Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
C'era l'oled in offerta a 270 su unieuro...non ho fatto in tempo :bruniii:
Dovrò tenermi la lite, almeno fino a botw2 :yeahmini:

E' "Dark Souls 4"? Certamente
E' un more of the same/minestra riscaldata? Assolutamente no :asd:

O adesso siamo già tornati a dire che il seguito (spirituale o meno, a seconda della nomenclatura) è un more of the same a prescindere? No perchè più che aggiungere un open world che sembra già semi-rivoluzionario, aggiungere per la prima volta il salto e l'esplorazione verticale libera, il cavallo, rinnovare completamente il sistema di dungeons ,ecc.. cosa avrebbero dovuto fare? Inserire le macchine e trasformarlo in un racing? :asd:
Hai ripetuto ciò che ho detto io sostanzialmente :asd:

Il fatto che sia open world è molto stimolante però mi sembra di capire dai gameplay che al momento la cosa sia più una impostazione di fondo che non uno stravolgimento della formula. Per intenderci, non è un open world tipo Botw che scardina la tradizione in cui si è inserito il titolo (non sto dicendo che ER necessitasse di un open world tipo Botw eh, sto dicendo che la novità dell'open world non è così "deflagrante" da quel che ho visto nei gameplay). Di novità in questo tipo di giochi se ne possono mettere tante senza arrivare ad essere qualcos'altro comunque.

Sará un sequel alla base certamente, ma sembra un buon sequel.

Rivoluziona il tutto con i vari elementi giá detti prima. E si, il riciclo è pesante effettivamente, ma uguale a DS3 un cavolo, metteteli accanto poi voglio vedere se non notate un salto tecnico impressionante, tra l'altro in un OW. :asd:

E' "Dark Souls 4"? Certamente
E' un more of the same/minestra riscaldata? Assolutamente no :asd:

O adesso siamo già tornati a dire che il seguito (spirituale o meno, a seconda della nomenclatura) di una serie è un more of the same a prescindere? No perchè più che aggiungere un open world che sembra già semi-rivoluzionario, aggiungere per la prima volta il salto e l'esplorazione verticale libera, il cavallo, rinnovare completamente il sistema di dungeons ,ecc.. cosa avrebbero dovuto fare? Inserire le macchine e trasformarlo in un racing? :asd:
Beh, come detto, ritrovarmi lo stesso hud, le stesse animazioni paro paro della serie souls bloodborne, lo stesso sistema di magie incantesimi, lo stesso menu di gestione potenziamenti (hp, vigore, intelligenza, etc) e tante altre cosette mi ha sorpreso.
Da una nuova ip mi aspettavo uno stacco più netto, più capacità di differenziarsi.
Poi a me i souls non piacciono, di più. Quindi non dubito sarà un gioco eccezionale.
Ma anche la stessa buonissima minestra se mangiata tutti i giorni un po’ stufa

Beh, come detto, ritrovarmi lo stesso hud, le stesse animazioni paro paro della serie souls bloodborne, lo stesso sistema di magie incantesimi, lo stesso menu di gestione potenziamenti (hp, vigore, intelligenza, etc) e tante altre cosette mi ha sorpreso.
Da una nuova ip mi aspettavo uno stacco più netto, più capacità di differenziarsi.
Poi a me i souls non piacciono, di più. Quindi non dubito sarà un gioco eccezionale.
hanno sbagliato a chiamarlo con un nome differente, non ce n'era bisogno e anzi cosi lo fai passare per un qualcosa di diverso quando di base non lo è, è solo ampliato (ma è come se zelda botw non si sarebbe piu dovuto chimare zelda perche piu "amplio" rispetto al passato). Qualcuno sentendo nuova ip potrebbe aspettarsi legittimaente qualcosa di piu diverso

hanno sbagliato a chiamarlo con un nome differente
Eh, poi sicuramente alla base ci sarà una ottima lore, anche grazie a martin.
Però secondo me sarà forte la sensazione di giocare a dark souls nel mondo di elder ring :sisi:

Questo che dici è sacrosanto, io sono stato il primo a criticare il riutilizzo di assets e meccaniche varie, il fatto che uno da una nuova IP si aspettasse legittimamente uno stacco più netto rispetto alla serie madre (come è stato Sekiro) è perfettamente comprensibile. Infatti al di là del nome e delle implicazioni narrative, Elden Ring altro non è se non Dark Souls 4 mascherato da nuova IP

Però un conto è dire questo, un conto è parlare di solita minestra riscaldata/more of the same, questo non ha senso per i motivi che ho già spiegato.

Da quello che si è visto è un mots, così come lo sono i vari forza horizon a cadenza annuale.
Poi sarà bello giocarlo, ma è un mots

Un mots che rivoluziona tutta la struttura, tra ow, esplorazione verticale, dungeon e tanto altro. Chiaramente identico ai sequel di un racing.

propongo un referendum per la moderazione, di bannare la parola more of the same, da questo forum. È incredibile come nel 99% dei casi venga usata in modo sbagliato. :asd:

Guarda che non è un giudizio di valore.
Quelli li ho espressi in ogni mio post, esprimendo sempre la mia soddisfazione sulla bontà del gioco.
Quello che ho percepito è il riciclo

Da quello che si è visto è un mots, così come lo sono i vari forza horizon a cadenza annuale.
Il paragone con i titoli a cadenza annuale top :campione:

Me ne tiro fuori :asd:
Poi però hype per Splatoon 3 e Kirby, quelli non sono mots TM

propongo un referendum per la moderazione, di bannare la parola more of the same, da questo forum. È incredibile come nel 99% dei casi venga usata in modo sbagliato. :asd:
Non solo in modo sbagliato, ma anche sorprendentemente selettivo :nev:

Guarda che non è un giudizio di valore.
Quelli li ho espressi in ogni mio post, esprimendo sempre la mia soddisfazione sulla bontà del gioco.
Quello che ho percepito è il riciclo
Nessuno ti ha imputato un giudizio sul valore, ma semplicemente che stai spiegando il tuo concetto malissimo.

Paragonarlo a serie annuali è erroneo. Poi sul riciclo, anche pesante di alcuni elementi siamo tutti d'accordo.

C'era l'oled in offerta a 270 su unieuro...non ho fatto in tempo :bruniii:
Dovrò tenermi la lite, almeno fino a botw2 :yeahmini:
Io l'avevo nel carrello ma voglia di rivendere la v2 pari a zero :)

Sent from Tapatalk

:asd:

Personalmente del gioco interessa poco, perchè come sento souls mi cadono i cosiddetti, però non capisco la critica, ne tanto meno la frase in grassetto.
L'ultimo forza è uscito nel 2018 :asd:

Il paragone con i titoli a cadenza annuale top :campione:

Me ne tiro fuori :asd:
Poi però hype per Splatoon 3 e Kirby, quelli non sono mots TM

Non solo in modo sbagliato, ma anche sorprendentemente selettivo :nev:
Me ne tiro fuori anch’io, dal momento che pacatamente ho espresso la mia opinione ma si vuole solo fare polemica :asd:

Ps: sono un grandissimo fan della serie souls
Pps: kirby us si distacca parecchio dai canoni della serie. Splatoon vedremo, può essere che lo sia. Ma è comunque una serie fresca e non è alla settima iterazione, questo fa molto nella percezione di un prodotto

Pps: kirby us si distacca parecchio dai canoni della serie.
In effetti Elden Ring non si distacca dai canoni della serie, d'altronde anche gli altri Souls erano open world massivi, stessa identica struttura :sisi:
Splatoon vedremo, può essere che lo sia. Ma è comunque una serie fresca e non è alla settima iterazione, questo fa molto nella percezione di un prodotto
Settima iterazione, tempo un altro paio di post e i Souls si moltiplicano come il pane e i pesci praticamente
Splatoon: 3 titoli in 6 anni, quello sì che è fresco e non mots TM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro