo bene nel 2017 e successivamente i continui paragoni, quando in realtà sono due giochi molto diversi e difficilmente paragonabili. È stato un momento particolare, perché Zelda finalmente era out e Sony aveva appena rilasciato un ow massiccio e finalmente si poteva fare un confronto, c’era anche una certa voglia di riscatto da parte di N (e giustamente direi), ma l’ho sempre trovato forzato vista la natura dei due titoli

Horizon provato poco in passato, riscattato oggi sullo Store. Non ne ho un'idea ben precisa.

Zelda BOTW invece l'ho finito e rifinito. Direi che "ampiamente sopravvalutato" rende poco il mio giudizio. Di certo non è un brutto gioco, ma non rispetta diversi standard qualitativi che i migliori Zelda hanno raggiunto. Sono sempre stati adventure dal combat system funzionale e talvolta anche innovativo ed originale sia rispetto al proprio genere che al di fuori di esso (basti pensare a Wind Waker e Twilight Princess). BOTW invece mi è sempre sembrato troppo derivativo in questo aspetto. Dungeon e puzzle hanno subito anche loro un notevole peggioramento, controbilanciato in parte dal poter risolvere uno stesso problema in modi meno intuitivi grazie al motore fisico. Il motore fisico è appunto l'aspetto sicuramente più interessante del gioco, con qualche paletto e una direzione meno dispersiva avrebbe funzionato ancora di più. Il sequel ha enormi margini di miglioramento dato che la mappa ed alcuni meccanismi già li hanno, devono arricchire il tutto, togliere la durabilità alle armi e rispolverare un po' del level design passato (presente in BOTW in dosi troppo piccole). Personalmente poi vorrei vedere anche un po' di cura in più verso i nemici, quindi più nemici della qualità dei Lynel.

Non sono d’accordo. Mi ricordo bene nel 2017 e successivamente i continui paragoni, quando in realtà sono due giochi molto diversi e difficilmente paragonabili. È stato un momento particolare, perché Zelda finalmente era out e Sony aveva appena rilasciato un ow massiccio e finalmente si poteva fare un confronto, c’era anche una certa voglia di riscatto da parte di N (e giustamente direi), ma l’ho sempre trovato forzato vista la natura dei due titoli
Io ho visto letteralmente una guerrilla indietro di una gen rispetto a quello che avevo giocato poco prima, su un hardware potente 1/4.

Io ho visto letteralmente una guerrilla indietro di una gen rispetto a quello che avevo giocato poco prima, su un hardware potente 1/4.
Ma guarda che pure per me complessivamente Zelda è un prodotto qualitativamente superiore, ma profondamente diverso dall’altro

L'unica cosa certa è Zelda > Aloy

Anche tu che parli di IA imbarazzante in Zelda non sei da meno però :sisi:

Ancora con sto Zelda dopo 5 anni

Spongebob Squarepants Reaction GIF by Nickelodeon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro