Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Astral Chain su TV è bellissimo, non sarà 1080p (gira a 900p) ma ha anche un bel filtro AA. Tra i vari titoli usciti hai nominato uno di quelli che secondo me anche fosse stato nella concorrenza risultava molto godibile :asd:

Astral Chain su TV è bellissimo, non sarà 1080p (gira a 900p) ma ha anche un bel filtro AA. Tra i vari titoli usciti hai nominato uno di quelli che secondo me anche fosse stato nella concorrenza risultava molto godibile :asd:
Astral chain su 4k è troppo sporco.
Provato sia sull'oled di mio fratello che sul mio monitor 4k di 43", per te è molto godibile perchè non hai metri di paragone con ps4 e giochi solamente su switch, già un persona 5 royal è nettamente più pulito sotto tantissimi aspetti :sisi:
Se era della concorrenza non sarebbe stato così "sporco", anche un automata che graficamente non è niente di che risulta più pulito sia nel mio monitor sia nel tv di mio fratello :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ssseh se è per questo fino a 8 mesi fa i consolari manco sapevano dell'esistenza dei 60fps e adesso vengono a fare i sommelier :sard: che puttanata, Madonna, tra l'altro pure su console next gen quando ci saranno i giochi veramente pesanti di rimarrà limitati al 1440p/30.
i 60fps su console esistono dai tempi dei 32 bit :facepalm:

E grazie, con tre pixel in croce.

è normale che macchine come ps4 e one che costavano uno sputo non riuscisserò ad offrire le prestazioni su titoli pesanti come quelli della scorsa gen.

è normale che macchine come ps4 e one che costavano uno sputo non riuscisserò ad offrire le prestazioni su titoli pesanti come quelli della scorsa gen.
Ma non e´ sempre questione di HW ma di utenza
ReC per esempio giravano sempre a 60fps,ma l´utenza di lamentava del fatto che non fossero tecnicamente il top
gli stessi sviluppatori decisero di sviluppare i titoli seguenti a 30fps e pompando la grafica pur di soddisfare le richieste del´utenza

Ma non e´ sempre questione di HW ma di utenza
ReC per esempio giravano sempre a 60fps,ma l´utenza di lamentava del fatto che non fossero tecnicamente il top
gli stessi sviluppatori decisero di sviluppare i titoli seguenti a 30fps e pompando la grafica pur di soddisfare le richieste del´utenza
Mah… secondo me un conto sono le chiacchiere, anche paracule a volte, un conto sono poi i fatti.
Ps4 e one avevano cpu pessime, colli di bottiglia già al day one o quasi, dubito che riuscissero realmente ad offrire giochi come tlou, gow, got e compagnia a 60 fps.

Mah… secondo me un conto sono le chiacchiere, anche paracule a volte, un conto sono poi i fatti.
Ps4 e one avevano cpu pessime, colli di bottiglia già al day one o quasi, dubito che riuscissero realmente ad offrire giochi come tlou, gow, got e compagnia a 60 fps.
Infatti non ho scritto questo anche perche´ tu stai citando giochi che fanno impallidire anche l´utenza Pc
portare i giochi a 60fps e´ comunque una risorsa molto pesante
ma se molti sviluppatori scelgono i 30fps questo e´ parte anche a cio´ che l´utenza vuole ovvero grafica pompata a discapito dei frame

Infatti non ho scritto questo anche perche´ tu stai citando giochi che fanno impallidire anche l´utenza Pc
portare i giochi a 60fps e´ comunque una risorsa molto pesante
ma se molti sviluppatori scelgono i 30fps questo e´ parte anche a cio´ che l´utenza vuole ovvero grafica pompata a discapito dei frame
Beh però se vedi oggi su ps5 tutti i giochi vanno a 60, e se non ce la fanno ti mettono i 60 tramite settaggi. Secondo me è più perchè adesso possono spingere, con macchine performanti, mentre prima non potevano, e quindi si, puntavano sulla grafica :sisi:

Beh però se vedi oggi su ps5 tutti i giochi vanno a 60, e se non ce la fanno ti mettono i 60 tramite settaggi. Secondo me è più perchè adesso possono spingere, con macchine performanti, mentre prima non potevano, e quindi si, puntavano sulla grafica :sisi:
Naaaa... più perchè i giochi sono facilmente scalabili al giorno d'oggi. Basta pensare che modifiche grafiche al gioco dalle impostazioni non erano quasi mai presenti su console, mentre ora stanno diventando la norma.
Considera che siamo ancora nella fase di transizione poi, pure Horizon e GOW saranno pensati per girare su PS4, quindi hanno molto più margine per puntare ai 60fps su PS5

Naaaa... più perchè i giochi sono facilmente scalabili al giorno d'oggi. Basta pensare che modifiche grafiche al gioco dalle impostazioni non erano quasi mai presenti su console, mentre ora stanno diventando la norma.
Considera che siamo ancora nella fase di transizione poi, pure Horizon e GOW saranno pensati per girare su PS4, quindi hanno molto più margine per puntare ai 60fps su PS5
Anche la potenza fa.
Ps4 è la console più scadente rapportata alla sua epoca tra le big, per restare sotto i 400 euro hanno segato la cpu, tutto questo dopo la generazione più lunga di sempre, gli ingredienti ci sono tutti per avere una console inferiore alle sue sorelle rapportata all'epoca di appartenza.
Già ps5 e di tutt'altra pasta per fortuna

Non ho capito niente.
I giochi sono scalabili? Ma sono gli stessi giochi che giravano su ps4 ora come ora. Non è un problema di software bensì di hardware, mi pare palese.
Stesso motivo per cui su quel tablet che è switch i giochi sono affaticati sia nelle prestazioni sia nella risoluzione.

Anche la potenza fa.
Ps4 è la console più scadente rapportata alla sua epoca tra le big, per restare sotto i 400 euro hanno segato la cpu, tutto questo dopo la generazione più lunga di sempre, gli ingredienti ci sono tutti per avere una console inferiore alle sue sorelle rapportata all'epoca di appartenza.
Già ps5 e di tutt'altra pasta per fortuna
Si ma la CPU non è tutto a livello grafico molto del rendering lo fa anche la GPU, dopo sta agli sviluppatori giostrarsi i ruoli

Si ma la CPU non è tutto a livello grafico molto del rendering lo fa anche la GPU, dopo sta agli sviluppatori giostrarsi i ruoli
Si,ma se hai problemi di cpu così gravi non puoi fare miracoli, la cpu di ps4 era proprio scadente rapportata alla sua epoca e per questo tanti titoli non potevano proprio girare a 60 fps e avevamo problemi all'inizio anche con i giochi di lancio con frame ballerini cosa che su ps5 per fortuna al momento non accade

Non ho capito niente.
I giochi sono scalabili? Ma sono gli stessi giochi che giravano su ps4 ora come ora. Non è un problema di software bensì di hardware, mi pare palese.
Stesso motivo per cui su quel tablet che è switch i giochi sono affaticati sia nelle prestazioni sia nella risoluzione.
Logico che se faranno un OW costruito per girare sulle nuove macchine con Ray Tracing e grafica pompata i 60 li vedremo con il binocolo :asd:
Essere scalabile però significa appunto che se vuoi avere il gioco a 60fps, magari lo stesso OW non lo giochi in 4k ma ance 1080p e senza Ray Tracing, perchè te lo permettono. Sulle altre console quasi mai ti davano queste opzioni e spesso ti davano il gioco più pompato graficamente possibile.

La CPU lavora di più a risoluzioni basse, comunque in questa gen sia PS5 che Series X sono due grandi console, offriranno parecchie gioie lato tecnico :sisi:

Tempo indietro, era la norma ridicolizzare i 60 FPS di chi preferiva giocare su PC, ora per molti è impossibile tornare indietro.
Effettivamente li capisco, i 60 FPS in alcuni giochi cambia totalmente l'esperienza.

La CPU lavora di più a risoluzioni basse, comunque in questa gen sia PS5 che Series X sono due grandi console, offriranno parecchie gioie lato tecnico :sisi:

Tempo indietro, era la norma ridicolizzare i 60 FPS di chi preferiva giocare su PC, ora per molti è impossibile tornare indietro.
Effettivamente li capisco, i 60 FPS in alcuni giochi cambia totalmente l'esperienza.

non bisogna mica tornare indietro di tanto eh, anche solo nella gen PS3/PS4 chi se le scorda certe perle: "l`occhio umano non percepisce più di 30fps", "i 60fps servono solo su determinati generi" e il sempre verde "senza un counter degli fps neanche te ne accorgeresti" e questo è solo un millesimo di ciò che si poteva leggere nel thread della grafica ai """tempi d`oro""" :rickds: :rickds:

Logico che se faranno un OW costruito per girare sulle nuove macchine con Ray Tracing e grafica pompata i 60 li vedremo con il binocolo :asd:
Essere scalabile però significa appunto che se vuoi avere il gioco a 60fps, magari lo stesso OW non lo giochi in 4k ma ance 1080p e senza Ray Tracing, perchè te lo permettono. Sulle altre console quasi mai ti davano queste opzioni e spesso ti davano il gioco più pompato graficamente possibile.
Eh, ma l’interrogativo è: perchè non davano opzioni?
Dubito che in era ps4 non fossero interessati e in era ps5 si.
Probabilmente avessero potuto le avrebbero introdotte anche su architettura ps4, solo non potevano.

Frega cazzi del framerate se è 30 lockato, su PS5 mi sono giocato Ratchet e Control preferendo la risoluzione più alta.
Quello che mi ha fatto rendere intollerabile Switch, è proprio quest’ultima.
Da quando ho comprato una tv 4K, tant’è che ieri l’ho venduta e i soldi li ho girato sul C1 dell’LG.
La ricomprerò quando uscirà SMT V, o se riesco a tenere a bada la scimmia, l’anno prossimo, se Nintendo riuscisse a far uscire qualcosa di imprescindibile.
Sarà che sono stato fortunato con i titoli giocati(Rise, stories 2, smt3hd) ma quando ho attaccato la switch al mio nuovo LG CX mi aspettavo di vomitare, invece devo dire che la pulizia mi ha sorpreso molto. Toccherebbe provare roba tipi Xenoblade ora :asd:

Immagino il discorso vertesse piu` sul fatto che prima non interessavano gli fps a chi giocava su console, mentre ora se ne parla molto di piu` anche tra gli utenti normalmente meno informati.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro