Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Bo raga secondo me bisogna separare una sensazione soggettiva da quello che è in generale il parere più diffuso, io non apprezzo Zelda, ma mi accorgo come in generale BotW sia amato dal pubblico. Solo perché Zelda? Ni, sicuramente molti sono influenzati dal fatto che porta quel nome e sia esclusiva Nintendo, però mi sono ritrovato tanti casi come quello di mio fratello, che nonostante non si sia mai approcciato al mondo Nintendo, si è innamorato di questo titolo definendolo tra i migliori che ha giocato negli ultimi anni, cosi anche la sua ragazza che nonostante giochi solo a pochi giochi di ruolo, è stata colpita particolarmente da questo gioco che rimane tra quelli che ha giocato di più. Che le valutazioni siano pompate non ci sono dubbi, ma avviene con la maggior parte dei titoli di spicco, però non dubito che comunque abbia il merito di essere riconosciuto come uno dei migliori titoli.

Io prima di Botw stavo per appendere il pad al chiodo
L'ultimo Zelda mi ha fatto innamorare nuovamente dei videogiochi; il senso di meraviglia che mi ha dato quel gioco è qualcosa che non ho più provato

Lele, tu parti aprioristicamente prevenuto contro quel gioco.
Lascialo proprio perdere e dimmi: dal gioco migliore mai fatto secondo alcuni, ti aspetti un comparto visivo così inferiore a titoli come tlou, rdr2, eccetera?
Io no. Molto semplicemente.

l’evoluzione tecnologica è molto importante, ed è una cosa che vale per tutti, anche per i nintendari pre-wii.
Io non mi aspetto nulla perché non sono interessato a fare paragoni stupidi con giochi che puntano a stili diversi e giocano in case diverse.

BOTW è stupendo da vedere e mi basta questo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Bo raga secondo me bisogna separare una sensazione soggettiva da quello che è in generale il parere più diffuso, io non apprezzo Zelda, ma mi accorgo come in generale BotW sia amato dal pubblico. Solo perché Zelda? Ni, sicuramente molti sono influenzati dal fatto che porta quel nome e sia esclusiva Nintendo, però mi sono ritrovato tanti casi come quello di mio fratello, che nonostante non si sia mai approcciato al mondo Nintendo, si è innamorato di questo titolo definendolo tra i migliori che ha giocato negli ultimi anni, cosi anche la sua ragazza che nonostante giochi solo a pochi giochi di ruolo, è stata colpita particolarmente da questo gioco che rimane tra quelli che ha giocato di più. Che le valutazioni siano pompate non ci sono dubbi, ma avviene con la maggior parte dei titoli di spicco, però non dubito che comunque abbia il merito di essere riconosciuto come uno dei migliori titoli.
io per dirti ho giocato a praticamente tutti gli zelda su console fisse e portatili, per quanto riguarda i capitoli principali sono riuscito a finire solo Ocarina of time, Wind Waker e Breath of the Wild. La struttura narrativa e di impostazione dei dungeon, degli oggetti via via l'ho sentita più pesante per me, un gioco cosi libero è tutto quello che mi serviva, sono stato veramente un mese risucchiato nel gioco. Indimenticabile, ogni volta che mi rivedo il trailer mi viene da piangere

comunque magico è in berserk mode

Io prima di Botw stavo per appendere il pad al chiodo
L'ultimo Zelda mi ha fatto innamorare nuovamente dei videogiochi; il senso di meraviglia che mi ha dato quel gioco è qualcosa che non ho più provato
E dopo Botw hai appeso il pad al chiodo per altri quattro anni fino all’uscita di Immortal giusto? :hmm:

rispondevo alla frase senza senso di magico, secondo cui rdr2 non abbia seguito l'esempio di botw ma di tlou
:sard:
Al massimo si può dire che RDR2 si ponga nel solco di TW3, se proprio dobbiamo trovare un ow di questa generazione da prendere come parametro. Ma sarebbe ugualmente discutibile come affermazione, i giochi Rockstar sono un mondo a parte e seguono il loro filone specifico da ormai quattro generazioni
Post automatically merged:

sheldon GIF

a me BOTW non è piaciuto granchè. E' un buon gioco ma a me interessano molto narrazione e gameplay ed essere costretto a non usare le armi bianche per la loro precarietà mi ha urtato sensibilmente. A me, ad esempio, skyward sword invece è piaciuto da matti. Sono un po' atipico in questo genere :asd:
rdr2 è in lizza con the witcher 3 per il mio miglior gioco di sempre, ma non mi sembra comunque sensato fare un paragone...

A dirla tutta RDR2 è proprio quel gioco che per definizione non può prendere da BotW. Troppo diversi negli obiettivi per pescare l'uno dall'altro. Come pure un TW, o altri.

Ma tanti giochi sono stati palesemente influenzati almeno in parte da meccaniche ed idee di BotW. Genshin e Immortals sono copie carbone (con qualche variazione), DS approccia la libertà di percorso allo stesso modo, gli stessi AC hanno cercato di portare la scalabilità su ogni superficie come in BotW... L'impatto è spesso più trasversale di quanto notiamo.

Chiaro che non vedremo RDR3 o GTAVI, coi personaggi che volano con un lenzuolo, o che tirano giù le sequoie con due colpi di ascia o che si mettono a scalare i palazzi a mo' di Spider-Man :asd:

Lascialo proprio perdere e dimmi: dal gioco migliore mai fatto secondo alcuni, ti aspetti un comparto visivo così inferiore a titoli come tlou, rdr2, eccetera?

l’evoluzione tecnologica è molto importante, ed è una cosa che vale per tutti, anche per i nintendari pre-wii.
Si però alla fine l'importante è che sia stilisticamente apprezzabile il prodotto e che a colpo d'occhio sia apprezzabile, anche perché lo stile grafico è anche una scelta che fa lo sviluppatore. Anche perché secondo questo ragionamento i titoli vecchi saranno sempre inferiori ai titoli recenti, cosa non sempre vera.

Io non mi aspetto nulla perché non sono interessato a fare paragoni stupidi con giochi che puntano a stili diversi e giocano in case diverse.

BOTW è stupendo da vedere e mi basta questo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
E allora se non sei interessato a questi discorsi, perchè intervieni?

tempo da perdere?

rispondevo alla frase senza senso di magico, secondo cui rdr2 non abbia seguito l'esempio di botw ma di tlou
Ma non è senza senso, lo sarà per te semmai.

rdr2 è il classico filone di open world narrativo, che segue la scia dei giochi narrativi aperta da sony, e che ha fatto molta (ma molta, ma molta) più scuola rispetto a botw e al suo sottogenere

Persona 5 è considerato da molti il miglior jrpg da 10 anni a questa parte e ha la grafica da ps3 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro